Vai al contenuto
ctalam

CAMPIONATO UISP 2007/2008

Messaggi raccomandati

Volevo rinnovare l'invito per sabato 17 allo stadio liberati per la finale tra AET e l'albanesi .....

per sostenere l'AET (logicamente) perchè si prevede una numerosa presenza di albanesi per l'occasione e quindi vedete un pò cazzo de facce giocà come se stessimo a Tirana cazzo ....

me raccomanno a tutti voi ....

post-4155-1210779505_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cose se fanno vanno fatte pè bene

 

 

tutti allo stadio dalle ore 15

 

ORE 15.15 FINALE COPPA DISCIPLINA

 

TTL - QUADRELLI

 

 

 

ORE 17 FINALE PRIME CLASSIFICATE

 

AET - AQUILA BRIN

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose se fanno vanno fatte pè bene

 

 

tutti allo stadio dalle ore 15

 

ORE 15.15 FINALE COPPA DISCIPLINA

 

TTL - QUADRELLI

 

 

 

ORE 17 FINALE PRIME CLASSIFICATE

 

AET - AQUILA BRIN

1381452[/snapback]

c'hai ragione

anche io prometto di essere presente alle 15 però te devi promettere di assistere alla finale tra AET e l'albanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose se fanno vanno fatte pè bene

 

 

tutti allo stadio dalle ore 15

 

ORE 15.15 FINALE COPPA DISCIPLINA

 

TTL - QUADRELLI

 

 

 

ORE 17 FINALE PRIME CLASSIFICATE

 

AET - AQUILA BRIN

1381452[/snapback]

c'hai ragione

anche io prometto di essere presente alle 15 però te devi promettere di assistere alla finale tra AET e l'albanesi

1381482[/snapback]

Natuaralmente tutti a tifare TTL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose se fanno vanno fatte pè bene

 

 

tutti allo stadio dalle ore 15

 

ORE 15.15 FINALE COPPA DISCIPLINA

 

TTL - QUADRELLI

 

 

 

ORE 17 FINALE PRIME CLASSIFICATE

 

AET - AQUILA BRIN

1381452[/snapback]

c'hai ragione

anche io prometto di essere presente alle 15 però te devi promettere di assistere alla finale tra AET e l'albanesi

1381482[/snapback]

Natuaralmente tutti a tifare TTL

1382542[/snapback]

 

mmm <_<<_<:angry:

 

a tifare per il bel calcio, e per la sportività dei giocatori diciamo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose se fanno vanno fatte pè bene

 

 

tutti allo stadio dalle ore 15

 

ORE 15.15 FINALE COPPA DISCIPLINA

 

TTL - QUADRELLI

 

 

 

ORE 17 FINALE PRIME CLASSIFICATE

 

AET - AQUILA BRIN

1381452[/snapback]

c'hai ragione

anche io prometto di essere presente alle 15 però te devi promettere di assistere alla finale tra AET e l'albanesi

1381482[/snapback]

Natuaralmente tutti a tifare TTL

1382542[/snapback]

 

mmm <_<<_<:angry:

 

a tifare per il bel calcio, e per la sportività dei giocatori diciamo :D

1382547[/snapback]

Per il bel calcio va bene ..... e per la sportività dei giocatori anche ...... ma penso che gli albanesi non abbiano dimostrato molta sportività fino ad oggi .... e quindi cerchiamo di fare il tifo nella finale per l'A.E.T. o per lo meno contro la non sportività dimostrata fino ad oggi dagli albanesi ..... e contro la decisione della UISP di non aver penalizzat a sufficenza questa squadra dopo, l'ultimo e non il primo, avvenimento ......

W LE SQUADRE TERNANE .....

post-4155-1210936811_thumb.jpg

post-4155-1210936828_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cose se fanno vanno fatte pè bene

 

 

tutti allo stadio dalle ore 15

 

ORE 15.15 FINALE COPPA DISCIPLINA

 

TTL - QUADRELLI

 

 

 

ORE 17 FINALE PRIME CLASSIFICATE

 

AET - AQUILA BRIN

1381452[/snapback]

c'hai ragione

anche io prometto di essere presente alle 15 però te devi promettere di assistere alla finale tra AET e l'albanesi

1381482[/snapback]

Natuaralmente tutti a tifare TTL

1382542[/snapback]

 

mmm <_<<_<:angry:

 

a tifare per il bel calcio, e per la sportività dei giocatori diciamo :D

1382547[/snapback]

Per il bel calcio va bene ..... e per la sportività dei giocatori anche ...... ma penso che gli albanesi non abbiano dimostrato molta sportività fino ad oggi .... e quindi cerchiamo di fare il tifo nella finale per l'A.E.T. o per lo meno contro la non sportività dimostrata fino ad oggi dagli albanesi ..... e contro la decisione della UISP di non aver penalizzat a sufficenza questa squadra dopo, l'ultimo e non il primo, avvenimento ......

W LE SQUADRE TERNANE .....

1383033[/snapback]

 

qui so d'accordo, il mio messaggio era per la prima partita.

Comunque voi cercate di umiliarli e prendeteli a pallonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai visto che alla fine ce semo trovati d'accordo .....

mo me raccomanno domani tutti presenti al liberati dalle 15 alle 19 ....

ciao e imbocca al lupo

post-4155-1210951461_thumb.jpg

post-4155-1210951475_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che il quadrelli , nel primo quarto d'ora ci ha messo in seria difficoltà ( sembrava che ancora non fossimo scesi in campo ) , tant'è che ci ha infilato 2 volte in 5 minuti .

 

Poi ci siamo ripresi e all'inizio del secondo tempo siamo riusciti a raggiungere il pari .

 

Ai rigori ... lì è una lotteria ... all'825° rigore uno del quadrelli ha centrato una tortora che se andava per i fatti suoi ad altezza siderale , ma questo non la metteva certo al sicuro ...

 

Per quello che mi riguarda penso di aver disputato la peggiore partita della mia vita , non ricordo di aver giocato peggio di oggi ...

Sarà stata l'emozione della prima volta al liberati , sarà che ieri ho giocato a calcetto , però ... boh , non ho azzeccato quasi niente , e come se non bastasse , per una volta che mi ero liberato in modo fortunoso dell'avversario , lu cafone mi ha sbandierato un fallo laterale inesistente :lol::lol::lol::lol:

 

Nonostante il clima agonistico non certo dei più accesi , l'arbitro ha fatto innervosire i giocatori del quadrelli con decisioni a loro sfavorevoli .

In particolar modo su una punizione che ci ha concesso loro si sono infuriati , ma obiettivamente il loro centrocampista è entrato in modo eccessivamente duro e il nostro attaccante poi da terra ha cercato di rifarsi , e li ci sono stati dei momenti di nervosismo ... dopo , ogni decisione dell'arbitro era considerata sempre sbagliata .

Va detto che onestamente , secondo me , c'era un rigore per il quadrelli ....

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo dire che il quadrelli , nel primo quarto d'ora ci ha messo in seria difficoltà ( sembrava che ancora non fossimo scesi in campo ) , tant'è che ci ha infilato 2 volte in 5 minuti .

 

Poi ci siamo ripresi e all'inizio del secondo tempo siamo riusciti a raggiungere il pari .

 

Ai rigori ... lì è una lotteria ...  all'825° rigore uno del quadrelli ha centrato una tortora che se andava per i fatti suoi ad altezza siderale , ma questo non la metteva certo al sicuro ...

 

Per quello che mi riguarda penso di aver disputato la peggiore partita della mia vita , non ricordo di aver giocato peggio di oggi ...

Sarà stata l'emozione della prima volta al liberati , sarà che ieri ho giocato a calcetto , però ... boh , non ho azzeccato quasi niente , e come se non bastasse , per una volta che mi ero liberato in modo fortunoso dell'avversario , lu cafone mi ha sbandierato un fallo laterale inesistente  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Nonostante il clima agonistico non certo dei più accesi , l'arbitro ha fatto innervosire i giocatori del quadrelli con decisioni a loro sfavorevoli .

In particolar modo su una punizione che ci ha concesso loro si sono infuriati , ma obiettivamente il loro centrocampista è entrato in modo eccessivamente duro e il nostro attaccante  poi da terra  ha cercato di rifarsi , e li ci sono stati dei momenti di nervosismo ... dopo , ogni decisione dell'arbitro era considerata sempre sbagliata .

Va detto che onestamente , secondo me , c'era un rigore per il quadrelli ....

1384227[/snapback]

bhe direi proprio de si...... MAMMA MIA , Non ho mai sofferto il caldo come oggi!!!

 

 

io lu rigore l'ho segnato ;)

 

UN APPLAUSO A MISTER SPADA

:clap::clap::clap::clap:

Modificato da PuPPoNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe direi proprio de si...... MAMMA MIA , Non ho mai sofferto il caldo come oggi!!!

 

 

io lu rigore l'ho segnato ;)

 

UN APPLAUSO A MISTER SPADA

:clap::clap::clap::clap:

1384263[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sfiga nera quest'anno!! :angry:

Però abbiamo fatto veramente una grande partita, sembravamo noi una squadra d'eccellenza :D Magra consolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sfiga nera quest'anno!! :angry:

Però abbiamo fatto veramente una grande partita, sembravamo noi una squadra d'eccellenza  :D Magra consolazione.

1385137[/snapback]

 

 

 

A SPADA hai visto che li abbiamo presi a pallonate ......... e non solo ..... ma daltronde bisogna anche un pò adattarsi per evitare di prendercele noi per primi .... su ogni intervento entrano in maniera dura e scomposta ....... però è andata bene così ... per un'attimo avemo rischiato la rissa pe una frase di troppo di un nostro giocatore ... però alla fine tutto si è sistemato e li abbiamo presi a pallonate visto ??

AHAHA io ero il num. 3 e ho gicato il 1° tempo da mister come ti è sembrata la mia prestazione e di tutta la squadra ?

post-4155-1211210323_thumb.jpg

post-4155-1211210337_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sfiga nera quest'anno!! :angry:

Però abbiamo fatto veramente una grande partita, sembravamo noi una squadra d'eccellenza  :D Magra consolazione.

1385137[/snapback]

 

 

 

A SPADA hai visto che li abbiamo presi a pallonate ......... e non solo ..... ma daltronde bisogna anche un pò adattarsi per evitare di prendercele noi per primi .... su ogni intervento entrano in maniera dura e scomposta ....... però è andata bene così ... per un'attimo avemo rischiato la rissa pe una frase di troppo di un nostro giocatore ... però alla fine tutto si è sistemato e li abbiamo presi a pallonate visto ??

AHAHA io ero il num. 3 e ho gicato il 1° tempo da mister come ti è sembrata la mia prestazione e di tutta la squadra ?

1385531[/snapback]

 

io la partita non l'ho vista dato che appena finita la nostra sono scappato via per andarmi a vedere le semifinali di play-off di ritorno *seconda categoria* del "mio" Castello, però ho avuto modo di vedervi giocare in un altro paio d'occasioni e non c'è il minimo dubbio che siete la miglior squadra del circuito uisp ternano. Conosco diversi giocatori della tua squadra e con qualcuno, tempo fa, c'ho giocato anche contro.

I miei complimenti sinceri alla squadra più forte.

Invece (sempre che tu l'abbia vista) come giudichi la "nostra" prestazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sfiga nera quest'anno!! :angry:

Però abbiamo fatto veramente una grande partita, sembravamo noi una squadra d'eccellenza  :D Magra consolazione.

1385137[/snapback]

 

 

 

A SPADA hai visto che li abbiamo presi a pallonate ......... e non solo ..... ma daltronde bisogna anche un pò adattarsi per evitare di prendercele noi per primi .... su ogni intervento entrano in maniera dura e scomposta ....... però è andata bene così ... per un'attimo avemo rischiato la rissa pe una frase di troppo di un nostro giocatore ... però alla fine tutto si è sistemato e li abbiamo presi a pallonate visto ??

AHAHA io ero il num. 3 e ho gicato il 1° tempo da mister come ti è sembrata la mia prestazione e di tutta la squadra ?

1385531[/snapback]

 

io la partita non l'ho vista dato che appena finita la nostra sono scappato via per andarmi a vedere le semifinali di play-off di ritorno *seconda categoria* del "mio" Castello, però ho avuto modo di vedervi giocare in un altro paio d'occasioni e non c'è il minimo dubbio che siete la miglior squadra del circuito uisp ternano. Conosco diversi giocatori della tua squadra e con qualcuno, tempo fa, c'ho giocato anche contro.

I miei complimenti sinceri alla squadra più forte.

Invece (sempre che tu l'abbia vista) come giudichi la "nostra" prestazione?

1386713[/snapback]

 

 

Non avete giocato male anzi è solo che il secondo tempo avete accusato la stanchezza o l'afa permettendo a la TTL di raggiungervi ....... e poi i rigori sono sempre una lotteria .....

Anche io conosco qualche giocatore della vostra squadra tipo Mirco N., Daniele e non ricordo il cognome e Stefano G. , che con il 1° e il 2° ciò gicato insieme a San Gemini mentre il 3° è paesano .

post-4155-1211298208_thumb.jpg

post-4155-1211298223_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sfiga nera quest'anno!! :angry:

Però abbiamo fatto veramente una grande partita, sembravamo noi una squadra d'eccellenza  :D Magra consolazione.

1385137[/snapback]

 

 

 

A SPADA hai visto che li abbiamo presi a pallonate ......... e non solo ..... ma daltronde bisogna anche un pò adattarsi per evitare di prendercele noi per primi .... su ogni intervento entrano in maniera dura e scomposta ....... però è andata bene così ... per un'attimo avemo rischiato la rissa pe una frase di troppo di un nostro giocatore ... però alla fine tutto si è sistemato e li abbiamo presi a pallonate visto ??

AHAHA io ero il num. 3 e ho gicato il 1° tempo da mister come ti è sembrata la mia prestazione e di tutta la squadra ?

1385531[/snapback]

 

io la partita non l'ho vista dato che appena finita la nostra sono scappato via per andarmi a vedere le semifinali di play-off di ritorno *seconda categoria* del "mio" Castello, però ho avuto modo di vedervi giocare in un altro paio d'occasioni e non c'è il minimo dubbio che siete la miglior squadra del circuito uisp ternano. Conosco diversi giocatori della tua squadra e con qualcuno, tempo fa, c'ho giocato anche contro.

I miei complimenti sinceri alla squadra più forte.

Invece (sempre che tu l'abbia vista) come giudichi la "nostra" prestazione?

1386713[/snapback]

 

 

 

a proposito com'è andato lo spareggio dei play-off del castello ???

post-4155-1211299378_thumb.jpg

post-4155-1211299394_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sfiga nera quest'anno!! :angry:

Però abbiamo fatto veramente una grande partita, sembravamo noi una squadra d'eccellenza  :D Magra consolazione.

1385137[/snapback]

 

 

 

A SPADA hai visto che li abbiamo presi a pallonate ......... e non solo ..... ma daltronde bisogna anche un pò adattarsi per evitare di prendercele noi per primi .... su ogni intervento entrano in maniera dura e scomposta ....... però è andata bene così ... per un'attimo avemo rischiato la rissa pe una frase di troppo di un nostro giocatore ... però alla fine tutto si è sistemato e li abbiamo presi a pallonate visto ??

AHAHA io ero il num. 3 e ho gicato il 1° tempo da mister come ti è sembrata la mia prestazione e di tutta la squadra ?

1385531[/snapback]

 

io la partita non l'ho vista dato che appena finita la nostra sono scappato via per andarmi a vedere le semifinali di play-off di ritorno *seconda categoria* del "mio" Castello, però ho avuto modo di vedervi giocare in un altro paio d'occasioni e non c'è il minimo dubbio che siete la miglior squadra del circuito uisp ternano. Conosco diversi giocatori della tua squadra e con qualcuno, tempo fa, c'ho giocato anche contro.

I miei complimenti sinceri alla squadra più forte.

Invece (sempre che tu l'abbia vista) come giudichi la "nostra" prestazione?

1386713[/snapback]

 

 

 

a proposito com'è andato lo spareggio dei play-off del castello ???

1386772[/snapback]

 

Abbiamo vinto per 2-0 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uisp: otto nuovi fischietti per la sezione arbitrale

di Moreno Sturaro, 27/05/2008 19:06

Un importante risultato è stato conseguito dalla sezione arbitrale dell'Uisp provinciale di Terni. Nella stagione appena conclusasi infatti sono stati 8 i nuovi fischietti formati ed inseriti per la direzione del campionato amatoriale di calcio. La lista degli otto nuovi arbitri comprende Francesco Allegretti, Massimiliano Auzzas, Alessandro Ceccarelli, Samuele Francioli, Roberto Mideja, Marcello Pardi, Francesco Sbordoni e Paolo Sciarretta. Con il corso degli anni la Lega Uisp si sta consolidando come importante punto di riferimento per la pratica sportiva e gli otto nuovi arbitri stanno a testimoniare l'apertura verso tutti coloro che intendono lo sport come valore e divertimento. A fine stagione, nel momento dei consuntivi, sono stati consegnati come tradizione i premi speciali per meriti particolari: a Niko Shiti che si è aggiudicato il premio per il maggior numero di presenze alle riunioni, ben 17 a pari merito con Enrico Piersanti; a Cosimo Oronzo al quale è andato il premio per il maggior numero di partite dirette (28); fino ad arrivare a quello più ambito, il premio alla carriera che è è stato consegnato a Elido Tiberi.

 

Nella foto, al centro: Elido Tiberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO SONO ARRIVATO A GENNAIO NELLA TTL DOVE HO TROVATO UN GRUPPO FANTASTICO, TUTTI GANZISSIMI SOPRATTUTTO 1 MICHELE, MI FA MORIRE DALLE RISATE.

RINGRAZIO TUTTI I COMPAGNI PER AVERMI FATTO INSERIRE COSI BENE NEL GRUPPO. UN PLAUSO VA ANCHE AL MISTER CECCARELLI CHE PERO UNA VOLTA MI HA FATTO 1 SGARBO: "FABIE' COME STAI? IO : BENE MISTER" DOPO 2 MINUTI...ARBITRO CAMBIO...DAI FABIE' ESCI...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MA LO PERDONO...

ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO CARTELLINO TTL ANCHE SE GIORGINI MI HA CONTATTATO VISTO L'ACQUISTO DI VISI, MA HO PREFERITO L'ERBA DEL CAMPO DELLA VISRTUS.

PER CHIUDERE VI ANTICIPO CHE CON NOI GIOCHERA' IL PROSSIMO ANNO NON UN GIOCATORE MA IL GIOCATORE (OVVIAMENTE PORTATO DA ME)...VEDRETE VEDRETE...

 

MISTER STACCE CO LA CAPOCCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco squadra uisp di terni x il campionato 2008/2009. ho 24 anni e ho giocato 11 anni a calcio. di solito gioco a centrocampo sulle fasce. nn mi importa giocare. voglio allenarmi e tornare a giocare a calcio dopo 3 anni di stop (causa lavoro a tempo pienissimo). se conoscete qualcuno a cui servono giocatori contattatemi in MP o qui. grazie a tutti. mirko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI DISPIACE RAGAZZI, MA IL CESI F.C. VI SALUTA E TENTA L'AVVENTURA IN TERZA CATEGORIA!!!!!

 

DAJEEEEEEEEEEEEEEEE :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in bocca al lupo allora....vi renderete conto che è piu forte l'uisp della terza...poi mi dirai...

1444020[/snapback]

Speramo eheheheheh :D:D:D

 

CREPI IL LUPO! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il Calendario .. salvo modifiche

 

 

Merc 11/09 ore 21.00 Fema - Zetabi

Lun 14/09 ore 21.30 Ttl - Jenin

Mart 15/09 ore 21.30 AMRSV - Nuova Dinamo

Gio 17/09 ore 21.30 A.Gramsci - Papigno

Ven 18/09 ore 20.30 Dragons - Fema

Ven 18/09 ore 21.45 Nuova Dinamo - Zetabi

 

Lun 21/09 ore 21.30 Gramsci - Ttl

Mar 22/09 ore 21.30 Dragons - AMRSV

Merc 23/09 ore 21.30 Jenin - Papigno

Ven 25/09 ore 21.00 Nuova Dinamo - Fema

 

Lun 28/09 ore 21.30 Papigno - Ttl

Merc 30/09 ore 20.30 AMRSV - Fema

Merc 30/09 ore 21.45 Dragons - Zetabi

 

Lun 05/10 ore 21.30 Dragons - Nuova Dinamo

Mar 06/10 ore 21.30 AMRSV - Zetabi

Modificato da 05 Maggio 2002

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spareggio per andare al Liberati tra le Edil costruzioni e Quadrelli 02, arrivate prime a pari punti in prima serie:

 

Edil Costruzioni - Quadrelli 02 = 3 a 3..

Dopo i calci di rigore: 8a9

 

1a0 quadrelli, 1a2 san gemini, 3a2 quadrelli, 3a3 san gem

 

Vamos a Liberati!

 

Bella partita, onore all'avversario

 

ma grande QUADRELLI! B-)

 

 

rigori ad oltranza fino al 9° per parte :ph34r: non voleva finì la partita! <_<:D

 

 

:fumo::fumo::fumo::fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spareggio per andare al Liberati tra le Edil costruzioni e Quadrelli 02, arrivate prime a pari punti in prima serie:

 

Edil Costruzioni - Quadrelli 02 = 3 a 3..

Dopo i calci di rigore: 8a9

 

1a0 quadrelli, 1a2 san gemini, 3a2 quadrelli, 3a3 san gem

 

Vamos a Liberati!

 

Bella partita, onore all'avversario

 

ma grande QUADRELLI!  B-)

 

 

rigori ad oltranza fino al 9° per parte  :ph34r:  non voleva finì la partita! <_<  :D

 

 

:fumo:  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :fumo:

1773809[/snapback]

puttanata mega galattica de lu portiere che al nono rigore che fa????? fa lu cucchiaio.... se giocavo annavo la e je davo n zampata su la bocca..... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.