Vai al contenuto
Faramir lu drago

configurazione rete

Messaggi raccomandati

scusate se chiedo continuamente aiuti per pc, ma io de ste cose ce capisco pochissimo.

 

me so comprato giusto oggi il pc novo, portatile, solo che quando lo accendo non mi si accende internet...

 

dunque, premetto che de software c'ho windows vista...

io vado su "connetti a" e mi da come connessione "3com", dopodiche a quel punto vado su "configura una rete" e scelgo "configura un router o un accesso wireless"

a quel punto me va su un sito do devo mette na pass predefinita (admin) e me dice tutte caratteristiche tecniche della connessione... dunque clicco su "connect" e me parte, solo che ogni volta che chiudo internet me artocca fa sta sega...

 

come faccio a sistemà sta connessione wireless in modo permanente?

 

 

ps: per chi usa il mulo, sapete darmi consigli per scaricare meglio? de solito i download non me partono nemmeno, e se me partono me vanno max a 4-5 KB/s

 

aiutateme 'm bo che sinnò me tocca anname a ripone :(

Modificato da Faramir lu drago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje rega dateme na mano :)

1162596[/snapback]

 

Daccela te una mano!

Non vemo capito un cazzo! :P

Come ti colleghi a internet?

Hai un modem USB? un router?

Un modem 56k??

Devi connetterti via cavo di rete o wireless??

 

A legge fra le righe sembrerebbe che il sito internet sia soltanto la gestione remota di un router...

 

Facce capì chiccosa te :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje rega dateme na mano :)

1162596[/snapback]

 

Daccela te una mano!

Non vemo capito un cazzo! :P

Come ti colleghi a internet?

Hai un modem USB? un router?

Un modem 56k??

Devi connetterti via cavo di rete o wireless??

 

A legge fra le righe sembrerebbe che il sito internet sia soltanto la gestione remota di un router...

 

Facce capì chiccosa te :P

1162633[/snapback]

 

ho un router e devo collegrmi via wireless, c'ho l'adsl (su velocità me dice tipo 54 kbps)

 

col sistema che uso adesso tutte le volte che apiccio il pc me tocc collegamme al router col cavetto ethernet, poi fa quella funzione strana de onfigurazione, e poi stacco il cavetto e internet va.... solo che vorrei pote fain modo che appena l'accedo già me parta internet via wireless. Il cavetto ethernet l'attacco al router, che oltre alle porte ethernet c'ha anche il wireless.

Modificato da Faramir lu drago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje rega dateme na mano :)

1162596[/snapback]

 

Daccela te una mano!

Non vemo capito un cazzo! :P

Come ti colleghi a internet?

Hai un modem USB? un router?

Un modem 56k??

Devi connetterti via cavo di rete o wireless??

 

A legge fra le righe sembrerebbe che il sito internet sia soltanto la gestione remota di un router...

 

Facce capì chiccosa te :P

1162633[/snapback]

 

ho un router e devo collegrmi via wireless, c'ho l'adsl (su velocità me dice tipo 54 kbps)

 

col sistema che uso adesso tutte le volte che apiccio il pc me tocc collegamme al router col cavetto ethernet, poi fa quella funzione strana de onfigurazione, e poi stacco il cavetto e internet va.... solo che vorrei pote fain modo che appena l'accedo già me parta internet via wireless. Il cavetto ethernet l'attacco al router, che oltre alle porte ethernet c'ha anche il wireless.

1162641[/snapback]

 

Scusa no....

Ma il router è già configurato di suo per navigare in internet perchè ce l'avevi da prima o l'hai comprato mo?

 

Cioè, quello una volta che lo configuri e salvi, puoi collegacce anche un machintosh o un cellulare wifi che se collega senza fa niente!

 

devi andà su internet explorer, scrivi il solito 192.168.1.1

pass e utente sarnano di sicuro admin e admin

fai la configurazione wizard e imposti utente e pass dell'adsl, poi attiva il wireless e mettici una password qualsiasi attivando la protezione WEP poi trova da qualche parte salva e riavvia.

Quando si riavvia il router deve da funzionà. (naturalmente se ce sta da fallo ce lo devi mette sul router che deve rimanè connesso o che si deve connettere automaticamente)

Ah, e siccome non me sembri un tecnico informatico, vedi se tra le opzioni c'è DHCP, trovala e vedi che sia attivo.

 

Poi sul pc da qualche parte di quella merda di Vista (una volta attivata la scheda sul portatile se c'è da farlo con qualche pulsantino) cerca un'icona vicino all'orologio in basso con un computerino e 2-3 ondine o qualcosa di simile e vedi di fa la ricerca delle reti wireless

Quando trovi la tua digli connettiti e vedrai che ti chiederà la password (quella che hai impostato te sul router) da inserire 2 volte gli dici connetti e il gioco è fatto.

 

Mi raccomando, tutta l'impostazione del router falla col cavo ethernet e poi una volta fatto salva a riavvia, staccalo e prova col wifi.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho provato ma la situazione non cambia, appena accendo non è collegato e devo fare tutta quella funzione, però adesso riesco a farla senza attaccare il cavo ma tutto tramite wireless, quindi alla fine va anche bene :) grazie per la'iuto e per il tempo che te sto a fa perde :unsure:

 

comunqe (scusa se so troppo pignolo e romiscatole) ho fatto dei fermi immagine per farti capire meglio il problema

 

allora appena accendo il pc, non mi va in internet e cliccando sull'icona della rete wireless mi da questa schermata

 

http://img471.imageshack.us/img471/5508/immagineef7.jpg

 

a questo punto dal menu di windows vado su "connetti a" e trovo questa schermata

 

http://img455.imageshack.us/img455/8173/immagine1zb8.jpg

 

da qui seleziono "configura una connessione di rete" e i ritrovo qui

 

http://img455.imageshack.us/img455/7643/immagine2ej2.jpg

 

qui scelgo "configura un router o un ounto di accesso wireless" poi proseguo per qulche schermata fino ad arrivare a questo punto

 

http://img455.imageshack.us/img455/9374/immaginedqf0.jpg

 

da qui scelgo configura dispositivo manualmente e arrivo all'indirizzo che mi hai scritto sopra, metto la pass (che è appunto admin) e arrivo a questa schermata

 

http://img392.imageshack.us/img392/7853/immaginedddd3.jpg

 

da qui clicco "connect" e internet va

 

 

ora già così va bene, visto che non serve più il cavo ethernet, ma se ci fosse un modo per aggirare sta procedura e fa parti internet da subito sarebbe mejo.... grazie comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti dà "connesso" quando accendi il computer internet deve funzionarti.

 

Non c'è bisogno che ogni volta riconfiguri la connessione wireless.

 

Magari aspetta qualche secondo dopo che hai acceso il pc per dargli il tempo di collegarsi alla rete senza fili. Prova a non toccare niente, aspetti un pò e poi provi ad andare su un sito internet qualsiasi.

 

Poi dicci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti dà "connesso" quando accendi il computer internet deve funzionarti.

 

Non c'è bisogno che ogni volta riconfiguri la connessione wireless.

 

Magari aspetta qualche secondo dopo che hai acceso il pc per dargli il tempo di collegarsi alla rete senza fili. Prova a non toccare niente, aspetti un pò e poi provi ad andare su un sito internet qualsiasi.

 

Poi dicci.

1162736[/snapback]

 

mi dice "connesso 8solo rete locale)

 

comunque mo appena lo riaccendo dopo pranzo provo ad aspettare :) grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti dà "connesso" quando accendi il computer internet deve funzionarti.

 

Non c'è bisogno che ogni volta riconfiguri la connessione wireless.

 

Magari aspetta qualche secondo dopo che hai acceso il pc per dargli il tempo di collegarsi alla rete senza fili. Prova a non toccare niente, aspetti un pò e poi provi ad andare su un sito internet qualsiasi.

 

Poi dicci.

1162736[/snapback]

 

mi dice "connesso 8solo rete locale)

 

comunque mo appena lo riaccendo dopo pranzo provo ad aspettare :) grazie

1162746[/snapback]

 

Allora, la cosa che non capisco è perchè ogni volta devi rifare la configurazione wireless.

Cioè una volta che ti sei connesso e che hai impostato la password se c'era da farlo, le volte successive windows ti ritrova le connessioni wifi preferite e si riconnette automaticamente.

 

La cosa che mi viene da pensare è che quella merda di vista anche nel tuo caso soffra di un bug sulle connessioni wifi che mi pare di aver sentito dire...

Ora cerco se c'è qualche fix.

Cmq con xp se ti colleghi una volta ad un wifi, se clicchi sulla avanzate ti ritrovi la lsta ordinata delle connessioni preferite e vicino ci trovi la spunta automatico o no. Lo metti in alto sulla lista e in automatico quello ogni volta che rileva quel segnale si connette.

 

Ciau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh verificato, me basta andà su 192.168.1.1 (he ho messo come home page) poi mette il nome utente (che è quello di deafault, admin) e quando me da tutte le caratteristiche fa connetti... e poi me lancia internet....

 

non so perchè me tocca da fa così e non me parte direttamente, ma è sempre mejo de niente :)

 

grazie a lufranco e chi altri mi ha dato na mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.