Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

LA CACCIA: CHE SENSO HA?

Messaggi raccomandati

UN CONTO E MAGNA NA BISTECCA ED UN'ALTRO ANDARE AD UCCIDERE PER DIVETIMENTO -

 

LA CACCIA E PROPRIO NA TRISTEZZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN CONTO E MAGNA NA BISTECCA ED UN'ALTRO ANDARE AD UCCIDERE PER DIVETIMENTO -

 

LA CACCIA E PROPRIO NA TRISTEZZA.

1455653[/snapback]

io infatti caccio le vacche..e ce faccio le fiorentine...

Modificato da wizzy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN CONTO E MAGNA NA BISTECCA ED UN'ALTRO ANDARE AD UCCIDERE PER DIVETIMENTO -

 

LA CACCIA E PROPRIO NA TRISTEZZA.

1455653[/snapback]

io infatti caccio le vacche..e ce faccio le fiorentine...

1455655[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stammattina ore 06:10..... colpi di fucile nel piccolo boschetto dietro casa mia....

 

tenete conto che abito alla fine de gabelletta, no nella foresta de sherwood :nono1::nono1:

 

ROMPICAZZO DISTURBATORI DEL SONNO ALTRUI MA CHE VE DICE LA CAPOCCIA?

 

Patetici... ma ve rendete conto? dentro la citta'.... ma annate affanculo voi e la legge (del cazzo) che ve lo permette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sempre stato contro la caccia perchè la ritenevo inutile e crudele, ma adesso con cognizione di causa, posso affermare questo:

 

Sono ancora contro la caccia, soltanto eprchè il 90% dei cacciatori fa quello che cazzo gli pare con il benestare dei guardiacaccia.

Non ho ancora visto NESSUNO tornare e dirmi, ho ucciso solo 5 tortore, perchè sennò mi facevano la multa o ne rovinavo la popolazione, oppure dire, oggi ho sparato solo agli animali consentiti per legge.

Altro esempio è la caccia al cinghiale (carne che amo da morire). Mi sembra non siano consentite le radioline walkie talkie ecc...

Beh, se se potesse je metterebbero pure lu gps da piccoli per artrovalli facilmente.

Inoltre in questo specifico caso ODIO non la caccia di per se stessa, ma il trattamento che ricevono i cani da cinghiale (bestie da macello). Che ce frega se nell'inseguimento 2-3 cani so stati scuoiati, alla fine la bestia l'avemo ammazzata!

 

Ripeto, il 90% dei cacciatori sparerebbe pure alle aquile reali se fossero buone da mangià e se si trovassero facilmente.

 

Detto questo, rispetto la caccia come hobby, per le specialità culinarie che ne derivano e perchè no, per il controllo della popolazioni animali troppo diffuse.

 

ODIO però la CACCIA, perchè conosco molti cacciatori ed ho le prove e la certezza che loro fanno come cazzo je pare.

 

Ah, ovviamente ammesso che vangano rispettate le regole di caccia, l'inquinamento e la distruzione del verde, ha conseguenze 100-200 volte superiore su flora e faune di quelle che possono avere 20-30 doppiette.

1168539[/snapback]

 

le radioline a cinghiale sono quasi indispensabili ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che mi prenderò un pò di paraculate perchè Terni è piena di caccaiatori e qualcuno di voi sarà cacciatore o figlio/a di cacciatore.

 

Ma mi spiegate che senso c'ha andare a caccia?

E' proprio così divertente?

E' veramente uno sport? O serve solo a chi vende le doppiette?

 

Boh.

1162700[/snapback]

 

 

quoto

 

senza polemiche, anche io mi chiedo che senso abbia la caccia.

per me non è uno sport, il tiro a volo lo è.

per stare in contatto con la natura trovo che sparare a tutto ciò che si muove non sià proprio la formula ottimale :)

1162717[/snapback]

 

 

naturalmente straquoto...

 

 

:ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente tutti quelli a sfavore della caccia non apprezzano la cacciagione come cibo.Ed allora diventa una pratica crudele.

1162769[/snapback]

 

 

non è propriamente così...

 

provo a dire la mia in merito:

 

penso che la caccia(come la pesca)non si debba assolutamente far rientrare nella categoria SPOT,DIVERTIMENTO....

Sono attività che implicano uccisioni di essere viventi...(per qualcuno essere stupidi,schifosi,inferiori...ma comunque VIVENTI)

 

Posso capire che 500 anni fa se non cacciavi non vivevi...ma oggi non si può autorizzare una strage di animali(perchè quali sono i cacciatori che rispettano le regole????numero di animali cacciati,specie di animali cacciati,assenza di richiami...)

 

Al tempo stesso,fosse per me,chiuderei macelli e allevamenti intensivi...

 

Non mangio carne,nè cacciagione nè d'allevamento, nè pesce...vivo bene e non mi rendo complice dei massacri di stagione!!!!

 

naturalmente ognuno è libero di fare come vuole..ma paragonare caccia e pesca alla partita di pallone della domenica mi sembra assurdo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me gli unici a cui bisogna andare contro, e fare una vera caccia sono i bracconieri, non il singolo cacciatore ;)

 

e cmq anche la volpe uccide tutti gli uccelli, bisognerebbe fare una caccia alla volpe allora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mangio carne,nè cacciagione nè d'allevamento, nè pesce...vivo bene e non mi rendo complice dei massacri di stagione!!!!

 

naturalmente ognuno è libero di fare come vuole..ma paragonare caccia e pesca alla partita di pallone della domenica mi sembra assurdo!!!!

1455985[/snapback]

 

vivrai bene tu!! :)

 

bisogna riconoscere cmq che almeno non sei ipocrita, nel senso che sento tante persone inveire contro la caccia ( o la pesca ) per poi vederle a tavola con una bella bisteccona sanguinante, asserendo che tanto "queste sono bestie da allevamento, servono a questo ).

 

io senza le proteine della carne come cazzo farei in palestra?? :lol::lol::lol:

 

scherzi a parte, credo che una sana alimentazione non possa prescindere dalla carne o dal pesce.

Le altre fonti proteiche ( latte, uova, soia e amenità simili ) non hanno la stessa struttura molecolare.

 

Insomma, la natura ha reso l'uomo carnivoro...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mangio carne,nè cacciagione nè d'allevamento, nè pesce...vivo bene e non mi rendo complice dei massacri di stagione!!!!

 

naturalmente ognuno è libero di fare come vuole..ma paragonare caccia e pesca alla partita di pallone della domenica mi sembra assurdo!!!!

1455985[/snapback]

 

vivrai bene tu!! :)

 

bisogna riconoscere cmq che almeno non sei ipocrita, nel senso che sento tante persone inveire contro la caccia ( o la pesca ) per poi vederle a tavola con una bella bisteccona sanguinante, asserendo che tanto "queste sono bestie da allevamento, servono a questo ).

 

io senza le proteine della carne come cazzo farei in palestra?? :lol::lol::lol:

 

scherzi a parte, credo che una sana alimentazione non possa prescindere dalla carne o dal pesce.

Le altre fonti proteiche ( latte, uova, soia e amenità simili ) non hanno la stessa struttura molecolare.

 

Insomma, la natura ha reso l'uomo carnivoro...........

1456142[/snapback]

 

l'uomo è carnivoro ma dovrebbe cacciare per cibarsi...non per divertimento

quando arriva un cacciatore con un sacco pieno di uccelletti, dubito che tutti quelli che ha preso poi se li mangerà....

sarà...io amo gli animali mi dispiace

 

la pesca sportiva la apprezzo di piu anche perche li, molti pesci possono essere salvati sempre....a differenza della caccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso mio con la caccia c'entra ben poco.

 

mi riferivo al fatto di vivere "vegetariano".

 

La pesca sportiva è un altro paio di maniche. Ho fatto le gare di pesca per anni, senza mai riportare a casa mezzo pesce, usando ami senza arpioncino, tagliando il filo ( senza slamare il pesce ) se la slamatura poteva comportare conseguenze sulla sopravvivenza della preda.

 

cmq resto sempre dell'opinione che queste discipline non si possono giudicare "a priori", perchè è l'individuo che ne determina il bene o il male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso mio con la caccia c'entra ben poco.

 

mi riferivo al fatto di vivere "vegetariano".

 

La pesca sportiva è un altro paio di maniche. Ho fatto le gare di pesca per anni, senza mai riportare a casa mezzo pesce, usando ami senza arpioncino, tagliando il filo ( senza slamare il pesce ) se la slamatura poteva comportare conseguenze sulla sopravvivenza della preda.

 

cmq resto sempre dell'opinione che queste discipline non si possono giudicare "a priori", perchè è l'individuo che ne determina il bene o il male.

1456153[/snapback]

 

esatto, il problema non è la caccia in se ma la mente delle persone....io posso andare a caccia e divertirmi, prendere una decina di uccellini per me e la mia famiglia senza passarsene....oppure posso riempire la station wagon e il congelatore a casa e magari neanche ce ne era il bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mangio carne,nè cacciagione nè d'allevamento, nè pesce...vivo bene e non mi rendo complice dei massacri di stagione!!!!

 

naturalmente ognuno è libero di fare come vuole..ma paragonare caccia e pesca alla partita di pallone della domenica mi sembra assurdo!!!!

1455985[/snapback]

 

vivrai bene tu!! :)

 

bisogna riconoscere cmq che almeno non sei ipocrita, nel senso che sento tante persone inveire contro la caccia ( o la pesca ) per poi vederle a tavola con una bella bisteccona sanguinante, asserendo che tanto "queste sono bestie da allevamento, servono a questo ).

 

io senza le proteine della carne come cazzo farei in palestra?? :lol::lol::lol:

 

scherzi a parte, credo che una sana alimentazione non possa prescindere dalla carne o dal pesce.

Le altre fonti proteiche ( latte, uova, soia e amenità simili ) non hanno la stessa struttura molecolare.

 

Insomma, la natura ha reso l'uomo carnivoro...........

1456142[/snapback]

 

l'uomo è carnivoro ma dovrebbe cacciare per cibarsi...non per divertimento

quando arriva un cacciatore con un sacco pieno di uccelletti, dubito che tutti quelli che ha preso poi se li mangerà....

sarà...io amo gli animali mi dispiace

 

la pesca sportiva la apprezzo di piu anche perche li, molti pesci possono essere salvati sempre....a differenza della caccia

1456150[/snapback]

 

quando gli infili l'amo li fai soffrire <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che a molti non piaccia la parola "caccia" in generale, ma nel particolare tutti, o quasi, adottiamo delle selezioni. mi spiego:

 

-penso e spero che siamo tutti d'accordo nell'affermare che le specie a rischio come leoni, tigri, panda e orsi, rinoceronti vari, elefanti e così via, siano da proteggere senza eccezioni di alcun tipo. oddio, io farei eccezione quanto a squali e simili (scusate ma mi fanno ribrezzo e so pure stronzi, non riesco manco a vede le foto, lo sapete ormai :D)

 

-la pesca non viene generalmente considerata come caccia in senso stretto, non so come mai. a me piace molto anche se non la pratico, forse xchè mio padre è un appassionato da non so quanti anni (si fa le mosche da solo, ha kit x qualsiasi cosa, miliardi di canne ecc)...ma ammetto che mi fermo al momento in cui viene preso il pesce......non riesco ad ammazzarli o a farli morire soffocati mentre zompettano in crisi respiratoria :( come se non bastasse, credo che un vecchio merdoso in norvegia mi abbia traumatizzata anni fa: io pescavo merluzzi con papà (o meglio, osservavo lui mentre pescava..) e quest'altro signore aveva preso un pescione di cui nemmeno ricordo il nome.....e x farlo crepare prima (xchè secondo lui soffriva meno) lo prendeva a bastonate sulla capoccia....:(

-gli animali che comunemente mangiamo, verranno pur cacciati da qualcuno, tra virgolette. i maiali x esempio...stanno negli allevamenti e poi vengono ammazzati...ma nessuno dice niente non si sa come mai. forse xchè sono allevati, o xchè non corrono rischi di estinzione....ma allora non è vero che dà fastidio la caccia in senso stretto (anche se questa proprio caccia non è, diciamo..)....ce piace solo quella che ce fa comodo, sennò eravamo tutti vegani :P

1162765[/snapback]

c'ha ragione, meglio così che farlo asfissià!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
resta il fatto che....

 

se peschi un pesce quello muore affogato, e non lo auguro a nussuno di fare quella lenta e dolorosa fine fine...

 

un animale ucciso è un animale ucciso.... o lo allevi e lo ammazzi (anzi, sarebbe un paradosso... ti curi di un animale, lo allevi lo fai mangiare e poi lo ammazzi), oppure è un animale selvatico che, abituato ad un vivere selvatico, è probabile che sappia a cosa va incontro (non lo so se abbiano questa consapevolezza, non gliel'ho mai chiesto...)

 

la caccia (e la pesca) è un mestiere antico quanto quello della mignotta... da sempre l'uomo uccide gli animali per mangiare, fa parte della catena alimentare... se siete vegetariani comprendo e rispetto (pur non condividendo) questo atteggiamento.... ma come ha anche detto lu biondo, la macellazione di suini, bovini e ovini sono delle pratiche molto più cruente di un colpo di fucile...

1163743[/snapback]

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
resta il fatto che....

 

se peschi un pesce quello muore affogato, e non lo auguro a nussuno di fare quella lenta e dolorosa fine fine...

 

un animale ucciso è un animale ucciso.... o lo allevi e lo ammazzi (anzi, sarebbe un paradosso... ti curi di un animale, lo allevi lo fai mangiare e poi lo ammazzi), oppure è un animale selvatico che, abituato ad un vivere selvatico, è probabile che sappia a cosa va incontro (non lo so se abbiano questa consapevolezza, non gliel'ho mai chiesto...)

 

la caccia (e la pesca) è un mestiere antico quanto quello della mignotta... da sempre l'uomo uccide gli animali per mangiare, fa parte della catena alimentare... se siete vegetariani comprendo e rispetto (pur non condividendo) questo atteggiamento.... ma come ha anche detto lu biondo, la macellazione di suini, bovini e ovini sono delle pratiche molto più cruente di un colpo di fucile...

1163743[/snapback]

:ph34r:

1456254[/snapback]

 

 

mai viste tante cazzate tutte insieme in 10 righe !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
resta il fatto che....

 

se peschi un pesce quello muore affogato, e non lo auguro a nussuno di fare quella lenta e dolorosa fine fine...

 

un animale ucciso è un animale ucciso.... o lo allevi e lo ammazzi (anzi, sarebbe un paradosso... ti curi di un animale, lo allevi lo fai mangiare e poi lo ammazzi), oppure è un animale selvatico che, abituato ad un vivere selvatico, è probabile che sappia a cosa va incontro (non lo so se abbiano questa consapevolezza, non gliel'ho mai chiesto...)

 

la caccia (e la pesca) è un mestiere antico quanto quello della mignotta... da sempre l'uomo uccide gli animali per mangiare, fa parte della catena alimentare... se siete vegetariani comprendo e rispetto (pur non condividendo) questo atteggiamento.... ma come ha anche detto lu biondo, la macellazione di suini, bovini e ovini sono delle pratiche molto più cruente di un colpo di fucile...

1163743[/snapback]

:ph34r:

1456254[/snapback]

 

 

mai viste tante cazzate tutte insieme in 10 righe !!!!!

1456262[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quest'anno non ho rinnovato la licenza ma ribadisco di non fare come al solito generalizzazioni.

Cista chi è un criminale e chi come mi padre l'anno scorso non ha riportato a casa praticamente niente , però ha pagato € 400 e rotti che vengono versati a favore della Regione Umbria di cui tutti facciamo parte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo diocane tutti vegetariani!

 

nessuno magna la ciccia! va bene

1457237[/snapback]

 

 

ringraziando Dio(sai oltre ad essere vegetariana e quindi "odiare" i cacciatori,pescatori,allevatori...ODIO ANCHE LEGGERE E SENTIRE BESTEMMIE!!!) i vedetariani sono sempre di più...

 

 

PER LUBIONDO:

io gioco a calcetto,ho iniziato la preparazione e per puro caso nella squadra di quest'anno ho incontrato un'altra ragazza vegetariana da anni...e stiamo entrambe bene...l'importante è integrare tutte le sostanze(niente doppi sensi),vitamine,proteine.....e non fare una dieta FAI DA TE...

se poi parliamo di gusto non discuto...quando mangiavo carne adoravo i filetti al tartufo...ma mi sono resa conto che averci rinunciato mi ha alleggerito di un peso che neanche mi rendevo conto di avere...

 

secondo le statistiche ho salvato 1400 ANIMALI (quelli che una persona in media uccide in una vita per mangiare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di essere incrociata con un cannibale.....

1455999[/snapback]

 

ma per il fatto che dai la caccia agli uomini? :lol:

1456002[/snapback]

 

No, per il fatto che mangio animali MORTI, UCCISI e non mi faccio problemi.....

D'altra parte, se Dio ci ha fatto onnivori non credo che s'offenda qualcuno se mangio una bistecca ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.