Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

L'ho vista l'ho vista, ed oltre a qualche anticipo sbagliato (per carità quello è stato sempre il suo modo di marcare e spesso gli viene anche bene)

mi dici sul gol di florenzi do stava bonucci? e a quale scopo stava li?

...riguardatelo.

 

Sul gol di florenzi l'errore se cè è di donnarumma che respinge a terra al centro dell'area il tiro, e semmai è rodriguez a non considerare la cosa visto che va verso destra invece di seguire o florenzi (suo uomo) o il pallone.

Bonucci sta lontano dall'azione, essendo il centrale era in marcatura su dzeko che si era spostato e lui ha seguito, movimento normalissimo e correttissimo tantè che la difesa quando fa cose del genere cè uno scivolamento verso il centro dell'esterno e il terzo di sinistra (romagnoli) diventa il centrale. nessun errore di bonucci.

 

 

QUI DZEKO SI SPOSTA LATERALE, RICEVE PALLA E LA RIMETTE IN MEZZO A NAIGGOLAN, BONUCCI E LI CON DZEKO, AL CENTRO SI VEDE BENE ROMAGNOLI CHE PRENDE IL POSTO DI CENTRALE E APPUNTO RODRIGUEZ CHE SI ACCENTRA A COPRIRE IL POSTO DI ROMAGNOLI.

 

post-4312-0-43768800-1507018320_thumb.jpg

 

QUI CE STATO IL TIRO DI NAIGGOLAN, ROMAGNOLI GLI E' ANDATO INCONTRO, RODRIGUEZ ERA IL MARCATORE DI FLORENZI MA HA SEGUITO LA TRAIETTORIA DEL TIRO, EVIDENTEMENTE CONVINTO CHE DONNARUMMA AVREBBE RESPINTO ALLARGANDO VERSO L'ESTERNO E NON SCHIACCIANDO AL CENTRO

 

post-4312-0-34045800-1507018447_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

TORINO 03/10/2017 - Se fosse ancora vivo Gianni Agnelli magari avrebbe utilizzato per Pjaca il soprannome di "Godot" che affibiò ad Alessandro Del Piero nel 2000. Per lex capitano bianconero era dovuto al fatto che in tutto il campionato precedente, al rientro 8 mesi dopo il brutto infortunio non aveva mai segnato su azione. Marko Pjaca, invece, non ha ancora fatto in tempo a rientrare dopo il secondo dei due infortuni che hanno rovinato la sua prima stagione juventina: rivelazione dellEuropeo invece, non ha ancora fatto in tempo a rientrare dopo il secondo dei due infortuni che hanno rovinato la sua prima stagione juventina: rivelazione dellEuropeo 2016: a metà ottobre era stato fermato dallinfrazione al perone della gamba sinistra; tornato in campo a metà gennaio, aveva fatto giusto in tempo a sbloccare landata degli ottavi di finale di Champions in casa del Porto il 22 febbraio, prima della rottura del crociato anteriore del ginocchio destro che lo tiene tuttora ai box. Lattesa dei tifosi bianconeri e di Massimiliano Allegri sta per volgere al termine, come lo stesso tecnico ha spiegato alla vigilia di Atalanta-Juventus:«Pjaca va visto giorno dopo giorno. Il rientro non è vicinissimo ma neanche lontanissimo: dopo la sosta valuteremo in che condizione è, se può ricominciare con la squadra». Se non ci saranno imprevisti, sì. Il ventiduenne esterno offensivo croato in queste due settimane svolgerà una vera e propria preparazione atletica sul modello di quella effettuata dai suoi compagni in estate: terminato i lavoro potrà passare ad allenarsi stabilmente con il resto del gruppo, partitelle comprese.

 

Fonte: Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gomitata ha fatto partire l'azione che ha portato al gol (sono passati 12 secondi) e lichstainer partecipa di nuovo all'azione dopo aver commesso fallo...

Ci vorrebbe sta VAR anche in serie B secondo me invece...

Le gomitate sono unaltra cosa: il Papu è caduto a terra come se avesse ricevuto una gomitata ma quello era un contrasto.

Voglio vedere quante gomitate come quella di Liechtsteiner saranno sanzionate.

Per non parlare delle misure adottate in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORINO 03/10/2017 - La rimonta dellAtalanta increspa la gioia di Federico Bernardeschi, ma dentro un pari malinconico, tra rabbia e rimpianti, rimane lorgoglio di un debutto speciale. Un gol e un assist alla prima da titolare, impronte nitide sulla partita, e pazienza se lincipit ha illuso, se la prestazione attorno non sempre è stata poi così brillante. Ha sfruttato loccasione dopo una lunga attesa, dopo sette ritagli troppo piccoli per incidere, e lha fatto alla sua maniera, annodando istinto e tecnica, attingendo alle qualità che hanno fatto innamorare la Juventus: ununghiata rapace su respinta difettosa di Berisha e un tocco smarcante, a occhi chiusi, per Higuain. Cè una coincidenza, più che una statistica, che può inorgoglirlo: con un gol e un assist, in questa stagione, hanno esordito nel Psg Neymar e Mbappé, diventati nellultimo mercato i calciatori più pagati di sempre. Il brasiliano al debutto dal primo minuto in casa del Guingamp (innesco per Cavani e tocco vincente su passaggio delluruguaiano). Il francese alla prima da titolare contro il Metz: destro al volo che non ha lasciato scampo a Kawashima e assist, pure lui, per Cavani. Bernardeschi è lontanissimo dalle quotazioni sottoscritte da Al-Khelaifi, ma con i suoi 40 milioni (più 5 massimi di percentuale da riconoscere alla Fiorentina in caso di eventuale, futura cessione) è pur sempre lacquisto estivo più costoso della Juventus: ci teneva a ripagare la fiducia, dimostrare la bontà dellinvestimento, uscire da quelloblio che è il prezzo da pagare quando entri in una dimensione come quella bianconera. Ha aspettato il suo turno senza ansie né mugugni, e quando finalmente, dopo nove gare ufficiali, è toccato a lui ha lasciato il segno. (..)

 

 

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul gol di florenzi l'errore se cè è di donnarumma che respinge a terra al centro dell'area il tiro, e semmai è rodriguez a non considerare la cosa visto che va verso destra invece di seguire o florenzi (suo uomo) o il pallone.

Bonucci sta lontano dall'azione, essendo il centrale era in marcatura su dzeko che si era spostato e lui ha seguito, movimento normalissimo e correttissimo tantè che la difesa quando fa cose del genere cè uno scivolamento verso il centro dell'esterno e il terzo di sinistra (romagnoli) diventa il centrale. nessun errore di bonucci.

 

 

QUI DZEKO SI SPOSTA LATERALE, RICEVE PALLA E LA RIMETTE IN MEZZO A NAIGGOLAN, BONUCCI E LI CON DZEKO, AL CENTRO SI VEDE BENE ROMAGNOLI CHE PRENDE IL POSTO DI CENTRALE E APPUNTO RODRIGUEZ CHE SI ACCENTRA A COPRIRE IL POSTO DI ROMAGNOLI.

 

attachicon.gif1.jpg

 

QUI CE STATO IL TIRO DI NAIGGOLAN, ROMAGNOLI GLI E' ANDATO INCONTRO, RODRIGUEZ ERA IL MARCATORE DI FLORENZI MA HA SEGUITO LA TRAIETTORIA DEL TIRO, EVIDENTEMENTE CONVINTO CHE DONNARUMMA AVREBBE RESPINTO ALLARGANDO VERSO L'ESTERNO E NON SCHIACCIANDO AL CENTRO

 

attachicon.gif2.jpg

Non è ne normalissimo ne correttissimo che il difensore centrale salga a raddoppiare cosi sulla linea del fallo laterale,

lasciando praticamente una prateria a Naingolaan come si vede perfettamente dalla prima foto.

Se poi mi dici che non è sicuramente solo colpa di Bonucci ma ci sia più di una responsabilità sul gol, sono d'accordo, ma che Bonucci dovesse stare li non credo proprio.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ne normalissimo ne correttissimo che il difensore centrale salga a raddoppiare cosi sulla linea del fallo laterale,

lasciando praticamente una prateria a Naingolaan come si vede perfettamente dalla prima foto.

Se poi mi dici che non è sicuramente solo colpa di Bonucci ma ci sia più di una responsabilità sul gol, sono d'accordo, ma che Bonucci dovesse stare li non credo proprio.

 

due cose.

la prima tu hai detto che ha fatto lui uno strafalcione sull'azione. cosa non vera come puoi vedere.

 

la seconda.

che ne sai quali sono i dettami della difesa?

il difensore centrale che segue la punta centrale certo che ci può stare, come vedi il terzo a sinistra (romagnoli) scivola al centro a occupare il posto di bonucci, l'esterno sinistro (rodriguez) va a coprire appunto lo stesso romagnoli.

naiggolan arriva basso dal centrocampo, punto in cui agisce kessie, mediano di copertura, che invece manca, al punto che costringe romagnoli ad andare a coprire parte della porta sul tiro del ninja, rodriguez cerca di intuire la direzione della palla che tendenzialmente dovrebbe essere allontanata dal portiere verso l'esterno, invece donnarumma forse per colpa forse perchè di piu non poteva, la fa rimbalzare in mezzo all'area, rodriguez, marcatore di florenzi attaccante destro (rima marcato da romagnoli ma ora da rodriguez per il lavoro di copertura spiegato prima) che rimane cosi solo al centro e segna.

 

In sostanza, se vogliamo dare addosso a bonucci tanto perchè era prima della juve, la storia degli equilibri e via discorrendo ok facciamolo.

Ma se vogliamo parlare dell'azione dal punto di vista calcistico gli errori sono in sequenza kessie che non copre la discesa, romagnoli che si attarda ma perchè kessie non ha fatto il suo, rodriguez che pensa ad una direzione del pallone ma donnarumma lo schiaccia a terra al centro.

Aggiungo pure che se Bonucci stava li al centro si sarebbe detto che non aveva marcato dzeko, che a quel punto da solo a lato avrebbe probabilmente fatto un'azione diversa (invece di darla al centro perchè dietro era marcato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Io ho detto che è da inizio anni che fa strafalcioni compreso ieri , non ho detto che la responsabilità del gol è tutta sua...do l'hai letto?

 

2 Se volemo parla tatticamente di quell'azione, senza tante pippe mentali sul fatto che era della juve e me starebbe su li cojoni per quello,

ti dico che l'altro su Dzeko è Musacchio il terzo a destra dei centrali , cioè due dei tre centrali a raddoppiare sulla linea di fallo laterale,

se è un dettame tattico (come dici tu), se sbrigassero a caccia via montella...

Poi se te rivedi bene l'azione Dzeko stava di spalle, e non poteva fare niente, se non cercare di fare la sponda per qualcuno che arrivava da dietro.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Io ho detto che è da inizio anni che fa strafalcioni compreso ieri , non ho detto che la responsabilità del gol è tutta sua...do l'hai letto?

 

qui

mi dici sul gol di florenzi do stava bonucci? e a quale scopo stava li?

...riguardatelo.

 

 

2 Se volemo parla tatticamente di quell'azione, senza tante pippe mentali sul fatto che era della juve e me starebbe su li cojoni per quello,

ti dico che l'altro su Dzeko è Musacchio il terzo a destra dei centrali , cioè due dei tre centrali a raddoppiare sulla linea di fallo laterale,

se è un dettame tattico (come dici tu), se sbrigassero a caccia via montella...

Poi se te rivedi bene l'azione Dzeko stava di spalle, e non poteva fare niente, se non cercare di fare la sponda per qualcuno che arrivava da dietro.

 

Musacchio sale su Elsharawy(o come cazzo se scrive) e sta appena più avanti, grosso modo all'atezza di kessie che è salito a sua volta su kolarov che da il pallone profondo a dzeko (non potendolo dare al faraone che ha attaccato musacchio), dzeko si allarga in sovrapposizione e porta con se bonucci, riceve il pallone e non può girarsi perche ha bonucci appunto dietro (se bonucci non lo seguiva era libero e faceva il cazzo che gli pareva, ma li tutti a dire che bonucci non lo aveva seguito e aveva sbagliato). Naiggolan trova il buco lasciato da kessie (a cui posso dare il beneficio del dubbio che non ha fatto a tempo a recuperare perchè stava alto su kolarov) ma a quel punto è biglia che deve almeno coprire lo spazio accettando che non è un incontrista. La difesa è nuovamente schierata bene ma romagnoli ci va leggerino, lascia il tiro e rodriguez fa l'errore spiegato sopra.

 

Però se vuoi continuare a dire che sull'azione ha sbagliato bonucci ci mancherebbe.

 

ps. su montella che sbaglia il dettame tecnico della difesa sono d'accordo, ma non significa che allora sbaglia il giocatore che fa quello che gli chiede il tecnico.

 

 

 

 

1 Io ho detto che è da inizio anni che fa strafalcioni compreso ieri , non ho detto che la responsabilità del gol è tutta sua...do l'hai letto?

 

2 Se volemo parla tatticamente di quell'azione, senza tante pippe mentali sul fatto che era della juve e me starebbe su li cojoni per quello,

ti dico che l'altro su Dzeko è Musacchio il terzo a destra dei centrali , cioè due dei tre centrali a raddoppiare sulla linea di fallo laterale,

se è un dettame tattico (come dici tu), se sbrigassero a caccia via montella...

Poi se te rivedi bene l'azione Dzeko stava di spalle, e non poteva fare niente, se non cercare di fare la sponda per qualcuno che arrivava da dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

qui

 

 

 

Musacchio sale su Elsharawy(o come cazzo se scrive) e sta appena più avanti, grosso modo all'atezza di kessie che è salito a sua volta su kolarov che da il pallone profondo a dzeko (non potendolo dare al faraone che ha attaccato musacchio), dzeko si allarga in sovrapposizione e porta con se bonucci, riceve il pallone e non può girarsi perche ha bonucci appunto dietro (se bonucci non lo seguiva era libero e faceva il cazzo che gli pareva, ma li tutti a dire che bonucci non lo aveva seguito e aveva sbagliato). Naiggolan trova il buco lasciato da kessie (a cui posso dare il beneficio del dubbio che non ha fatto a tempo a recuperare perchè stava alto su kolarov) ma a quel punto è biglia che deve almeno coprire lo spazio accettando che non è un incontrista. La difesa è nuovamente schierata bene ma romagnoli ci va leggerino, lascia il tiro e rodriguez fa l'errore spiegato sopra.

 

Però se vuoi continuare a dire che sull'azione ha sbagliato bonucci ci mancherebbe.

 

ps. su montella che sbaglia il dettame tecnico della difesa sono d'accordo, ma non significa che allora sbaglia il giocatore che fa quello che gli chiede il tecnico.

 

 

 

 

 

Se per te "mi dici dove stava Bonucci sul gol" equivale a "il gol è tutta colpa sua" non ce posso fa niente, più de cerca de spiegatte che non è cosi.

 

Il gol sicuramente è frutto di una serie di errori, come spesso succede, e tra questi ci sta quello di bonucci che s'è lasciato attrarre dalla punta centrale,

per te ha fatto bene ad andare ed era la decisone giusta, per me manco per niente perché li Dzeko già aveva addosso l'altro centrale e non poteva far altro che scaricare dietro, cosa che poi è stata letale...

ha letto male la situazione che si è creata anche perché c'erano sbagli di copertura precedenti, poi si, hanno sbagliato pure Romagnoli e donnaruma e forse anche il laterale era in ritardo.

Ripeto può darsi che sia l'impostazione di Montella che li porta a difende male, fatto sta che in quell'occasione ci sono stati degli errori, compreso quello di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per te "mi dici dove stava Bonucci sul gol" equivale a "il gol è tutta colpa sua" non ce posso fa niente, più de cerca de spiegatte che non è cosi.

 

 

Non credo me l'avessi chiesto per un indagine demografica

 

 

Il gol sicuramente è frutto di una serie di errori, come spesso succede, e tra questi ci sta quello di bonucci che s'è lasciato attrarre dalla punta centrale,

per te ha fatto bene ad andare ed era la decisone giusta, per me manco per niente perché li Dzeko già aveva addosso l'altro centrale e non poteva far altro che scaricare dietro, cosa che poi è stata letale...

ha letto male la situazione che si è creata anche perché c'erano sbagli di copertura precedenti, poi si, hanno sbagliato pure Romagnoli e donnaruma e forse anche il laterale era in ritardo.

Ripeto può darsi che sia l'impostazione di Montella che li porta a difende male, fatto sta che in quell'occasione ci sono stati degli errori, compreso quello di Bonucci.

 

Io te l'ho spiegato, musacchio sta sul faraone, bonucci segue il movimento di dzeko.

 

stanno li vicini perche poi elsharawy appoggia dietro su kolarov, verso cui va kessie.

 

Se per te "mi dici dove stava Bonucci sul gol" equivale a "il gol è tutta colpa sua" non ce posso fa niente, più de cerca de spiegatte che non è cosi.

 

Il gol sicuramente è frutto di una serie di errori, come spesso succede, e tra questi ci sta quello di bonucci che s'è lasciato attrarre dalla punta centrale,

per te ha fatto bene ad andare ed era la decisone giusta, per me manco per niente perché li Dzeko già aveva addosso l'altro centrale e non poteva far altro che scaricare dietro, cosa che poi è stata letale...

ha letto male la situazione che si è creata anche perché c'erano sbagli di copertura precedenti, poi si, hanno sbagliato pure Romagnoli e donnaruma e forse anche il laterale era in ritardo.

Ripeto può darsi che sia l'impostazione di Montella che li porta a difende male, fatto sta che in quell'occasione ci sono stati degli errori, compreso quello di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORINO 05/10/2017 - Breve estratto dell'intervista presente su Tuttosport. Pier Paolo Marino dice la sua sul campionato e sulla sfida tra il Napoli e la Juve: «Prima o poi capiterà che lo scudetto lo vinca qualcuno di diverso dalla Juventus e dopo sei annici sono valori a livello psicologico e motivazionale che potrebbero determinare la vittoria del Napoli. La convinzione che ha rafforzato la squadra azzurra negli ultimi tempi è tosta e si fa sentire anche nellambiente, contagiato dalla sicurezza dei giocatori. Il gap è diminuito, non perché la Juventus si sia indebolita, quanto perché il Napoli si è avvicinato! Cmq le squadre di Allegri iniziano a rendere da fine ottobre, inizio novembre ed esplodono in primavera. Finora la Juve ha avuto il calendario più facile, perché ne ha giocata una di più in casa. Alcuni giocatori devono ancora inserirsi: Douglas Costa diventerà unarma letale una volta che si ambienterà definitivamente. Gli scontri diretti saranno determinanti, potrà avere effetti psicologici determinanti, come due anni fa, quando il Napoli era caricatissimo e fu devastato dalla sconfitta di Torino con il gol di Zaza»

 

Fonte: Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista Sir Del Piero . Immenso

 

Domanda:E quella scelta di restare, da ca- pitano, anche in serie B.

 

Risposta DP «Lintero 2006 è stato un anno folle, pazzesco. Ci siamo ritro- vati da campioni del mondo a retrocessi in B senza sapere perché. Basta vedere il tabelli- no della finale del Mondiale 2006 per capire che cosera quella Juve che sparì nello spa- zio di unestate. Tutto passò so- pra la mia testa, senza che io potessi fare nulla. Ma non esi- tai neppure un secondo a rima- nere quando la società mi chie- se che cosa volevo fare. Ero il capitano di una squadra che sentivo dentro di me e con cui avevo vinto tutto. Ho sentito il dovere di dare lesempio e ac- celerare la ricostruzione. Il cer- chio si è chiuso nel 2012: 6 anni dopo quel terremoto la Juve era tornata a vincere lo scudet- to. E io potevo chiudere con un certo tipo di calcio con un ulti- mo e inaspettato titolo».

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORINO 07/10/2017 - «Il merito della convocazione è merito della Juventus», aveva detto Bentancur alla vigilia degli impeghi della Celeste. È stato il suo esordio con la nazionale maggiore, un debutto niente male: è entrato al posto di Rodriguez nel secondo tempo, il centrocampista juventino si è mosso con disinvoltura agendo sul centrosinistra. Rodrigo si è distinto talmente tanto da meritarsi i complimenti del ct Oscar Tabarez: «È stata una partita difficile, Bentancur ha dimostrato quello che può dare in campo. Era il momento giusto per vedere in azione qualche giovane(..)».

Insomma, Rodrigo ha superato in questo inizio di stagione già due esami: la Juve di Allegri e l'Uruguay di Tabarez. Adesso arriva la parte più difficile: confermarsi e trovare spazio anche di fronte ad una concorrenza in aumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Moggi sottolinea un'importante differenza tra Juventus e Napoli nella trasmissione di Sportitalia, "Calcio Mercato". Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "La Juventus vincerà ancora lo Scudetto? Sicuramente è una squadra competitiva e ci sta che possa vincere, anche perchè la Juve a differenza del Napoli è una squadra che può giocare anche male ma ha sempre Dybala, Mandzukic, Higuain, che possono segnare gol anche non giocando bene. Questo è il classico delle squadre forti. Il Napoli ha una diversa disposizione, perchè lì deve segnare Mertens o Insigne. Il Napoli sembra un coro diretto da un maestro, ma basta che manchi qualcuno e il coro stona"

 

 

 

 

L'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi ha parlato della crisi di Leonardo Bonucci a "Calcio Mercato", su Sportitalia. Ecco quanto trascritto da Tuttojuve.com: "Bonucci stava nella Juventus e nella Juventus aveva un qualcosa di collaudato, giocavano da 4-5 anni assieme, ma aveva anche un allenatore che sa dare motivazioni, perchè il signor Massimiliano Allegri non è mica secondo a Conte. Quando si è permesso di fare delle cose fuori posto, è andato in tribuna in una Coppa dei Campioni, è così che si fa con questi giocatori. Quando si vede che non gioca si mette in tribuna, quando si vede durante gli allenamenti che non è lo stesso Bonucci, non si convoca. Ora Bonucci si trova in imbarazzo perchè è andato via da una squadra che faceva il 3-5-2 ed è andato in una squadra che fa il 4-4-2 e che fa confusione. Questa squadra, che è il Milan, fa confusione, non gioca da squadra, evidentemente ha avuto un'involuzione proprio perchè non sa più che parte prendere. E queste cose le ha dimostrate stasera. Ha fatto gli errori che fa un dilettante. E' un fatto psicologico, che sta nell'atleta. Quando non è nella condizione mentale giusta può sbagliare di tutto. Bonucci credo sia vittima di se stesso, perchè ha parlato molto prima di andare al Milan, gli hanno fatto fare il capitano del Milan, ma la sostanza è che il rendimento non è nè da capitano del Milan, nè da capitano della Nazionale.Tu dai in mano Bonucci ad Allegri e Conte, che sono dei motivatori, oltre che dei grandi allenatori, e ti mostrano un altro Bonucci in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, Marotta: "Dybala vuole restare per sempre". Alex Sandro rinnova

L'a.d. bianconero rivela: "Paulo stesso ce lo ha chiesto, rinnoveremo presto. E vogliamo estendere il contratto anche ad Alex Sandro". Sul brasiliano c'è il Chelsea di Conte

 

 

Dybala a vita alla Juventus. Lo ha assicurato ieri Beppe Marotta in occasione della premiazione di Carlo Ancelotti al Premio Nazionale Letteratura del Calcio intitolato ad Antonio Ghirelli. L'a.d. bianconero ha parlato del futuro dell'argentino alla Juventus: "Paulo è un ragazzo che non ha prezzo - spiega-, perché noi non siamo venditori. Ripeto sempre che un calciatore è destinatario del suo futuro e lui ci ha appena detto di volersi legare a vita al nostro club. Tradotto (sorride, ndr ): faremo ulteriori sforzi economici per trattenerlo, lo blinderemo prestissimo con un nuovo contratto, ce lo ha chiesto appunto lui". Certo, mai dire mai, ma il segnale lanciato dall'argentino e la pronta risposta della Juve raccontano di un rapporto che davvero potrebbe caratterizzare la storia bianconera dei prossimi dieci anni.

 

ALEX SANDRO E CHIELLINI E Marotta ha assicurato anche di essere al lavoro per il rinnovo di Alex Sandro, da tempo nel mirino del Chelsea, che vorrebbe provarci già a gennaio 2018. L'obbiettivo è quello di blindare il terzino brasiliano con un contratto fino al 2022 da circa 5 milioni di euro, raddoppiando praticamente gli attuali 2,8 milioni annui di stipendio. Serenità anche per il dossier Chiellini. "Non ci sono problemi" ha dichiarato il dirigente, anche il rinnovo con il centrale azzurro dovrebbe arrivare entro novembre, con una firma fino al 2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con due righe hai stravolto la realtà...

Bonucci sta a fa strafalcioni su strafalcioni compreso ieri,

e la difesa della Juve è in media con i gol subìti tutti i precedenti 6 campionati vinti.

La partita milan- Roma non l'hai vista! Siete forti in difesa anche senza Bonucci? OK, contenti voi, contenti tutti! Peccato che 5 mesi fa barca-juve 0-0 ( Juve con Bonucci e barca con il fenomeno brasiliano). A distanza di pochi mesi senza questi giocatori 3-0! OK, sara una casualità'.......e dopo anni , non si sa come, anche il tricolore non e' più cosi scontato......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita milan- Roma non l'hai vista! Siete forti in difesa anche senza Bonucci? OK, contenti voi, contenti tutti! Peccato che 5 mesi fa barca-juve 0-0 ( Juve con Bonucci e barca con il fenomeno brasiliano). A distanza di pochi mesi senza questi giocatori 3-0! OK, sara una casualità'.......e dopo anni , non si sa come, anche il tricolore non e' più cosi scontato......

Il 3-0 a Barcellona a settembre in un girone eliminatorio CL è molto diverso da 3-0/0-0 ai Quarti di CL ad aprile.

Sono diverse le condizioni: a settembre si sta trovando la quadratura del cerchio.

Lo scorso anno Allegri cambio schema base a fine gennaio-febbraio tantevvero che ci trovammo ( con linfortunio di Pjaca) a giocare sempre con gli stessi in avanti.

Bonucci era un elemento fondamentale ma oggi non serve più. Ci si è indeboliti dietro ma si segna molto di più ( la Juventus ad oggi non segnava così da decenni).

Secondo per la difesa questo sarà un anno di transizione che si chiuderà con larrivo di Caldara.

La tranquillità o meno sarà gestita se arrriveranno i risultati.

 

Ha perso molto di più Bonucci rispetto alla Juventus: la società ha fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi come oggi è ( sarebbe) più importante far rimanere Alex Sandro e soprattutto Dybala.

Marotta ha detto proprio ieri che dybala hatiri dichiarato di voler rimanere a lungo

E che è pronto il prolungamento per sandro anche se gli scade nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita milan- Roma non l'hai vista! Siete forti in difesa anche senza Bonucci? OK, contenti voi, contenti tutti! Peccato che 5 mesi fa barca-juve 0-0 ( Juve con Bonucci e barca con il fenomeno brasiliano). A distanza di pochi mesi senza questi giocatori 3-0! OK, sara una casualità'.......e dopo anni , non si sa come, anche il tricolore non e' più cosi scontato......

Premesso che col Barcellona molti titolari mancavano, non puoi paragonarla con la partita di aprile che tra l'altro era un dentro o fuori,

sennò io te posso di del Milan che, l'anno scorso senza Bonucci a Roma contro la lazio fini 1-1 , quest'anno con Bonucci in campo 4-1,

capisci che non c'ha senso? ,

P.s. l'ho vista milan-roma , basta che leggi i post indietro.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che col Barcellona molti titolari mancavano, non puoi paragonarla con la partita di aprile che tra l'altro era un dentro o fuori,

sennò io te posso di del Milan che, l'anno scorso senza Bonucci a Roma contro la lazio fini 1-1 , quest'anno con Bonucci in campo 4-1,

capisci che non c'ha senso? ,

P.s. l'ho vista milan-roma , basta che leggi i post indietro.

I post indietro in realtà certificano il contrario 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita milan- Roma non l'hai vista! Siete forti in difesa anche senza Bonucci? OK, contenti voi, contenti tutti! Peccato che 5 mesi fa barca-juve 0-0 ( Juve con Bonucci e barca con il fenomeno brasiliano). A distanza di pochi mesi senza questi giocatori 3-0! OK, sara una casualità'.......e dopo anni , non si sa come, anche il tricolore non e' più cosi scontato......

TORINO 08/10/2017 - Analizzando l'inizio di campionato dei bianconeri si scopre che rispetto ai due campionati precedenti, dopo sette giornate, la Juventus ha una classifica migliore: 19 punti (6 vittorie e un pareggio) contro i 18 della stagione passata e i miseri 8 del 2015-2016. Stessa quota del 2014-2015, quando cominciò il ciclo di Massimiliano Allegri. Se è seconda, non è per suoi demeriti ma perché il Napoli vola: a Torino lo riconoscono e si preparano alla sfida, tranquilli perché è presto per far conti. Due anni fa, di questi tempi, erano dodicesimi: risalirono fino a conquistare lo scudetto.

Sul piano offensivo, è una Juve mai vista con Max: 20 gol segnati contro il record di 15 dun anno fa, nel suo primo campionato furono 14 e nel secondo soltanto 9. Ora, è vero che i gol subiti (5) sono stati di più (8) solo nel 2015-2016, però la differenza reti sorride: +15 contro +11 (due volte) e +1. Di sicuro non cè stata uninvoluzione nel gioco che la squadra continua a condurre: il possesso medio è del 60,7%, identico al 2014-2015, negli ultimi due anni sera fermato al 57,4 e al 56%. (..)

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

 

Il tricolore non è più scontato perché qurstanno cè un grande Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la nostra voglia di difenderlo anche negli errori compensa la vostra voglia di accusarlo a prescindere!

C è per forza di cose astio, risentimento.

Fra 1 anno sarebbe diventato capitano della Juventus.

Per motivi suoi ha sfidato la società e la società lo ha fatto andare via.

È diversa da Pirlo che era stato comunque messo da parte e alla Juventus ha trovato una seconda giovinezza.

Per quanto mi riguarda è morto calcisticamente parlando.

 

 

Poi chiaramente sono eccessivi i commenti dei leoni da tastiera che in rete hanno offeso la sua famiglia, hanno fatto riferimento al figlio che era stato male.

Quella è follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C è per forza di cose astio, risentimento.

Fra 1 anno sarebbe diventato capitano della Juventus.

 

Finalmente uno che dice le cose come stanno! ste cose le apprezzo tanto!

 

 

Per motivi suoi ha sfidato la società e la società lo ha fatto andare via.

È diversa da Pirlo che era stato comunque messo da parte e alla Juventus ha trovato una seconda giovinezza.

Per quanto mi riguarda è morto calcisticamente parlando.

 

Secondo me non ha sfidato la società o almeno non in modo pesante come può sembrare, io credo abbia chiesto una linea netta se rimaneva allegri chiedeva lui il trasferimento, la società ha scelto giustamente l'allenatore e lui è stato libero di partire, ma io stimo molto la società per come si è comportata con lui, poteva fare piu muro o altro invece credo ci sia stato un confronto molto "adulto" tra giocatore e dirigenza e entrambi hanno capito che era la cosa migliore lasciarsi cosi.

 

Pirlo per me ha fatto il percorso inverso, calcisticamente morto per me allo stesso modo. A bonucci do l'attenuante della situazione del figlio (quindi niente estero), a pirlo do l'attenuante del non rinnovo del contratto alle sue condizioni. Ma la situazione è la stessa, un trasferimento ad una rivale (non necessariamente sul campo ma intendo a livello anche mediatico o comunque di blasone) non può lasciare contenti.

 

 

 

Poi chiaramente sono eccessivi i commenti dei leoni da tastiera che in rete hanno offeso la sua famiglia, hanno fatto riferimento al figlio che era stato male.

Quella è follia.

 

Follia, concordo.

C è per forza di cose astio, risentimento.

Fra 1 anno sarebbe diventato capitano della Juventus.

Per motivi suoi ha sfidato la società e la società lo ha fatto andare via.

È diversa da Pirlo che era stato comunque messo da parte e alla Juventus ha trovato una seconda giovinezza.

Per quanto mi riguarda è morto calcisticamente parlando.

 

 

Poi chiaramente sono eccessivi i commenti dei leoni da tastiera che in rete hanno offeso la sua famiglia, hanno fatto riferimento al figlio che era stato male.

Quella è follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dai compagni di reparto o no è palese che sta a passà un momento negativo.Pure l'altra sera due o tre svarioni li ha fatti. Uno nel primo tempo quando Chiellini gli ha passato la palla e lui di spalle ha fatto sfilare il pallone che poi ha rubato il giocatore macedone dove momenti pareggia e sul gol loro dove il giocatore loro che c'ha segnato gli ha preso 3mt in velocità. E giocava con i suoi ex compagni di difesa quindi l'intesa c'era non è che in 3 mesi te scordi come se giocava con loro.

Sta a passà un periodo nero perchè da inizio campionato de errori ne ha fatti (samp,con la lazio dove s'è fatto zompà come un birillo da Immobile,in EL)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dai compagni di reparto o no è palese che sta a passà un momento negativo.Pure l'altra sera due o tre svarioni li ha fatti. Uno nel primo tempo quando Chiellini gli ha passato la palla e lui di spalle ha fatto sfilare il pallone che poi ha rubato il giocatore macedone dove momenti pareggia e sul gol loro dove il giocatore loro che c'ha segnato gli ha preso 3mt in velocità. E giocava con i suoi ex compagni di difesa quindi l'intesa c'era non è che in 3 mesi te scordi come se giocava con loro.

Sta a passà un periodo nero perchè da inizio campionato de errori ne ha fatti (samp,con la lazio dove s'è fatto zompà come un birillo da Immobile,in EL)

 

Pienamente d'accordo, ci sta il Milan è un cantiere completamente aperto e cè molto da sistemare, anche lui ha grosse responsabilità addosso.

Per ora sta facendo sotto le aspettative ma non è possibile per me giudicare il suo operato in modo slegato da tutto il contesto (nuova squadra, squadra completamente rivoluzionata etc etc).

a fine stagione sarà piu corretto valutare il tutto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

leccame le palle come sempre nel frattempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.