Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Ricordi di Juve - Borussia fine anni 90

Finale Juve borussia... Facevo il militare a Spoleto... Permessino e birra e partita a casa di amici... Ritorno in caserma a mezzanotte con delirio degli antijuventini....

Modificato da matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale Juve borussia... Facevo il militare a Spoleto... Permessino e birra e partita a casa di amici... Ritorno in caserma a mezzanotte con delirio degli antijuventini....

Stavo a Roma. Che me so'perso? :lol:

 

Unica finale, comunque, in cui tifai contro la Juve, causa un co-inquilino che mi aveva fracassato i coglioni. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una serie di vittorie impressionanti!!!

Le finali si perdono e si vincono. Sette finali di coppa campioni di cui 5 perse.. Nel 99 aggiungo una semifinale di champions contro lo united in vantaggio 2 a 0 con rimonta degli inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali si perdono e si vincono. Sette finali di coppa campioni di cui 5 perse.. Nel 99 aggiungo una semifinale di champions contro lo united in vantaggio 2 a 0 con rimonta degli inglesi.

Ti correggo, ma senza polemics , sul serio.

Le finali contano solo se le vinci.

Se non sei convinto parla con qualche olandese de 50 anni..

Chi arriva secondo, come e perché non se lo incula nessuno.

Perché se si entra nel merito della partita e di come è maturato il risultato non se ne esce più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni 90.... Le quattro finali consecutive... Coppa UEFA 95 e tre di champions.....

Una squadra formidabile con tanti attori.

Il Del Piero migliore, Zidane. Poi Vieri, Dechamps.

Ricordo la finale di Supercoppa vinta contro il PSG con un 6-1 all'andata a Parigi e 3-1 al ritorno di Palermo.

Le sfide infinite col Borussia D. , il Real Madrid che ci batte 1-0 con goal in fuorigioco ( entrambe le volte Juventus che partiva favorita). Senza dimenticare l'Ajax ( nel 97 ero a Torino a vedere il 4-1 in semifinale ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra formidabile con tanti attori.

Il Del Piero migliore, Zidane. Poi Vieri, Dechamps.

Ricordo la finale di Supercoppa vinta contro il PSG con un 6-1 all'andata a Parigi e 3-1 al ritorno di Palermo.

Le sfide infinite col Borussia D. , il Real Madrid che ci batte 1-0 con goal in fuorigioco ( entrambe le volte Juventus che partiva favorita). Senza dimenticare l'Ajax ( nel 97 ero a Torino a vedere il 4-1 in semifinale ).

va beh ma contano solo le finali giustamente....pero' rimane una squadra che ha fatto la storia negli anni 90. c'e' un video dove intervistano gary neville e gli comunicano che giocheranno contro la Juve.....la sua espressione e' abbastanza chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei convinto parla con qualche olandese de 50 anni..

 

 

non se lo inculano i coglioni... L'Olanda, per uno che parla di calcio (e non di pallone) è una delle squadre più forti di tutti i tempi, se non la più forte. Ok? Me sta bene sto forum come se fosse un bar sport, ma non ce ne passamo. Prendiamo per il culo gli juventini (e degli anni '90 come non ricordare i tiri a giro alla Del Piero? :) ), ma i numeri sono numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non se lo inculano i coglioni... L'Olanda, per uno che parla di calcio (e non di pallone) è una delle squadre più forti di tutti i tempi, se non la più forte. Ok? Me sta bene sto forum come se fosse un bar sport, ma non ce ne passamo. Prendiamo per il culo gli juventini (e degli anni '90 come non ricordare i tiri a giro alla Del Piero? :) ), ma i numeri sono numeri.

 

Otap se fosse stata la piu forte IN SENSO COMPLESSIVO avrebbe vinto. A mio avviso la squadra che vince è quella che si è dimostrata piu forte, dove per forte non intendo solo tecnicamente ma metto detro anche la grinta e la voglia.

 

La juve negli anni 90 ha fatto belle stagioni europee ma se non vinci hai fatto poco o nulla.La storia si ricorda solo di chi vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Otap se fosse stata la piu forte IN SENSO COMPLESSIVO avrebbe vinto. A mio avviso la squadra che vince è quella che si è dimostrata piu forte, dove per forte non intendo solo tecnicamente ma metto detro anche la grinta e la voglia.

 

La juve negli anni 90 ha fatto belle stagioni europee ma se non vinci hai fatto poco o nulla.La storia si ricorda solo di chi vince

 

purtroppo il secondo è sempre il primo dei perdenti ;)

 

naturalmente non è mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non se lo inculano i coglioni... L'Olanda, per uno che parla di calcio (e non di pallone) è una delle squadre più forti di tutti i tempi, se non la più forte. Ok? Me sta bene sto forum come se fosse un bar sport, ma non ce ne passamo. Prendiamo per il culo gli juventini (e degli anni '90 come non ricordare i tiri a giro alla Del Piero? :) ), ma i numeri sono numeri.

Sorvolando sul fatto che mi hai, implicitamente, dato del coglione..

L'Olanda del 74, come l'Ungheria del 54, l'Austria del 34 e il Brasile 82, era una squadra fortissima ma che ne trovò in finale una più forte e con più personalità e grinta. Quella del 78 era una bella squadra ma più scarsa di Italia e argentina. Nel 2010 la Spagna era sicuramente più forte. E rileggi il mio post. Tra vincere e arrivare secondi c'è un abisso. E ci ricorderemo anche i gol alla del Piero ma a Madrid si ricordano più di mijatovic, i milanisti il rigore di sheva e così via... Poi se in un altro topic vogliamo parlare, civilmente, di storia del calcio, volentieri. Sennò pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorvolando sul fatto che mi hai, implicitamente, dato del coglione..

L'Olanda del 74, come l'Ungheria del 54, l'Austria del 34 e il Brasile 82, era una squadra fortissima ma che ne trovò in finale una più forte e con più personalità e grinta. Quella del 78 era una bella squadra ma più scarsa di Italia e argentina. Nel 2010 la Spagna era sicuramente più forte. E rileggi il mio post. Tra vincere e arrivare secondi c'è un abisso. E ci ricorderemo anche i gol alla del Piero ma a Madrid si ricordano più di mijatovic, i milanisti il rigore di sheva e così via... Poi se in un altro topic vogliamo parlare, civilmente, di storia del calcio, volentieri. Sennò pazienza.

 

 

perfettamente concorde.......tra vincere e perdere una finale c'è un abisso. Se arrivi secondo vuol dire che ti è mancato qualcosa in quella finale. Di esempi è pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfettamente concorde.......tra vincere e perdere una finale c'è un abisso. Se arrivi secondo vuol dire che ti è mancato qualcosa in quella finale. Di esempi è pieno.

Se la perdi ai rigori ti e' mancata la fortuna :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la perdi ai rigori ti e' mancata la fortuna :-)

 

non sono d'accordo........abbiamo vinto nel 2006, Trezeguet la stampò sulla traversa

 

nel 1994 Baggio la sparò in curva e abbiamo perso

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Puntualizzo. Sicuramente chi vince ai rigori non è stato più fortunato, ma più bravo a battere i rigori. Detto questo, chiedo scusa ad Adriatico se pensa che gli abbia dato del coglione. Però, se insisti sull'Olanda dicendomi che l'Argentina dei generali ebbe più grinta, ho paura che non ci sia possibilità di compromesso. E io sono convinto che il popolo bue si ricordi solo di chi vince, ma visto che ritengo questo forum fatto di persone sveglie, mi ritengo libero di affermare che la Juventus anni '90 sia stata una delle squadre più forti che ci siano mai state.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Puntualizzo. Sicuramente chi vince ai rigori non è stato più fortunato, ma più bravo a battere i rigori. Detto questo, chiedo scusa ad Adriatico se pensa che gli abbia dato del coglione. Però, se insisti sull'Olanda dicendomi che l'Argentina dei generali ebbe più grinta, ho paura che non ci sia possibilità di compromesso. E io sono convinto che il popolo bue si ricordi solo di chi vince, ma visto che ritengo questo forum fatto di persone sveglie, mi ritengo libero di affermare che la Juventus anni '90 sia stata una delle squadre più forti che ci siano mai state.

Basta ascoltare quello che disse Sir Alex Ferguson...non un coglione o simpatizzante Juventino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Puntualizzo. Sicuramente chi vince ai rigori non è stato più fortunato, ma più bravo a battere i rigori. Detto questo, chiedo scusa ad Adriatico se pensa che gli abbia dato del coglione. Però, se insisti sull'Olanda dicendomi che l'Argentina dei generali ebbe più grinta, ho paura che non ci sia possibilità di compromesso. E io sono convinto che il popolo bue si ricordi solo di chi vince, ma visto che ritengo questo forum fatto di persone sveglie, mi ritengo libero di affermare che la Juventus anni '90 sia stata una delle squadre più forti che ci siano mai state.

Io ho scritto che l'Olanda 74 ha perso con una squadra più forte che, in quella partita, ha pienamente meritato la vittoria, anche per una grinta nettamente superiore. Per il 78 ti dico che quel l'Argentina, aldilà dei fattori ambientali (vedi disfatta del Perù) era alla pari dell'Olanda 78, solo una pallida copia di quella di 4 anni prima. Tra l'altro arrivò in finale grazie a due gol da 40 metri con Zoff non vedente e per un tacco di kaltz che tolse dalla porta un gol già fatto da Bettega.

In ogni caso non volevo contestare la forza dell'Olanda e della Juve di Lippi. Dicevo solo che qualsiasi olandese scambierebbe il suo albo d'oro non dico con noi ma anche con la Francia, che non è mai stata forte come l'Olanda ma ha vinto di più.

E per me le squadre più forti di tutti i tempi devono essere considerate quelle che hanno segnato un epoca, vincendo a ripetizione, dimostrandosi più forti di eventuali episodi negativi. Quindi real, ajax, Bayern Milan, Liverpool, Barcellona... E qui mi fermo...anche perché siamo off topic..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rolando a un passo dalla juventus, un colpo de mercato a 2 soldi, e questo non gioca da 3-4 mesi.

 

che macello marmò.

Non gioca da.parecchio ma a fa li cocktail è il numero uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rolando a un passo dalla juventus, un colpo de mercato a 2 soldi, e questo non gioca da 3-4 mesi.

 

che macello marmò.

Ma parlamo de quello che stava all' inter ? Non ne vedo il motivo ... mejo pija' un giovane anche in B se deve esse il quinto centrale difensivo ... poi boh ce saranno de sicuro logiche di mercato dietro ... tipo favori tra procuratori o cose affini ... altrimenti davvero non se spiega .

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parlamo de quello che stava all' inter ? Non ne vedo il motivo ... mejo pija' un giovane anche in B se deve esse il quinto centrale difensivo ... poi boh ce saranno de sicuro logiche di mercato dietro ... tipo favori tra procuratori o cose affini ... altrimenti davvero non se spiega .

Voli mette uno che se chiama Rolando rispetto a un Bianchi qualunque?

Fa più figo dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.