Vai al contenuto
Tomas Milian

Truffatori - Zingheri 12 - 2

Messaggi raccomandati

Il risultato dice tutto. I truffatori finalmente in formazione tipo hanno letteralmente devastato gli zingheri in una partita senza storia. Il punteggio poteva essere anche molto più rotondo se gli zingheri non avessero avuto in porta uno strepitoso BRAVEHEART che ha dispensato miracoli a fiotte. Un nettissimo riscatto dei truffatori dopo la squallida prestazione contro i senza tettu della settimana scorsa (comunque giustificata dalla situazione di emergenza). I truffatori sembrano aver finalmente trovato l'assetto difensivo migliore concedendo pochissimo ai seppur validi attaccanti zingheri, che raramente hanno impensierito il portiere finalmente vedente T.TAD, anche lui autore di un'ottima prestazione. Attendiamo con ansia le pagelle dell'esperto truffatore "Hobby Uan Ghenobbi" F.Z.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOU-CAMPitello, ore 22/23:30

 

ANSIA: direì proprio che con la squadra al completo (mancavano solo Marione e Bombolo "lo padrone") spingiamo al massimo, direì anche senza troppi sforzi, insomma in scioltezza.

 

abbiamo dato un esempio di come si gioca: tocchi alla brasiliana, calcio sciampagne, sarti, zompi, tocchi di fino, punizioni segnate da centrocampo, gol sbagliati davanti alla porta, mozzichi, bestemmioni e viulenza.se non c'era in porta lu brave finiva a valanga! :D

 

i prossimi commenti della partita nelle prossime ore.

 

Prego F.Z. di fare le pagelle, lui che è stato "lu men of the mecce".

 

NOI SIAMO I TRUFFATORI

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato evidenzia la verità dei fatti............Superiorità schiacciante dei truffatori, ricchi di Veloci e tecniche individualità amalgamate in un collaudato schema di gioco..........L'unica cosa che posso dire è complimenti e bravi!

Per quanto riguarda me e gli zingari che dire : C'è molto da lavorare SU TUTTO! forma fisica, schemi, spirito di gruppo........

Ma seppur paradossale dopo un risultato così largo a nostro demerito SONO fiducioso.......la Sonora sconfitta ha anzitutto FORMATO un gruppo negli spogliatoi pronto a ricevere critiche e commenti (per lomeno quasi tutti!) e creato uno spirito di squadra che dopo la prima uscita ancora non esisteva!!!!!

Disponiamo di punti di riferimento da cui partire come Biagio, brave heart e Neurotik con Berto da rivedere quando saremo capaci di dargli palloni decenti.........se ci impegnamo a costruire una buona forma fisica e a mettre le nostre individualità a servizio della squadra faremo buone cose........... Su di me posso dire che stanotte non riuscirò a dormire : SO TROPPO GIRATO DI KAZZO......perdere così fa girare i coglioni più di una sconfitta al golden goal!!!!

 

NEL FRATTEMPO ONORE AI VINCITORI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che altro dire? Condivido in pieno l'opinione di Depeche. Rispetto alla partita contro i fenomeni abbiamo avuto un calo pauroso, ma credo che lavorando sodo non possiamo che migliorare.

Autopagella: per l'impegno 8, per il fiato 2 (ho retto appena 10 minuti...) voto finale: 4. Prometto di migliorare! :(:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...

complimenti ai Truffatori...

Dobbiamo ancora migliorare e parecchio pure, sarà forse per la mancanza di una maglia ufficiale, che non ci fa vivere un giusto spirito di squadra.

La prossima volta cercheremo di vendere ancora + cara la pelle, anche perchè stavolta abbiamo fatto una svendita...

Forse dobbiamo tornare sul mercato...

 

Concludo con il rinnovare i complimenti ai Truffatori che corrono come addannati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A TUTTI QUELLI CHE PENSAVANO CHE ERO UN PORTIERE FINITO:

 

 

 

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

 

 

 

 

Cmq io stanotte le pagelle alle 3 l'ho fatte ( non m'addormentavo). Se Fz se ne dimentica quindi sono pronte le mie.

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TTad, quando ti sei messo a "preagre" per un loro gol mangiato mi hai fato morììì!!!!

 

...FORSE LE LENTI FUNZIONANO!!!!! Tomas, ora tocca a te!!! Hai visto mai, forse diventi ancora più aglie e scattante e, soprattutto, riesci a vedermi dall'altra fascia!! ;):D:lol:

 

Volevo dire agli Zingheri che cono una migliore preparazine atletica possono fare senz'altro meglio di ieri sera. Inoltre: MENATE DE MENO, ASSASSINI!!!!!!!!!!! :ph34r::ph34r:;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TTad, quando ti sei messo a "preagre" per un loro gol mangiato mi hai fato morììì!!!!

 

A pregare?? :blink::blink:

 

 

CMQ MI ERO DIMENTICATO CHE PRIMA DELLA PARTITA AVEVO DETTO CHE SE BERTO MI FACEVA UN SOLO GOL (POI PER LA PAURA ERANO DIVENTATI 3)MI FACEVO FRUSTARE DAL TUTTO IL FORUM.....

 

BHE' PER LA CRONACA NON ME L'HA FATTO NEMMENO 1!!!!!!!AHAHAHA AHAHAHA HAHAHAHA AHAHAHA

SIA NEL PRIMO TEMPO SIA NEL SECONDO GLI HO PARATO TUTTI I TIRI!!!!!AHAHAHA AHAHAHA

 

 

LU TAD ( con le lenti) è INVINCIBILE!!!!!!!!!!!!

 

ANZI...E' GIA' TANTO CHE ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO TI HO CONCESSO DI DARMI QUELLO SCHIAFFETTO!!!!!!!

 

UN'ULTIMA COSA: QUANT'è PIKKIA LA TUA RAGAZZA!!!!!!!DA PAURA!!!!!!!COMPLIMENTI!!!!!!

TUTTI I TRUFFATORI( GRAZIE AL MIO RICHIAMO9 SE Sò RIVERSATI FUORI DAJI SPOGLIATOI PE VEDELLA.

"LU MAESTRO DE VITA" S'E' TALMENTE SURRISCALDATO CHE DOPO PER TUTTA LA SERA HA TIRATO FUORI CERTE "CHIKKE"!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLORA, INTANTO COMPLIMENTI AI TRUFFATORI CHE HANNO DOMINATO LA PARTITA , ANCHE GRAZIE A UNA INVIDIABILE CONDIZIONE FISICA, IO NON SO COME HANNO GIOCATO COI SENZATETTU, MA IERI SERA MI SONO SEMBRATI VERAMENTE UNA BUONA SQUADRA....

 

PER QUANTO CI RIGUARDA, TRALASCIANDO ASPETTI TECNICI SULLA PARTITA DI IERI (l'analisi di Depeche è giusta) MI SEMBRA OPPORTUNO PARLARE MOLTO CHIARO SIN DA SUBITO IN MODO DA EVITARE INCOMPRENSIONI ANDANDO AVANTI....

 

1 IL MOMENTO PIU IMPORTANTE DELLA SERATA è STATO IL CONFRONTARCI A LUNGO E IN MANIERA TRANQUILLA NEGLI SPOGLIATOI DOPO LA PARTITA,SI STA CREANDO UN BEL GRUPPO.MAGARI SAREBBE STATA GRADITA LA PRESENZA DI TUTTI.....

 

2 NESSUNO PUO PERMETTERSI DI ABBANDONARE IL CAMPO PRIMA DELLA FINE E QUESTO DEVE VALERE PER TUTTI......

 

3 PREMETTENDO CHE SIAMO TUTTI QUANTI MEDIAMENTE SCARSI, MA QUANTO MENO A LIVELLO FISICO CI SONO DELLE DIFFERENZE ABBASTANZA EVIDENTI TRA LE VARIE PERSONE, DA ORA IN POI NON ESISTONO PIU CAMBI A TEMPO, MA C'è UNA SQUADRA TITOLARE BEN DEFINITA + CAMBI CHE SERVONO A FAR RIFIATARE I TITOLARI ......FINORA è STATO GIUSTO COSI, PER DARE OPPORTUNITA A TUTTI ALLO STESSO MODO MA DA ORA IN POI COMINCIAMO A RODARE PER BENE LA SQUADRA.

 

LA SQUADRA TITOLARE è LA SEGUENTE

 

-------------------------BRAVE-----------------------------

 

--------SAVERS----------------------MOLA ALCOLICA---

 

-----------------------BIAGIO-------------------------------

 

----DEPECHE---------------------------NEUROTIK--------

 

------------------------BERTO--------------------------------

 

 

con RUBER (elemento fondamentale per il gruppo a livello di spogliatoio) e GIAN MATTEO, abbiamo gia convenuto ieri sera dopo la partita che attulamente la miglior cosa per loro è quella di far rifiatare per qualche minuto i titolari nel corso della partita, viste la scarsa tenuta fisica.

STESSA COSA VALE PER FABRIZIO, che tutta la squadra avrebbe gradito fosse stato presente dopo la partita.

Su questo ci siamo trovati tutti quanti estremamente d'accordo, per cui se la cosa non dovesse star bene a Fabrizio che al momento non era presente è giusto che ce lo comunichi fin da subito.

E QUESTO COME RIPETO NON è TANTO UN DISCORSO TECNICO MA PIU CHE MAI FISICO.

 

3 da oggi fara' parte della squadra anche il nuovo acquisto VIKINGO.

 

4 occorre fare un'altra amichevole al piu presto, gia dalla prosima settimana, magari contro i Senzatettu..........

 

5 stanotte me giravano i coglioni pure a me!

 

6 Biagio, ce provero, ma è dura gioca senza bestemmia' :D

Modificato da berto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN'ULTIMA COSA: QUANT'è PIKKIA LA TUA RAGAZZA!!!!!!!DA PAURA!!!!!!!COMPLIMENTI!!!!!!

TUTTI I TRUFFATORI( GRAZIE AL MIO RICHIAMO9 SE Sò RIVERSATI FUORI DAJI SPOGLIATOI PE VEDELLA.

"LU MAESTRO DE VITA" S'E' TALMENTE SURRISCALDATO CHE DOPO PER TUTTA LA SERA HA TIRATO FUORI CERTE "CHIKKE"!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

secondo voi se non c'era un motivo valido io venivo a Terni?????????? :P:lol::lol::lol:

 

comunque manco la dovete guardà :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN'ULTIMA COSA: QUANT'è PIKKIA LA TUA RAGAZZA!!!!!!!DA PAURA!!!!!!!COMPLIMENTI!!!!!!

TUTTI I TRUFFATORI( GRAZIE AL MIO RICHIAMO9 SE Sò RIVERSATI FUORI DAJI SPOGLIATOI PE VEDELLA.

"LU MAESTRO DE VITA" S'E' TALMENTE SURRISCALDATO CHE DOPO PER TUTTA LA SERA HA TIRATO FUORI CERTE "CHIKKE"!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

secondo voi se non c'era un motivo valido io venivo a Terni?????????? :P:lol::lol::lol:

 

comunque manco la dovete guardà :ph34r::ph34r::ph34r:

L'unico mitivo valido è il Forum!!!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo risultato dimostra che solo noi potemo batte li truffatori.....

 

per quanto riguarda li zingheri..beh credo proprio che vi sotterreremo!!!!!!!!!!!!!!!!!

STATTE CALMO CICCIO CHE VEDEMO QUANTO SEMO AL COMPLETO........

 

CHE NE DIRESTE DI GIOCA LA PROSSIMA SETTIMANA ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo risultato dimostra che solo noi potemo batte li truffatori.....

 

per quanto riguarda li zingheri..beh credo proprio che vi sotterreremo!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciccio, con la nostra squadra al completo ti ticordo che avete preso una marea di gol. lu poro rosso e verde non ce capiva più un cazzo.

 

sì, l'altra sera c'avevate battuto, avete battuto una squadra senza difesa e che giocava con 5 persone e mezzo.

con quella de iera sera che facevate?

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brevi highlights della partita.

 

Braveheart che ha fatto li miracoli.

F.Z. e la punizione segnata da centrocampo! :ph34r:

Manzotin che scapoccia quando sul 10-0 ce segnano un gol e urla "ME NE VADO!!". grande spirito combattivo.

Tomas che parte da centrocampo e se fa un'azione personale concludendo con una rasoiata sull'angolino basso.

T.Tad e la sua "manuccia" indiscreta sulle uscite.

Alien che ora corre come un dannato e non se ferma più!

Biagio, che segna il secondo gol degli Zingheri sul 11-2 ed esulta come un se avesse segnato un golden gol... :D

qualcuno degli zingheri che ogni tanto urlava "dai che sò finiti..." sempre sul risultato di 11-2 mi pare. :ph34r:

la partita che a un certo punto finisce quasi a cazzotti! :lol:

Gian Matteo che incarna lo spirito degli Zingheri quando, verso la fine, tenta un disperato quanto improbabile tiro di esterno dalla linea di fondo vicino al calcio d'angolo (segnava solo Van Basten da lì) e mentre crolla a terra dopo il liscio vede San Pietro sulla traversa della porta... :P

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 NESSUNO PUO PERMETTERSI DI ABBANDONARE IL CAMPO PRIMA DELLA FINE E QUESTO DEVE VALERE PER TUTTI......

Hai ragione...

 

Scusa se dovevo andare via prima, ma già l'orario della partita era abbastanza in là...

 

Dovevo andare veramente via prima...

 

Sono pronto a qualsiasi discussione sulla formazione anche se secondo me dovremmo essere 3 dietro fissi...

Modificato da savers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biagio, che segna il secondo gol degli Zingheri sul 11-2 ed esulta come un se avesse segnato un golden gol... :D

Beh, veramente le marcature pe li zingari le ho aperte io!

E' ruber che le ha chiuse...definitivamente :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Biagio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brevi highlights della partita.

Gian Matteo che incarna lo spirito degli Zingheri quando, verso la fine, tenta un disperato quanto improbabile tiro di esterno dalla linea di fondo vicino al calcio d'angolo (segnava solo Van Basten da lì) e mentre crolla a terra dopo il liscio vede San Pietro sulla traversa della porta... :P

ma come non l'avete visto? c'era un cecchino posizionato in cima ai riflettori...... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 NESSUNO PUO PERMETTERSI DI ABBANDONARE IL CAMPO PRIMA DELLA FINE E QUESTO DEVE VALERE PER TUTTI......

Hai ragione...

 

Scusa se dovevo andare via prima, ma già l'orario della partita era abbastanza in là...

 

Dovevo andare veramente via prima...

 

Sono pronto a qualsiasi discussione sulla formazione anche se secondo me dovremmo essere 3 dietro fissi...

savers non ti preoccupare.....era un discorso generico :)

 

che hai fatto in vacanza?hai corso meno dell'altra volta.........ragazzi sotto co gli allenamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
savers non ti preoccupare.....era un discorso generico :)

 

che hai fatto in vacanza?hai corso meno dell'altra volta.........ragazzi sotto co gli allenamenti...

La vista la mia firma?

si commenta da sola...

 

Ieri sera tra la milza e il fegato c'era un conflitto in corso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aghy le scuse so sempre bone per tutto...tu si lu classico tipo che quanno perde mette scuse a piu' nn posso vero?? :P:P:P:P

 

cmq il risultato è quello che conta..e ti ricordo che la prima partita bbiamo vinto 14-8..la seconda abbiamo perso 12-8 e la terza abbiamo vinto 10-7..non aggiungo altro per rispetto!!!!!!!!!! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aghy le scuse so sempre bone per tutto...tu si lu classico tipo che quanno perde mette scuse a piu' nn posso vero?? :P  :P  :P  :P

 

cmq il risultato è quello che conta..e ti ricordo che la prima partita bbiamo vinto 14-8..la seconda abbiamo perso 12-8 e la terza abbiamo vinto 10-7..non aggiungo altro per rispetto!!!!!!!!!! :P  :P

te ricordo che la prima c'avevamo Ussaro in porta e l'ultima eravamo in 5 e mezzo.

 

Per rispetto ti dico che nel torneo contro di voi SAREMO TUTTI e con tutto rispetto ci divertiremo tutti un pò di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian Matteo che incarna lo spirito degli Zingheri quando, verso la fine, tenta un disperato quanto improbabile tiro di esterno dalla linea di fondo vicino al calcio d'angolo (segnava solo Van Basten da lì) e mentre crolla a terra dopo il liscio vede San Pietro sulla traversa della porta... 

 

Vabbeh... so' arrivato lì in apnea come Majorca, ad un certo punto nelle "recchie" sentivo la voce di Van Basten che mi diceva: "GUARDA CHE DA LI' CE POSSO SEGNA' SOLO IO, NUN CE PROVASSI " ,poi le visioni del portiere che chiudeva a chiave la saracinesca della porta.... a quel punto me so detto: va bene faccio finta di lisciare la palla!!! :D:D:D

 

Ragazzi se non me faccio un po' de fiato è meglio che rimango a casa!!! :(:lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INNANZITUTTO ONORE AI TRUFFATORI .. IERI SERA SUPERLATIVI !!!

PER QUANTO RIGUARDA NOI ZINGHERI LA COSA POSITIVA E' LA NASCITA DI UN BEL GRUPPO CHE IN QUESTE INIZIATIVE CREDO SIA LA COSA PRIMARIA ;) ... PERO' CIO' CHE MI E' DISPIACIUTO E' STATA LA MANCANZA DI GRINTA (A PARTE BIAGIO ;) ) ALL' ENTRATA IN CAMPO ... INSOMMA UNA SQUADRA DALLE NOSTRE CARATTERISTICHE NON PUO' PERMETTERSI DI NON SOFFIARE ALLO SPASIMO SU OGNI PALLONE CHE VAGHI DALLA NOSTRA ALLA LORO PORTA !!! ALTRIMENTI SI VA' INCONTRO A FIGURE PESSIME COME IERI SERA !!! COMUNQUE LA PESANTE SCONFITTA PUO' AIUTARCI A CRESCERE ... SE BEN INTERPRETATA ( E MI SEMBRA SIA QUELLO CHE STIAMO FACENDO !!!) CON PIU' UMILTA' INSIEME AL RIENTRO DI MOLA ALCOLICA ED AL NUOVO ACQUISTO "IL VICHINGO" POSSIAMO CONQUISTARE LA SALVEZZA !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER QUANTO RIGUARDA GLI ZINGHERI CREDO CHE UN 5 (SONO UN BUONISTA :lol: )COLLETTIVO SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE E PIU' VERITIERA !!! POI MI VOGLIO DILETTARE NELLE PAGELLE DEI TRUFFATORI CHE DALLA MIA PORTA SEMBRAVANO L' OLANDA DI CRUYFF ;) !!!

 

T.TAD 7 (POCO CHIAMATO IN CAUSA ... SI DIMOSTRA SICURO SULLE USCITE E SIPRODUCE IN UN PAIO DI BEI SALVATAGGI SU TIRI RAVVICINATI ... MOLTO PIU' SICURO CHE IN ALTRE OCCASIONI , SARANNO DAVVERO LE LENTI ???)

 

NESPOLA 8 (BALUARDO INSORMONTABILE SI PRODUCE ANCHE SPESSO IN SORTITE AVANZATE DI GRANDE SPESSORE , GRINTOSO AL PUNTO GIUSTO E VALIDO TECNICAMENTE UNA SICUREZZA !!!)

 

NIC 7,5 (MINISTRO DELLA DIFESA CHE DIRIGE IMPECCABILMENTE ... NON CONCEDENDO QUASI NULLA AGLI AVANTI DEGLI ZINGHERI ... NON SI VEDE SPESSO IN AVANTI ... MA IN FONDO NON CE N' ERA BISOGNO)

 

MANZOTIN 7,5 (FISICAMENTE UNA FORZA DELLA NATURA E' SU TUTTI I PALLONI ... SI SPINGE SPESSO IN AVANTI E REALIZZA UN GRAN GOAL IN DIAGONALE . PERICOLOSO ANCHE DALLA DISTANZA ... UOMO OVUNQUE !!!)

 

F.Z 8,5 (IL FARO DELLA SQUADRA , IL METRONOMO PERFETTO PER SINCRONIA DI TEMPI E QUALITA' DELLE GIOCATE !!! QUASI TUTTE LE AZIONI DEI SUI PASSANO PER I SUOI PIEDI REALIZZA DALLA DISTANZA :P E SI RENDE SPESSO PERICOLOSO DA FUORI ... UN PARAGONE RIJKAARD ;) )

 

TOMAS MILIAN 9 (AGISCE SVARIANDO DA MEZZAPUNTA A SECONDA PUNTA LARGA CON RISULTATI DI LIVELLO ALTISSIMO SALTA UOMINI COME FOSSERO BIRILLI ;) ... VEDE LA PORTA CON CONTINUITA' DISARMANTE ... OFFRE ASSIST A RIPETIZIONE !!! THE MAN OF THE MATCH !!! ;) GRANDE !!!

 

ALIEN 8 (VELOCISSIMO TORNANTE SU AMBE LE FASCE UNISCE QUANTITA' E QUALITA' ... REALIZZA IL GOAL PIU' BELLO DELLA SERATA CON UN TIRO DI CONTROBALZO SOTTO L' INCROCIO LONTANO ... IMPRENDIBILE !!! ;)

 

AGHY 8,5 (TERMINALE UNICO DELLE AZIONI DEI TRUFFATORI ... SI TUFFA IN OGNI SPAZIO , SEGNA DI RAPINA , DI POTENZA , DI TECNICA ... LA MIGLIO PRESTAZIONE SOTTO I MIEI OCCHI .. IN GRANDE CRESCITA !!! ;)

 

COMPLIMENTI DI NUOVO !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha, brave me sa che te ne sei un pò passato coi voti! Cedo volentieri il mio 9 alla nostra difesa che ieri nella formazione tipo (nespola nik manzotin) è stata semplicemente insuperabile! Se giochiamo sempre così so cazzi amari per tutti... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.