Vai al contenuto
NEC Nijmegen

Cosa è successo il 9/11 ?

Messaggi raccomandati

Non sai ancora che l’11 Settembre del 2001, al World Trade Center di New York, ad essere crollate non sono 2, ma 7 torri ?

 

Non sai ancora che non c’è nessuna immagine che mostri il presunto aereo che ha colpito il Pentagono? O che un Boeing 757 non potrebbe comunque lasciare un buco di soli 3 metri? O che da nessuna delle foto scattate immediatamente dopo il presunto impatto dell'aereo si vedono rottami d'aereo??

 

Forse dopo 6 anni sarebbe il caso di informarsi su cosa è veramente successo durante quelle ore che hanno cambiato il mondo…

 

Invito:

 

tutti coloro che sono già convinti della falsità della versione ufficiale a diffondere questo appello…

 

tutti coloro che sono dubbiosi a cercare di informarsi per dare “fondamento” ai prorpi dubbi…

 

tutti coloro che sono convinti che sia impossibile mettere in discussione la versione ufficiale a lasciare almeno una possibilità al dubbio e ad informarsi ulteriormente.

 

Non lasciamo che la paura di accettare come possibile una verità scomoda sia più forte della nostra razionalità che ci assicura che la “verità che ci hanno venduto” è palesemente una bugia!

Apriamo gli occhi e utilizziamo il cervello.

 

Da www.megachip.info (su cui è possibile recuperare anche l’introduzione di G. Chiesa)

 

ZERO. PERCHÉ LA VERSIONE UFFICIALE SULL’11/9 È UN FALSO

 

In allegato - in anteprima per i lettori di Megachip - l’introduzione di Giulietto Chiesa all’antologia

ZERO. PERCHÉ LA VERSIONE UFFICIALE SULL’11/9 È UN FALSO

<http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2297&isbn=9788838468384>

a cura di Giulietto Chiesa e Roberto Vignoli

Edizioni Piemme, pag. 412, 17,50

con interventi di Giulietto Chiesa, Gore Vidal, Franco Cardini e Marina Montesano, Lidia Ravera, Gianni Vattimo, Claudio Fracassi, Jurgen Helsasser, Michel Chossudovsky, David Ray Griffin, Thierry Meyssan, Andreas von Bulow, Steven E. Jones, Enzo Modugno, Webster Griffin Tarpley, Barry Zwicker

 

“Cari amici e amiche di Megachip e cari amici e compagni che avete firmato il manifesto <http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1927&op=viewarticle&artid=1927> per la verità sull’11 settembre, insieme ai lettori di aideM e a tutti coloro che hanno seguito in questi mesi il lavoro di costruzione del Bene Comune, questa mia lettera non è uno spot pubblicitario bensì il racconto breve di un risultato di cui tutti noi (e speriamo anche tutti voi) potete essere lieti e anche un pò orgogliosi.

 

Sono andati in porto, questa estate, due progetti ai quali con me ha partecipato un gruppo di validi compagni che sono stati impegnati in questi anni attorno ai progetti di cui sopra e di cui è d’obbligo citare i nomi (in ordine alfabetico): Paolo Bianchi, Franco Fracassi, Thomas Torelli, Fancesco Trento). Al film-inchiesta sull’11/9, che dura circa due ore, hanno preso parte Dario Fo, Moni Ovadia, Lella Costa e una miriade di protagonisti e analisti europei e americani dell’11 settembre. Il film, con il titolo “Zero”, è ormai terminato e sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane e in diverse catene televisive straniere a partire da ottobre. Dobbiamo questo eccezionale risultato, di sostanza e di qualità a un gruppo di registi, sceneggiatori, attori, operatori che si è coagulato attorno a Megachip e al suo progetto-verità. I dettagli li potete trovare sul sito www.zerofilm.it <http://www.zerofilm.it> e su www.megachip.info <http://www.megachip.info> . Ma, appunto, siamo arrivati in porto e ora ci attende la prova dei risultati. Ma il progetto “Zero” si articola in un’operazione multimediale di più vaste proporzioni.

 

Da questa settimana è nelle librerie italiane un volume collettivo, da me curato insieme a Roberto Vignoli, con lo stesso titolo e la stessa impostazione grafica del film, che raccoglie i contributi di eccezionale livello di molti autori stranieri e di un gruppo di autori italiani (Claudio Fracassi, Franco Cardini, Lidia Ravera), oltre al sottoscritto, e stranieri, tra cui Gore Vidal. La casa editrice è Piemme. Tutto ciò dimostra la concretezza del nostro impegno e la forza della nostra determinazione. Siamo certi che questa doppia uscita scatenerà contro di noi, e contro di me personalmente, una canea d’insulti (visto che tacerne sarà impossibile) ma darà anche risposta a molte attese e costringerà i bugiardi a difendersi. Che è esattamente ciò che ci proponevamo di fare nella nostra battaglia contro la GFSM, cioè la Grande Fabbrica dei Sogni e delle Menzogne, che è la stessa che prepara le guerre del presente e del futuro. Andare a vedere il film, propagandarlo, sostenerlo in tutti i modi, comprare il libro e diffonderlo sarà il modo migliore per andare all’offensiva. In fondo libro e film sono stati concepiti proprio come strumenti per la lotta. Grazie per tutto quello che farete.”

Giulietto Chiesa

 

* La scheda

 

“In questi anni, è stato possibile accumulare una tale massa di dati, di immagini, di analisi da poter affermare senza ombra di dubbio che la ‘versione ufficiale’ è un falso. Abbiamo sfidato il tabù, spinti dalla necessità di ricercare la verità, ben sapendo che essa non è celata in un posto solo. Meno che mai in qualche grotta afgana. Lo abbiamo fatto perché sappiamo che la verità sull’11 settembre è importante, anzi essenziale: per sopravvivere.”

 

L’11 settembre ha cambiato la storia. Con quel tragico e spettacolare attentato, in cui hanno perso la vita circa tremila persone innocenti, gran parte delle certezze occidentali sono andate in frantumi.

Ne è seguita un’offensiva che ha già prodotto due guerre e ha modificato non solo la geopolitica di intere aree del pianeta, ma tutti i rapporti di forza consolidati nei decenni precedenti.

I responsabili dell’attacco sono stati additati al mondo con singolare rapidità, e un solo, presunto responsabile è stato giudicato da un regolare tribunale e condannato all’ergastolo.

Ma un’ analisi attenta evidenzia che la versione ufficiale non è solo lacunosa in decine di punti essenziali, ma in altre decine di punti dimostrabilmente falsa. Salvo rarissime eccezioni, i media hanno rispettato il tabù, e negli anni hanno applicato quella legge del giornalismo contemporaneo secondo cui - per dirla con Gore Vidal - «ciò che non dovrebbe essere vero, non lo è».

Noi non accettiamo questo criterio.

L’eccezionale rilevanza dell’evento appare del tutto incompatibile con una tale massa di omissioni, distrazioni, dimenticanze, silenzi. La tesi dell’inefficienza, delle incompetenze, non regge alla più elementare delle analisi.

È stato scritto autorevolmente che la verità sull’11 settembre non la saprà questa generazione. Noi non possiamo pretendere di sostituirci agli investigatori che hanno svolto la loro opera a partire dai dati primari raccolti sui luoghi. Ma i materiali che hanno prodotto rivelano falsità ed errori che possono essere dimostrati.

Per questo abbiamo raccolto un’enorme mole di dati, fatti, analisi, immagini e li abbiamo posti sotto il vaglio rigoroso di verifiche che hanno coinvolto un gran numero di specialisti di provata competenza nei diversi campi dell’indagine. Sono quelle verifiche a confermare i sospetti, a suggerire ipotesi ben più realistiche e a darci un’assoluta certezza: non è, proprio non può essere andata come ci hanno raccontato. Per avvicinarci alla verità, siamo ripartiti da zero.

 

* Gli autori

 

GIULIETTO CHIESA - È uno dei più noti giornalisti italiani. Esperto di politica internazionale, fondatore di Megachip - Associazione per la democrazia nell’informazione e parlamentare europeo, ha pubblicato tra l’altro La guerra infinita, La guerra come menzogna e Le carceri segrete della Cia in Europa.

GORE VIDAL - Scrittore, saggista, caustico commentatore della società americana contemporanea, è considerato uno dei più rilevanti intellettuali del nostro tempo.

FRANCO CARDINI - È il più noto medievalista italiano. Studioso delle relazioni tra musulmani e cristiani, il suo ultimo saggio è Europa e Islam: storia di un malinteso.

GIANNI VATTIMO - Filosofo, saggista, esponente politico, insegna Estetica all’università di Torino ed è visiting professor in importanti atenei americani.

LIDIA RAVERA - Scrittrice, giornalista e saggista, collabora con L’Unità e Micromega.

ANDREAS VON BÜLOW - Già ministro della Ricerca nell’amministrazione Schmidt ed esponente di spicco della SPD tedesca, ha scritto saggi e articoli sui servizi segreti europei ed USA.

STEVEN JONES - Fisico, già professore all’università dello Utah, è membro fondatore di “Scholars of 9/11 Truth”.

CLAUDIO FRACASSI - Giornalista, saggista, ex corrispondente e poi direttore di Paese Sera, ha fondato e diretto la rivista Avvenimenti.

JURGEN ELSAESSER - Giornalista, ha scritto rilevanti saggi sulla Bosnia e sul terrorismo di matrice musulmana in Europa.

WEBSTER G. TARPLEY - Storico, saggista, si è occupato dei rapporti tra Brigate Rosse e loggia P2. Ha pubblicato recentemente 9/11 Synthetic Terror.

THIERRY MEYSSAN - Giornalista, il suo libro L’incredibile menzogna è stato un bestseller internazionale tradotto in ventisette lingue.

ENZO MODUGNO - Economista e giornalista, è noto per i suoi articoli sui principi keynesiani e la loro rilevanza sul modello economico militare-industriale.

DAVID RAY GRIFFIN - Filosofo, teologo e saggista, è autore di The 9/11 Commission Report: Omissions and Distorsions.

BARRY ZWICKER - Giornalista, documentarista e attivista politico, ha realizzato il documentario 9/11, The Great Conspiracy.

MICHEL CHOSSUDOVSKY - Professore di economia all’università di Ottawa, si è occupato della guerra in Jugoslavia ed è autore di America’s War on Terrorism.

 

* L’indice

 

Introduzione di Giulietto Chiesa

David Ray Griffin - Il Rapporto della Commissione sull’11 settembre. Il capolavoro di omissione e mistificazione di Philip Zelikow

Claudio Fracassi - La Waterloo dell’informazione

Andreas von Bulow - Il governo Bush prima, durante e dopo gli attacchi dell’11 Settembre rispetto a quattro possibili ipotesi di complotto

Lidia Ravera - L’impotenza

Jurgen Helsasser - Da Sarajevo ad Amburgo. Terroristi, agenti, doppiogiochisti: i principali indiziati dell’11 Settembre impararono il mestiere del terrore nei Balcani negli anni Novanta e furono in contatto con i servizi segreti degli Stati Uniti

Giulietto Chiesa - Come Marte ha vinto Venere

Steven E. Jones - Un’analisi scientifica del crollo degli edifici del World Trade Center

Franco Cardini e Marina Montesano - Neocon. Politica, cultura, affiliazioni del movimento neoconservatore

Webster Griffin Tarpley - Anatomia di un coup d’état: come le esercitazioni e le manovre del Pentagono sono divenute i canali chiave per gli attacchi segreti del governo l’11 settembre

Michel Chossudovsky - Al Qaeda e la “Guerra al terrore”

Enzo Modugno - 11/9 e warfare: il capolavoro di Bush

Thierry Meyssan - Resistere alla menzogna

Barry Zwicker - Il complotto della “teoria del complotto”

Gianni Vattimo - L’11 settembre e l’Italia: considerazioni politiche

Intervista a Gore Vidal di Paolo Jormi Bianchi e Giulietto Chiesa

Appendice: Testimonianze e Bibliografia

 

* Interviste

 

Intervista a Giulietto Chiesa, Radio Città Aperta <http://www.velvetmedia.org/Chiesa_Zero_intervista_RCA_28_08_07.mp3> - 28 agosto 2007 (mp3)

Intervista a Lidia Ravera e Franco Cardini, Baobab, Radio 1 Rai <http://www.velvetmedia.org/baobab_zero_27_08_07.mp3> - 27 agosto 2007 (mp3)

 

 

 

Inoltre: http://ale1980italy.wordpress.com/2007/08/...stag-americano/

 

http://www.beppegrillo.it/2006/05/911_senz...1.html#comments

 

http://www.megachip.info/modules.php?name=...icle&artid=1927

 

Siti consigliati: http://freebooter.da.ru

http://austin.indymedia.org, http://www.americanstateteerrorism.com, http://www.americanfreepress.net, http://whatreallyhappened.com, http://www.unansweredquestions.net, http://globalresearch.ca, http://fromthewilderness.com, http://truthout.com.

 

http://ale1980italy.wordpress.com/2007/07/...l-11-settembre/

 

http://ale1980italy.wordpress.com/2006/07/...-pearl-harbour/

 

http://ale1980italy.wordpress.com/2006/07/...-laden-all11-9/

 

http://ale1980italy.wordpress.com/2006/06/...vere-la-storia/

 

 

 

P.S. scusate se il mio post sull'altra discussione non era adeguato, dal titolo ("11 Settembre") mi era parso diversamente. Sono desolato. Ecco quindi che apro un altra discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bin laden non esiste, l'aereo sul pentagono nemmeno... in america c'hanno le foto pure de uno de terni a caso che piscia a qualsiasi orario indefinito del giorno e mo ve pare che nessuno, nemmeno per sbaglio ha fotografato quell'aereo? bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un boing 747 per colpire il pentagono avrebbe dovuto volare a 10 metri da terra... e credo non sia possibile, e se è possibile, sicuramente un aereo a quell'altezza avrebbe impattato col suolo prima di colpire il pentagono; inoltre di fronte al pentagono c'è un'autostrada... e il presunto aereo l'avrebbe dovuta sorvolare (sempe a 10 metri da terra :lol: ) ve immaginate un boing 747 su un autostrada? passerebbe inosservato? :lol:

 

W gli $tati uniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di quelli ancora incollati alla versione definita ufficiale!!!!! che poi per adesso è anche l'unica, o quanto meno la più completa.

ma non per questo chiudo gli occhi.

anzi, i dibattiti e i documenti che indagavano sul reale svolgimento dei fatti m'hanno sempre affascinato in questi anni...

se di fascino si può parlare relativamente a una tragedia di simili proporsioni e alle insinuazioni più o meno velate che stanno dietro a queste indagini.

vediamo 1po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel giorno è stata indubbiamente una tragedia,perchè sono morti tantissimi innocenti,ma in molti altri casi ne sono morti parecchi al di fuori degli usa, ma nessuno se li fila...

PERCHé???????? :huh::huh:

 

è stato fatto un film/documentario di un famoso regista americano(di cui ora non ricordo il nome) che parla di molte anomalie e stranezze a riguardo....il film si chiama FARHENAIT 911...non lo so se l' ho scritto bene!!!!lo consiglio a tutti gli interessati....

 

 

e cmq una cosa non me la spiego....un aereo ha buttato giù una torre "gemmella"...come mai l' altro aereo non ha distrutto il pentagono?!?!?! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non si tratta di fare chissà quale torto a chi è morto in quel giorno...non trovo sbagliato il fatto di voler "indagare" per scoprire cosa è accaduto realmente, per sapere se le cose che ci vengono raccontate coincidono con la verità o meno. siamo arrivati a un punto in cui non si sa se è più allocco chi crede o chi no, non si può parlare a fatti accaduti perchè altrimenti è un danno morale per tutti...maddai su...c'è anche il 50% di possibilità che "il padrino" ce pija notevolmente x culo :P

 

 

 

MAURIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con che cosa vorreste indagare?? con le migliaia di supposizioni che vengono dal web dai piu sclerati del mondo?? beh allora buon lavoro..e quando avete un risultato fateme un fischio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è solo questo: sei interessato ad una versione diversamente motivata di quei fatti?

se si, allora la segui e vedi le conclusioni a cui arriva, se no, non le segui.

 

Non esiste una sola verità, esistono tante verità per tanti occhi che la guardano.

 

Gli autori tra l'altro di quella contro-indagine non sono nè scemi nè visionari deliranti, è gente coi controcazzi che se dice stronzate si gioca la reputazione di fronte al mondo.

 

Quello dell'undici settembre è stato un evento troppo grosso per poter accettare una versione ufficiale di parte come quella degli americani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con che cosa vorreste indagare?? con le migliaia di supposizioni che vengono dal web dai piu sclerati del mondo?? beh allora buon lavoro..e quando avete un risultato fateme un fischio!!!

1173282[/snapback]

 

 

prima di tutto non sono io in prima persona ad indagare, quindi semmai sto a sentire quello che controbatte altra gente, che non credo stia messa lì x caso e non credo che se diverta a prende x il culo mezzo mondo o a giocasse la faccia così davanti a tutti....sennò stamo messi popo male...

seconda poi, non vedo che male c'è. se alla fine sei tu che c'hai le fette di prosciutto sugli occhi? io non dico che è giusto quello che viene dato in risposta alla versione ufficiale, mi piace sentire tutti i pareri e i punti di vista. tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO quel giorno ho avuto un allucinazione :

 

Ho visto due aerei schiantarsi contro due torri che poi sono crollate!

Ho visto persone lanciarsi nel vuoto ed ho visto dei video di signori con il turbante che dicevano di essere stati loro!

 

 

allora, capirete che, in preda alle allucinazioni, Mi dispiace ma non posso aiutravi a capire cosa sia realmente successo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non x dire, ma quelli che criticano le teorie sui vari complotti...da dove hanno preso tutte ste certezze? la versione ufficiale non vi è arrivata tramite tv, internet e roba varia nè più nè meno come è successo x le altre teorie?

oppure avete verificato de persona?

mi dispiace x le persone che ci sono morte xchè loro meritano tutto il rispetto. x il resto, mi sono già espressa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO quel giorno ho avuto un allucinazione :

 

Ho visto due aerei schiantarsi contro due torri che poi sono crollate!

Ho visto persone lanciarsi nel vuoto ed ho visto dei video di signori con il turbante che dicevano di essere stati loro!

 

 

allora, capirete che, in preda alle allucinazioni, Mi dispiace ma non posso aiutravi a capire cosa sia realmente successo!

1173305[/snapback]

 

ecco allora continua pure a guardare i cartoni animati giapponesi, tanto fantasia più fantasia meno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO quel giorno ho avuto un allucinazione :

 

Ho visto due aerei schiantarsi contro due torri che poi sono crollate!

Ho visto persone lanciarsi nel vuoto ed ho visto dei video di signori con il turbante che dicevano di essere stati loro!

 

 

allora, capirete che, in preda alle allucinazioni, Mi dispiace ma non posso aiutravi a capire cosa sia realmente successo!

1173305[/snapback]

 

ecco allora continua pure a guardare i cartoni animati giapponesi, tanto fantasia più fantasia meno....

1173383[/snapback]

 

Si si , ma lo so che Gli aerei infilati dentro i grattacieli erano la puntata di un manga giapponese! Mi sono anche comperato la versione originale con i sottotititoli pensa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO quel giorno ho avuto un allucinazione :

 

Ho visto due aerei schiantarsi contro due torri che poi sono crollate!

Ho visto persone lanciarsi nel vuoto ed ho visto dei video di signori con il turbante che dicevano di essere stati loro!

 

 

allora, capirete che, in preda alle allucinazioni, Mi dispiace ma non posso aiutravi a capire cosa sia realmente successo!

1173305[/snapback]

 

ecco allora continua pure a guardare i cartoni animati giapponesi, tanto fantasia più fantasia meno....

1173383[/snapback]

 

Si si , ma lo so che Gli aerei infilati dentro i grattacieli erano la puntata di un manga giapponese! Mi sono anche comperato la versione originale con i sottotititoli pensa!

1173402[/snapback]

 

Invece di fare della facile ironia, potresti forse tentare di guardare un po' più in là delle "semplici" immagini che hanno sconvolto il mondo intero.

Quello è l'evento, lo shock, il trauma, ma chi si ferma alle immagini vuol dire che è soddisfatto della funzione emozionale svolta dalle stesse (che è proprio quello che cercava chi ha architettato tutto questo), e non prova, una volta superato l'orrore e la commozione, a cercarne le cause e le motivazioni un po' più in profondità.

 

Eppure di spunti di riflessione, diciamo così, ce ne sarebbero parecchi, e sono stati citati tanti di quelle volte che non sarebbe difficile quantomeno andarli a leggere, almeno per mettere alla prova le proprie incrollabili verità di fronte al germe del dubbio.

 

Ma sono convinto che per molte persone è più facile credere alla versione più ovvia piuttosto che rischiare di minare i propri convincimenti manichei (i buoni contro i cattivi) con una banale analisi dei fatti avvenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe e si dovrebbe continuare a indagare....forse io sono troppo appassionato di spy story, gialli, storie del fantastico....però credo che ci sia dell'altro che viene e sarà sempre tenuto nascosto....ricordiamoci senza andare troppo lontano che in casa nostra c'è un qualcosa di sconcertante in cui c'è una versione ufficiale che non regge per niente mentre invece è stato dimostrato che la causa di ciò che successe è attribuibile a ben altro....eppure per USTICA non ci sono ancora i colpevoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO quel giorno ho avuto un allucinazione :

 

Ho visto due aerei schiantarsi contro due torri che poi sono crollate!

Ho visto persone lanciarsi nel vuoto ed ho visto dei video di signori con il turbante che dicevano di essere stati loro!

 

 

allora, capirete che, in preda alle allucinazioni, Mi dispiace ma non posso aiutravi a capire cosa sia realmente successo!

1173305[/snapback]

 

ecco allora continua pure a guardare i cartoni animati giapponesi, tanto fantasia più fantasia meno....

1173383[/snapback]

 

Si si , ma lo so che Gli aerei infilati dentro i grattacieli erano la puntata di un manga giapponese! Mi sono anche comperato la versione originale con i sottotititoli pensa!

1173402[/snapback]

 

Invece di fare della facile ironia, potresti forse tentare di guardare un po' più in là delle "semplici" immagini che hanno sconvolto il mondo intero.

Quello è l'evento, lo shock, il trauma, ma chi si ferma alle immagini vuol dire che è soddisfatto della funzione emozionale svolta dalle stesse (che è proprio quello che cercava chi ha architettato tutto questo), e non prova, una volta superato l'orrore e la commozione, a cercarne le cause e le motivazioni un po' più in profondità.

 

Eppure di spunti di riflessione, diciamo così, ce ne sarebbero parecchi, e sono stati citati tanti di quelle volte che non sarebbe difficile quantomeno andarli a leggere, almeno per mettere alla prova le proprie incrollabili verità di fronte al germe del dubbio.

 

Ma sono convinto che per molte persone è più facile credere alla versione più ovvia piuttosto che rischiare di minare i propri convincimenti manichei (i buoni contro i cattivi) con una banale analisi dei fatti avvenuti.

1173421[/snapback]

 

Avevo accennato una risposta seria, ma poi di fronte a chi mi vuole far credere che mentre due aerei civili dirottati da terroristi attraversavano due grattacieli, ci fosse, nascosto chissa dove, qualcuno con un detonatore, ho pensato che non valga la pena dare credito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me pur con tutta la buona volontà del mondo le cose che non tornano ci stanno e so' pure parecchie...questo è un dato di fatto...

poi ognuno creda un po' a quello che cazzo je pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di fare della facile ironia, potresti forse tentare di guardare un po' più in là delle "semplici" immagini che hanno sconvolto il mondo intero.

Quello è l'evento, lo shock, il trauma, ma chi si ferma alle immagini vuol dire che è soddisfatto della funzione emozionale svolta dalle stesse (che è proprio quello che cercava chi ha architettato tutto questo), e non prova, una volta superato l'orrore e la commozione, a cercarne le cause e le motivazioni un po' più in profondità.

 

Eppure di spunti di riflessione, diciamo così, ce ne sarebbero parecchi, e sono stati citati tanti di quelle volte che non sarebbe difficile quantomeno andarli a leggere, almeno per mettere alla prova le proprie incrollabili verità di fronte al germe del dubbio.

 

Ma sono convinto che per molte persone è più facile credere alla versione più ovvia piuttosto che rischiare di minare i propri convincimenti manichei (i buoni contro i cattivi) con una banale analisi dei fatti avvenuti.

1173421[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: quoto e approvo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100 DOMANDE

IN ATTESA DI RISPOSTA

 

Domande, pesanti, imbarazzanti, rese ancora più scomode dal fatto che nessuno si sia mai degnato di dare loro una risposta. Non le poniamo noi. Non le pone Thierry Meyssan, nè lo fanno i cospirazionisti in genere. Sono più di 100 domande (di cui presentiamo una breve selezione) poste dal Family Steering Committee, il Comitato Familiari delle Vittime, al Presidente Bush, al Vice-Presidente Cheney, al direttore della CIA Tenet, a quello dell'FBI Mueller, all'Aviazione Civile, all' Aviazione Militare, alla Port Authority di New York e al suo sindaco Rudy Giuliani. Ovvero a tutte le più alte autorità dell'amministrazione coinvolte nei fatti dell'11 Settembre.

Queste domande hanno delle implicazioni talmente vaste, che in realtà basterebbero a fare da sintesi per tutte le accuse che vengono mosse alla versione ufficiale. Qui la lista originale completa.

 

 

1 - DOMANDE AL PRESIDENTE BUSH

 

As Commander-in-Chief on the morning of 9/11, why didn’t you return immediately to Washington, D.C. or the National Military Command Center once you became aware that America was under attack? At specifically what time did you become aware that America was under attack? Who informed you of this fact? Come Comandante in Capo [della nazione] la mattina dell'11 Settembre, perchè lei non è tornato immediatamente a Washington, o al Centro di Comando Militare, una volta che si è reso conto che l'America era sotto attacco? A che ora esattamente lo ha saputo? Chi l'ha informata di ciò?

 

What defensive action did you personally order to protect our nation during the crisis on September 11th? What time were these orders given, and to whom? What orders were carried out? What was the result of such orders? Were any such orders not carried out? Quale procedura difensiva ha ordinato personalmente, per proteggere la nostra nazione durante la crisi dell'11 Settembre? A che ora sono stati dati questi ordini, ed a chi? Quali di questi ordini sono stati eseguiti? Che effetto hanno avuto tali ordini? Vi sono alcuni di questi ordini che non sono stati eseguiti?

 

U.S. Navy Captain Deborah Loewer, the Director of the White House Situation Room, informed you of the first airliner hitting Tower One of the World Trade Center before you entered the Emma E. Booker Elementary School in Sarasota, Florida. Please explain the reason why you decided to continue with the scheduled classroom visit, fifteen minutes after learning the first hijacked airliner had hit the World Trade Center. Il Capitano di Marina Deborah Loewer, direttore della Situation Room della Casa Bianca, l'ha informata che il primo aereo ha colpito la Torre Uno del World Trade Center prima che lei entrasse nella scuola elementare Emma E. Booker di Sarasota, in Florida. Ci spieghi perfavore perchè ha deciso di continuare col programma di visita alla scuola, quindici minuti dopo aver saputo che il primo aereo sequestrato aveva colpito il World Trade Center.

 

Is it normal procedure for the Director of the White House Situation Room to travel with you? If so, please cite any prior examples of when this occurred. If not normal procedure, please explain the circumstances that led to the Director of the White House Situation Room being asked to accompany you to Florida during the week of September 11th.

E' normale procedura che il direttore della Situation Room della Casa Bianca viaggi con lei? Se lo è, citi perfavore qualche esempio in cui questo sia avvenuto in precedenza. Se non lo è, spieghi perfavore le circostanze che l'hanno portata a chiedere al direttore della Situation Room di accompagnarla in Florida nella settimana dell'11 Settembre. [La Situation Room è la "stanza dei bottoni" di cui ha preso il comando Cheney, poichè nè Bush nè il direttore Loewer erano presenti].

 

What plan of action caused you to remain seated after Andrew Card informed you that a second airliner had hit the second tower of the World Trade Center and America was clearly under attack? Approximately how long did you remain in the classroom after Card’s message? In base a quale strategia lei è rimasto seduto [nella classe] dopo che Andrew Card l'ha informata che un secondo aereo aveva colpito la seconda torre del World Trade Center, e che l'America era chiaramente sotto attacco? Più o meno, quanto è rimasto nella classe dopo il messaggio di Card? [6 minuti d'orologio, filmati in tempo reale.]

 

Your schedule for September 11, 2001 was in the public domain since September 7, 2001. The Emma E. Booker School is only five miles from the Bradenton Airport, so you, and therefore the children in the classroom, might have been a target for the terrorists on 9/11. What was the intention of the Secret Service in allowing you to remain in the Emma E. Booker Elementary School, even though they were aware America was under attack?

 

Il suo programma per la giornata dell'11 Settembre era stato reso pubblico sin dal 7 Settembre. La scuola Emma Booker è a sole 5 miglia dall'aeroporto di Bradenton, e quindi sia lei che i bambini avreste potuto essere bersaglio dei terroristi quel giorno. Secondo quale logica i Servizi Segreti le hanno permesso di rimanere nella scuola, pur sapendo che l'America era sotto attacco? [i Servizi Segreti sono gli addetti alla sicurezza personale del Presidente].

 

Was there a reason for Air Force One lifting off without a military escort, even after ample time had elapsed to allow military jets to arrive?

Per quale motivo Air Force One [l'aereo presidenziale] è partito senza scorta militare, nonostante ci fosse stato tutto il tempo per far arrivare dei caccia militari?

 

19. Who approved the flight of the bin Laden family out of the United States when all commercial flights were grounded, when there was time for only minimal questioning by the FBI, and especially, when two of those same individuals had links to WAMY, a charity suspected of funding terrorism? Why were bin Laden family members granted that special privilege—a privilege not available to American families whose loved ones were killed on 9/11? Chi ha autorizzato il volo della famiglia bin Laden fuori dagli Stati Uniti, quando tutti gli aerei commerciali erano a terra, e quando c'era pochissimo tempo per interrogarli da parte dell'FBI, visto che due di costoro avevano collegamenti con la WAMY, un'organizzazione sospettata di finanziare il terrorismo? Perchè è stato concesso questo particolare privilegio alla famiglia bin Laden, ma non alle famiglie degli americani i cui cari sono morti negli attentati di quel giorno? [Alcuni familiari hanno dovuto attendere tre giorni per potersi recare a Washington o N.Y.]

 

Please explain why no one in any level of our government has yet been held accountable for the countless failures leading up to and on 9/11? Ci spieghi perfavore perchè ad oggi nessuno, a nessun livello governativo, è stato chiamato a rispondere per gli innumerevoli errori che sono sfociati nell'11 Settembre.

 

Which individuals, governments, agencies, institutions, or groups may have benefited from the attacks of 9/11? Please state specifically how you think they have benefited. Quali individui, governi, agenzie, istituzioni o gruppi possono aver beneficiato degli attacchi dell'11 Settembre? Spieghi perfavore in dettaglio come lei pensa che possano averne beneficiato.

 

Please discuss the American government’s role and position, either officially or unofficially in discussions/negotiations with the Taliban in 2001 and their timing and appropriateness with respect to the executive order of July 2, 2001 mentioned above. According to an article in Salon, 6-05-02:

 

“The Bush White House stepped up negotiations with the Taliban in 2001. When those talks stalled in July, a Bush administration representative threatened the Taliban with military reprisals if the government did not go along with American demands.”

FONTE Perfavore ci illustri ruolo e posizione del governo americano - ufficiali o meno - in discussioni o trattative coi Talebani nel 2001, e la loro tempistica ed opportunità rispetto all'Ordine Esecutivo del 2 Luglio sopracitato. Secondo un articolo di Salon, del 5 Giugno 2002:

 

La Casa Bianca di Bush nel 2001 intensificò le trattative coi Talebani. Quando queste trattative si bloccarono, un esponente dell'Amministrazione Bush minacciò i talebani di ritorsioni militari se il [loro] governo non avesse assecondato le richieste degli americani. [Altrove abbiamo citato la frase "Vi possiamo ricoprire di un tappeto d'oro, oppure di un tappeto di bombe", riportata dal giornale francese Le Figaro].

 

Please discuss the National Security Presidential Directive presented for your approval on September 9, 2001, which outlined plans for attacking al Qaeda in Afghanistan.

FONTE

FONTE

FONTE

 

Ci parli perfavore della Direttiva Presidenziale per la Sicurezza Nazionale, sottoposta a sua approvazione il 9 di Settembre 2001, che descriveva un piano di attacco [militare] ad Al-Queda in Afghanistan.

 

[Vedi "10 Settembre, qualcuno sapeva"].

 

Please explain your 14 month opposition to the creation of an independent commission to investigate 9/11 and your request to Senator Daschle to quash such an investigation.

 

FONTE

Spieghi perfavore la sua opposizione, durata 14 mesi, alla creazione di un Commissione Indipendente sui fatti dell'11 Settembre, e la sua richiesta al senatore Daschle [capogruppo dei democratici] di affossare tale investigazione.

COMMENTO: Queste domande sembrano riflettere da vicino le osservazioni che abbiamo fatto nella pagina "La strana giornata del Presidente", in cui suggeriamo che Bush non fosse inizialmente al corrente dell'operazione. Questa infatti è stata chiaramente gestita in prima persona da Dick Cheney, il quale ha fatto di tutto proprio per evitare che Bush rientrasse a Washington prima di sera.

 

 

2 - DOMANDE AL VICEPRESIDENTE CHENEY

 

Please describe any discussions/negotiations between the Taliban and either public or private agents prior to September 11th regarding Osama bin Laden and/or rights to pass a pipeline through Afghanistan, or any other subject pertaining to Afghanistan. Perfavore ci parli di eventuali discussioni o trattative avvenute prima dell'11 Settembre fra i Talebani ed agenti [americani], sia pubblici che privati, sia su bin Laden, sia sui diritti di transito di un oleodotto attraverso l'Afghanistan, o su qualunque altro argomento che riguardasse l'Afghanistan. [Ricordiamo che Cheney era stato, fino al giorno prima di entrare alla Casa Bianca, il presidente della Halliburton, la società petrolifera che si è poi aggiudicata - unica in gara - la messa in posa del suddetto oleodotto].

 

What subsequent actions did you take to defend our nation?

 

•Did you have open lines with the Secret Service, NORAD, the FAA and DOD?

 

•Who was in the Situation Room with you?

 

•Was Secretary of Defense Rumsfeld or anyone at the Pentagon informed that we were under attack? If so, at what time was the Pentagon informed? If not Rumsfeld, who?

 

•Why wasn’t the Pentagon defended?

 

•Did you consult with President Bush about all decisions?

Che cosa ha fatto per difendere la nostra nazione [dopo essersi trovato al comando nella Situation Room]?

 

Era in contatto diretto coi Servizi Segreti, la Difesa Aerea, l'Aviazione Civile e il Dipartimento della Difesa? Chi c'era con lei nella Situation Room? [Praticamente nessuno di importante, oltre a Condolezza Rice]. Il Ministro della Difesa Rumsfeld, o qualcun altro al Pentagono, è stato avvisato che eravamo sotto attacco? Se sì, a che ora è stato informato il Pentagono? Se non Rumsfeld, chi altri? Perchè il Pentagono [che notoriamente è dotato di batterie antiaeree] non è stato difeso? Si è consultato con il presidente Bush nel prendere tutte le sue decisioni?

 

[Ovviamente no, anzi].

Please explain your opposition to the creation of an independent commission to investigate 9/11 and your request that Senator Daschle quash an investigation.

 

FONTE

Ci spieghi perfavore la sua opposizione, durata 14 mesi, alla creazione di un Commissione Indipendente sui fatti dell'11 Settembre, e la sua richiesta al senatore Daschle di affossare tale investigazione. [stessa domanda posta al Presidente].

 

Were you given Cipro on the evening of September 11? If so, why?

 

FONTE

 

E' vero che le è stato dato del Cipro (antidoto contro l'Antrace) la sera dell'11 Settembre? [Ricordiamo che il caso Antrace esplose verso la metà di Ottobre].

 

3 - DOMANDE A GEORGE TENET, DIRETTORE DELLA CIA

 

Is the October 31, 2001 story by Le Figaro true which wrote of Osama bin Laden meeting with a CIA officer in Dubai in July, 2001?

 

FONTE

 

If so, why wasn’t he taken into custody?

E' vera la notizia pubblicata da Le Figaro secondo la quale Osama bin Laden si è incontrato con un rappresentante della CIA a Dubai, nel Luglio del 2001?

 

Se sì, perchè non è stato arrestato?

 

There were an extraordinarily large number of stock puts on American and United airlines stock and others which were subsequently impacted by the terrorist attack.

 

“It is well documented that the CIA has long monitored such trades – in real time – as potential warnings of terrorist attacks and other economic moves contrary to U.S. interests.

 

FONTE

 

Was such activity viewed as a warning of an impending attack?

 

Did the CIA, in coordination with other agencies, both domestic and abroad, investigate the purchasers of those stock puts?

 

Please provide the names of those individuals, investment groups and others who purchased the stock puts in question and the reasons they gave for anticipating a drop in the stocks of companies which coincidentally happened to have been severely impacted on September 11th.

Si è registrato un movimento straordinario di azioni "put" della American e della United Airlines [il venerdì precedente gli attentati], che hanno poi risentito fortemente degli attacchi terroristici.

 

E' ampiamente documentato come la CIA segua regolarmente - in tempo reale - i movimenti azionari, come potenziali indicatori di attacchi terroristici o di altre operazioni economiche contro gli interessi americani.

 

L'attività sopracitata è stata interpretata come allarme di un possibile attacco imminente?

 

La CIA ha indagato, in collaborazione con altre organizzazioni, sia nazionali che estere, sugli acquirenti di quelle azioni?

 

Vogliate perfavore fornire i nomi degli individui, gruppi finanziari od altri, che abbiano acquistato quelle azioni, ed i motivi per cui avrebbero saputo in anticipo del crollo di certe società, che casualmente hanno risentito così fortemente degli attacchi dell'11 Settembre. [Pare che questi nomi non li sapremo mai].

 

4 - DOMANDE A ROBERT MUELLER, DIRETTORE DELL'FBI

 

On the FBI’s Ten Most Wanted Fugitive poster, revised Nov. 2001, why isn’t the September 11th terrorist attack listed as one of Usama bin Laden’s crimes?

FONTE

 

Come mai gli attacchi dell'11 Settembre non risultano attribuiti ad Osama bin laden, nel cartello dei 10 ricercati più importanti dell'FBI aggiornato al Novembre 2001?

Has the FBI investigated the charge that there was an unexplained surge in financial transactions totaling more than 100 million dollars electronically passed through the World Trade Center immediately prior to, and during its destruction on 9/11? If not, why not? L'FBI ha investigato l'aumento inspiegabile di transazioni elettroniche, per oltre 100 milioni di dollari, passate per il World Trade Center prima e durante gli attacchi terroristici? Se non lo ha fatto, perchè? [La punta di traffico si è registrata fra le 7 e le 9 del mattino, momento in cui la seconda Torre è stata colpita].

 

Please describe exactly what was recorded on the video of the World Trade Center that was filmed by the Israelis in New Jersey who were later picked up for questioning? Where is the video now? Sunday Herald, November 2, 2003

 

Descriva perfavore cosa si vede esattamente nel video del World Trade Center ripreso dal gruppo di ebrei dal New Jersey [dall'altra parte del fiume Hudson] che sono stati poi arrestati e interrogati. Dove si trova ora quel video?

 

[si sono dimenticati di chiedere a Mueller i video che riprendono l'aereo che colpisce il Pentagono].

 

Does the FBI have the commercial and US military flight school records for each hijacker? Who authorized the visas required for the hijackers to attend flight schools at military bases?

L'FBI è in possesso di tutte le informazioni sulle scuole di volo civili e militari per ciascuno dei dirottatori? Chi ha concesso il visto necessario ai dirottatori per iscriversi alle scuole di volo presso le basi militari [americane]?

 

Why weren’t the flight schools shut down, or the terrorists deported, if the “FBI Knew Terrorists Were Using Flight Schools” for years, as reported in the Washington Post, September 23, 2001.

FONTE Perchè queste scuole di volo non sono state chiuse, o i terroristi espulsi, se "l'FBI sapeva che i terroristi frequentavano scuole di volo" da anni, come dichiarato dal Washington Post il 23 Settembre 2001?

 

5 - DOMANDE ALLA FAA (Federal Aviation Authority / Aviazione civile)

 

Why were these four planes able to evade all radar ? Even when the transponders are disconnected, a plane is still able to be located by its "skin" on radar screens.

Come hanno fatto questi 4 aerei a sfuggire a tutti i radar? Anche col transponder spento un aereo può essere individuato sullo schermo radar dalla sua figura.

 

Where are the "black boxes" and the transcripts from all four crash sites? Why has the FBI not invited the NTSB into the investigation?

Dove sono le scatole nere e le trascrizioni delle trasmissioni radio di tutti e 4 gli incidenti? Perchè l'FBI non ha incluso nelle indagini anche la NTSB [Commissione nazionale del trasporto aereo, a cui vengono normalmente affidate le indagini di tutti gli incidenti].

 

Where are all transcripts from Air Traffic Control? Where are all logs and records from the FAA? Dove sono le trascrizioni [delle comunicazioni] dei controllori di volo? Dove sono tutti i tabulati e i dati dell'Aviazione Civile?

 

 

6 - DOMANDE AL NORAD (North American Air Defense Command / Difesa aerea militare)

 

Was NORAD aware of the four hijacked planes veering off course even before being reported by the FAA? If not, please explain why NORAD which monitors 7000 flights a day, was unable to track the four aberrant flights.

 

Il NORAD si è accorto, ancora prima di essere avvisato dall'aviazione civile, dei quattro aerei che andavano fuori rotta? Se no, spiegate perfavore perchè NORAD, che controlla quotidianamente 7.000 voli, non è stata in grado di seguire i 4 aerei vaganti.

 

Why weren’t the jets able to intercept the hijacked planes if they were airborne within eight minutes of notification? Se i caccia si sono alzati entro otto minuti dalla notifica [come ha sostenuto il NORAD], perchè non sono riusciti ad intercettare gli aerei sequestrati?

 

Why weren’t the fighter jets that tailed flights 11 and 175 as they crashed into New York’s WTC, rerouted to intercept flights 77 or 93, before they crashed into the Pentagon and Pennsylvania? Perchè i caccia che inseguivano i voli 11 e 175 che hanno colpito il WTC di New York, non sono stati reindirizzati ad intercettare i voli 77 e 93, prima che si abbattessero sul Pentagono e in Pennsylvania?

 

 

7 - DOMANDE ALLA PORT AUTHORITY E ALLA CITY OF NEW YORK

 

Why were WTC emergency evacuation protocols not followed?

 

Why were the roof access doors locked?

 

Why were the sprinkler systems locked?

 

Why was there no roof-top evacuation?

 

What is the name of the individual who made the announcement in 2 WTC who told workers to return to their offices?

 

The Port Authority of NY/NJ owns and operates Newark International Airport. They also owned and operated the WTC.

 

Please explain the failure of the Port Authority to coordinate and act on the information about the second plane heading for the South Tower when they had this information available to them by their own Air Traffic Control Center. They had eleven minutes of notice that the plane was bearing down on Tower Two and yet, they told people that the building was safe and secure.

 

Why won't the Port Authority in concert with the City of NY release the 9/11 tapes? Perchè non sono state seguite le previste procedure di evacuazione d'emergenza?

 

Perchè le porte d'accesso al tetto erano chiuse?

 

Perchè i sistemi antincendio erano bloccati?

 

Perchè non vi è stata evacuazione dal tetto?

 

Chi è la persona che ha fatto l'annuncio alla Torre 2, dicendo agli impiegati di tornare ai loro uffici?

 

La Port Authority di New York/New Jersey è proprietaria ed opera l'aeroporto di Newark. Era anche proprietaria del World Trade Center [prima che passasse a Silverstein, nell'agosto 2001].

 

Spiegate perfavore l'incapacità di coordinarsi e di agire davanti all'informazione che il secondo aereo era diretto verso la Torre Sud, quando lo avevano saputo dal loro stesso Centro di Controllo Aereo. Hanno avuto undici minuti di preavviso sull'aereo che puntava sulla Torre 2, mentre è stato detto alla gente che l'edificio non correva nessun pericolo.

 

Perchè la Port Authority, in accordo con la City of New York, non rende pubblici i nastri dell'11 Settembre?

 

8 - DOMANDE PER IL SINDACO DI NEW YORK RUDOLPH GIULIANI (v. commento sotto)

 

Why were the steel beams sold and shipped overseas and not retained as evidence? Was the material examined before it was sent overseas? If examined, then by whom? Were any diagnostic studies/tests performed? If not, then why? Whose responsibility was this? Perchè i [resti dei] piloni d'acciaio sono stati venduti e spediti all'estero, invece di conservarli come elemento di prova? Il materiale è stato analizzato, prima di essere spedito oltremare? Se sì, da chi? Sono stati fatte analisi diagnostiche o controlli? Se no, perchè? A chi spettava questa responsabilità?

 

Former FBI Acting Director Thomas Pickard said that the FBI wanted to take over Ground Zero and make it a crime scene as was done at the Pentagon. If that had occurred all materials from the scene would have been protected until an investigation was complete. Pickard also stated that you, Mayor Giuliani, would not allow the FBI access to the pit area. Is this accurate? If so, then what was your reason for keeping the nation’s chief investigatory team—the FBI, out of Ground Zero?

L'ex-direttore dell'FBI, Thomas Pickard, ha detto che l'FBI voleva prendere possesso di Ground Zero, per trattarlo come scena del crimine, come hanno fatto col Pentagono. Se ciò fosse avvenuto, tutto il materiale relativo [ai crolli] sarebbe rimasto protetto fino ad indagine conclusa. Pickard ha aggiunto che lei, signor Giuliani, non ha permesso all'FBI di accedere alla zona degli scavi. E' vero? Se è così, quale motivo aveva per tenere la maggiore organizzazione investigativa nazionale lontana da Ground Zero?

 

On 9/11, rooftop doors to both of the World Trade Center towers were locked. Thus, rooftop rescue by helicopter was impossible. Who made the decision to lock the rooftop doors? When was this decision made? Why was this decision made? L'11 di Settembre, le porte d'accesso ai tetti di ambedue le Torri erano bloccate. Ciò ha impedito di effettuare dei salvataggi con gli elicotteri. Chi ha preso la decisione di bloccare le porte dei tetti? Quando è stata presa questa decisione? Perchè è stata presa?

 

On 9/11, no aircraft hit WTC 7. Why did the building fall at 5:20 PM that evening? L'11 di Settembre, nessun aereo ha colpito il WTC7. Per quale motivo l'edificio è crollato, alle 5:20 del pomeriggio?

 

Please explain the presence of the FBI at the WTC during the two weeks prior to 9/11. Were you informed of their increased surveillance? How was the City of New York included in such increased surveillance? What actions were carried out by the NYPD to facilitate the FBI’s increased surveillance? Spieghi perfavore la presenza dell'FBI nel WTC nelle due settimane precedenti l'11 Settembre. Era stato informato di questo aumento di sorveglianza? In che misura la City of New York è stata coinvolta in questo aumento di sorveglianza? Che cosa ha fatto il Dipartimento di Polizia di NY per facilitare l'FBI in questo aumento di sorveglianza?

 

Why did you oppose the creation of this commission?

 

Why did you ask to have your records as Mayor of New York City sealed for 25 years?

 

Perchè lei era contrario alla creazione di questa Commissione?

 

Perchè ha chiesto che la documentazione relativa al suo operato come sindaco di New York, rimanga secretata per 25 anni?

 

Queste domande a Giuliani erano state presentate dall'Associazione Familiari alla Commissione Indipendente, perchè le girasse al sindaco durante la sua deposizione. Ciò non è però avvenuto. Ma anche il semplice contenuto di queste domande, e di quelle precedenti alla Port Authority, sembra confermare i pesanti sospetti, descritti nella pagina "Giuliani sapeva", che già gravavano sul sindaco di New York.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non e' la dinamica dell'incidente, e' il perche' di quegli attentati e il perche' non li hanno fermati quando potevano farlo, avendone parecchi indizi. Il resto e' dietrologia inutile, e potenzialmente ancora peggiore della ricerca della verita', perche' distoglie dal vero succo del problema. Lo sapeva l'fbi, lo sapeva la cia, avevano i piloti in addestramento in america . O erano tutti una massa di scemi o gli hanno fatto fare l'attentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non e' la dinamica dell'incidente, e' il perche' di quegli attentati e il perche' non li hanno fermati quando potevano farlo, avendone parecchi indizi. Il resto e' dietrologia inutile, e potenzialmente ancora peggiore della ricerca della verita', perche' distoglie dal vero succo del problema. Lo sapeva l'fbi, lo sapeva la cia, avevano i piloti in addestramento in america . O erano tutti una massa di scemi o gli hanno fatto fare l'attentato.

1174040[/snapback]

 

secondo me tutt'e due le cose: una manica di scemi che gli hanno permesso di fare l'attentato ...

P.S. per eventuali "controllori occulti del forum": qui lo dico e qui lo nego :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.