Vai al contenuto
wild.duck

Campionato italiano di basket

Messaggi raccomandati

Ho letto la cronaca su La Stampa... me pare de ave' capito che praticamente nei primi tre quarti abbiamo fatto punti solo quando non c'erano in campo gli Nba... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la cronaca su La Stampa... me pare de ave' capito che praticamente nei primi tre quarti abbiamo fatto punti solo quando non c'erano in campo gli Nba... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto la cronaca su La Stampa... me pare de ave' capito che praticamente nei primi tre quarti abbiamo fatto punti solo quando non c'erano in campo gli Nba... :(

1638197[/snapback]

la partita l'ho vista in pratica all'inizio con loro dentro ci hanno massacrati, poi usciti i due abbiamo fatto un parziale tipo di 10 a 0 per noi, e appena rientrati ci hanno fatto un controparziale simile. Poi Belinelli si è ripreso bene, invece Bargnani è stato proprio nullo , giusto un paio di rimbalzi buoni alla fine (di 10 punti che ha fatto 6 erano del tipo "devi solo appoggiarla dentro")

 

ps comunque al suo posto Cusin ha giocato mica male, vedremo che combina quest'anno in serie A (Cremona-Soresina)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belinelli alla fine e' statobil top scorer, invece bargnani non ha combinato niente tranne qualche rimbalzo alla fine e un arrestò e tiro.... Se bargnani non se sveglia e' difficile che facemo qualcosa ed bono al ritorno.... Io sinceramente me aspettavo di più da uno che in nba faceva 20p a partita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq qui a Porto S.Giorgio la prevendita della partita con la Finlandia va fortissimo a prescindere. Se dovessimo vincere in Francia, fanno 4000 spettatori ad agosto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di riuscire a vederla quella con la Francia ;)

 

curiosita' del giorno , quello che si era scornato con Mancinelli,Doornekamp,verra' a giocare a Caserta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma com'è che da quando ce stanno tutti sti presunti campioni NBA nella nazionale piamo solo schiaffi?

Come sono lontani i tempi della medaglia d'argento ad Atene.... :(

1638113[/snapback]

a ripensare a quell'annata mi ci vengono i lacrimoni... Basile che portava a scuola come un ragazzino Lebron, Pozzecco che saltava gli americani come birilli, Galanda che al tiro pareva una mitragliatrice, una sicumera tale per cui c'era gente che andava tranquillamente a pronosticare una vittoria di "più di 30" contro la Cina sul forum dei Rockets di Yao Ming (si vinse di tipo 35, mi pare), percentuali da tre mostruose (18 su 28 in semifinale con la lituania, che partita)...

 

squadra che campava di rabbia e di mestiere, però aveva tonnellate di entrambi

1638145[/snapback]

Io l'ho vista dal vivo ad Atene quella partita con la Cina, non ci fu storia... :)

Bei ricordi di tempi felici...adesso speriamo nel miracolo con la Francia... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che stasera mi tocchera saltarla... su sto cacchio di computer del campeggio manco silverlight c`hanno messo sti scienziati.

 

ps dopo aver provato a bypassare sto silverlight del cacchio il sito della rai mi fa sapere che non sono abilitato alla visione perche non sono in Italia :blink: ... vabbe che qui parlano tutti tedesco o olandese... getto la spugna va

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma siamo andati benino... se non mandano via Recalcati stavolta non lo so che deve succedere

 

anche considerando che mai prima di ieri sera avevamo fallito la qualificazione agli europei ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Europei 2009 - Italia ko in Francia, addio europei

 

 

 

L'Italia non parteciperà ai prossimi europei in programma in Polonia. Con la sconfitta contro la Francia per 81-61 gli azzurri sono matematicamente fuori. Inutile la prossima sfida contro la Finlandia

 

La Nazionale italiana di basket è fuori dagli Europei in programma il prossimo mese in Polonia. Nell'ultimo torneo dei ripescaggi, che assegnano l'ultimo posto per la rassegna continentale, gli azzurri sono stati sconfitti 81-61 a Pau dalla Francia, prima del girone B. Inutile a questo punto, ai fini della qualificazione, l'ultimo impegno azzurro il 20 agosto a Porto San Giorgio contro la Finlandia.

 

Fin dal'inizio si capisce che non è serata per la squadra di Recalcati: 17-2 già dopo 5 minuti con 7 punti di Parker e 6 di Pietrus. Gli uomini di Collet chiudono 19-7 il primo quarto e nel secondo la musica non cambia. I primi 2 punti di Bargnani arrivavano al 15' (28-13), Belinelli si sblocca due minuti più tardi con un libero ma trova anche il successivo gioco da 3 che vale il -11 (32-21). Ma la Francia non molla e chiude il primo tempo sul 41-27.

 

Al rientro in campo la Francia piazza un parziale di 7-0. Solo Belinelli cerca di rispondere.Sul 52-38 è Parker con due triple in sequenza a mortificare le iniziative azzurre.Turiaf fa addirittura scivolare l'Italia a -21 (71-50) a due minuti dal termine. Nel finale ancora Parker. Per lui partita da 23 punti, 4 assist e un rimbalzo.

 

Delusione Recalcati a fine partita: "Gli abbiamo concesso l'avvio e il loro break ce lo siamo portato dietro per tutta la partita. Poi abbiamo avuto dei brutti movimenti proprio in difesa. La zona ha funzionato a tratti ma poi ci siamo smarriti. Dovevamo farli muovere e fare in modo che non fossero in grado di lavorare bene. E poi con percentuali così, soprattutto da due, è diventato tutto più difficile. La Francia è una squadra forte, motivata e noi l'abbiamo aiutata perdendo troppi palloni e non cambiando lato alla palla. La testa è importante perché bisogna essere lucidi e avere la capacità di realizzare quelle che sono le proprie idee. Penso che questa sia la squadra per i prossimi 5 o 6 anni e per questo, dopo aver onorato la partita con la Finlandia del 20 agosto, dovremo essere sereni e fare una disamina lucida per il futuro. Io sono sereno e ho le mie convinzioni, che esporrò quando sarà il momento".

 

Il 20 agosto la gara contro la Finlandia a Porto San Giorgio, per chiudere il torneo almeno con orgoglio.

 

Troppi stranieri e pochi italiani che giocano queste sono le conseguenze catastrofiche inevitabili .

Era impossibile vincere in Francia dopo che la Finlandia l'hai battuta al fotofinish !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovremo essere sereni e fare una disamina lucida per il futuro. Io sono sereno e ho le mie convinzioni, che esporrò quando sarà il momento".

 

oggi pure ho letto che ha detto qualcosa tipo `io so cosa bisogna fare` :blink:

 

ma santo cielo ma e` troppo chiedere un barlume di dignita` [inteso come dare le dimissioni]?

ormai sono 5 anni che non combiniamo piu` un cavolo cazzarola.

 

E francamente non mi si venga a dire che e` solo colpa del livello del campionato italiano, perche` quando ci qualificammo per l`europeo in cui si vinse il bronzo a marcare Parker c`era Davide Lamma. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è possibile che con i cosidetti campioni NBA in campo abbiamo la nazionale più brutta di sempre?

Ma quando mai l'Italia ha perso in casa con la Finalndia? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Com'è possibile che con i cosidetti campioni NBA in campo abbiamo la nazionale più brutta di sempre?

 

perché i campioni NBA ci hanno inevitabilmente fatto perdere il cuore combattente dell'Italia che, anche con un po' di culo, 5 anni fa, arrivò seconda alle olimpiadi... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Com'è possibile che con i cosidetti campioni NBA in campo abbiamo la nazionale più brutta di sempre?

 

perché i campioni NBA ci hanno inevitabilmente fatto perdere il cuore combattente dell'Italia che, anche con un po' di culo, 5 anni fa, arrivò seconda alle olimpiadi... <_<

1642847[/snapback]

beh con Portorico si vinse netto e con la Lituania si vinse di 9... se avevamo culo per me quell'olimpiade si vinceva, c'è stato un momento in cui si era sopra di 6-7 punti, con l'Argentina in bambola, Ginobili che si era un pò acciaccato, e si sbagliarono di un soffio due triple di fila (la classica situazione in cui invece di +10/+12 ti ritrovi a +4 e ridai fiato all'avversario)... nessuno mi toglie dalla testa che con uno di quei due tiri dentro la partita forse poteva prendere una piega diversa

 

che poi, sempre per il fatto che di per se avere degli NBAers ha un valore relativo, ricordo che perfino sui siti specializzati americani l'Italia veniva data come quinta forza e si diceva che se pure avesse vinto l'oro non sarebbe poi stato un sorpresone -viste le qualità difensive e le spaventose percentuali di tiro-...

 

oggi non verremmo dati come quinta forza manco ai Giochi del Mediterraneo mi sa :unsure:

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma com'è che da quando ce stanno tutti sti presunti campioni NBA nella nazionale piamo solo schiaffi?

Come sono lontani i tempi della medaglia d'argento ad Atene.... :(

1638113[/snapback]

a ripensare a quell'annata mi ci vengono i lacrimoni... Basile che portava a scuola come un ragazzino Lebron, Pozzecco che saltava gli americani come birilli, Galanda che al tiro pareva una mitragliatrice, una sicumera tale per cui c'era gente che andava tranquillamente a pronosticare una vittoria di "più di 30" contro la Cina sul forum dei Rockets di Yao Ming (si vinse di tipo 35, mi pare), percentuali da tre mostruose (18 su 28 in semifinale con la lituania, che partita)...

 

squadra che campava di rabbia e di mestiere, però aveva tonnellate di entrambi

1638145[/snapback]

Io l'ho vista dal vivo ad Atene quella partita con la Cina, non ci fu storia... :)

Bei ricordi di tempi felici...adesso speriamo nel miracolo con la Francia... :unsure:

1640620[/snapback]

 

quella era una squadra....basile galanda pozzecco...percentuali da tre assurde....il problema e' che dopo 5 anni giocamo ancora co li stessi schemi(blocco pe l'tiratore e pick & roll) ????? come se fa a nun cambià allenatore...?

 

dopo questo piccolo sfogo so che non fregherà un cazzo da nessuno ma ieri ho incontrato BARGNANI e a marzo a SAN FRANCISCO BELINELLI un discreto culo direi........ :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma com'è che da quando ce stanno tutti sti presunti campioni NBA nella nazionale piamo solo schiaffi?

Come sono lontani i tempi della medaglia d'argento ad Atene.... :(

1638113[/snapback]

a ripensare a quell'annata mi ci vengono i lacrimoni... Basile che portava a scuola come un ragazzino Lebron, Pozzecco che saltava gli americani come birilli, Galanda che al tiro pareva una mitragliatrice, una sicumera tale per cui c'era gente che andava tranquillamente a pronosticare una vittoria di "più di 30" contro la Cina sul forum dei Rockets di Yao Ming (si vinse di tipo 35, mi pare), percentuali da tre mostruose (18 su 28 in semifinale con la lituania, che partita)...

 

squadra che campava di rabbia e di mestiere, però aveva tonnellate di entrambi

1638145[/snapback]

Io l'ho vista dal vivo ad Atene quella partita con la Cina, non ci fu storia... :)

Bei ricordi di tempi felici...adesso speriamo nel miracolo con la Francia... :unsure:

1640620[/snapback]

 

quella era una squadra....basile galanda pozzecco...percentuali da tre assurde....il problema e' che dopo 5 anni giocamo ancora co li stessi schemi(blocco pe l'tiratore e pick & roll) ????? come se fa a nun cambià allenatore...?

 

dopo questo piccolo sfogo so che non fregherà un cazzo da nessuno ma ieri ho incontrato BARGNANI e a marzo a SAN FRANCISCO BELINELLI un discreto culo direi........ :lol::lol::lol:

1644645[/snapback]

 

 

Certo che bargnani ad assisi se dovrebbe notà, visto che notoriamente gli assisani non sò ste cime :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo questo piccolo sfogo so che non fregherà un cazzo da nessuno ma ieri ho incontrato BARGNANI e a marzo a SAN FRANCISCO BELINELLI un discreto culo direi........ laugh.gif laugh.gif laugh.gif

 

e già che culo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/U...340159292.shtml

mamma mia, vabè che dopo quell'altro scienziato comprato da siena che era arrivato con qualche mese di ritardo perchè per festeggiare si era messo a sparare per aria davanti alla casa bianca non mi stupisco più di niente...

 

fra poco metteranno meno paletti per tenere le città grandi in serie A (situazioni tipo il passaggio da Rieti a Napoli saranno più abituali, la penultima in classifica potrà "salvarsi" sovvenzionando la seconda della lega 2)

 

Bargnani ha detto che senza un allenatore che gli dice esattamente cosa fare (come faceva Messina) lui fatica a capire che deve fare e a prendere iniziative, soprattutto quando gioca in nazionale... proprio vero che il Q.I. cestistico se ne hai poco più di tanto non migliora (nella NBA poi... ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la finale dell'europeo sarà Spagna-Serbia. Da notare che la Serbia è arrivata in finale dopo anni di figuracce pur rinunciando (o grazie a questa rinuncia) alla schiera di giocatori NBA che tanto schifo avevano fatto recentemente e giocando in pratica col vivaio (età media 23 anni). Finale per il terzo e quarto posto Grecia-Slovenia, se ho capito bene non fanno manco la diretta su raisport <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che bargnani ad assisi se dovrebbe notà, visto che notoriamente gli assisani non sò ste cime  

 

era alto piu o meno come la porta del longo...

1644668[/snapback]

 

 

 

Ma tu sei il figlio del Gigio?? e tifi Ternana???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.