Vai al contenuto
wild.duck

Campionato italiano di basket

Messaggi raccomandati

MILANO, 23 aprile 2008 - "Io negli Usa? Sì, sarò una scelta dell'Nba. La stella di Milano lo annuncia in Gazzetta. Danilo Gallinari, stella dell'Armani Jeans, ha infatti inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Mi aspetto di entrare nei primi 15 - racconta -. Vorrei solo giocare subito abbastanza. Ma se dovessi scendere sotto il 20 le cose potrebbero cambiare". Gallinari, che parla inglese in allenamento ogni pomeriggio, è pronto. E domani alle 12, Danilo risponderà alle vostre domande nel corso di una videochat su Gazzetta.it. Inviategli domattina i vostri quesiti e le vostre curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno pubblicato sul sito fiba gli aggiornamenti per le regole nei prossimi anni:

 

http://www.fiba.com/pages/eng/fc/news/late...24352/arti.html

leggiucchiando al volo, direi che c'è :

 

una cosa giusta, se "slitti" col sedere mentre ti tuffi per recuperare una palla dal terreno non ti fischiano passi

 

cosette che potevano anche risparmiarsi tipo l'adeguarsi di tutto l'universo al rettangolo NBA sotto canestro

... furbescamente si modificano 3000000 di campi su tutta la terra per non farne cambiare una trentina in america, per un cambiamento tutto sommato trascurabile (rimbalzo offensivo più, rimbalzo offensivo meno, se tenevano tutto così non moriva nessuno)...

 

ma soprattutto la riproposizione della lunetta della no-charging zone sotto canestro... qualche anno fa la provarono per un anno in eurolega e la levarono subito perchè nel basket europeo non cambiava un cazzo (in pratica, gli sfondamenti li pigliavano lo stesso, solo un mezzo passettino più avanti).

Perchè riproporre una cosa che ha dimostrato di andare bene solo col sistema NBA? ;)

 

ps ah allontanano anche la linea del tiro da tre punti di mezzo metro... una via di mezzo con la distanza NBA che in qualche modo è scoraggiante, qui non hanno tutti i torti

 

pps hanno messo pure un'altra regola che capisco poco... se muovi troppo i gomiti , ma non cogli l'avversario, possono darti un fallo tecnico... cioè se ti piglio, e mi fischiano un fallo personale, mi danno contro 2 tiri o la rimessa all'avversario, se non ti piglio con il tecnico mi danno contro 2 tiri + la rimessa all'avversario... mi sa che mi sfugge qualcosa, di solito l'omicidio è più grave del tentato omicidio... :huh:

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi Siena con Capo d'orlando dopo lo 0-4 iniziale ha messo un parziale di 57-3... :blink:

risultato finale 103-46, con annesso record di vittorie in regular season

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittoria a Rieti...settimo posto finale e...PLAY OFF!!

 

Un traguardo neanche lontanamente immaginabile ad inizio stagione!

 

Daje Cantù!!!!!!!!

 

:)  :)

1365556[/snapback]

Cazzo allora non sò l' unico essere del centro Italia che tiene per Cantù ... Una passione nato nella mia adolescenza consumatasi negli anni 80 quando la JollyColombani e poi l' Arexons dettavano legge ;)

Grande risultato quest' anno , del tutto inaspettato ... con Roma non abbiamo nessun peso di pronostico e per questo giocando in "scioltezza" chissàmai che non li facciamo almeno soffrire <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittoria a Rieti...settimo posto finale e...PLAY OFF!!

 

Un traguardo neanche lontanamente immaginabile ad inizio stagione!

 

Daje Cantù!!!!!!!!

 

:)  :)

1365556[/snapback]

Cazzo allora non sò l' unico essere del centro Italia che tiene per Cantù ... Una passione nato nella mia adolescenza consumatasi negli anni 80 quando la JollyColombani e poi l' Arexons dettavano legge ;)

Grande risultato quest' anno , del tutto inaspettato ... con Roma non abbiamo nessun peso di pronostico e per questo giocando in "scioltezza" chissàmai che non li facciamo almeno soffrire <_<

1365715[/snapback]

 

Grande Braveheart!! E con te abbiamo ufficialmente la maggioranza assoluta nel tifo cestistico del forum! :D

Non immaginavo fossimo così tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittoria a Rieti...settimo posto finale e...PLAY OFF!!

 

Un traguardo neanche lontanamente immaginabile ad inizio stagione!

 

Daje Cantù!!!!!!!!

 

:)  :)

1365556[/snapback]

Cazzo allora non sò l' unico essere del centro Italia che tiene per Cantù ... Una passione nato nella mia adolescenza consumatasi negli anni 80 quando la JollyColombani e poi l' Arexons dettavano legge ;)

Grande risultato quest' anno , del tutto inaspettato ... con Roma non abbiamo nessun peso di pronostico e per questo giocando in "scioltezza" chissàmai che non li facciamo almeno soffrire <_<

1365715[/snapback]

 

Grande Braveheart!! E con te abbiamo ufficialmente la maggioranza assoluta nel tifo cestistico del forum! :D

Non immaginavo fossimo così tanti...

1365744[/snapback]

 

 

stai calmo il sommerso è pieno di fortitudini.... ;);):lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittoria a Rieti...settimo posto finale e...PLAY OFF!!

 

Un traguardo neanche lontanamente immaginabile ad inizio stagione!

 

Daje Cantù!!!!!!!!

 

:)  :)

1365556[/snapback]

Cazzo allora non sò l' unico essere del centro Italia che tiene per Cantù ... Una passione nato nella mia adolescenza consumatasi negli anni 80 quando la JollyColombani e poi l' Arexons dettavano legge ;)

Grande risultato quest' anno , del tutto inaspettato ... con Roma non abbiamo nessun peso di pronostico e per questo giocando in "scioltezza" chissàmai che non li facciamo almeno soffrire <_<

1365715[/snapback]

 

Grande Braveheart!! E con te abbiamo ufficialmente la maggioranza assoluta nel tifo cestistico del forum! :D

Non immaginavo fossimo così tanti...

1365744[/snapback]

 

a stronzi...

 

ve siete dimenticati di me.... :angry:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:fumo:

 

 

daje! scocciamo tuttu lu palalottomatica! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
organizzamo la trasferta per gara 3?  :lol:

1366287[/snapback]

 

ce ne bastano due.... :lol:

 

se non sto impicciato col calcio a 5 se può fa' cmq.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo vediamo. il calendario dei playoff dovrebbe uscire oggi

1366305[/snapback]

 

nel frattempo colgo la palla al balzo per fare un po' di polemica...

 

ma come cazzo se fa a dover aspetare la richiesta del MPS per rifare il calendario? Ce stava bisogno de la richiesta per capi' che dovevano cambia' qualcosa? io boh! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovrebbe essere

 

domenica 11

giovedì 15

ev.gara 5 lunedì 19

 

sempre alle 21... io il giovedì non posso :angry:

1366585[/snapback]

 

tu hai scritto le partite da giocare a Roma? <_<

allora sarà dura... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh sinceramente de arrivacce a Cantù... mica so canturino io , mi sacrifico solo fino a un certo punto  :lol:

1366600[/snapback]

 

sta serie finisce 3-1 per Roma; ma noi vinciamo gara 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daje co sti playoff...certo semo arrivati 8 e ce beccamo siena però chissà che potrebbe esse un po' stanca pe via dell'eurolega?

daje credemoce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daje co sti playoff...certo semo arrivati 8 e ce beccamo siena però chissà che potrebbe esse un po' stanca pe via dell'eurolega?

daje credemoce!

1366632[/snapback]

 

guarda per me se ti capitano un paio di serate di grazia del forte Forte, e Siena ci piglia poco da fuori, può succedere di tutto :lol:

 

però non è probabile :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con calma... penso di essere stato il primo fortitudino del forum! Però è sempre bello vedere che anche lontano da bologna c'è tanta passione per i colori biancoblù.

 

In ogni caso siena ci asfalterà con scarti intorno ai 40 punti per gara, ma tanto siamo abituati a soffrire come delle bestie... e comunque la soddisfazione per questi playoff conquistati last-minute è doppia se penso che virtus, pesaro e treviso sono già al mare a giocare con le biglie. :P

 

@ wild.duck

per me siena potrebbe avere difficoltà solo in gara1, perchè le final4 di eurolega ti prosciugano di forze fisiche e mentali. per il resto, non c'è assolutamente storia tra le 2 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con calma... penso di essere stato il primo fortitudino del forum! Però è sempre bello vedere che anche lontano da bologna c'è tanta passione per i colori biancoblù.

 

In ogni caso siena ci asfalterà con scarti intorno ai 40 punti per gara, ma tanto siamo abituati a soffrire come delle bestie... e comunque la soddisfazione per questi playoff conquistati last-minute è doppia se penso che virtus, pesaro e treviso sono già al mare a giocare con le biglie.  :P

 

@ wild.duck

per me siena potrebbe avere difficoltà solo in gara1, perchè le final4 di eurolega ti prosciugano di forze fisiche e mentali. per il resto, non c'è assolutamente storia tra le 2 squadre.

1366647[/snapback]

 

beh sai il basket a volte è strano... metti che perdi la prima per le fatiche delle F4 e nella bolgia di Bologna ti viene il braccino...

o poi intendiamoci per me Siena passa al 95%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con calma... penso di essere stato il primo fortitudino del forum! Però è sempre bello vedere che anche lontano da bologna c'è tanta passione per i colori biancoblù.

 

In ogni caso siena ci asfalterà con scarti intorno ai 40 punti per gara, ma tanto siamo abituati a soffrire come delle bestie... e comunque la soddisfazione per questi playoff conquistati last-minute è doppia se penso che virtus, pesaro e treviso sono già al mare a giocare con le biglie.  :P

 

@ wild.duck

per me siena potrebbe avere difficoltà solo in gara1, perchè le final4 di eurolega ti prosciugano di forze fisiche e mentali. per il resto, non c'è assolutamente storia tra le 2 squadre.

1366647[/snapback]

 

 

 

Qui ce la lottamo Pj....io so iscritto al forum dal 2002 e sono tifoso Fortitudo dal 90....

a spoleto quando facevo il militare nel 96 un ragazzo di bologna mi riporto' la sciarpa della fossa...ancora ricordo quel giorno di maggio quando uscii' dalla caserma co sta sciarpa de lana e il tenente mi diede del matto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con calma... penso di essere stato il primo fortitudino del forum! Però è sempre bello vedere che anche lontano da bologna c'è tanta passione per i colori biancoblù.

 

In ogni caso siena ci asfalterà con scarti intorno ai 40 punti per gara, ma tanto siamo abituati a soffrire come delle bestie... e comunque la soddisfazione per questi playoff conquistati last-minute è doppia se penso che virtus, pesaro e treviso sono già al mare a giocare con le biglie.  :P

 

@ wild.duck

per me siena potrebbe avere difficoltà solo in gara1, perchè le final4 di eurolega ti prosciugano di forze fisiche e mentali. per il resto, non c'è assolutamente storia tra le 2 squadre.

1366647[/snapback]

 

 

io sono fortitudino dai primi anni 90 (filodoro con vincenzino esposito ;) ) però so iscritto al forum dal 2005 :( ....ho visto circa 10 partite a bologna (eurolega compresa) e poi a roma ogni anno e quest'anno anche a rieti...ora cercherò di prendere i biglietti per siena!!!

 

dai grande effe fai l'impresa!!!

Modificato da mentore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con calma... penso di essere stato il primo fortitudino del forum! Però è sempre bello vedere che anche lontano da bologna c'è tanta passione per i colori biancoblù.

 

In ogni caso siena ci asfalterà con scarti intorno ai 40 punti per gara, ma tanto siamo abituati a soffrire come delle bestie... e comunque la soddisfazione per questi playoff conquistati last-minute è doppia se penso che virtus, pesaro e treviso sono già al mare a giocare con le biglie.  :P

 

@ wild.duck

per me siena potrebbe avere difficoltà solo in gara1, perchè le final4 di eurolega ti prosciugano di forze fisiche e mentali. per il resto, non c'è assolutamente storia tra le 2 squadre.

1366647[/snapback]

 

 

 

Qui ce la lottamo Pj....io so iscritto al forum dal 2002 e sono tifoso Fortitudo dal 90....

a spoleto quando facevo il militare nel 96 un ragazzo di bologna mi riporto' la sciarpa della fossa...ancora ricordo quel giorno di maggio quando uscii' dalla caserma co sta sciarpa de lana e il tenente mi diede del matto....

1367131[/snapback]

 

io penso che a Wilkins je taglierei le palle... fa' vince a la Virtus quello scudetto con Danilovic che non me stava per niente sui coglioni... :ph34r:

cmq a Spoleto ci stanno svariati che tifano Fortitudo e questo nonostante la spoletinità di Brunamonti... :) personaggi noti, eh... se me mandi un MP te dico anche chi so, Matte'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto sono iniziate le final four di Divoisciòn, Siena è partita bene col Maccabi (29-14)

 

è passata una grafica che ha mostrato uno dei motivi per cui siena sta dove sta (anche in questa semifinale):

in stagione ha il 1o,2o,4o, e 8o in classifica per palle recuperate

 

fine primo tempo 45-33

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto sono iniziate le final four di Divoisciòn, Siena è partita bene col Maccabi (29-14)

 

è passata una grafica che ha mostrato uno dei motivi per cui siena sta dove sta (anche in questa semifinale):

in stagione ha il 1o,2o,4o, e 8o in classifica per palle recuperate

fine primo tempo 45-33

1370563[/snapback]

 

una cazzata... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.