Vai al contenuto
wild.duck

Campionato italiano di basket

Messaggi raccomandati

intanto sono iniziate le final four di Divoisciòn, Siena è partita bene col Maccabi (29-14)

 

è passata una grafica che ha mostrato uno dei motivi per cui siena sta dove sta (anche in questa semifinale):

in stagione ha il 1o,2o,4o, e 8o in classifica per palle recuperate

fine primo tempo 45-33

1370563[/snapback]

 

una cazzata... :o

1370580[/snapback]

anche il 12o in effetti... titolo della grafica "i ladri di siena" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera non ero a casa ho letto ora i risultati sulla pagina della gazzetta:

 

I favoriti della vigilia rispettano le previsioni, battono il Tau 83-709 e conquistano la terza finale consecutiva, regalando al tecnico italiano la possibilità di iscriversi al ristretto club degli allenatori che hanno vinto l'Eurolega per 4 volte

 

più di 31 punti al minuto... il cska è una macchina...

 

vabbè quello vero è 83-79, dice partita tirata

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera non ero a casa ho letto ora i risultati sulla pagina della gazzetta:

 

I favoriti della vigilia rispettano le previsioni, battono il Tau 83-709 e conquistano la terza finale consecutiva, regalando al tecnico italiano la possibilità di iscriversi al ristretto club degli allenatori che hanno vinto l'Eurolega per 4 volte

 

più di 31 punti al minuto... il cska è una macchina...

 

vabbè quello vero è 83-79, dice partita tirata

1370851[/snapback]

 

 

Vittoria CSKA...mentre Messina incassa il rinnovo del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito della legabasket campeggia il conto alla rovescia per i playoff con messaggione "ti stiamo prepando una grande sorpresa!"

 

ellapeppa e che faranno mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cambieranno il sito con nuova grafica "accattivante" come per la lega due.... :D facessero un livescore piu carino almeno....

1374472[/snapback]

 

in effetti adesso come adesso quella di lega2 è 10 volte meglio... c'hanno anche il tifometro :lol:

per il livescore dovrebbero levà Dan Peterson che strilla "ve la do io l'america", non lo posso più sentì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul sito della legabasket campeggia il conto alla rovescia per i playoff con messaggione "ti stiamo prepando una grande sorpresa!"

 

ellapeppa e che faranno mai

1374270[/snapback]

 

assegneranno lo scudetto honoris causa a Cantù?

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul sito della legabasket campeggia il conto alla rovescia per i playoff con messaggione "ti stiamo prepando una grande sorpresa!"

 

ellapeppa e che faranno mai

1374270[/snapback]

 

assegneranno lo scudetto honoris causa a Cantù?

 

:D

1374557[/snapback]

 

capace pure che si accorge che mi collego da Terni , e magari la sorpresa è che i marchiciani vanno via B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Spagna dito puntato sulla direzione di gara

 

- La Nazione -

 

HIERREZUELO, inventandose una falta tecnica por supuesta simulacion de Ksistof Lavrinovic cuando el pivot lituano no habia fingido absolutamente nada, contribuyò decisivamente a desvanecer la ventaja de los italianos. A partir de ahì el Montepaschi empezò a derrumbarse. Por que tanto arbitraje ‘politico’? Parece que a nadie le importa. Pero un tufo de manipulacion siempre revolotea sobre las competiciones europeas y espanolas. Que pena.

 

NO, NON AVETE comprato il giornale sbagliato. E’ vero, la lingua non è quella de La Nazione ma per una volta è giusto iniziare così, riportando testualmente anche a costo di spiazzare il lettore. Anche perché le parole in questione sono de ‘El Mundo’, uno dei più importanti quotidiani spagnoli. In molti avranno già compreso il senso ma per correttezza è giusto tradurre, fedelmente: «Hierrezuelo, inventandosi un errore tecnico per presunta simulazione di Lavrinovic quando il pivot non aveva finto assolutamente niente, ha contribuito in modo decisivo a far svanire il vantaggio degli italiani.

A partire da lì, la Montepaschi ha iniziato a sprofondare. Perché un arbitraggio così politico? Sembra che a nessuno importi. Però un senso di manipolazione aleggia sempre sopra le competizioni europee e spagnole. Che peccato».

 

NON SERVONO spiegazioni. E viene da chiedersi quanto sia cresciuta Siena: nessuno si è lamentato, impegnato piuttosto a cercare di spiegare ad alcuni il senso di un risultato che deve essere interpretato nella dimensione 13 agosto (giorno del ritiro) - 4 maggio (Finale), piuttosto che in quella 2-4 maggio.

 

PIANIGIANI NON PARLA mai degli arbitri.

Minucci nemmeno. Questa volta lo hanno fatto dalla Spagna, sparando addirittura contro ad un arbitro spagnolo. Da Siena una lezione di stile che i vertici dell'Euroleague devono tenere in considerazione nel futuro anche perché il potere del Maccabi, quello extra-sportivo ovviamente, deve rimanere fuori dal parquet. Per il bene dell’Euroleague, che è una splendida Coppa.

 

Federico Cappelli

 

sta sensazione per qualche minuto è stata abbastanza netta. In ogni caso, ai tecnici del Maccabi si permette un livello di "cacata di cazzo" con arbitri e tavolo che le altre squadre se lo sognano. Era cosi con Pini Gershon, continua con Sherf.

Ce la faremo a dare una chiusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lui "the big issue" della serie tra Fortitudo e Siena, l'argomento numero uno. E Joseph Forte non si tira indietro, accetta il ruolo ed anzi ne trae la massima motivazione. Parla liberamente, nel pomeriggio del PalaDozza che precede l'allenamento. Come sempre dà risposte brevi alle domande dei cronisti, ma allo stesso tempo puntuali e precise. Accompagnandole con uno sguardo che è tutto un programma. Joe, pensi che Siena sia battibile in una serie? "Credo sia possibile, anche se non facile perché il Montepaschi è una grande squadra, con la forza interiore di aiutardi l'un l'altro sul campo. Le mie sensazioni da ex? Il primo ritorno da avversario mi ha dato un’emozione speciale e la felicità di rivedere tanti volti noti, sabato prossimo prevarrà la motivazione di voler vincere, per me come per loro”. Come saprà uscire Siena dalle Final Four? "Ho seguito in tv l'evento di Madrid, Siena aveva forza ed opportunità di vincere così come le altre partecipanti, purtroppo non ce l'ha fatta. Il Maccabi è stato abile a non permettere al Montepaschi di chiudere la partita come solitamente sa fare, si è infilato nel momento decisivo riuscendo a recuperare uno svantaggio importante. Questa sconfitta però darà loro una motivazione straordinaria, come ci capitò l'anno scoro uscendo dalle Final Eight di Coppa Italia". A Siena è mancato un Forte capace di rompere la difesa israeliana? "Probabilmente avrei potuto essere d'aiuto in questo senso, ma restando sul presente diciamo che hanno subito la mancanza di Kaukenas. Allo stesso modo, guardando ai playoff che ci attendono, credo che i punti di forza del Montepaschi saranno McIntyre e Lavrinovic, per come sanno trovare sicurezza nei momenti decisivi ma anche coinvolgere i compagni creando per loro. E non dimentichiamoci di coach Pianigiani, un allenatore che sa avere un grande rapporto con i giocatori, comunica con loro e sa farli rendere al meglio". Eri in grande forma, è stato frustrante questo lungo stop? "Tutt'altro, ci ha consentito di riposare e ricaricarci, sia dal punto di vista fisico che motivazionale. Non dimentichiamoci che ci attende una serie con partite ogni due giorni, dove prevarrà chi avrà la forza di tornare in campo pur in mancanza di tempi di recupero". Tema per gara 1: come Siena cercherà di fermare Siena? "Credo che ogni partita potrà essere speciale, per questo bisognerà avere la forza di saper creare, di costruire quel qualcosa che potrebbe fare la differenza. Mi marcheranno con Sato e Thornton come nella partita di regular season? Probabilmente, del resto il fatto che io non sia più con loro è stato un argomento dibattuto, così come porto con me grandi ricordi del mio anno a Siena, su tutti la gioia del momento dello scudetto. Proveranno a fermarmi, ma non mi aspetto sorprese particolari. E a nostra volta dovremo puntare a giocare di squadra, se Horace riesce sia a muovere il pallone che a segnare come a Milano e Mancio ci mette tutto il talento che ha, credo che potremo fare bene. Io stesso, se a Siena avevo un ruolo più definito, in Fortitudo ho più libertà di mettere in campo tutto quello che ho". Si attendono atmosfere speciali... "Lo credo, del resto le due tifoserie sono simili nella passione pazzesce che hanno nel tifare i propri colori. E se poi riuscissimo a battere Siena in questa serie, sarebbe certamente 'the biggest upset' della storia del Campionato Italiano, l'impresa più sorprendente!" C'è solo un modo per riuscirci e Joseph Forte lo sa.

 

foto_2331.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDISSIMA PROVA DELLA FORTITUDO CHE TIENE TESTA A SIENA E PERDE PER DUE FISCHI FINALI DECISIVI E CONTESTABILI, MA PERDE ANCHE PER I TROPPI ERRORI AI TIRI LIBERI...ONORE A SIENA CHE GIOCA AD OCCHI CHIUSI...

 

MA STASERA SI è RIVISTO IL VERO SPIRITO FORTITUDINO E POI GRANDI QUELLI DELLA FOSSA..IN ITALIA POCHE SQUADRE HANNO STO TIFO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna comunque sta facendo vedere i sorci verdi a Siena anche a domicilio (60-58 per siena a 8 dalla fine)

 

gara due non l'ho vista ma si parla di rapina a mano armata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello... cmq vada stasera, riportiamo la serie a Cantù... effetti radio l'altra sera da paura...

 

:fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma volemo parla' un secondo del fattore campo che sta massacrando i playoff NBA?!? :o ma era stato mai così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bologna comunque sta facendo vedere i sorci verdi a Siena anche a domicilio (60-58 per siena a 8 dalla fine)

 

gara due non l'ho vista ma si parla di rapina a mano armata

1381698[/snapback]

 

 

in gara due è stato uno schifo...

ieri sera grande effe...speriamo si siano poste le basi per la nuova stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma volemo parla' un secondo del fattore campo che sta massacrando i playoff NBA?!? :o ma era stato mai così?

1381948[/snapback]

 

non mi ero accorto del tuo messaggio... perchè che succede a Sternlandia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizia gara 5 fra montegranaro e milano

fra le altre cose, ci si gioca l'eurolega

interessante anche perchè ci sono almeno tre italiani fra i probabili protagonisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma volemo parla' un secondo del fattore campo che sta massacrando i playoff NBA?!? :o ma era stato mai così?

1381948[/snapback]

 

non mi ero accorto del tuo messaggio... perchè che succede a Sternlandia?

1384090[/snapback]

 

beh! mai come quest'anno c'è stat un agrande supremazia del fattore campo...

però era qualche giorno fa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma volemo parla' un secondo del fattore campo che sta massacrando i playoff NBA?!? :o ma era stato mai così?

1381948[/snapback]

 

non mi ero accorto del tuo messaggio... perchè che succede a Sternlandia?

1384090[/snapback]

 

beh! mai come quest'anno c'è stat un agrande supremazia del fattore campo...

però era qualche giorno fa... ;)

1385584[/snapback]

beh non la seguo la nba e non avevo voglia di cercarmi cos'era successo :rolleyes: ... però a meno che non ci siano stati arbitraggi scandalosi, non credo ci si possa far niente, se va così amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.