Vai al contenuto
sto guasto de fere

Non se ne è parlato vero?

Messaggi raccomandati

Articolo n° 16102 del 04 Ottobre 2007 ore 16:32

Niente alcolici in discoteca dopo le 2:00, la norma in vigore da questa sera

Stampa questa notizia Invia questo articolo Post2PDF

 

Il Senato ha approvato in via definitiva il Decreto Legge di modifica del Codice della Strada. L’art. 6 del provvedimento prevede il divieto di somministrazione di alcolici dopo le ore 02.00 nei “locali dove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche”, la sanzione prevista va dai 7 ai 30 giorni di chiusura del locale. La norma è stata introdotta durante l’esame in Aula alla Camera dei Deputati con un emendamento proposto dagli onorevoli Moffa, Landolfi, Ciccioli e Nespoli, appartenenti al Gruppo di Alleanza Nazionale. Nella precedente lettura al Senato il Senatore Eufemi, (UDC) aveva presentato un uguale emendamento che non era stato approvato dall’Aula e sul quale si era dichiarato contrario il Ministro Bianchi a nome del Governo. Durante il dibattito in Senato i rappresentanti di tutti i gruppi, con l’esclusione di quello di AN, si sono dichiarati contrari alla norma introdotta dalla Camera ed hanno votato favorevolmente o si sono astenuti solo per fare in modo che il Decreto Legge non decadesse.

 

Dite la vostra senza mettece de mezzo la politica, sennò ho sbagliato sezione. L'ha fatta lu governo, vabbè, ma parlamo della cosa in sé per sé, se è utile ecc... che ne pensate?

post-1768-1192395838_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse per me abolirei qualsiasi cosa che sia alcolico all'interno delle discoteche e di locali dove c'è musica ad alto volume.

Già te rincojonisci de tuo co la musica e le lucette, mettici anche l'alcool.....

 

Te voi mbriacà?

Te le compri al supermercato e te le bevi là casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gente dirà.. sti cazzi.. me fracio prima.

 

TOCCA INSEGNA' L'EDUCAZIONE ALLA GENTE... e tocca stacce co la capoccia tutti.

 

pure io.

1196168[/snapback]

 

soprattutto te direi... :lol:

ce vole un attimo a postà lu video del colle eh :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Articolo n° 16102 del 04 Ottobre 2007 ore 16:32

Niente alcolici in discoteca dopo le 2:00, la norma in vigore da questa sera

Stampa questa notizia Invia questo articolo Post2PDF

 

Il Senato ha approvato in via definitiva il Decreto Legge di modifica del Codice della Strada. L’art. 6 del provvedimento prevede il divieto di somministrazione di alcolici dopo le ore 02.00 nei “locali dove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche”, la sanzione prevista va dai 7 ai 30 giorni di chiusura del locale. La norma è stata introdotta durante l’esame in Aula alla Camera dei Deputati con un emendamento proposto dagli onorevoli Moffa, Landolfi, Ciccioli e Nespoli, appartenenti al Gruppo di Alleanza Nazionale. Nella precedente lettura al Senato il Senatore Eufemi, (UDC) aveva presentato un uguale emendamento che non era stato approvato dall’Aula e sul quale si era dichiarato contrario il Ministro Bianchi a nome del Governo. Durante il dibattito in Senato i rappresentanti di tutti i gruppi, con l’esclusione di quello di AN, si sono dichiarati contrari alla norma introdotta dalla Camera ed hanno votato favorevolmente o si sono astenuti solo per fare in modo che il Decreto Legge non decadesse.

 

Dite la vostra senza mettece de mezzo la politica, sennò ho sbagliato sezione. L'ha fatta lu governo, vabbè, ma parlamo della cosa in sé per sé, se è utile ecc... che ne pensate?

1196165[/snapback]

 

 

Per me è una norma a ssurda e sensa senso.

Va rivalutata e regolamentata meglio, è un puro e semplice esercizio di pribizionismo, non serve agli avventori dei locali, non serve ai clienti, e non farà calare i morti sulle strade.

Il perchè è presto detto, x uccidere e per uccidersi non serve mettere alla gogna le discoteche con una legge a dir poco assurda, i fatti di questi giorni lo dimostrano.

Napoli, non credo c'entrino le discoteche, Firenze, nemmeno, in alt'italia, le discoteche non c'entrano.

Chi è alcoolizzato, 10 volte su 10 in discoteca nemmeno si avvicina, perchè spendere 15/20 euro per alcolizzarsi non lo farà mai.

Piuttosto al supermercato con sambuca e stravecchio si, poi in macchina.

Tutto ciò a prescindere dalla politica e da tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Magic. Io se me vojo sdruma non ce vado a ballà, anche perchè la discoteca salvo rari casi non me piace. Mejo sdrumasse alla maniera classica. E lo faccio infatti. :lol:

Modificato da Faramir lu drago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sapevo nulla della legge fino a sabato sera, quando all'interno del locale in cui ero, ogni tanto sugli schermi che proiettava i video e pubblicità usciva il messaggio di questa nuova norma.

sinceramente dopo le 2 i baristi davano ancora alcolici, come sempre in italia le leggi sono fatte per non essere rispettate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fosse per me abolirei qualsiasi cosa che sia alcolico all'interno delle discoteche e di locali dove c'è musica ad alto volume.

Già te rincojonisci de tuo co la musica e le lucette, mettici anche l'alcool.....

 

Te voi mbriacà?

Te le compri al supermercato e te le bevi là casa.

1196291[/snapback]

e no..voli mette quanno stai storto e quanno stai savio!!!quanno bevi è un antra cosa,te li cacci, solo che nn toccherebbe guida..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me m'briaco fracio, fino a mezzanotte, massimo le 1,00 de notte...poi vado a fà lo spericolato in giro con la macchina sperando de pijà sotto tutti quelli che mentre passo attraversano la strada....PROVATECE PURE VOI E' GANZO!!!!....già tante altre persone hanno già preso esempio da me!!! ;)

 

P.S. Tanto li problemi nascono se te fermano dopo le 2.00 de notte vero !!! :blink:

 

:nono1::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gente dirà.. sti cazzi.. me fracio prima.

 

TOCCA INSEGNA' L'EDUCAZIONE ALLA GENTE... e tocca stacce co la capoccia tutti.

 

pure io.

1196168[/snapback]

 

capito sta faccia da culo...mo fa pure lu moralista :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si manifesta un curioso fenomeno: si passa dalla non curanza alla repressione, saltando, di fatto, ogni forma di PREVENZIONE.

 

I controlli, oltre a sulle strade, li dovrebbero mettere all'uscita dei locali, prima ancora che uno possa partire con la propria vettura.

 

Per tre che ne fermi, e giustamente punisci, almeno sette ti sfuggono e vanno per strada rischiando di provocare tragedie. Bisogna IMPEDIRE il fenomeno della guida in stato de fracicatura anzichè solamente PUNIRLO.

 

So che è impossibile e che comunque coinvolge un settore circostanziato del problema, ma se venisse impedito in prims di mettersi alla guida da una parte i cittadini apprezzerebbero perchè cmq avrebbero la possibilità di salvare la patente mentre dall'altra, e più importante, si eviterebbero una marea di incidenti.

 

Il sistema è macchinoso e risolve solo in parte il problema, ma sicuramente questa è, secondo me, la vera prevenzione, miscelata a più capoccia da parte della gente e più sanzioni verso chi somministra alcolici in barba alla legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono affatto d' accordo...a parte il fatto che chi se volpijà la botta, lu modo lu trova sempre..e poi, se in macchina semo in 4,1 porta la macchina, ma gli altri 3 perchè non dovrebbero beve alcolici dopo le 2?!?!?! secondo me non servono le leggi, finchè ce sta il cojone che sa di guidare e di portare altre persone e se ubriaca. non ce staranno mai leggi che reggano....

e cmq sabato passato al matrioska verso le 2.10 so andato al bar co la consumazione e m' ha dato lu succu d' ananas...anche se la barista era bona, l' ho manda a fare uno sbocco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle volte bevo,con moderazione nei limiti del possibile ma mai quando so di dover guidare. Sabato per esempio visto che avevo io la macchina non ho toccato alcool ma una cosa mi lascia molto perplessa; in tanti anni di onorata carriera di frequentazioni di locali notturni (e so' 5 anni che lavoro in dicoteca) non m'ha MAI, e sottolineo MAi fermato nessuno manco per sbaglio per chiedermi documenti o,meglio ancora, farmi l'alcool test...ma dove stanno tutti sti controlli? Me pare una buffonata sta storia: invece di reprimere e far lavorare la fantasia di noi italiani (che tanto il modo di eludere la legge e di ubriacarci lo artrovamo sempre) facessero dei controlli più minuziosi e vedrete che la strizza di vederci tolta la patente sarà un ottimo deterrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn ho capito mo come cazzo è che quelli mbriachi ammazzano tutti la gente, e tocca inaspri le pene!!!fino a mo la gente nn beveva o erano piu bravi a guida???o nn annava de moda come tema su li telegiornali????a me me stanno a rompe un po li coglioni sinceramente porco dio CHE SE IO SCAPPO LU SABATO E ME VOGLIO BEVE UN PAIO DE COSE ALCOLICHE ME TOCCA ANNA IN GIRO CO LU CULO STRETTO CHE IN MEDIA CE STANNO 5 O 6 PATTUGLIE A ROME IL CAZZO!!!MA TU GUARDA LA MADONNA!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che sderenasse coll'alcoolici sia diventato indispensabile, ma perchè?

Ma proprio non riuscite a divertivve senza sfonnavve de alcool?

Adesso pure le donne se scolano giù anche il ciborio...ma che cazzo stamo diventanno?

 

Non ho mai visto tanti bardasci come negli ultimi due/tre anni andare in giro già alla sei di pomeriggio con appresso le bottiglie di birra, e poi l'aperitivo, e poi i cocktail in discoteca (se non peggio)

regà , veramente, me dispiace per voi....ma è così che se diventa alcolizzati (ed è inutile che ve grattate li coioni, perchè è così) .

Stoppateve finchè siete in tempo, e tornate a divertirvi a prescindere dall'alcool, se campa una volta sola.

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che sderenasse coll'alcoolici sia diventato indispensabile, ma perchè?

Ma proprio non riuscite a divertivve senza sfonnavve de alcool?

Adesso pure le donne se  scolano giù anche il ciborio...ma che cazzo stamo diventanno?

 

Non ho mai visto tanti bardasci come negli ultimi due/tre anni andare in giro già alla sei di pomeriggio con appresso le bottiglie di birra, e poi l'aperitivo, e poi i cocktail in discoteca (se non peggio)

regà , veramente, me dispiace per voi....ma è così che se diventa alcolizzati (ed è inutile che ve grattate li coioni, perchè è così) .

Stoppateve finchè siete in tempo, e tornate a divertirvi a prescindere dall'alcool, se campa una volta sola.

1196927[/snapback]

 

grandissimo :clap::clap::clap:

 

così facendo:

- non ti rovini la salute

- eviti di farti e di far del male mentre sei alla guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che sderenasse coll'alcoolici sia diventato indispensabile, ma perchè?

Ma proprio non riuscite a divertivve senza sfonnavve de alcool?

Adesso pure le donne se  scolano giù anche il ciborio...ma che cazzo stamo diventanno?

 

Non ho mai visto tanti bardasci come negli ultimi due/tre anni andare in giro già alla sei di pomeriggio con appresso le bottiglie di birra, e poi l'aperitivo, e poi i cocktail in discoteca (se non peggio)

regà , veramente, me dispiace per voi....ma è così che se diventa alcolizzati (ed è inutile che ve grattate li coioni, perchè è così) .

Stoppateve finchè siete in tempo, e tornate a divertirvi a prescindere dall'alcool, se campa una volta sola.

1196927[/snapback]

 

grandissimo :clap::clap::clap:

 

così facendo:

- non ti rovini la salute

- eviti di farti e di far del male mentre sei alla guida

1196929[/snapback]

ma se uno se piglia qualche frasca ogni tanto nn penso succede niente, se nn giuda la macchina!!!??poi io dico che se me bevo 2 negroni lu sabato che spesso è l unico giorno de la settimana che scappo,o vado a cena e me bevo 3 4 bicchieri de vino e so in grado sia de guida e fa tutto nn vedo perche me devono roppe il cazzo sti sbirri!!!

 

anzi mo me drogo quanno scappo, invece de beve che tanto mo su li telegiornali la droga nn va de moda, mo li controlli li fanno solo pe l alcool!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.