Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

LAVORERANNO TANTO

Messaggi raccomandati

Sarà che a me la geografia è sempre piaciuta, ma nel 2007 sapere che c'è gente che non dico non conosce Terni (e che può starci pure) ma che non sa manco dove sta l'Umbria a me fa girare le palle.

 

Antefatto: chattavo con una di Parma e mentre ci scambiavamo i convenevoli mi chiede "di dove sei?" io rispondo "Terni", non la conosceva , le dico poi "hai presente l'Umbria?" lei: "so solo che è piccola ma non so dove sia"

 

e uno...

 

e due: chattavo con una bresciana (ma tutte io???) che mi dice che ha vissuto a Terni per un breve periodo , ma che prima di allora non aveva mai sentito parlare di Terni e di tutte le zone vicine; alle mie rimostranze ironiche lei ha detto "ma noi al nord abbiamo da lavorare mica abbiamo tempo per la geografia!"

 

Al che l'ho garbatamente mandata ad affogarsi nella polenta.

 

Con il rispetto verso i bergamaschi che frequentano rossoverdi.com devo dire che al nord lavorerete tanto ma siete IGNORANTI COME LE SCORZE DE CERQUA (fatevela tradurre questa!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare al mare in sardegna, qualche anno fa

LUI di dove sei?

IO di terni, conosci?

LUI sì, sono stato al mare dalle tue parti una volta

....ho fatto un sorrisetto di circostanza come si confa ad una ragazzetta di buona famiglia (ma in realtà avrei voluto chiedergli se era stato al CHICO MENDES)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare al mare in sardegna, qualche anno fa

LUI di dove sei?

IO di terni, conosci?

LUI sì, sono stato al mare dalle tue parti una volta

....ho fatto un sorrisetto di circostanza come si confa ad una ragazzetta di buona famiglia (ma in realtà avrei voluto chiedergli se era stato al CHICO MENDES)

1220411[/snapback]

 

tAnti anni fa in Sardegna:

lei: " di dove sei?"

e io :" di Terni "

e lei :" la conosco, è in provincia di Marmore, dove sono le cascate!"

GIURO è LA VERITà :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaahhh allora iniziate a capì uno dei motivi per cui non me stanno tanto simpatici :lol:

a scuola, dai 5-6 anni alla maturità, solo i miei prof sapevano dove sta rieti...e co questo ho detto tutto. logicamente fino a un tot i bambini che ne sanno....ma l'italia te la fanno studià eh <_<

però ecco, sul lavoro non je se pò dì niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedete a un ternano dov'è Verbania o Lodi e voglio vedere cosa vi risponde.

1220431[/snapback]

 

Verbania sta in Piemonte Lodi in Lombardia ....dammi retta sò ignoranti

1220433[/snapback]

 

che bello avecce internet a portata de mano........ :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita spesso anche a me, mi chiedono dov'è vicenza...!!

sia persone del sud del centro e anche del nord....per cui gli ignoranti ci stanno dappertutto.

 

p.s. io ho scoperto dov'era terni solo quando ho iniziato a seguirla calcisticamente.. :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedete a un ternano dov'è Verbania o Lodi e voglio vedere cosa vi risponde.

1220431[/snapback]

 

Verbania sta in Piemonte Lodi in Lombardia ....dammi retta sò ignoranti

1220433[/snapback]

 

che bello avecce internet a portata de mano........ :P

1220435[/snapback]

 

io lo sapevo anche senza internet ma già il fatto che tramite internet uno si informa, sigifica che è meglio di un ignorante , poi ripeto, non conoscere Terni via via, ma non conoscere manco dove sta l'Umbria è inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedete a un ternano dov'è Verbania o Lodi e voglio vedere cosa vi risponde.

1220431[/snapback]

 

Verbania sta in Piemonte Lodi in Lombardia ....dammi retta sò ignoranti

1220433[/snapback]

 

che bello avecce internet a portata de mano........ :P

1220435[/snapback]

 

io lo sapevo anche senza internet ma già il fatto che tramite internet uno si informa, sigifica che è meglio di un ignorante , poi ripeto, non conoscere Terni via via, ma non conoscere manco dove sta l'Umbria è inaccettabile

1220439[/snapback]

 

l'unico errore su cui potevo passarci sopra qualche anno fà, era sulle macchine targate (CE)!!! ;) ...dove parecchi se sbajavano PROVINCIA :D

 

P.S. Per òcazzo!!! vojo dì nooo!!! ma possibile che tutti conoscono anche DOMODOSSOLA :lol: e non sai dell'esistenza de un capoluogo de provincia che non è neppure tanto piccolo insomma!?!?!? :unsure::blink:

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà che a me la geografia è sempre piaciuta, ma nel 2007 sapere che c'è gente che non dico non conosce Terni (e che può starci pure) ma che non sa manco dove sta l'Umbria a me fa girare le palle.

 

Antefatto: chattavo con una di Parma e mentre ci scambiavamo i convenevoli mi chiede "di dove sei?" io rispondo "Terni", non la conosceva , le dico poi "hai presente l'Umbria?" lei: "so solo che è piccola ma non so dove sia"

 

e uno...

 

e due: chattavo con una bresciana (ma tutte io???) che mi dice che ha vissuto a Terni per un breve periodo , ma che prima di allora non aveva mai sentito parlare di Terni e di tutte le zone vicine; alle mie rimostranze ironiche lei ha detto "ma noi al nord abbiamo da lavorare mica abbiamo tempo per la geografia!"

 

Al che l'ho garbatamente mandata ad affogarsi nella polenta.

 

Con il rispetto verso i bergamaschi che frequentano rossoverdi.com devo dire che al nord lavorerete tanto ma siete IGNORANTI COME LE SCORZE DE CERQUA (fatevela tradurre questa!)

1220409[/snapback]

 

 

 

.....a me è capitato anche cn gente del sud :( .....e nn solo nn sapevano dov'era Terni......ma dopo che ci pensavano 1 pò sistematicamente dicevano: "Ah!!!......Termini!!!!.....non avevo ricollegato!!!"..... :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedete a un ternano dov'è Verbania o Lodi e voglio vedere cosa vi risponde.

1220431[/snapback]

 

 

ma infatti....

l'ignoranza è ignoranza, e non conosce latitudine.

1220449[/snapback]

 

Purì me dispiace ma è un'ignoranza inaccettabile io la penso così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedete a un ternano dov'è Verbania o Lodi e voglio vedere cosa vi risponde.

1220431[/snapback]

 

Verbania sta in Piemonte Lodi in Lombardia ....dammi retta sò ignoranti

1220433[/snapback]

 

che bello avecce internet a portata de mano........ :P

1220435[/snapback]

 

io lo sapevo anche senza internet ma già il fatto che tramite internet uno si informa, sigifica che è meglio di un ignorante , poi ripeto, non conoscere Terni via via, ma non conoscere manco dove sta l'Umbria è inaccettabile

1220439[/snapback]

 

non lo metto in dubbio.....comunque a me tutti dicevano "a Terni.....provincia di .........Roma??" figurate se je dicevo che venivo da Stroncone :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mare anni fa!

 

Lei: Di dove sei?

Io: Terni!

Lei: mmmm Terni.... provincia di Roma!

Io: Beh... no!

Lei: mmmm Provincia di Perugia!

Io: Ce stai quasi... ma ... no!

Lei: mmmm provincia di Viterbo!

Io: mm No!

Lei: Ma comunque sta nel Lazio giusto? Parli quasi romano!

Io: mmmm no! Ciao!

 

Ps. Poi la sera ce so scappato! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al mare anni fa!

 

Lei: Di dove sei?

Io: Terni!

Lei: mmmm Terni.... provincia di Roma!

Io: Beh... no!

Lei: mmmm Provincia di Perugia!

Io: Ce stai quasi... ma ... no!

Lei: mmmm provincia di Viterbo!

Io: mm No!

Lei: Ma comunque sta nel Lazio giusto? Parli quasi romano!

Io: mmmm no! Ciao!

 

Ps. Poi la sera ce so scappato! :lol: :lol: :lol:

1220454[/snapback]

 

bravo se j'hai fatto magnà lu persico allora se ricorderà de li ternani :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè..finchè se parla de città posso capì...non lo accetto molto ma pure io non è che so tutto.. (aggiungo: magari!)..

però non sapere dove sta una REGIONE....daje beh........se non è ignoranza quella.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la geografia dell'italia si comincia alle elementari...mi pare parecchio grave...e poi è grave a prescindere non sapere dove sta Terni oh :D

 

qualche anno fa arrivo a Roma...(mica Aosta o a Santa Maria di Leuca) con la macchina ancora targata TR...scendo uno mi guarda e mi fa..."che tempo fa a TRENTO?" :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la geografia dell'italia si comincia alle elementari...mi pare parecchio grave...e poi è grave a prescindere non sapere dove sta Terni oh  :D

 

qualche anno fa arrivo a Roma...(mica Aosta o a Santa Maria di Leuca) con la macchina ancora targata TR...scendo uno mi guarda e mi fa..."che tempo fa a TRENTO?"  :(

1220472[/snapback]

 

BRAVA GIORGIA!!!

 

:ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la geografia dell'italia si comincia alle elementari...mi pare parecchio grave...e poi è grave a prescindere non sapere dove sta Terni oh  :D

 

qualche anno fa arrivo a Roma...(mica Aosta o a Santa Maria di Leuca) con la macchina ancora targata TR...scendo uno mi guarda e mi fa..."che tempo fa a TRENTO?"  :(

1220472[/snapback]

 

la targa poi è un classico.....Trento,Trapani,Teramo,addirittura Torino!!

considera che io pe 10 anni so andato al mare a Giulianova (già allora mi interessavo alle sorti del maestro :lol::lol: ) provincia di Teramo e i ragazzini della mia eta 8/10 anni mi dicevano "ah anche tu di teramo??" ma io me domanno e dico ma non le vedi le targhe quanno vai a spasso??la macchina de tu padre??possibile che in 10 anni non t si accorto cghe si circondato da macchine targate TE??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apparte l'umbria che è fuori dal mondo non sapere dove si trova ma a me che non sanno dove sta terni me manda in bestia perchè lo reputo incredibile...ma dico cazzo capoluogo de provincia co più de 100mila abitanti come se fa a non sapello :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quando da piccola rompevo le palle in macchina ai miei in autostrada, leggevo TUTTE le targhe ad alta voce e dicevo le province..poi chiedevo a papà se erano giuste :D

e in alternativa cantavo ALLA FIEEEEEEEEEEEEERA DELL'EEEEEEEEEEEEEST PER DUE SOOOOOOOOOOOOLDI UN TOPOLINO MIO PADRE COMPRO' :D

che scassamento :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la geografia dell'italia si comincia alle elementari...mi pare parecchio grave...e poi è grave a prescindere non sapere dove sta Terni oh  :D

 

qualche anno fa arrivo a Roma...(mica Aosta o a Santa Maria di Leuca) con la macchina ancora targata TR...scendo uno mi guarda e mi fa..."che tempo fa a TRENTO?"  :(

1220472[/snapback]

 

la targa poi è un classico.....Trento,Trapani,Teramo,addirittura Torino!!

considera che io pe 10 anni so andato al mare a Giulianova (già allora mi interessavo alle sorti del maestro :lol::lol: ) provincia di Teramo e i ragazzini della mia eta 8/10 anni mi dicevano "ah anche tu di teramo??" ma io me domanno e dico ma non le vedi le targhe quanno vai a spasso??la macchina de tu padre??possibile che in 10 anni non t si accorto cghe si circondato da macchine targate TE??

1220476[/snapback]

 

che poi se levi torino sia trento che trapani che teramo so città più piccole apparte trento che è più o meno come terni e meno importanti de noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io quando da piccola rompevo le palle in macchina ai miei in autostrada, leggevo TUTTE le targhe ad alta voce e dicevo le province..poi chiedevo a papà se erano giuste :D

e in alternativa cantavo ALLA FIEEEEEEEEEEEEERA DELL'EEEEEEEEEEEEEST PER DUE SOOOOOOOOOOOOLDI UN TOPOLINO MIO PADRE COMPRO' :D

che scassamento :D

1220479[/snapback]

 

si stata fortunata......mi padre te legava al guard rail come un cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apparte l'umbria che è fuori dal mondo non sapere dove si trova ma a me che non sanno dove sta terni me manda in bestia perchè lo reputo incredibile...ma dico cazzo capoluogo de provincia co più de 100mila abitanti come se fa a non sapello :blink:

1220478[/snapback]

...e Torno a ripete che la gente conosce DOMODOSOLLA :blink: .... solo perchè è l'unico paese che comicia per D e su li giochi televisivi è una riccorenza (scommetto che c'ha pure turismo sto cazzetto de posto <_< )!!!

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apparte l'umbria che è fuori dal mondo non sapere dove si trova ma a me che non sanno dove sta terni me manda in bestia perchè lo reputo incredibile...ma dico cazzo capoluogo de provincia co più de 100mila abitanti come se fa a non sapello :blink:

1220478[/snapback]

...e Torno a ripete che la gente conosce DOMODOSOLLA :blink: .... solo perchè è l'unico paese che comicia per D e su li giochi televisivi è una riccorenza (scommetto che c'ha pure turismo sto cazzetto de posto <_< )!!!

 

:lol::lol:

1220485[/snapback]

 

che poi non dovrebbe avecce più de 15000 abitanti se non me sbajo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apparte l'umbria che è fuori dal mondo non sapere dove si trova ma a me che non sanno dove sta terni me manda in bestia perchè lo reputo incredibile...ma dico cazzo capoluogo de provincia co più de 100mila abitanti come se fa a non sapello :blink:

1220478[/snapback]

...e Torno a ripete che la gente conosce DOMODOSOLLA :blink: .... solo perchè è l'unico paese che comicia per D e su li giochi televisivi è una riccorenza (scommetto che c'ha pure turismo sto cazzetto de posto <_< )!!!

 

:lol::lol:

1220485[/snapback]

 

che poi non dovrebbe avecce più de 15000 abitanti se non me sbajo

1220487[/snapback]

 

Wikipedia dice 18000 e rotti,è comunque piu piccola de Narni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io quando da piccola rompevo le palle in macchina ai miei in autostrada, leggevo TUTTE le targhe ad alta voce e dicevo le province..poi chiedevo a papà se erano giuste :D

e in alternativa cantavo ALLA FIEEEEEEEEEEEEERA DELL'EEEEEEEEEEEEEST PER DUE SOOOOOOOOOOOOLDI UN TOPOLINO MIO PADRE COMPRO' :D

che scassamento :D

1220479[/snapback]

 

si stata fortunata......mi padre te legava al guard rail come un cane

1220484[/snapback]

 

 

me rendo conto :D

anzi che non m'hanno lasciata in un autogrill :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta a Bologna all'università parlando del più e del meno una mi disse: sei di Terni, che prendi la nave per tornare a casa?

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.