Vai al contenuto
CCTC

COPPA DEL MONDO DI SCI

Messaggi raccomandati

con il polso ROTTO  :blink:  :o  :unsure:

1274025[/snapback]

 

il pollice rotto ;) ...cmq con una bella fasciatura e il bastoncino attaccato con il nastro adesivo

 

 

ormai Denise si può definire LEGGENDARIA

 

 

 

 

 

...cmq anche la Moellg ha mancato il podio per poco: 5° a pochi centesimi

1274193[/snapback]

 

 

A DIR POCO STRATOSFERICA e la Hosp gli ha dato una discreta mano in classifica mettendosi tra lei e la Goergle :rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE GIORNATA PER I COLORI AZZURRI

 

Moelgg secondo nello slalom di Garmisch

2881417992.jpg

 

- slalom vinto da un super Herbst <_< , ma Moelgg è stato bravissimo, benissimo anche Deville (quarto), poi Thaler 13esimo e Rocca 15esimo

 

Grande squadra in uno slalom difficile, molto tecnico e con neve ghiacciata B-)

 

 

 

Nadia Fanchini terza in discesa di Sestriere

3668204762.jpg

 

formidabile, rientrata solo da pochissime gare :o (solo per fare allenamento di recupero :blink: ) dopo un pesante infortunio :( , invece ha sopreso tutti, giovane talento nato...chissà cosa farà quando starà bene B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ad entrambi, lo sci azzurro ci sta regalando grandi cose :):):)

 

l'unica pecca è la velocità sia maschile che femminile, a parte qualche sprazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi bravo Giorgio Rocca che finalmente è tornato a fare un buono slalom, si è piazzato 4°.

 

gli altri italiani 13esimo Moelgg, 14esimo Thaler, 16esimo Deville

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati rinviati al prossimo weekend i campionati zonali del Comitato Umbro-Marchigiano di Sci Alpino causa forte vento nella stazione di Monte Piselli (TE). Ancora da decidere il luogo del recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kvitfjell - Lanzinger in coma farmacologico

Eurosport - lun, 03 mar 16:02:00 2008

Matthias Lanzinger è stato posto in coma farmacologico dopo l'intervento chirurgico in seguito alla caduta di ieri. E scoppiano le polemiche

 

Altre notizieStreitberger primo a sorpresa

Nella clinica Ulleval di Oslo, lo sciatore austriaco Matthias Lanzinger è stato posto in coma farmacologico dopo l'intervento chirurgico per le fratture riportate alla gamba sinistra.

 

L'atleta, caduto rovinosamente nella discesa di Coppa del mondo di ieri a Kvitfjell, ha anche riportato lesioni ai vasi sangugni con delle complicazioni.

 

Intanto ci sono forti polemiche relative ai soccorsi. Dall'Austria è partito per Oslo il professor Thomas Hoelzenbein, esperto in problemi di vasi sangugni.

 

Il caso, però, riguarda in particolare la mancata presenza a Kvitfjell di un elicottero di soccorso.

 

Lanzinger dopo la caduta era stato portato a valle su una slitta-barella e per trasferirlo ad Oslo si è dovuto ricorrere ad un elicottero privato.

 

Eurosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kvitfjell - Lanzinger in coma farmacologico

Eurosport - lun, 03 mar 16:02:00 2008

Matthias Lanzinger è stato posto in coma farmacologico dopo l'intervento chirurgico in seguito alla caduta di ieri. E scoppiano le polemiche

 

Altre notizieStreitberger primo a sorpresa

Nella clinica Ulleval di Oslo, lo sciatore austriaco Matthias Lanzinger è stato posto in coma farmacologico dopo l'intervento chirurgico per le fratture riportate alla gamba sinistra.

 

L'atleta, caduto rovinosamente nella discesa di Coppa del mondo di ieri a Kvitfjell, ha anche riportato lesioni ai vasi sangugni con delle complicazioni.

 

Intanto ci sono forti polemiche relative ai soccorsi. Dall'Austria è partito per Oslo il professor Thomas Hoelzenbein, esperto in problemi di vasi sangugni.

 

Il caso, però, riguarda in particolare la mancata presenza a Kvitfjell di un elicottero di soccorso.

 

Lanzinger dopo la caduta era stato portato a valle su una slitta-barella e per trasferirlo ad Oslo si è dovuto ricorrere ad un elicottero privato.

Eurosport

1314042[/snapback]

scandaloso :blink::blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(Sci, dramma Lanzinger

Amputata la gamba sinistra

 

Le complicazioni seguite all'intervento chirurgico di domenica sullo sciatore austriaco hanno spinto i medici dell'ospedale di Oslo all'intervento

 

OSLO (Nor), 4 marzo 2008 - Per i medici si è trattato di una decisione obbligata. Le complicazioni seguite all'intervento chirurgico hanno reso necessaria l'amputazione della gamba sinistra allo sciatore Matthias Lanzinger. L'arto è stato amputato al di sotto del ginocchio e l'intervento , iniziato intorno a mezzogiorno, si è ora concluso. "Purtroppo non siamo riusciti a ristabilire la circolazione sanguigna nel piede - ha spiegato il dottor Lars Engebretsen, dell'equipe che ha in cura lo sfortunato atleta all'ospedale Ullevaal di Oslo - l'intervento è inevitabile. Il piede ha girato più volte su stesso danneggiando irreparabilmente i tessuti".

Il 27enne austriaco era caduto rovinosamente domenica scorsa nel SuperG di coppa del Mondo a Kvitfjell riportando varie fratture alla gamba e una commozione cerebrale. Lanziger per due giorni era stato tenuto in coma farmacologico. "Ora il paziente è cosciente", aveva spiegato il medico.

Anche la Federsci austriaca ha confermato l'infausto esito: "A causa dell'irreparabile danneggiamento del tessuto, è inevitabile un'amputazione per evitare conseguenze più gravi", si legge nel comunicato diffuso dalla Federazione.

gasport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lanzinger si risveglia

"Com'è finito il superG?"

 

Lo sfortunato sciatore austriaco, a cui ieri è stata amputata la gamba sinistra sotto il ginocchio, è uscito dal coma farmacologico e ha subito chiesto: "Chi è arrivato secondo?"

 

OSLO (Nor), 5 marzo 2008 - "Chi è arrivato secondo?». È la prima domanda che Matthias Lanzinger ha fatto, una volta risvegliatosi dal coma farmacologico indotto dai medici dell'ospedale di Oslo. Lo sfortunato sciatore austriaco ha subito ieri l'amputazione della gamba sinistra, al di sotto del ginocchio, per le conseguenze della terribile caduta avvenuta durante il superG di domenica a Kvitfjell. Lanzinger, come rende noto la federsci austriaca, si è svegliato ieri sera e ha superato senza complicazioni la prima notte successiva all'intervento. A Toni Giger, responsabile della selezione maschile, l'atleta ha detto di ricordare il violento impatto con il paletto della porta sul tracciato. Poi, ha chiesto chi si fosse piazzato al secondo e al terzo posto, alle spalle del suo compagno di squadra Georg Streitberger.

gasport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo dal sito della gazzetta questo pezzo tratto dal blog di Giorgio Rocca. Senite che dice.....

 

Io gli dò ragione. Il SuperG non ha più motivo di esistere a mio avviso.

"Mi sembra incredibile che un ragazzo scenda in un superG di coppa del Mondo e il giorno dopo si svegli senza mezza gamba - attacca Rocca, rivolto ai propri lettori -. Ho letto i giornali, tutti parlano dei materiali troppo pericolosi e soprattutto dell'assenza dell'elicottero di assistenza. E' tutto vero, ma trovo che ci sia un altro errore: il superG". L'azzurro ha le idee chiare: "Trovo che sia una gara assurda. Pericolosa, troppo pericolosa! Ditemi voi se quando accendete la tv, a colpo d'occhio ormai riuscite a distinguere un superG da una discesa. Almeno in discesa si fanno le prove, nel superG no. Gli atleti si buttano letteralmente alla cieca... e si fanno male".

 

Rocca lamenta lo scarso peso che gli sciatori hanno nell'organizzazione della stagione: "Non abbiamo voce in capitolo, dobbiamo scendere e stare zitti. Credo che l'alternativa potrebbe essere quella di fare più giganti e più discese. Quindi vi chiedo: voi cosa ne pensate? Lo chiedo a voi, che siete appassionati. Eliminereste il superG dalle specialità di coppa del Mondo? Io sì, tutta la vita - conclude lo slalomista azzurro -. Mando un forte abbraccio a Matthias Lanzinger".

Modificato da Sciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Copio e incollo dal sito della gazzetta questo pezzo tratto dal blog di Giorgio Rocca. Senite che dice.....

 

Io gli dò ragione. Il SuperG non ha più motivo di esistere a mio avviso.

"Mi sembra incredibile che un ragazzo scenda in un superG di coppa del Mondo e il giorno dopo si svegli senza mezza gamba - attacca Rocca, rivolto ai propri lettori -. Ho letto i giornali, tutti parlano dei materiali troppo pericolosi e soprattutto dell'assenza dell'elicottero di assistenza. E' tutto vero, ma trovo che ci sia un altro errore: il superG". L'azzurro ha le idee chiare: "Trovo che sia una gara assurda. Pericolosa, troppo pericolosa! Ditemi voi se quando accendete la tv, a colpo d'occhio ormai riuscite a distinguere un superG da una discesa. Almeno in discesa si fanno le prove, nel superG no. Gli atleti si buttano letteralmente alla cieca... e si fanno male".

 

Rocca lamenta lo scarso peso che gli sciatori hanno nell'organizzazione della stagione: "Non abbiamo voce in capitolo, dobbiamo scendere e stare zitti. Credo che l'alternativa potrebbe essere quella di fare più giganti e più discese. Quindi vi chiedo: voi cosa ne pensate? Lo chiedo a voi, che siete appassionati. Eliminereste il superG dalle specialità di coppa del Mondo? Io sì, tutta la vita - conclude lo slalomista azzurro -. Mando un forte abbraccio a Matthias Lanzinger".

1316152[/snapback]

 

rocca ha assolutamente ragione :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Copio e incollo dal sito della gazzetta questo pezzo tratto dal blog di Giorgio Rocca. Senite che dice.....

 

Io gli dò ragione. Il SuperG non ha più motivo di esistere a mio avviso.

"Mi sembra incredibile che un ragazzo scenda in un superG di coppa del Mondo e il giorno dopo si svegli senza mezza gamba - attacca Rocca, rivolto ai propri lettori -. Ho letto i giornali, tutti parlano dei materiali troppo pericolosi e soprattutto dell'assenza dell'elicottero di assistenza. E' tutto vero, ma trovo che ci sia un altro errore: il superG". L'azzurro ha le idee chiare: "Trovo che sia una gara assurda. Pericolosa, troppo pericolosa! Ditemi voi se quando accendete la tv, a colpo d'occhio ormai riuscite a distinguere un superG da una discesa. Almeno in discesa si fanno le prove, nel superG no. Gli atleti si buttano letteralmente alla cieca... e si fanno male".

 

Rocca lamenta lo scarso peso che gli sciatori hanno nell'organizzazione della stagione: "Non abbiamo voce in capitolo, dobbiamo scendere e stare zitti. Credo che l'alternativa potrebbe essere quella di fare più giganti e più discese. Quindi vi chiedo: voi cosa ne pensate? Lo chiedo a voi, che siete appassionati. Eliminereste il superG dalle specialità di coppa del Mondo? Io sì, tutta la vita - conclude lo slalomista azzurro -. Mando un forte abbraccio a Matthias Lanzinger".

1316152[/snapback]

 

rocca ha assolutamente ragione :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1316169[/snapback]

 

lo credo anch'io; questa gara qui poi la stavo seguendo in diretta e sembrava in tutto e per tutto una discesa libera; sto disgraziato è caduto a 120 km/h, mentre quell'altro sciatore americano rimasto in coma diversi giorni per la caduta sul finale di kitzbhuel è scrocchiato a 140 km/h (e kiz è una delle discese più veloci).

Specialità senza senso, anche secondo me; lo sosteneva pure Albertone Tomba che nei suoi anni migliori provò a cimentarsi in alcuni Super G per poter vincere la coppa del mondo e si fece male ad un ginocchio cadendo proprio a causa dell'alta velocità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Copio e incollo dal sito della gazzetta questo pezzo tratto dal blog di Giorgio Rocca. Senite che dice.....

 

Io gli dò ragione. Il SuperG non ha più motivo di esistere a mio avviso.

"Mi sembra incredibile che un ragazzo scenda in un superG di coppa del Mondo e il giorno dopo si svegli senza mezza gamba - attacca Rocca, rivolto ai propri lettori -. Ho letto i giornali, tutti parlano dei materiali troppo pericolosi e soprattutto dell'assenza dell'elicottero di assistenza. E' tutto vero, ma trovo che ci sia un altro errore: il superG". L'azzurro ha le idee chiare: "Trovo che sia una gara assurda. Pericolosa, troppo pericolosa! Ditemi voi se quando accendete la tv, a colpo d'occhio ormai riuscite a distinguere un superG da una discesa. Almeno in discesa si fanno le prove, nel superG no. Gli atleti si buttano letteralmente alla cieca... e si fanno male".

 

Rocca lamenta lo scarso peso che gli sciatori hanno nell'organizzazione della stagione: "Non abbiamo voce in capitolo, dobbiamo scendere e stare zitti. Credo che l'alternativa potrebbe essere quella di fare più giganti e più discese. Quindi vi chiedo: voi cosa ne pensate? Lo chiedo a voi, che siete appassionati. Eliminereste il superG dalle specialità di coppa del Mondo? Io sì, tutta la vita - conclude lo slalomista azzurro -. Mando un forte abbraccio a Matthias Lanzinger".

1316152[/snapback]

 

rocca ha assolutamente ragione :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1316169[/snapback]

 

lo credo anch'io; questa gara qui poi la stavo seguendo in diretta e sembrava in tutto e per tutto una discesa libera; sto disgraziato è caduto a 120 km/h, mentre quell'altro sciatore americano rimasto in coma diversi giorni per la caduta sul finale di kitzbhuel è scrocchiato a 140 km/h (e kiz è una delle discese più veloci).

Specialità senza senso, anche secondo me; lo sosteneva pure Albertone Tomba che nei suoi anni migliori provò a cimentarsi in alcuni Super G per poter vincere la coppa del mondo e si fece male ad un ginocchio cadendo proprio a causa dell'alta velocità

1316282[/snapback]

 

si ruppe una spalla nel 1991, rinco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra Grande Giornata Azzurra

 

Kranjska Gora - Ligety nega la doppietta azzurra

 

Eurosport - sab, 08 mar 14:56:00 2008

img.85192_t.jpg

Lo statunitense nel gigante di Kranjska Gora batte Manfred Moelgg e Max Blardone che erano secondo e primo dopo la prima manche

 

 

Gli azzurri volevano fare bene a Kranjska Gora e sono stati di parola. Manfred Moelgg e Max Blardone si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo nel gigante sulla difficilissima Podkoren 3, preceduti soltanto dallo statunitense Ted Ligety. C'è un pizzico di rammarico perché al termine della prima manche Blardone era in testa con 6 centesimi su Moelgg e 20 su Ligety e invece al traguardo lo statunitense ha preceduto Manni di 15 centesimi e Max di 80 ma la prova dei due azzurri è stata comunque grandissima.

 

Ligety è alla seconda vittoria in Coppa del Mondo e in gigante, il suo unico successo era datato 5 marzo 2006 a Yong Pyong, e tra l'altro torna in testa alla graduatoria di disciplina con 27 punti di vantaggio su Benjamin Raich e 38 su Moelgg. Raich, partito per la sesta volta in stagione col numero 1, ha chiuso la prima discesa quarto e ha tirato alla morte nella seconda per recuperare ma sul muro finale ha infilato il braccio in una porta, questo inconveniente gli ha fatto perdere più di un secondo e gli è costato la vittoria, l'austriaco guadagna solo 26 punti in Coppa del Mondo su Bode Miller, undicesimo, e solo 10 su Didier Cuche, sesto.

 

Moelgg invece è al decimo podio in carriera e si sta avviando a diventare il primatista mondiale di piazzamenti tra i primi tre senza vittorie, speriamo che domani in slalom per lui sia la volta buona. Bene anche Davide Simoncelli, settimo e al primo piazzamento di questa stagione tra i top ten, a punti anche Michael Gufler, ventisettesimo, e Alberto Schieppati, ventottesimo. Domani, come detto, lo slalom, con Moelgg ancora tra i grandi protagonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crans Montana - La Kildow fa 13, Nadia ancora sul podio

 

4216633554.jpg

 

Tredicesima vittoria in carriera per la statunitense nella discesa femminile di Crans Montana, terza Nadia Fanchini

 

 

L'eccellenza della velocità è il podio di Crans Montana. La dominatrice della stagione con il pettorale rosso in cima, di fianco la regina con il casco dorato, e terza il talento nostrano da tutelare.

 

È ancora sul podio Nadia Fanchini, è ancora lì come a Sestriere. Il suo cuore, la sua aritmia, i pochi giorni di allenamento, le visite, le tac sono solo un ricordo. La lontananza dalle gare ha fortificato la tempra di questa ragazza di 21 anni. Manca la vittoria ma la scalata verso il primissimo gruppo di merito prosegue a vele spiegate per lei. Magari il colpo potrebbe arrivare a Bormio, nella Valtellina che ha messo al collo tre anni fa l'argento in discesa alla sorella Elena.

 

Podio di gran classe perché a vincere è Lindsey Kildow. Quinta vittoria stagionale in libera e ormai coppa di cristallo, quella grande si intende, seriamente ipotecata. Gara perfetta per la signora Vonn, senza la minima sbavatura, a confermare il livello raggiunto in questa annata, la prima con la fede al dito, la prima da novella cannibale delle nevi.

 

Vittoria netta 61 centesimi sulla Goetschl, ancora seconda, ma sempre lì nelle zone altissime della classifica della discesa. Tre centesimi il divario tra l'austriaca e la Fanchini, sei meglio della Mancuso, ancora una volta illusa di un risultato che quest'anno sembra essere una chimera.

 

Ben distanti le altre ragazze con la tutina azzurra, ma con una Nadia del genere, si spera possa arrivare anche nella velocità l'effetto Karbon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sci azzurro si conferma ad alti livelli :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

moellg meriterebbe la prima vittoria in coppa del mondo; ha una continuità di risultati eccellente, gli manca solo l'acuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MANFREDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

 

MOELGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG

 

PRIMA VITTORIA IN COPPA DEL MONDO :):):):):):):):):):):)

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.