Vai al contenuto
Ryoga_

Barcellona

Messaggi raccomandati

io ce dovrei anda dal 20 al 24 febbraio lo so domani!!!!

io ci sono stato 8 anni fa a barcellona e non em ricordo i posti, me faccio fa un riassunto e ti faccio sapere un po di localetti do se magna bene e se spenne poco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posti e consigli sul dove andare?

 

(soprattutto a magna e spende poco... aspetto consigli da mafalda e serpe in primis)

:lol:

1267104[/snapback]

 

Allora fai la Barcellona card (mezzi pubblici gratis e sconto del 50% su vari Musei e monumenti), colazione da Starbucks, pranzo da Pans o non me ricordo il nome di quell'altro che fa i panini tipo pans, oppure vai al Maremagnum in fondo alle Ramblas e vai su un posto dove con 10 euro puoi mangià a buffet quello che ti pare; la sera a cena vai a mangià il pesce su uno dei ristoranti che stanno sulla strada che va verso Barcelloneta, occhio a non andare su quelli che stanno proprio sul lungomare dove spendi un botto, ma vai su quelli che stanno sulla strada dietro al lungomare, assaggia la paella ma considera che non è il vero piatto tipico, prendi risotto col pesce, arrosto di pesce, frittura e polipo a pezzi... spendi poco e mangi benissimo. Una sera puoi anche cenare con le Tapas, ti consiglio la zona del quartiere Gotico è pieno di questi locali, prendi una bottiglia di vino e te ingozzi di Tapas fino a che non sei 'mbriaco e sazio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima l'analisi di Bonzo, anch'io ho qualche consigliuccio da dispensare.

 

Allora se vuoi gettarti nei fast-food delle multinazionali ci sono i classici Burger King e Donkey Donuts (ciambelle, sembrano finte ma sono vergognosamente buone). Altrimenti consiglio senz'altro il pesce, con il quale ti puoi sbizzarrire al Rey de la Gamba (re del gambero), nella via principale del porto, chiedi informazioni, è famosissimo a Barcellona.

 

La sera vai nelle Ramblas, ci sono locali (e pusher) nella piazza con la statua del gatto (non mi ricordo come si chiama), ti consiglio l'Ovella Negra, un seminterrato dove servono un'ottima birra. Ma per la sangria vai al Bosco de les Fades, a 100 metri dalla piazza di Cristoforo Colombo sulla destra appena entrato nelle Ramblas, accanto al museo delle cere.

 

Per ballare e fare mattina in discoteca o ci sono gli ultimi piani del Maremagnum oppure il quartiere più vicino all'aereoporto, lo raggiungi con la linea gialla della metropolitana mi pare, ma occhio perchè entro una certa ora chiude e vi tocca prendere un taxi (non molto convenienti).

 

Spero di essere stato esauriente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denghiù a tutti

l'unico appunto è che gli unici fast food che frequento sono:

wok

kentucky fried chicken

 

 

questi ce stanno? :lol:

 

anche se potrei morire di paella e panini coi calamari fritti anche mangiandoli a colazione qualcosa per cambiare lo cercherei :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
denghiù a tutti

l'unico appunto è che gli unici fast food che frequento sono:

wok

kentucky fried chicken

 

 

questi ce stanno? :lol:

 

anche se potrei morire di paella e panini coi calamari fritti anche mangiandoli a colazione qualcosa per cambiare lo cercherei :D

1267711[/snapback]

 

il KFC ci sta ma da retta a Bonzo.....Pans è mille volte meglio!!non anna da Starbuks che il caffè fa schifo... ci sta un barretto sulla Rambla(venendo dal mare sulla destra)con una grossa insegna Illy (lo riconosci è l'unico) falla li colazione è l'unico caffè decente de tutta la Catalonia....

Taxi e metro non costano un cazzo.....

Da vedere assolutamente Sagrada Familia,Casa Milla,Casa Batlò,parc Guell e ovviamente la partita del Barça(40€ li vale tutti)

e poi vai in giro e scocciate lu culo!!!

 

per info vai su gnoccatravel :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryo, pe magnà ci sta un locale che ha diverse sedi che è na figata

si chiama fresco

ce n'è uno vicino a placa de catalugna e uno sicuramente al mare magnum

ma credo ce ne siano anche altri, ti danno un bigliettino dove ci sono tutti

è un all you can eat, in prativa paghi tipo 7 euro i feriali e 9 i festivi e mnagni tutto quello che te pare e ce sta di tutto caldo freddo pizza verdure dolci frutta e caffè

per pranzare è un flash

se vuoi un posto carino carino dove si mangai benissimo e non se spende tantoperò calcola che è proprio un ristorante, vai a La Fonda al barrio gotico, una crema catalana da urlo!

un altro posto carinissimo è il cocinillo loco che sta dentro al mercato della bogueria, che ti consiglio di andare a vedere perchè è troppo fiko! li magni na paella spesssssciale :)

sta sulla Rambla, aperto tutti i giorni ( la domenica non me ricordo <_< )

li se ti capita prenditi un frullato di frutta fresca, so troooppo buoni!!!

 

non andare al mare che te spennano! i ristornatini a barceloneta so tanto carini ma mortacci loro!! invece se proprio vuoi mangiare giù, vai al porto olimpico, spendi di più però è carino :)

 

ti consiglio di andare a vedere il palazzo della musica, che ha la sala centrale che è uno spettacolo!!!

e poi, se ti va, puoi girare in bicicletta c'hanno un sistema troppo fiko!

praticamente hanno bici in tutta la città, sulle rastrelliere, sono bici rosse e bianche le riconosci

tu fai una specie di abbonamento con una tessera. quando devi prende la bici, ovuncuqe sei passi la tessera e ti sblocca la bici, poi la rilasci in un'altraparte della città in una rastrelliera, e così via.

è fiko :) cmq gli autobus e la metro funzionano benissimo!

 

un'altra cosa da fare è l'acquario, che sta a barceloneta, verso il maremagnum, è un pò caro però vale la pena se ti piacciono ste cose :) è uno dei più grandi d'europa.

 

per la sera segui i consigli degli altri, io ho fatto poca vita notturna :|

 

per una buonissima sangria, c'è un posto che non mi ricordo come si chiama, ma sta all'angolo di plaza de la catedral che la fa speciale! :)

 

beeeeeeeella barcellonaaaaaaaa :D

 

p.s. se non vuoi vedere il museo della costruzione che sta sotto, non entrare nella sagrada familia, che è stata ribattezzata international inculation :P

però il museo varrebbe la pena eh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non anna da Starbuks che il caffè fa schifo...

1267761[/snapback]

Ma infatti devi prende cappuccino e Muffin o i Cookies!! c'è anche il wi-fi gratis...

Ryo, pe magnà ci sta  un locale che ha diverse sedi che è na figata

si chiama fresco

ce n'è uno vicino a placa de catalugna e uno sicuramente al mare magnum

ma credo ce  ne siano anche altri, ti danno un bigliettino dove ci sono tutti

è un all you can eat, in prativa paghi tipo 7 euro i feriali e 9 i festivi e mnagni tutto quello che te pare e ce sta di tutto caldo freddo pizza verdure dolci frutta e caffè

per pranzare è un flash

1267793[/snapback]

Fresco! ecco come si chiamava! Intendevo questo al Maremagnum! Quoto anche l'acquario... non è male, soprattutto quando passi col tunnel di vetro dentro il vascone con squali e pesci vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo' sulla rambla ci sta anche il museo dell'erotica.....sempre di cultura si parla, no?

1267824[/snapback]

 

 

eccco la prima indicazione degna de nota (dopo quella sul cibo) :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo' sulla rambla ci sta anche il museo dell'erotica.....sempre di cultura si parla, no?

1267824[/snapback]

 

 

eccco la prima indicazione degna de nota (dopo quella sul cibo) :lol::lol::lol:

1267826[/snapback]

 

 

Ci sta di meglio pure qui :lol:

 

PS: a parte ste due cose dove giri vai e mangi sta benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hostal marenostrum sta proprio sulla rambla attaccato alla boqueria.

Pulito, senza pretese,economicissimo (io ho pagato circa 26 a notte con la prima colazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ci andrò dall'8 all'11.

 

qualcoas sa consigliare posti dove dormire? le caratteristiche sono semplici: relativamente centrali, relativamente economici e carini.

 

me fido de voi.

 

Tutte le volte che so stato a Barcellona ho dormito da amici e di alberghi o hostal non conosco un cazzo.

1268500[/snapback]

 

 

http://hotelpeninsular.net/en

 

situato in una traversa della rambla davanti all'edificio con tutti gli ombrelli ed il dragone appesi (non me ricordo come si chiama :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ci andrò dall'8 all'11.

 

qualcoas sa consigliare posti dove dormire? le caratteristiche sono semplici: relativamente centrali, relativamente economici e carini.

 

me fido de voi.

 

Tutte le volte che so stato a Barcellona ho dormito da amici e di alberghi o hostal non conosco un cazzo.

1268500[/snapback]

io sono stato qui.....sta alla fine di paseo de gracia......

per dormire va piu che bene.....(€50 piu o meno)

 

http://www.hotelviaaugusta.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In linea di massima cerca da magnà Catalano e non spagnolo e poi guardando Las Ramblas e dando le spalle al mare, evita la parte che si inoltra a sinistra: è molto pericolosa.

1269938[/snapback]

dici la zona del mercato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di si... comunque mi ci sono addentrata per una cinquantina di metri in piena mattinata e ho visto di tutto. Incredibile come girando soltanto un angolo passi da una visione ad una completamente opposta. Forse sarò stata sfigata ma mi avevano già accennato prima di quella zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra di si... comunque mi ci sono addentrata per una cinquantina di metri in piena mattinata e ho visto di tutto. Incredibile come girando soltanto un angolo passi da una visione ad una completamente opposta. Forse sarò stata sfigata ma mi avevano già accennato prima di quella zona.

1269952[/snapback]

hai ragione...vedi di tutto ma DI SOLITO non ti rompe le palle nessuno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taverna basca irati.... sta verso la rambla

 

entri, te sfonni de alcool e stuzzichini (metti da parte li stuzzicadenti, perchè se paga in base a quelli) e esci tanto, ma tanto contento... oppure se preferisci te metti seduto e magni come al ristorante... l'importante è che te fai portà li peperoncini verdi :D

 

Altrimenti al porto olimpico ce sta de tutto...

 

per la notte fonda, crystal... te lo spiego in privato nel caso! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.