Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

I gruppi USA di rock melodico

Messaggi raccomandati

...beh, "progressive" io ce vedo de più i Marillion (che ricordano un po' i Genesis) e roba varia

..casomai progressive/hard....

 

comunque mo' ve saluto che vado a riposamme (c'ho da fa la notte).....

caso mai c'arsendimo più tardi.. <_<

 

..noto con picere che tra quistu e quillandro topicche, lu forumme sta pijando

una piega decisamende "hard'n'heavy" :)

 

a doppo :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Timo, che mi dici dei TWO OF A KIND?

1291129[/snapback]

 

 

che il marchio dei terranova è sinonimo di garanzia!bongustaio :D

Modificato da timosenko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro capolavoro immortale Don't look back dei Boston del 1978

 

[attachmentid=48134]

 

e la loro ballata più bella......

 

Boston a man I'll never be

 

 

PS non credevo ci fossero degli appassionati del genere qui sul forum.... bentrovati a tutti!!

boston.bmp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto là:

Secret messages degli ELO (gruppo decisamente non AOR però questa canzone spaccava di brutto).

I Cheap Trick? I want you to want meeeee....

Qualcosa degli ZZtop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro capolavoro immortale Don't look back dei Boston del 1978

 

[attachmentid=48134]

 

e la loro ballata più bella......

 

Boston  a man I'll never be

 

 

PS non credevo ci fossero degli appassionati del genere qui sul forum.... bentrovati a tutti!!

1291828[/snapback]

 

 

il capolavoro assoluto dei boston per me......A man I'll never be,It's Easy,Party,ecc, ECC...splendide song, che si realizzano nella song che resta tra le più belle di sempre, don't look back.

 

la mia speranza di vederli on the road se ne è andata con la scomparsa del grande Brad Delp....ciao brad, grazie di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Work of Art, ottimo gruppo...i Cheap non mi hanno mai convinto, gli ZZ Top, anche se rientrano poco in questa categoria, vanno sempre menzionati :D

 

 

Parlando di fanciulle, segnalo l' ottimo "trouble or nothin" di robin beck(mogghiera tra l' altro di james christian degli house of lords, ehehe)

 

segnalo la GRANDE voices of rock, raccolta di inediti uscita nel 2007, che vede alternarsi le miglior voci del melodic.dateje sotto

 

chiudo citando un par de grupponi....Y & T, drive she said....continua..ehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...li ZZ Top erano definiti "rock sudista".....comunque vanno bene uguale....me piaceno..

...vorrei ricordare anche gli ASIA...non e dispiaceano...(con gli ex componenti degli EL&P)

....anche gli URIAH HEEP (però me sembra siano un più Hard)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...vorrei ricordare anche gli ASIA...non e dispiaceano...(con gli ex componenti degli EL&P)

 

1292772[/snapback]

 

stucazz, che dimenticanza....eh certo che so da ricordare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coi Fleetwood Mac vado troppo fuori dal seminato?

E con i Cars?

 

Ma LedZepp dov'è, lui sì che potrebbe dare una bella mano a questo topic.

1292673[/snapback]

 

con i cars non vai fuori per niente anzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Waite, ai tempi con "missing you" ho detto arrivederci a un amoruccio estivo......

Quel genio incompreso di Corey Hart, grandissima meteora anni '80, l'autore della mitica "sunglasses at night".

Meat Loaf lo tenemo da parte....

Così pure Lita Ford, ma questa comincia a esse duretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno si ricorda di quella ragazza che canta con Meat Loaf su "Paradise by the deshboard light" di BAT OUT OF HELL? Si chiamava Ellen Foley e fece uscire un album nel 1979 dal titolo "Nightout" che credo possa benissimo rientrare in questo topic.

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non amando meat loaf, conosco quell' album e ci rientra pienamente(tra l'altro la suddetta, non c'entra un cazzo, cantò con i clash di sandinista.)

Modificato da timosenko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Cars non li metterei nella lista perchè troppo vicini al filone new wave. Cheap Trick si ma li definirei più un mix fra hard rock e i Beatles.

 

Altri gruppi che però non hanno avuto successo erano i Giant , i Diving For Pearls (che ricorderemo forse in 4 in tutto l'universo) , i Signal ("Loud and clear" fu un album incredibile ma uscì nel perido sbagliato, quando ormai l'AOR aveva i giorni contati come popolarità) , e forse, qualcuno ignora che anche il superpiacione Micheal Bolton iniziò con l'AOR , seppur venato di blues, in particolare con il disco "Everybody's crazy".

 

Infine , per i collezionisti, segnalo anche un altro grande misconosciuto gruppo i canadesi Boulevard, autori di un album strepitoso "Into the street" del 1990, egli inglesi Dare con "Out of the silence" , altro piccolo grande capolavoro del 1989, made in Gran Bretagna però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Cars non li metterei nella lista perchè troppo vicini al filone new wave. Cheap Trick si ma li definirei più un mix fra hard rock e i Beatles.

 

Altri gruppi che però non hanno avuto successo erano i Giant , i Diving For Pearls (che ricorderemo forse in 4 in tutto l'universo) , i Signal ("Loud and clear" fu un album incredibile ma uscì nel perido sbagliato, quando ormai l'AOR aveva  i giorni contati come popolarità) , e forse, qualcuno ignora che anche il superpiacione Micheal Bolton iniziò con l'AOR , seppur venato di blues, in particolare con il disco "Everybody's crazy".

 

Infine , per i collezionisti, segnalo anche un altro grande misconosciuto gruppo i canadesi Boulevard, autori di un album strepitoso "Into the street" del 1990, egli inglesi Dare con "Out of the silence" , altro piccolo grande capolavoro del 1989, made in Gran Bretagna però.

1294315[/snapback]

 

 

sto fra quelli 4 allora.I cars non sono neanche new wave, per me(mi ricordano i loverboy a tratti)

 

i signal e i dare li avevo già menzionati, un applausone ai grandi boulevard.

 

davvero,la maggioranza ignora gli inizi aor-oriented di bolton!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si può non segnalare "Reckless" di Bryan Adams!

 

[attachmentid=48345]

 

Summer of 69

 

Heaven

 

Somebody

1299759[/snapback]

Quoto alla stragrande!

L'anno scorso me lo sono visto in concerto in Ancona: è veramente un animale rock da palcoscenico.

1300442[/snapback]

 

So che bestemmierò, ma io lo preferisco al "boss"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lynyrd Skynyrd - Simple Man

 

 

1291072[/snapback]

 

 

no i lynyrd melodic no! :D:D se proprio qualcosa collegato agli skynyrd:

 

VAN ZANT-ononimo(grande album)

1291081[/snapback]

 

 

Cazzo ce capisci..sei tra pochi che me pò sta dietro..Modestamente sono uno dei top 1o esperti di AOR (e 500 cd almeno)...

 

Nominati i Night Ranger ?! E il periodo aor delle HEART ?! e Rick Springfield (grande "Living In Oz"...

 

AOR RULES= Classe, melodia, potenza, virtuosismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lynyrd Skynyrd - Simple Man

 

 

1291072[/snapback]

 

 

no i lynyrd melodic no! :D:D se proprio qualcosa collegato agli skynyrd:

 

VAN ZANT-ononimo(grande album)

1291081[/snapback]

 

 

Cazzo ce capisci..sei tra pochi che me pò sta dietro..Modestamente sono uno dei top 1o esperti di AOR (e 500 cd almeno)...

 

Nominati i Night Ranger ?! E il periodo aor delle HEART ?! e Rick Springfield (grande "Living In Oz"...

 

AOR RULES= Classe, melodia, potenza, virtuosismo

1301724[/snapback]

 

altrettanto modestamente te ringrazio, te dico che ce posso rientrà pure io nella top :D:D

 

i night ranger e rick springfield sono stati colpevolmente non nominati mi sembra

 

aspetto altri nomi :D e intanto consiglio gli ultimi due grandi album di una grande band fondamentalmente italiana che risponde al nome di khymera.

Modificato da timosenko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si può non segnalare "Reckless" di Bryan Adams!

 

[attachmentid=48345]

 

Summer of 69

 

Heaven

 

Somebody

1299759[/snapback]

Quoto alla stragrande!

L'anno scorso me lo sono visto in concerto in Ancona: è veramente un animale rock da palcoscenico.

1300442[/snapback]

 

So che bestemmierò, ma io lo preferisco al "boss"

1300463[/snapback]

io

io pure. e ce butterei anche l'ononimo disco dell '80 e into the fire dell' 87.gemme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lynyrd Skynyrd - Simple Man

 

 

1291072[/snapback]

 

 

no i lynyrd melodic no! :D:D se proprio qualcosa collegato agli skynyrd:

 

VAN ZANT-ononimo(grande album)

1291081[/snapback]

 

 

Cazzo ce capisci..sei tra pochi che me pò sta dietro..Modestamente sono uno dei top 1o esperti di AOR (e 500 cd almeno)...

 

Nominati i Night Ranger ?! E il periodo aor delle HEART ?! e Rick Springfield (grande "Living In Oz"...

 

AOR RULES= Classe, melodia, potenza, virtuosismo

1301724[/snapback]

 

altrettanto modestamente te ringrazio, te dico che ce posso rientrà pure io nella top :D:D

 

i night ranger e rick springfield sono stati colpevolmente non nominati mi sembra

 

aspetto altri nomi :D e intanto consiglio gli ultimi due grandi album di una grande band fondamentalmente italiana che risponde al nome di khymera.

1301827[/snapback]

 

Cazzo Timò, sì 'na bestia! Ti faccio i miei più grandi complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lynyrd Skynyrd - Simple Man

 

 

1291072[/snapback]

 

 

no i lynyrd melodic no! :D:D se proprio qualcosa collegato agli skynyrd:

 

VAN ZANT-ononimo(grande album)

1291081[/snapback]

 

 

Cazzo ce capisci..sei tra pochi che me pò sta dietro..Modestamente sono uno dei top 1o esperti di AOR (e 500 cd almeno)...

 

Nominati i Night Ranger ?! E il periodo aor delle HEART ?! e Rick Springfield (grande "Living In Oz"...

 

AOR RULES= Classe, melodia, potenza, virtuosismo

1301724[/snapback]

 

altrettanto modestamente te ringrazio, te dico che ce posso rientrà pure io nella top :D:D

 

i night ranger e rick springfield sono stati colpevolmente non nominati mi sembra

 

aspetto altri nomi :D e intanto consiglio gli ultimi due grandi album di una grande band fondamentalmente italiana che risponde al nome di khymera.

1301827[/snapback]

 

Cazzo Timò, sì 'na bestia! Ti faccio i miei più grandi complimenti

1301886[/snapback]

 

Cazzo, altrettano fonzie ALTRETTANTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrettanto modestamente te ringrazio, te dico che ce posso rientrà pure io nella top :D  :D

 

i night ranger e rick springfield sono stati colpevolmente non nominati mi sembra

 

aspetto altri nomi :D e intanto consiglio gli ultimi due grandi album di una grande band fondamentalmente italiana che risponde al nome di khymera.

1301827[/snapback]

 

Ok visto che siamo tra conoscitori, ti dico che seguo poco l'aor dopo i 90 perchè per me è stato detto già tutto o quasi e non mi piacciono contaminazioni in questo genere nè produzioni spartane, non si addicono al suono, cmq ascolterò i vs consigli..

 

Intanto, oltre ad applaudire la segnalazione del primo Dare e dei Bouilevard, aggiungo i canadesi Refugee (ho il primo cd ma il 2° è fantastico, ancora da ristampare), il pomp dei White Sister prodotti da Giuffria, tutti i Kansas (il periodo Aor loro è favoloso, Power, drastic measures...), il light aor della west coast (Bill Labounty, Ambrosia, Robbie Dupree, Tubes anni 80), i MEGA classici dei Babys di John Waite nominati da cascatino ( Union Jacks è da infarto tra cori e duelli chitarre/tastiere)

 

 

A proposito iniziamo con i Top 5 vocalist:

 

Steve Perry (journey)

John Waite

Steve Walsh (Kansas)

Lou Gramm (Foreigner)

Jimi Jamison (Survivor)

 

Segnalo un sito di un pazzo che mette on line i vinili digitalizzati di oscurità anni 70 e 80...

http://robotsforronnie.blogspot.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrettanto modestamente te ringrazio, te dico che ce posso rientrà pure io nella top :D  :D

 

i night ranger e rick springfield sono stati colpevolmente non nominati mi sembra

 

aspetto altri nomi :D e intanto consiglio gli ultimi due grandi album di una grande band fondamentalmente italiana che risponde al nome di khymera.

1301827[/snapback]

 

Ok visto che siamo tra conoscitori, ti dico che seguo poco l'aor dopo i 90 perchè per me è stato detto già tutto o quasi e non mi piacciono contaminazioni in questo genere nè produzioni spartane, non si addicono al suono, cmq ascolterò i vs consigli..

 

Intanto, oltre ad applaudire la segnalazione del primo Dare e dei Bouilevard, aggiungo i canadesi Refugee (ho il primo cd ma il 2° è fantastico, ancora da ristampare), il pomp dei White Sister prodotti da Giuffria, tutti i Kansas (il periodo Aor loro è favoloso, Power, drastic measures...), il light aor della west coast (Bill Labounty, Ambrosia, Robbie Dupree, Tubes anni 80), i MEGA classici dei Babys di John Waite nominati da cascatino ( Union Jacks è da infarto tra cori e duelli chitarre/tastiere)

 

 

A proposito iniziamo con i Top 5 vocalist:

 

Steve Perry (journey)

John Waite

Steve Walsh (Kansas)

Lou Gramm (Foreigner)

Jimi Jamison (Survivor)

 

Segnalo un sito di un pazzo che mette on line i vinili digitalizzati di oscurità anni 70 e 80...

http://robotsforronnie.blogspot.com/

1302704[/snapback]

 

porca troia, grandissimo.(anche se nelle produzioni successive ai 90 gente come i pride of lions potrebbero imparare a chiunque)(tu potrai rispondere che certo jim peterik non nasce ieri)

 

 

Abbiamo nominato waite e i suoi(grandi) babys, una menzione spetta anche ai bad english.

 

inoltre, visto che preferisci le produzioni datate, segnalo i le roux e i saga!

 

continua con i top :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.