Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

I gruppi USA di rock melodico

Messaggi raccomandati

altrettanto modestamente te ringrazio, te dico che ce posso rientrà pure io nella top :D  :D

 

i night ranger e rick springfield sono stati colpevolmente non nominati mi sembra

 

aspetto altri nomi :D e intanto consiglio gli ultimi due grandi album di una grande band fondamentalmente italiana che risponde al nome di khymera.

1301827[/snapback]

 

Ok visto che siamo tra conoscitori, ti dico che seguo poco l'aor dopo i 90 perchè per me è stato detto già tutto o quasi e non mi piacciono contaminazioni in questo genere nè produzioni spartane, non si addicono al suono, cmq ascolterò i vs consigli..

 

Intanto, oltre ad applaudire la segnalazione del primo Dare e dei Bouilevard, aggiungo i canadesi Refugee (ho il primo cd ma il 2° è fantastico, ancora da ristampare), il pomp dei White Sister prodotti da Giuffria, tutti i Kansas (il periodo Aor loro è favoloso, Power, drastic measures...), il light aor della west coast (Bill Labounty, Ambrosia, Robbie Dupree, Tubes anni 80), i MEGA classici dei Babys di John Waite nominati da cascatino ( Union Jacks è da infarto tra cori e duelli chitarre/tastiere)

 

 

A proposito iniziamo con i Top 5 vocalist:

 

Steve Perry (journey)

John Waite

Steve Walsh (Kansas)

Lou Gramm (Foreigner)

Jimi Jamison (Survivor)

 

Segnalo un sito di un pazzo che mette on line i vinili digitalizzati di oscurità anni 70 e 80...

http://robotsforronnie.blogspot.com/

1302704[/snapback]

 

porca troia, grandissimo.(anche se nelle produzioni successive ai 90 gente come i pride of lions potrebbero imparare a chiunque)(tu potrai rispondere che certo jim peterik non nasce ieri)

 

 

Abbiamo nominato waite e i suoi(grandi) babys, una menzione spetta anche ai bad english.

 

inoltre, visto che preferisci le produzioni datate, segnalo i le roux e i saga!

 

continua con i top :D

 

led zepp ti interessi solo di AOR o anche di hard melodico, mia grande passione?(il confine è labile)

1303116[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente Hard Rock melodico a manetta !!

 

UFO

Michael Shenker Group

Blue Oyster Cult

Whitesnake

Rainbow

Triumph

Rush

e tutto il class metal (Dokken ratt fstway white lion)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e queste??

 

 

Mr. Mister  Kyrie

1304084[/snapback]

 

 

Belle, molto, al limite dell'AOR, forse più West Coast... lui, Richard Page (il biondino bassista ) suonava già nei Pages, bel disco, molto tecnico e faceva il session man nei cori di tutti i migliori album americani anni ottanta...

 

Continuiamo con i TOP 5

 

Chitarristi (non hard rock melodico):

 

Neal Schon (journey-bad english)

Steve Lukather (Toto) ...ve mando la foto insieme a lui..

Jack Blades (Night ranger)

Gary Richrath (Reo Speedwagon)

Rick Nielsen (Cheap Trick)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approfitto dell'assist di Marco per segnalare il nuovo album dei JOURNEY con il cantante Arnel Pineda (scelto probabilmente perchè ha la voce quasi identica a quella dell'inarrivabile Steve Perry)

 

il nuovo album si chiama Revelation e sta riportando la band al successo che aveva negli anni 80

 

[attachmentid=55586]

post-2841-1215954211_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
approfitto dell'assist di Marco per segnalare il nuovo album dei JOURNEY con il cantante Arnel Pineda (scelto probabilmente perchè ha la voce quasi identica a quella dell'inarrivabile Steve Perry)

 

il nuovo album si chiama Revelation e sta riportando la band al successo che aveva negli anni 80

 

[attachmentid=55586]

1428458[/snapback]

 

mi è arrivato qualche giorno fa ma ancora non l'ho sentito (anche perchè non riesco a sentire altro che Nostradamus :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.