Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Studentessi

Messaggi raccomandati

Commenti a caldissimo....sono sempre immensi e "Il congresso delle parti molli" già si profila un loro nuovo superclassico

 

questi i testi:

 

[attachmentid=48586]

 

EELST nel cuore!!

1306244[/snapback]

Eccezionali!

L'ho comprato anche io!

Splendidi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho sentito l'attacco di "Plafone", che sembra sia stato realizzato dalla miglior PFM, mi sono commosso!

Modificato da Carlito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ho sentito l'attacco di "Plafone", che sembra sia stato realizzato dalla miglior PFM, mi sono commosso!

1306260[/snapback]

Esatto.

Puro prog.

La partitura vocale della Ruggiero, poi, è folle.

Sono rimasto a bocca aperta nel sentirla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo ripetuti ascolti:

 

l'apertura col pezzo "Plafone" è straordinaria..puro stile PFM , con le incredibili prestazioni vocali di Antonella Ruggiero, e il tema della lite condominiale solo un gruppo come EELST poteva farlo entrare in un pezzo rock

 

"Ignudi fra i nudisti" ..l'eterno dilemma ..vacanze al mare o montagna? bella la musica e come sempre ironica la partecipazione dell'ospite Giorgia , a dodici anni dalla memorabile "TVUMDB"

 

"Tristezza" ...colpo di genio quando Rocco Tanica canta che la tristezza si misura in litri di lacrime e lui una volta era stato triste tredici litri :lol::lol:

 

bello anche il tormentone della memoria con ospite Claudio Baglioni (con presumibile orgasmo di Hlvs)

 

non mi convincono fino in fondo il rap di Mangoni "La risposta dell'architetto" , il funky "Supermassiccio" , perchè con questi generi EELST non danno il meglio di sè secondo me

 

molto divertente "Heavy samba" , ma nel miscuglio dei generi la fa da padrone "Suidicio a sorpresa" con un testo da sganasciarsi sui gruppi metal-satanici e sui messaggi subliminali dei testi e un arrangiamento stile varietà teatro sistina inframezzato da una parodia metal -catarrosa

 

"Parco Sempione" è un ottimo pezzo sotto vari aspetti (arrangiamento vagamente Peter Gabriel "etnico") , ma il top è secondo me "Il congresso delle parti molli" , geniale come testi , come arrangiamenti e con un finale che farà passare brividi di nostalgia ai fans dei Genesis del periodo d'oro (per capirci , pianoforte stile "Carpet crawlers" o parte centrale di "Ripples")

 

e anche il finale "Single" è spassosisimo

 

Insomma, seppure con qualche riserva..sono sempre il migliore gruppo italiano in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bello anche il tormentone della memoria con ospite Claudio Baglioni (con presumibile orgasmo di Hlvs)

1310476[/snapback]

Replico solo su questo punto.

Claudio Baglioni è il più grande musicista italiano vivente.

Un genio dal punto di vista letterario e musicale, un artista le cui capacità stanno una spanna al di sopra degli altri.

Se fino ad oggi non lo si è ammesso, la colpa è di una critica musicale composta da colossali ignoranti zdanoviani (i Bertoncelli che sparano cazzate di cui ci parlò Guccini, per intenderci). Chi la musica la conosce bene (cito solo Ennio Morricone) esprime di Baglioni giudizi di enorme stima (mica come quei quattro analfabeti finti alternativi del "Mucchio selvaggio").

Se Baglioni fosse stato un finto rivoluzionario come molti (Edoardo Bennato, Gianna Nannini, Antonello Venditti, solo per citarne alcuni), avrebbe avuto ben altra stampa...

 

La partecipazione di Claudio Baglioni al disco è divertente ed auto-ironica in modo quasi auto-lesionista. Lui canta due mini-pezzi composti in stile baglioniano (quello storico) e nel secondo in pratica fa il rincoglionito...

Ciò denota una volta di più lo spessore dell'artista.

L'interpretazione, peraltro, è straordinaria.

 

Sul resto, condivido quasi tutto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noo oo oi ignudi tra i nudisti :music::music::music:

 

 

 

:music::music::music:

 

 

 

 

attenzione la toscana sta scomparendo :lol: :lol: :lol:

 

la tristezza vie vissuta come un valore negativo mentre invece va vissuta come un valore positivo!!!!!!!!

ad esempio Gino Paoli c'ha costruito su un impero!!!!!

:lol: :lol:

 

so mitici non c'è niente da fa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ce sveglio la mattina da pasquetta :D musicalmente accapponanti,inarrivabile la Ruggero :o

 

Domande :

 

1) chi mi traduce le parti in milanese di Parco Sempione? Siate buoni su (Mortooon?)

2)ma è solo una mia impressione o Elio sfotte la canzone dei Muse "Supermassive Black Hole"? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare del colpo di genio insito nel ritornello di Suicidio a sorpresa?

 

"Pochi sanno che ascoltando all’incontrario il death metal

Scopriranno dei messaggi che ascoltati all’incontràr

Sono uguali al death metal che avevi primi di girarli"

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ce sveglio la mattina da pasquetta :D musicalmente accapponanti,inarrivabile la Ruggero :o

 

Domande :

 

1) chi mi traduce le parti in milanese di Parco Sempione? Siate buoni su (Mortooon?)

2)ma è solo una mia impressione o Elio sfotte la canzone dei Muse "Supermassive Black Hole"? :D

1337371[/snapback]

Almeno ringraziami <_<:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ce sveglio la mattina da pasquetta :D musicalmente accapponanti,inarrivabile la Ruggero :o

 

Domande :

 

1) chi mi traduce le parti in milanese di Parco Sempione? Siate buoni su (Mortooon?)

2)ma è solo una mia impressione o Elio sfotte la canzone dei Muse "Supermassive Black Hole"? :D

1337371[/snapback]

Almeno ringraziami <_<:lol:

1338192[/snapback]

 

Scriverlo? :D te se consuma la tastiera? B-)

 

(grazie eh :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ce sveglio la mattina da pasquetta :D musicalmente accapponanti,inarrivabile la Ruggero :o

 

Domande :

 

1) chi mi traduce le parti in milanese di Parco Sempione? Siate buoni su (Mortooon?)

2)ma è solo una mia impressione o Elio sfotte la canzone dei Muse "Supermassive Black Hole"? :D

1337371[/snapback]

Almeno ringraziami <_<:lol:

1338192[/snapback]

 

Scriverlo? :D te se consuma la tastiera? B-)

 

(grazie eh :lol: )

1338196[/snapback]

Che rompi balle :)

 

Dai barbone cerca di suonare meglio

che sto ballando

Anche se ho 80 anni

vado in disco con mia moglie

Tu mi rompi l'orecchio

Tu,le tue ciabatte e i bonghi

 

Ti tiro una pedata nel culo

Vai a prender topi (vai al tuo paese o peggio :D)

Lo puoi vender domani il tuo cioccolato

Modificato da Morton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presentata la nuova edizione di Villalago Makes Music Festival

(del 19/06/2008 in Evidenza)

Tre spettacoli di grande livello artistico tra il 23 e il 29 luglio

 

 

 

Il programma della sesta edizione della rassegna musicale Villalago Makes Music Festival è stato presentato oggi, giovedì 19 giugno, presso la Provincia di Terni, durante la conferenza stampa presieduta dal Presidente della Provincia di Terni Avv. Andrea Cavicchioli, dall’Assessore provinciale alla Cultura Alberto Sganappa e dalla Presidente dell’Associazione Te.Ma. di Orvieto Assessore Pirkko Peltonen.

 

Organizzata anche quest’anno dalla Provincia di Terni e dall’Associazione Teatro Mancinelli TeMa di Orvieto, la kermesse musicale si svolgerà, nella seconda metà di luglio, nella splendida cornice del teatro all’aperto di Villalago di Piediluco.

 

Nell’illustrare il programma artistico del festival, Enrico Paolini, Direttore Artistico del Teatro Mancinelli, ha sottolineato la trasversalità dei generi musicali che anche quest’anno caratterizza i concerti proposti. La rassegna prenderà il via mercoledì 23 luglio alle ore 21.30 con l’eclettico gruppo Elio e le Storie Tese, unici veri trionfatori dell’ultimo Festival di Sanremo con un “Dopofestival” veramente irresistibile e imprevedibile. In programma l’infinità di provocazioni e parodie che la band è stata in grado di costruire in oltre venti anni di attività. Uno spettacolo originale e non ripetibile, reso possibile dalla straordinaria professionalità dei musicisti che compongono la formazione. Fondato nel 1980, il gruppo unisce da sempre ironia, turpiloquio e musica suonata in modo eccellente, a metà strada tra Frank Zappa e i migliori Skiantos. Nel 1996 ottengono il secondo posto al Festival di Sanremo con “La terra dei cachi”, tutti gli album da loro pubblicati sono diventati “Disco d’Oro” in Italia. Il nuovo cd, “Studentessi”, arriva all'inizio del 2008 dopo una lavorazione durata oltre un anno, e al solito coinvolge molti personaggi dello spettacolo, da Claudio Baglioni a Irene Grandi, passando per Giorgia, Antonella Ruggiero, Carla Fracci, Paola Cortellesi, Claudio Bisio e tanti altri.

 

Il secondo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 25 luglio alle ore 21.30. A salire sul palco del teatro all’aperto di Villalago sarà il duo Paolo Fresu & Uri Caine. Uno dei grandi del pianoforte jazz mondiale, Uri Caine è noto per le sue visionarie rivisitazioni di repertori classici, un lavoro iniziato con un omaggio a Gustav Mahler e proseguito con i Lieder di Robert Schumann e le Variazioni Golberg di Johann Sebastian Bach, che gli hanno assicurato uno straordinario successo. Confrontando musicalità diverse, dalla tradizione classica europea al jazz, all’elettronica, al klezmer, al rock, Caine si è qualificato come uno degli architetti più intelligenti e sensibili della musica d’oggi. Non sorprende, dunque, l’incontro con il trombettista sardo Paolo Fresu, ecumenicamente riconosciuto quale musicista altrettanto attento ai diversi suoni del contemporaneo. Il dialogo proponibile dall’esperienza collaborativa con Paolo Fresu – basata essenzialmente sull’interpretazione personale e personalizzata di alcuni standard “pericolosi” della storia jazzistica – è di quelli di altissimo valore qualitativo e capace di incuriosire ed affascinare anche il più lontano e tiepido appassionato. Dopo una serie di concerti, nell’estate del 2006 Fresu e Caine hanno pubblicato il cd “Things”, dedicato ad una rilettura di alcuni brani divenuti classici del jazz, tra ammalianti ballads ed invenzioni ritmiche.

 

L’ultimo concerto della rassegna musicale è previsto per martedì 29 luglio alle ore 21.30. Toccherà ad Alex Britti abbassare il sipario sulla manifestazione. Blues, jazz, pop: tre parole e una chitarra, questo è Alex Britti. Appena diciassettenne s’impone come chitarrista d'elezione dei maggiori bluesman internazionali (tra cui Buddy Miles e Billy Preston). Il successo arriva nell’estate 1998, quando il suo singolo “Solo una volta (o tutta la vita)” balza al primo posto delle classifiche italiane. L'album di debutto, "It.Pop", è un'offerta variopinta di suoni e idee di grande impatto che, eletto dalla critica "miglior debutto dell'anno" (referendum di Musica & Dischi), permette ad Alex di aggiudicarsi il triplo disco di platino. Nel 1999 al Festival di Sanremo la ballata "Oggi sono io" viene premiata con il primo posto nella categoria Nuove Proposte. Ricerca, sperimentazione, influenze, collaborazioni, il tutto esasperato dalla consueta straordinaria passione di Alex per la musica, creano gli stimoli giusti per gli album successivi e lo annoverano definitivamente tra i migliori cantautori italiani. Il suono di Britti è unico, originale ed immediatamente riconoscibile, mentre la sua tecnica di strumentista lo posiziona, in una immaginaria classifica, tra i primi chitarristi d’Europa. Nel settembre dello scorso anno Britti ha registrato negli studi di MTV Italia “MTV Unplagged: Alex Britti”, che rivisita i successi del chitarrista in versione unplagged, dando spazio ad una dimensione più intimista del suo repertorio. Quella di Villalago è una delle date dell’MTV Unplagged Tour estivo che Alex, insieme alla sua band, propone in giro per l’Italia.

 

Durante la conferenza stampa, il Presidente della Provincia di Terni Avv. Andrea Cavicchioli, da sempre convinto sostenitore del festival di Villalago, ha inquadrato l’evento nel complesso delle politiche culturali della Provincia di Terni, mentre l’Assessore alla Cultura Alberto Sganappa ha puntualizzato l’impegno dell’amministrazione provinciale ad estendere la fruizione della cultura anche nei comuni più piccoli della provincia di Terni.

 

Nel suo intervento la Presidente dell’Associazione TeMa, Assessore Pirkko Peltonen, nel ringraziare la Provincia di Terni per la costante fiducia nella programmazione ed organizzazione di Villalago Makes Music Festival, ha ricordato l’ulteriore importante contributo dell’amministrazione provinciale per la realizzazione del festival Umbria Jazz Winter # 16, di cui sono già iniziate le prevendite per i tre concerti che Joao Gilberto terrà in esclusiva europea al Teatro Mancinelli di Orvieto il 2, 3 e 4 gennaio 2009.

 

Per informazioni:

 

 

Provincia di Terni Tel. 0744/483535-545-538-239 www.provincia.terni.it/cultura

 

Associazione TeMa Tel. 0763/340422 www.teatromancinelli.it

 

Prevendita biglietti circuito Greenticket

 

Terni New Sinfony 0744/407.104

 

Rieti Maistrello musica 0746/271.710

 

Viterbo Underground 0761/342.987

 

Orvieto Adami 0763/341.002

 

Perugia Ceccherini 075/501.0031 – Mipatrini 075/500.2362

 

Vendita on line - Elenco prevendite www.teatromancinelli.it

 

Relazioni con la stampa

 

 

Associazione Teatro Mancinelli TeMa

 

Ufficio Promozione, Comunicazione e Stampa

 

Rita Provenzani Tel. 0763/340422 338/9795570 promozione@teatromancinelli.it

 

Maurizio Quattrini 338/8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

 

Ufficio Stampa Provincia di Terni

 

Roberto Mantilacci Tel. 0744/483238 ufficiostampa@provincia.terni.it

 

Massimiliano Cinque Tel. 0744/483371 stampa@provincia.terni.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ho sentito l'attacco di "Plafone", che sembra sia stato realizzato dalla miglior PFM, mi sono commosso!

1306260[/snapback]

 

 

verissimo! Puro prog.

E secondo me è anche un tributo di EELST ai Genesis, che Elio e Faso non hanno mai fatto mistero di adorare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me pizzica in prima fila  B-)

 

x menecalo: dovresti andare da new sinfony

1429641[/snapback]

 

 

io li ho già presi, sto ai numerati anche se non mi ricordo la fila, era per alcuni miei amici :)

 

mafa' e mepi' ci vediamo la :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.