Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

"Gli uccelli" di Battiato per la pubblicità della

Messaggi raccomandati

a me battiato me fa cagà...

ci tenevo a dillo.

 

:ph34r:

1338526[/snapback]

 

 

mi dispiace essere di parere estremamente contrario al tuo... per me è una grandissima persona ed un grandissimo cantautore.... mi auguro che possa ancora a lungo regalarci perle come "Povera Patria", "E ti vengo a cercare" e tante altre.... e sentire questo nostro artista contemporaneo associato ad un reggiseno, beh, mi dispiace un pochino... le tette sono le tette, ma non mi sembra un concetto così elevato da accostarsi a "Gli uccelli" di Battiato, a parte l'allusione fallica del volatile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è solo l'aria iniziale prima della parte cantata... ma Franco che ne pensa?  :unsure:  :unsure:

 

1338413[/snapback]

Parlando da ignorante in materia, credo che i diritti di sfruttamento economico dei pezzi siano delle case discografiche che le detengono. Agli artisti spetta solo il diritto d'autore.

 

Poi dipende dai contratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me battiato me fa cagà...

ci tenevo a dillo.

 

:ph34r:

1338526[/snapback]

mi dispiace essere di parere estremamente contrario al tuo... per me è una grandissima persona ed un grandissimo cantautore.... mi auguro che possa ancora a lungo regalarci perle come "Povera Patria", "E ti vengo a cercare" e tante altre.... e sentire questo nostro artista contemporaneo associato ad un reggiseno, beh, mi dispiace un pochino... le tette sono le tette, ma non mi sembra un concetto così elevato da accostarsi a "Gli uccelli" di Battiato, a parte l'allusione fallica del volatile...

1338905[/snapback]

Bravo Davide!

Parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma è cosi denigrante esse accostati a un bel paio de zucche? :D

1338988[/snapback]

 

 

le zucche sono un concetto frivolo da "Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers" (si scrive cucì?)... a questo punto ringraziamo il cielo che non abbiano messo "Gli uccelli" a sponsorizzare una marca di assorbenti, e magari con le ali...e si vedono mille assorbenti con le ali che volano sul mare verso l'orizzonte....... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma è cosi denigrante esse accostati a un bel paio de zucche? :D

1338988[/snapback]

 

 

le zucche sono un concetto frivolo da "Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers" (si scrive cucì?)... a questo punto ringraziamo il cielo che non abbiano messo "Gli uccelli" a sponsorizzare una marca di assorbenti, e magari con le ali...e si vedono mille assorbenti con le ali che volano sul mare verso l'orizzonte....... :huh:

1339031[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

comunque se per te so frivole le bocce... :o

 

scherzo e scherzavo ovviamente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma è cosi denigrante esse accostati a un bel paio de zucche? :D

1338988[/snapback]

le zucche sono un concetto frivolo da "Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers" (si scrive cucì?)... a questo punto ringraziamo il cielo che non abbiano messo "Gli uccelli" a sponsorizzare una marca di assorbenti, e magari con le ali...e si vedono mille assorbenti con le ali che volano sul mare verso l'orizzonte....... :huh:

1339031[/snapback]

Giustissimo!

Ovviamente la casa editrice è proprietaria solo del diritto di sfruttamento economico sull'opera.

Un artista può SEMPRE opporsi allo sfruttamento commerciale di una sua opera qualora lo ritenga non consono all'opera stessa (peraltro le edizioni musicali sono quasi sempre filiazione diretta del musicista stesso).

Battiato non lo ha fatto.

Ha perso un'occasione per fare un figurone.

Del resto io lo dico da sempre che artisti e uomini come il Maestro non ce ne sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un artista può SEMPRE opporsi allo sfruttamento commerciale di una sua opera qualora lo ritenga non consono all'opera stessa (peraltro le edizioni musicali sono quasi sempre filiazione diretta del musicista stesso).

1339461[/snapback]

Non è vero

La legge dice diritto di opporsi all’uso inappropriato dell’opera che ne può danneggiare l’onore o rispetabilità., qualsiasi avvocato neolaureato, puo' dimostrare che uno spot pubblicitario ammesso in sede di censura non lede nessun onore o rispettabilità

 

il resto dipende dal contratto

 

cmq invoco led zepp che ne sa piu' di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nun ce vedo nulla di male....anzi quando ho visto la pubblicità me so scompisciata dalle risate :lol:

 

 

ps: savè sei troppo bacchettone! :P

1347468[/snapback]

Io bacchettone?

No, no...

E' chi è intervenuto sopra di me che è poco informato, ma pazienza... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.