Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

TV Mivar Lcd ... chi ce l'ha???

Messaggi raccomandati

Che differenza c'e' per la presa component?

 

Ce ne sta un'altra, sulla sinistra, non component. Grazie.

1356864[/snapback]

 

Sulla parte sinistra c'è la presa composita. Qui il video viene immesso con i colori "mescolati" che poi verranno divisi via software dalla TV.

Nel caso del composito invece i colori vengono già separati dal cavo stesso garantendo una migliore resa video.

 

Ecco un video esplicativo per il Wii:

Link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una delle peggiori marche mai messe in commercio.

D'altronde se costano poco un motivo ci sarà.

1355135[/snapback]

Meglio evitare queste marche economiche secondo me sarebbe il caso di fare Sony oppure un Samnsung !!

1355357[/snapback]

sugli LCD non sò......ma sulle tv "normali" non sono affatto d'accordo!!

Le tv Mivar non saranno esteticamente all'avanguardia ma vanno benissimo.....io fino a 21 pollici ho comprato sempre e solo quelle e non m'hanno mai dato problemi

1355677[/snapback]

Guardate che le Mivar in passato ne ho dovute riparare parecchie , hanno il problema che ti si spenge il rosso stanbay e non ti si riaccende più e la TV non si accende , sei costretto a ripararla .

Ora con gli ultimi modelli CRT non saprei comunque ripeto le per TV in HD e meglio comprare marche sicure che non danno problemi !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I pannelli lcd e i catodici sono due mondi che non c'entrano nulla...

 

E' come dire che gli stereo Kenwood sono fantastici perchè i robot da cucina kenwood sono i migliori.

 

I pannelli LCD mivar non li fa la mivar. Cosi' come i sony e infatti gli lcd sony sono scarsi (anche se i tv normali erano molto buoni).

Le marche migliori per quanto riguarda LCD sono samsung, sharp e LG.

Ripeto non vi basate sull'esperienza con i CRT per gli LCD.

1355752[/snapback]

:blink::blink::blink::o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I pannelli lcd e i catodici sono due mondi che non c'entrano nulla...

 

E' come dire che gli stereo Kenwood sono fantastici perchè i robot da cucina kenwood sono i migliori.

 

I pannelli LCD mivar non li fa la mivar. Cosi' come i sony e infatti gli lcd sony sono scarsi (anche se i tv normali erano molto buoni).

Le marche migliori per quanto riguarda LCD sono samsung, sharp e LG.

Ripeto non vi basate sull'esperienza con i CRT per gli LCD.

1355752[/snapback]

:blink::blink::blink::o:o

1357454[/snapback]

 

E'vero, con gli lcd Sony ha perso tutto quel vantaggio che aveva accumulato con la serie tv crt Trinitron.

I Bravia vanno bene, ma sono inferiori a Samsung e Panasonic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I pannelli lcd e i catodici sono due mondi che non c'entrano nulla...

 

E' come dire che gli stereo Kenwood sono fantastici perchè i robot da cucina kenwood sono i migliori.

 

I pannelli LCD mivar non li fa la mivar. Cosi' come i sony e infatti gli lcd sony sono scarsi (anche se i tv normali erano molto buoni).

Le marche migliori per quanto riguarda LCD sono samsung, sharp e LG.

Ripeto non vi basate sull'esperienza con i CRT per gli LCD.

1355752[/snapback]

:blink::blink::blink::o:o

1357454[/snapback]

 

E'vero, con gli lcd Sony ha perso tutto quel vantaggio che aveva accumulato con la serie tv crt Trinitron.

I Bravia vanno bene, ma sono inferiori a Samsung e Panasonic.

1357503[/snapback]

Guarda sinceramente li ho visti vicini sono di ottima qualità entrambi , i Bravia mi sembrano molto buoni sinceramente .

La Samsung è veramente ottima la miglior in rapporto qualità prezzo , per la Panasonic a me personalmente non hanno entusiasmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attualmente il migliore 37 42 pollici lcd o plasma quale e'? Il panasonic TH37PX80 ???

1357244[/snapback]

 

Dipende dal budget, MA SOPRATTUTTO

 

Dipende da come userai la TV, ovvero da quello che ci devi vedere.

 

E' inutile comprare una TV FULLHD con i controcazzi se poi ci vedrai la Tv digitale terrestre e ci attaccherai il WII.

Inoltre valuta bene la distanza dalla quale guarderai la TV. Personalmente ho riscontrato che il rapporto 1:3 (fra diagonale e distanza) è perfetto, ovvero una tv 40 pollici (ovvero diagonale che misura un metro) andrebbe vista a non meno di 3 metri di distanza. Un 32, max a 2 metri e 40), questo per non avere l'effetto nausea, soprattutto in ambienti illuminati e non predisposti appositamente (ma ti ripeto e' un'opinione personale). MA QUESTO PER SOTTOLINEARE CHE NON E' VERO CHE PIU' GRANDE E' MEGLIO. SPESSO UNA TV PUO' ESSERE TROPPO GRANDE PER UN AMBIENTE INADEGUATO.

 

Andiamo per ordine

Prendiamo in esame 2 prodotti samsung (che insieme a LG sono le marche che da 6 mesi a questa parte conosco meglio e che ho studiato a fondo quando ho dovuto acquistare 2 tv LCD)

 

il 40F86BD

- intanto ti spiego la sigla: 40 sono i pollici

- F86 è la scala di qualità, più è alta la lettera, più la tv a parità di pollici e' migliore, quindi una F86 (top gamma) sarà migliore di una M86 che a sua volta sarà migliore di una N86. Questo perchè il televisore è un FULLHD, se fosse stato un HDREADY avremmo avuto R86 (top) migliore di un S86. Inoltre il numero "86" sta a indicare la "novità" del modello, quindi un 86 è il modello attuale. La 81, se la trovi lasciala stare che è il modello vecchio.

- BD indica che ha il sintonizzatore digitale terrestre integrato, senza la D non l'avrebbe avuto.

 

Quindi già dalla sigla si capisce che la tv è una 40 pollici, full hd, top gamma samsung, modello attuale, con decoder digitale terrestre integrato.

 

Inoltre questa tv ha il pannello che lavora a 100hz. Quindi ti elimina quel tremolio tippico del segnale dell'antenna.

 

 

La tv è questa:

 

LE-40F86BD.jpg

 

E questo è il sito del produttore.

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...=LE40F86BDX/XEC

 

Il prezzo si aggira intorno ai 1350.

 

 

--------------------------------

 

Detto questo prendiamo in esame un'altra tv.

 

32M86BD

 

E' più piccolo (diagonale 80 cm di diagonale contro 100), non è FULL HD (ma il FULL HD lo puoi apprezzare solo con lettori bluray o con SKY HD) e ha un rapporto di contrasto ottimo, ma non spaventoso(l'f86 arriva a 25000, ma l'occhio non esperto sopra i 10.000 non può notare la differenza). Ma ha sia il digitale terrestre che il pannello a 100 hz.

 

797_1190217007.jpg

 

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...=LE32M86BDX/XEC

 

E costa circa 750 euro

 

----

 

 

Concludendo con questo esempio per i samsung, che a mio modo di vedere ora sono i migliori come rapporto qualità/prezzo, e sono anche esteticamente belli da vedere:

 

Se devi vederci la TV non satellitare, qualche dvd e giocarci con il wii e hai una stanza non troppo grande, il 32 è la tua scelta.

Se pensi che un giorno metterai sky hd, sarai cosi' tanto appassionato di cinema che acquisterai un lettore bluray e hai una stanza adeguata (e puoi spendere il doppio) vai con il 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' F86 è a dir poco meraviglioso.... 25000:1, Full HD e 100hz. Ha 3 prese hdmi 1.3 e cacchi con controcacchi...

Su internet e in giro si trova dai 1299 ai 1400, ma da euronics a Terni mi pare sui 1600 che sono sinceramente troppini....

Ah, mi pare di aver letto che ha anche un ingresso usb!! Lettore memory card con le foto per godersi a pieno i 1920, e hard disk con divx a gogo.

 

C'è poi il modello M86 che per adesso IMHO in negozio ha il miglior rapporto qualità/prezzo per un 40" (1250 mi pare da euronics)

E' come l'F, ma non ha usb, non è 100hz e ha un pannello meno contrastato, ma sempre un bel 15000:1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attualmente il migliore 37 42 pollici lcd o plasma quale e'? Il panasonic TH37PX80 ???

1357244[/snapback]

Io, proprio, in settimana, ho ordinato questo :

 

panasonic TH42PX80 :

 

b164443.jpg

 

per la visione via satellite e per i dvd i plasma stanno ancora un passo avanti agli lcd...

(dalle varie campane che ho sentito...ero digiiuno in materia ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' F86 è a dir poco meraviglioso.... 25000:1, Full HD e 100hz. Ha 3 prese hdmi 1.3 e cacchi con controcacchi...

Su internet e in giro si trova dai 1299 ai 1400, ma da euronics a Terni mi pare sui 1600 che sono sinceramente troppini....

 

1357768[/snapback]

 

Un mio collega l'ha preso on line, pagato 1350. Arrivato 2 giorni fa, spedizione impeccabile, consegnato in ufficio. Lunedì vi faccio sapere che ne pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attualmente il migliore 37 42 pollici lcd o plasma quale e'? Il panasonic TH37PX80 ???

1357244[/snapback]

Io, proprio, in settimana, ho ordinato questo :

 

panasonic TH42PX80 :

 

b164443.jpg

 

per la visione via satellite e per i dvd i plasma stanno ancora un passo avanti agli lcd...

(dalle varie campane che ho sentito...ero digiiuno in materia ;) )

1357865[/snapback]

 

il 37 su ebay nuovo sta a 500 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attualmente il migliore 37 42 pollici lcd o plasma quale e'? Il panasonic TH37PX80 ???

1357244[/snapback]

Io, proprio, in settimana, ho ordinato questo :

 

panasonic TH42PX80 :

 

b164443.jpg

 

per la visione via satellite e per i dvd i plasma stanno ancora un passo avanti agli lcd...

(dalle varie campane che ho sentito...ero digiiuno in materia ;) )

1357865[/snapback]

 

il 37 su ebay nuovo sta a 500 euro

1358656[/snapback]

Me sembra un ottimo prezzo per un ottimo televisore...almeno dalle recensioni internet, io il mio 42' lo prendo domani...poi se vuoi ti faccio sapere le mie impressioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.