Vai al contenuto
dorian80

avete paura di rimanere soli nella vita?

avete paura di rimanere soli nella vita?  

54 utenti hanno votato

  1. 1. avete paura di rimanere soli nella vita?

    • si
      34
    • no
      20


Messaggi raccomandati

vabbè allora diciamo che voglio sperarci ...

è ovvio che uno alla fine può contare solo su sè stesso, però penso anche che almeno una o due persone intorno su cui poter fare affidamento ci saranno sempre...

 

io di solito sono pessimista di natura ma tu mi sa che mi batti :lol:

 

mettiamola così: non ci voglio pensare che è meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè allora diciamo che voglio sperarci ...

è ovvio che uno alla fine può contare solo su sè stesso, però penso anche che almeno una o due persone intorno su cui poter fare affidamento ci saranno sempre...

 

io di solito sono pessimista di natura ma tu mi sa che mi batti  :lol:

 

mettiamola così: non ci voglio pensare che è meglio!

1371023[/snapback]

 

anche io la vedo come zora o almeno ci spero. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dan,detto cosi' pare che tu debba essere sempre depresso e finire per essere solo un problema in piu' per le persone che conosci,non è mica cosi' :D anche perchè se cosi' fosse c'avresti anche ragione :P

Sempre stata per il meglio soli che male accompagnati e continuo con questa politica,è un'evenienza che contemplo tuttora,continuando a scansare ex che tornano come i boomerang :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dan,detto cosi' pare che tu debba essere sempre depresso e finire per essere solo un problema in piu' per le persone che conosci,non è mica cosi' :D anche perchè se cosi' fosse c'avresti anche ragione :P

Sempre stata per il meglio soli che male accompagnati e continuo con questa politica,è un'evenienza che contemplo tuttora,continuando a scansare ex che tornano come i boomerang :lol:

1371031[/snapback]

Non si può mai sapere che succede nella vita no?

Non è solo una questione di depressione, una persona può sempre ammalarsi, ad esempio, e se non avrà dei figli difficile che qualcuno farà il sacrificio di assisterlo.

Comunque uno, a come la vedo io, non può andarsi a cercare un marito/moglie solo per la paura di stare solo, dovrebbe farlo solo se prova davvero amore per questa persona, perchè se facesse in quel modo la relazione finirebbe comunque malamente e ti ritroveresti lo stesso solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dan,detto cosi' pare che tu debba essere sempre depresso e finire per essere solo un problema in piu' per le persone che conosci,non è mica cosi' :D anche perchè se cosi' fosse c'avresti anche ragione :P

Sempre stata per il meglio soli che male accompagnati e continuo con questa politica,è un'evenienza che contemplo tuttora,continuando a scansare ex che tornano come i boomerang :lol:

1371031[/snapback]

Non si può mai sapere che succede nella vita no?

Non è solo una questione di depressione, una persona può sempre ammalarsi, ad esempio, e se non avrà dei figli difficile che qualcuno farà il sacrificio di assisterlo.

Comunque uno, a come la vedo io, non può andarsi a cercare un marito/moglie solo per la paura di stare solo, dovrebbe farlo solo se prova davvero amore per questa persona, perchè se facesse in quel modo la relazione finirebbe comunque malamente e ti ritroveresti lo stesso solo.

1371036[/snapback]

 

Me prendero' na badante :P

Ne conosco tanti ma taaanti de questi casi qui...Ma il problema,nel caso specifico della coppia,è un altro. De sti tempi,ci si ritrova con storie lunghissime ("adagiate" da tempo intendo) che finiscono sempre con "o ci lasciamo o ci sposiamo" e che quindi hai coppie appaiate per inerzia e sposati.Il numero dei divorzi è preoccupante...penso ci si possa sentire piu' soli con figli a carico e una famiglia "scoppiata" che da soli "per scelta".

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco appunto, hai appena scritto cose che volevo dì pure io ma non ho scritto per non dare un'impronta troppo pessimista al topic, che sta prendendo na piegaccia :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco appunto, hai appena scritto cose che volevo dì pure io ma non ho scritto per non dare un'impronta troppo pessimista al topic, che sta prendendo na piegaccia :lol:  :lol:  :lol:

1371061[/snapback]

 

Beh effettivamente :D

 

se dico che se ti prepari al peggio è meglio cosi' non vieni deluso secondo te la soluzione migliora? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SCI, PORCA MADORO!!!!!!!!!  :(  :(  :(  :(  :(  :(

 

MA SEMPRE MEJIU SULI CHE MALE ACCOMPAGNATI!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D

1371069[/snapback]

 

Perfinu stu post è piu' bello de quello del mio complenno :(

sei imperdonabile :( :(

 

Fine OT :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Na,nessuno è solo ;)

se non c'è l'amore ci sono gli amici (quelli famosi che si vedono nel momento del bisogno quelli restano,l'amore spesso va via e basta :D ) e in assenza (temporanea,chiaramente) ce sei te,meglio sopportare i tuoi difetti e migliorarti che combatte con quelli di un altro solo per paura della solitudine :)

 

alegher alegher comunque eh :lol:

1371005[/snapback]

Ma va cagher,come fai a migliorare i difetti tuoi se sei solo e nessuno intorno a te fa notare la lacuna ?Va bene l'autocoscienza,ma non a sti livelli :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Na,nessuno è solo ;)

se non c'è l'amore ci sono gli amici (quelli famosi che si vedono nel momento del bisogno quelli restano,l'amore spesso va via e basta :D ) e in assenza (temporanea,chiaramente) ce sei te,meglio sopportare i tuoi difetti e migliorarti che combatte con quelli di un altro solo per paura della solitudine :)

 

alegher alegher comunque eh :lol:

1371005[/snapback]

Ma va cagher,come fai a migliorare i difetti tuoi se sei solo e nessuno intorno a te fa notare la lacuna ?Va bene l'autocoscienza,ma non a sti livelli :lol:

1371080[/snapback]

 

Ce so TANTE altre persone attorno,senza dovermi accontentare de qualcuno che non va bene vicino a me ;)

mica ho detto che voglio fa l'eremita e isolarmi da tutto il mondo eh :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio rovinà il topic....ma solo io sto bene anche da sola? :D

non so...sarà questione di abitudine....

1371081[/snapback]

 

Anzi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Na,nessuno è solo ;)

se non c'è l'amore ci sono gli amici (quelli famosi che si vedono nel momento del bisogno quelli restano,l'amore spesso va via e basta :D ) e in assenza (temporanea,chiaramente) ce sei te,meglio sopportare i tuoi difetti e migliorarti che combatte con quelli di un altro solo per paura della solitudine :)

 

alegher alegher comunque eh :lol:

1371005[/snapback]

Ma va cagher,come fai a migliorare i difetti tuoi se sei solo e nessuno intorno a te fa notare la lacuna ?Va bene l'autocoscienza,ma non a sti livelli :lol:

1371080[/snapback]

 

Ce so TANTE altre persone attorno,senza dovermi accontentare de qualcuno che non va bene vicino a me ;)

mica ho detto che voglio fa l'eremita e isolarmi da tutto il mondo eh :D

1371085[/snapback]

Quello che hai scritto prima è una cosa che non vede correlazione con quello che scrivi ora,per me stai grattando le vetrate :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Na,nessuno è solo ;)

se non c'è l'amore ci sono gli amici (quelli famosi che si vedono nel momento del bisogno quelli restano,l'amore spesso va via e basta :D ) e in assenza (temporanea,chiaramente) ce sei te,meglio sopportare i tuoi difetti e migliorarti che combatte con quelli di un altro solo per paura della solitudine :)

 

alegher alegher comunque eh :lol:

1371005[/snapback]

Ma va cagher,come fai a migliorare i difetti tuoi se sei solo e nessuno intorno a te fa notare la lacuna ?Va bene l'autocoscienza,ma non a sti livelli :lol:

1371080[/snapback]

 

Ce so TANTE altre persone attorno,senza dovermi accontentare de qualcuno che non va bene vicino a me ;)

mica ho detto che voglio fa l'eremita e isolarmi da tutto il mondo eh :D

1371085[/snapback]

Quello che hai scritto prima è una cosa che non vede correlazione con quello che scrivi ora,per me stai grattando le vetrate :lol::lol::lol:

1371088[/snapback]

 

Eh allora rileggitelo bene :P

Mi piacerebbe stare sola? Non me lamenterei,tutto qua,se voglio crescere interiormente ho i miei interessi e tutti quelli che ancora non so di avere e il mondo è un posto affollato con cui relazionarsi,esistono nuovi compagni e potenziali nuove conoscenze,d'amicizia o meno praticamente ovunque per cui no,non ho paura di restare sola

Meglio cosi'? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Na,nessuno è solo ;)

se non c'è l'amore ci sono gli amici (quelli famosi che si vedono nel momento del bisogno quelli restano,l'amore spesso va via e basta :D ) e in assenza (temporanea,chiaramente) ce sei te,meglio sopportare i tuoi difetti e migliorarti che combatte con quelli di un altro solo per paura della solitudine :)

 

alegher alegher comunque eh :lol:

1371005[/snapback]

Ma va cagher,come fai a migliorare i difetti tuoi se sei solo e nessuno intorno a te fa notare la lacuna ?Va bene l'autocoscienza,ma non a sti livelli :lol:

1371080[/snapback]

 

Ce so TANTE altre persone attorno,senza dovermi accontentare de qualcuno che non va bene vicino a me ;)

mica ho detto che voglio fa l'eremita e isolarmi da tutto il mondo eh :D

1371085[/snapback]

Quello che hai scritto prima è una cosa che non vede correlazione con quello che scrivi ora,per me stai grattando le vetrate :lol::lol::lol:

1371088[/snapback]

 

Eh allora rileggitelo bene :P

Mi piacerebbe stare sola? Non me lamenterei,tutto qua,se voglio crescere interiormente ho i miei interessi e tutti quelli che ancora non so di avere e il mondo è un posto affollato con cui relazionarsi,esistono nuovi compagni e potenziali nuove conoscenze,d'amicizia o meno praticamente ovunque per cui no,non ho paura di restare sola

Meglio cosi'? ;)

1371097[/snapback]

Molto meglio si :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pura de che? Io non vedo l'ora de non avecce nessuno tra le palle  :lol:  :lol:  :lol: Boh vabbè io sò strano  :unsure:  :unsure:  :P

1371107[/snapback]

 

Se dice assisano :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pura de che? Io non vedo l'ora de non avecce nessuno tra le palle  :lol:  :lol:  :lol: Boh vabbè io sò strano  :unsure:  :unsure:  :P

1371107[/snapback]

 

Se dice assisano :P

1371108[/snapback]

 

 

Ma te sbagli l'assisano tipico pur di non stare solo se metterebbe con un palo della luce. Io sò io (per fortuna) B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco appunto, hai appena scritto cose che volevo dì pure io ma non ho scritto per non dare un'impronta troppo pessimista al topic, che sta prendendo na piegaccia :lol:  :lol:  :lol:

1371061[/snapback]

 

Beh effettivamente :D

 

se dico che se ti prepari al peggio è meglio cosi' non vieni deluso secondo te la soluzione migliora? :lol:

1371065[/snapback]

Da mo che me ce so preparato fijetta bella.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pura de che? Io non vedo l'ora de non avecce nessuno tra le palle  :lol:  :lol:  :lol: Boh vabbè io sò strano  :unsure:  :unsure:  :P

1371107[/snapback]

 

Se dice assisano :P

1371108[/snapback]

 

 

Ma te sbagli l'assisano tipico pur di non stare solo se metterebbe con un palo della luce. Io sò io (per fortuna) B-)

1371110[/snapback]

 

Usanze strane :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pura de che? Io non vedo l'ora de non avecce nessuno tra le palle  :lol:  :lol:  :lol: Boh vabbè io sò strano  :unsure:  :unsure:  :P

1371107[/snapback]

 

Se dice assisano :P

1371108[/snapback]

 

 

Ma te sbagli l'assisano tipico pur di non stare solo se metterebbe con un palo della luce. Io sò io (per fortuna) B-)

1371110[/snapback]

 

Usanze strane :D

1371118[/snapback]

 

 

Ah fija mia se vedono certe cose da ste parti, specialmente sotto lu periodo de lu calendimaggio :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pura de che? Io non vedo l'ora de non avecce nessuno tra le palle  :lol:  :lol:  :lol: Boh vabbè io sò strano  :unsure:  :unsure:  :P

1371107[/snapback]

 

Se dice assisano :P

1371108[/snapback]

 

 

Ma te sbagli l'assisano tipico pur di non stare solo se metterebbe con un palo della luce. Io sò io (per fortuna) B-)

1371110[/snapback]

 

Usanze strane :D

1371118[/snapback]

 

 

Ah fija mia se vedono certe cose da ste parti, specialmente sotto lu periodo de lu calendimaggio :lol::lol:

1371119[/snapback]

 

Songazzo io,visito solo quei posti pieni di libri di cui non conosci l'esistenza :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente...miran, manca la risposta per megalomani anche su sto topic :D se trovo quell'altro lo tiro su :°D

1371137[/snapback]

 

Che ce voi fa',ce sottovalutano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda la solitudine non mi ha mai fatto paura, anzi...

 

Casomai, quello di cui ho sempre avuto il terrore è di perdere la persona amata.

E' questo quello che mi ha sempre spaventato, non la solitudine che ne seguirebbe.

Anzi, aggiungo che, quando si perde la persona amata, la solitudine che ne consegue non è il male in sè, ma una condizione necessaria e ausiliatrice.

Un'amica che aiuta a ragionare e a riflettere.

Ma aiuta anche a piangere e a soffrire, perchè è proprio dall'accettazione della sofferenza come parte essenziale della vita, come entità inscindibile dall'amore, che si può trovare la forza di continuare a vivere.

Insomma, quando si perde la persona amata, la solitudine è l'ultima cosa che deve far paura.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.