Vai al contenuto
Cryo

Ricevere Rai Africa E Canali Francesi

Messaggi raccomandati

sono in possesso di un decoder sky.

adesso vorrei mettere in un'altra stanza un nuovo decoder (ho la presa x la parabola nella stanza) per poter prendere rai africa e i canali francesi tf1, france 2 e france 3.

 

potrei sapere cosa devo fare per poter prendere questi canali? nel decoder di sky non si prendono! cosa devo fare? è vero che devo spostare la parabola? non vorrei fare danno xchè come ho detto ho gia un decoder sky cn l'abbonamento a sky.

 

non sono pratico e prima di affidarmi a un tecnico vorrei capire cosa si deve fare per poter prendere in un'altra stanza i canali che ho elencato...

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, non t'offendere, ma "rai africa" che è? esiste veramente o è una battuta? :huh:

Modificato da wah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

via satellite attraverso gli operatori locali.

L'Africa è servita dai satelliti IS7, IS10 e W4 (Ku-Band).

 

Si riescono a vedere con ricevitori che hanno il software patchabile che

supportano la codifica "biss".

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Rai Africa non dovresti aver grossi problemi perchè trasmette su Hotbird a 13° est su cui, se vedi sky, hai già la parabola puntata. L'unico problema è che trasmette alcuni programmi, tra cui le partite la domenica, criptate con codifica biss (che dovrebbe essere stata crackata).

Per i francesi, invece, il discorso è diverso:

trasmettono in chiaro su Atlantic Bird, posizionato a 5° Ovest (per cui ti potrebbe servire un impianto almeno dual feed o motorizzato) oppure nel pacchetto TPS su Hotbird ma codificati (anche questi credo che siano stati aperti su alcuni decoder)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x le risposte

 

ho risolto modificando un decoder gold box :ph34r:

 

senza la modifica dovevo comprare un'altra parabola oppure un motore x la parabola visto che i canali francesi (come ha detto sborbottu) trasmettono su atlantic bird mentre lasciando la parabola puntata su hot bird (mica potevo spostarla senno nn si vedeva piu' sky) si prendono i canali francesi ma codificati e con un decoder originale non si potevano sbloccare!

 

cmq x chi ha chiesto se esiste rai africa... certo che esiste, e fanno la serie A e B in diretta alla faccia di sky ed in lingua italiana :lol::D

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in breve....

 

Rai Africa, Tf1, France1 e le altre trasmettono sul satellite Hotbird, come anche il bouquet di Sky. Qui trovi la lista completa e la frequenza dove trasmettono.

 

Solo che di default il decoder di Sky non te li riceve, per cui devi procedere ad una ricerca manuale dei canali aggiuntivi.

 

Te ne salteranno fuori qualche centinaio che prima non avevi. Credo ci siano anche quelli che cerchi, ma non ricordo. Dovrei controllare....

1380058[/snapback]

 

 

purtroppo il decoder di sky becca i canali (e neanche tutti) di hotbird, canali codificati e non sbloccabili cn questo decoder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in breve....

 

Rai Africa, Tf1, France1 e le altre trasmettono sul satellite Hotbird, come anche il bouquet di Sky. Qui trovi la lista completa e la frequenza dove trasmettono.

 

Solo che di default il decoder di Sky non te li riceve, per cui devi procedere ad una ricerca manuale dei canali aggiuntivi.

 

Te ne salteranno fuori qualche centinaio che prima non avevi. Credo ci siano anche quelli che cerchi, ma non ricordo. Dovrei controllare....

1380058[/snapback]

 

 

purtroppo il decoder di sky becca i canali (e neanche tutti) di hotbird, canali codificati e non sbloccabili cn questo decoder.

1380424[/snapback]

 

 

lo so, ma se non me spieghi a che cazzo te serviva che ne so io.... :lol::lol:

1380435[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.