Vai al contenuto
otap

Celtics-Lakers

Messaggi raccomandati

NBA - Pazzesca rimonta: Boston sul 3-1

 

I Celtics espugnano lo Staples Center in gara-4 coronando una rimonta di 24 punti per il 97-91 finale. Boston guida ora 3-1 la serie, e domenica notte può conquistare l'anello in gara-5

 

Boston è un passo dal 17° titolo stagionale. Chiunque l'avesse immaginato, un anno fa, quando a Beantown Pierce si struggeva per una serie di 18 sconfitte consecutive e Garnett e Allen mancavano i playoff con le rispettive vecchie franchigie, sarebbe stato considerato pazzo. Ma i big-three, questa magica combinazione di talento e altruismo, potrebbero coronare, in gara-5 a Boston, il sogno di dieci anni di carriera.

 

Boston espugna lo Staples Center in rimonta, recuperando negli ultimi due quarti uno svantaggio di 18 punti accumulato nella prima metà di gara (ma erano 24 sul 45-21 con tripla di Vujacic nel secondo quarto), quando Bryant e compagni avevano raggiunto baldanzosamente lo spogliatoio sul 58-40.

 

"Sì, posso fiutare l'anello", ha commentato un raggiante Kevin Garnett a fine partita, dopo aver contribuito con un'ennesima doppia-doppia da 16 punti e 11 rimbalzi. Più cauto, invece, Paul Pierce, che dopo l'incolore gara-4 ha marcato una prestazione da 20 punti e 7 assist: "Non voglio gioire prima del tempo. Ora andremo a Boston e vedremo di portare a casa gara-5. Solo allora potrò dare libero sfogo a tutta la mia gioia. Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria storica, giocando una di quelle partite da mettere in cineteca e riguardare fra qualche anno con i figli. Ma non voglio aggiungere altro, almeno per il momento". Pierce dice bene: nessuna squadra, in una serie di Finali NBA, è mai riuscita a recuperare uno scarto di 15 punti dopo il primo quarto e, secondo l'almanacco delle statistiche americane, si tratta della più grande vittoria in rimonta dal 1971. Ma, ciò che più importa, è che nessuno è mai riuscito, nelle Finals, a recuperare la serie una volta in svantaggio 3-1.

 

Per Ray Allen, il terzo dei big-three, quello che più ha faticato in questi playoff salvo poi fiorire nella serie finale, 19 punti e 9 rimbalzi, compreso uno spettacolare canestro in reverse che ha coronato il successo biancoverde sul finire di gara.

 

Kobe Bryant non ha ripetuto la straordinaria prestazione di gara-3, fermandosi a 19 punti con un modesto 6/19 dal campo (ha chiuso a 0 il primo tempo); altrettanti punti per Lamar Odom (15 dei quali nel prima metà di gara, quando i gialloviola bucavano a ripetizione la difesa biancoverde aprendo il campo per buone conclusioni dal perimetro), e doppia-doppia da 17 e 10 per Pau Gasol.

 

In svantaggio di 20 punti alla metà esatta del terzo quarto, Boston piazza un incredibile parziale di 21-3 (10-1 negli ultimi due minuti) propiziato da due triple di Eddie House (chiuderà con 11 punti in 25 minuti, ampiamente utilizzato da Rivers per i problemi alla caviglia di Rondo) e da una schiacciata tonante di PJ Brown. Leon Powe perfeziona l'aggancio a quota 73 con 9:05 sul cronometro: Bryant risponde con una schiacciata in transizione per restituire ossigeno ai gialloviola (81-77), ma House replica infilando un canestro pazzesco in arresto e tiro dall'angolo dando ai Celtics il primo vantaggio della partita (84-83) a poco più di 4 minuti dalla sirena. Allen e Garnett portano i biancoverdi sul +5 (88-83) prima della reazione di Bryant (88-87), ma Posey viene pescato nell'angolo da Allen per una tripla fondamentale sulla testa di Gasol (92-87). Fisher risponde con un piazzato (92-89) ma è ancora Allen a mettere il sigillo sulla partita quando brucia Vujacic in penetrazione e appoggia al vetro in reverse evitando l'aiuto difensivo di Gasol (96-91).

 

"E' stata una grandissima giocata di Allen - commenterà coach Doc Rivers a fine partita - pensavo che giocasse in pick and roll con Garnett, ma ha scelto di attaccare Vujacic dal palleggio perché sapeva di essere in grado di batterlo". Domenica notte Boston darà l'appuntamento al titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una splendida giornata................ :lol:  :lol:  :lol:

che salami quelli di LA :lol:  :lol:  :lol:

1405224[/snapback]

 

tu sei proprio un anti... anzi, visto come la penso per chi tifa contro, forse sei un'anti...

:dito:

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una splendida giornata................ :lol:  :lol:  :lol:

che salami quelli di LA :lol:  :lol:  :lol:

1405224[/snapback]

 

tu sei proprio un anti... anzi, visto come la penso per chi tifa contro, forse sei un'anti...

:dito:

 

 

:lol:

1405387[/snapback]

io non tifo contro.....io tifo pe Boston (principalmente perche ci sta KG ;) ) poteva gioca pure contro la Leo basket :lol::lol:

post-3602-1213348522_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una splendida giornata................ :lol:  :lol:  :lol:

che salami quelli di LA :lol:  :lol:  :lol:

1405224[/snapback]

 

tu sei proprio un anti... anzi, visto come la penso per chi tifa contro, forse sei un'anti...

:dito:

 

 

:lol:

1405387[/snapback]

io non tifo contro.....io tifo pe Boston (principalmente perche ci sta KG ;) ) poteva gioca pure contro la Leo basket :lol::lol:

1405446[/snapback]

 

scusame: pensavo tifassi contro LA per confermare la supposta inferiorità di KB rispetto a Shaq... ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:dito::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggevo dei commenti sulla partita...sembra che alla fine la rimonta sia stata dovuta al fatto che kobe ha iniziato a giocare da solo non coinvolgendo + i compagni come all' inizio. Sarà vero? qualcuno di voi l'ha vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggevo dei commenti sulla partita...sembra che alla fine la rimonta sia stata dovuta al fatto che kobe ha iniziato a giocare da solo non coinvolgendo + i compagni come all' inizio. Sarà vero? qualcuno di voi l'ha vista?

1405624[/snapback]

è verissimo!!!quando Boston ha iniziato la rimonta Kobe non ha passato piu una palla.....tirava anche da dentro li spogliatoi :lol::lol: .....avrà forzato minimo minimo 20 tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BOSTON 3 - 1 ...TUTTI A CASA!

 

BRIGADA LARRY BIRD

1405668[/snapback]

 

Brigata... :D:D:dito:

 

intanto allungamo sta minestra: i Celtics hanno fatto come il MPS, vogliono vincerle in casa le finali... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto...incassiamo sta seconda vittoria....

 

 

:)

1407467[/snapback]

 

sul sito dell'NBA parla di partita bellissima: Pierce a 38! Primo quarto 39-22 L.A. Maledetti! Stanno a fa' come lu gattu co' lu sorce... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e va bè....festeggeranno a Boston......

1407474[/snapback]

 

perchè non dici festeggeremo? :D

1407606[/snapback]

perche lavoro all'AST mica gioco co Boston :lol::lol::lol: ....

apparte scherzi il termine "amo" lo uso solo pe la Ternana e la Nazionale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e va bè....festeggeranno a Boston......

1407474[/snapback]

 

perchè non dici festeggeremo? :D

1407606[/snapback]

perche lavoro all'AST mica gioco co Boston :lol::lol::lol: ....

apparte scherzi il termine "amo" lo uso solo pe la Ternana e la Nazionale :)

1407682[/snapback]

 

io invece lo uso anche per la mi' regazza... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e va bè....festeggeranno a Boston......

1407474[/snapback]

 

perchè non dici festeggeremo? :D

1407606[/snapback]

perche lavoro all'AST mica gioco co Boston :lol::lol::lol: ....

apparte scherzi il termine "amo" lo uso solo pe la Ternana e la Nazionale :)

1407682[/snapback]

 

io invece lo uso anche per la mi' regazza... :lol:

1407874[/snapback]

che amarezza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e va bè....festeggeranno a Boston......

1407474[/snapback]

 

perchè non dici festeggeremo? :D

1407606[/snapback]

perche lavoro all'AST mica gioco co Boston :lol::lol::lol: ....

apparte scherzi il termine "amo" lo uso solo pe la Ternana e la Nazionale :)

1407682[/snapback]

 

io invece lo uso anche per la mi' regazza... :lol:

1407874[/snapback]

che amarezza :(

1407880[/snapback]

 

scusa se ho toccato un tasto dolente: non era mia intenzione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e va bè....festeggeranno a Boston......

1407474[/snapback]

 

perchè non dici festeggeremo? :D

1407606[/snapback]

perche lavoro all'AST mica gioco co Boston :lol::lol::lol: ....

apparte scherzi il termine "amo" lo uso solo pe la Ternana e la Nazionale :)

1407682[/snapback]

 

io invece lo uso anche per la mi' regazza... :lol:

1407874[/snapback]

che amarezza :(

1407880[/snapback]

 

scusa se ho toccato un tasto dolente: non era mia intenzione... ;)

1407927[/snapback]

tasto dolente de che? :lol::lol:

l'amarezza era per la bruttezza della battuta :lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e va bè....festeggeranno a Boston......

1407474[/snapback]

 

perchè non dici festeggeremo? :D

1407606[/snapback]

perche lavoro all'AST mica gioco co Boston :lol::lol::lol: ....

apparte scherzi il termine "amo" lo uso solo pe la Ternana e la Nazionale :)

1407682[/snapback]

 

io invece lo uso anche per la mi' regazza... :lol:

1407874[/snapback]

che amarezza :(

1407880[/snapback]

 

scusa se ho toccato un tasto dolente: non era mia intenzione... ;)

1407927[/snapback]

tasto dolente de che? :lol::lol:

l'amarezza era per la bruttezza della battuta :lol::lol::lol::P

1408244[/snapback]

 

MA VAFANCULO VA'!: so statto mezza giornata in ansia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crollo finale dei Lakers: qualcuno me deve spiega' però come cazzo se fa... Ancora un secondo quarto indecente... 131-92 :o

Onore ai Celtics! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' dal 92 che aspettavo il titolo dei celtics, peccato che complice sky non ho potuto vedere nemmeno una partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.