Vai al contenuto
flak

GINO PAPULI

Messaggi raccomandati

Gino Papuli è morto questa mattina.

 

Ingegnere alla Terni già dagli anni '50, professore universitario, scrittore e filantropo.

 

Era considerato il padre spirituale degli studiosi di archeologia industriale.

Se è stato possibile collocare la grande pressa davanti alla Stazione, ad esempio, lo si deve a lui.

 

Spero che la città voglia dedicargli presto una via o una piazza.

 

Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorarci insieme e ha sempre dimostrato una cortesia e una carica umana fuori dal comune.

 

Una grande perdita per la città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho conosciuto un pomeriggio a casa dei miei nonni (era un grande amico di mio nonno)

condoglianze alla famiglia.

flak: se sai dove posso trovare altre informazioni su di lui postamele o mandamele per MP, mi faresti un gran favore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho conosciuto anch'io, quando insegnava ai giovani ingegneri nei corsi post universitari della Regione.

Nelle pause pranzo ci raccontava in modo amabile e conviviale, tantissimi aneddoti tratti dalle sue straordinarie esperienze lavorative in Italia e all'estero.

Un vero gentleman oltre che un grande professionista.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha parecipato anche alla seconda guerra mondiale, sul fronte russo; ho un libro dal titolo "Il labirinto di ghiaccio", scritto da lui, in cui narra la sua esperienza.

Un grand'uomo, veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani (2 luglio) alla sala convegni del Centro MultiMediale, dalle 16:30 ci sarà un incontro per commemorare Gino Papuli.

Oltre a varie autorità locali e persolanità accademiche, interverrà anche il famoso divulgatore scientifico Roberto Vacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.