Vai al contenuto
tosculu

Riccò positivo all'epo

Messaggi raccomandati

lo sanno anke i sassi che se dopano tutti quanti nel ciclismo!

1439023[/snapback]

 

infatti la domanda che me pongo io è sempre quella: come cazzo stu sport c'ha ancora tutto sto seguito? la gente per le strade aspetta l'ore sotto il sole, va a piedi su li passi per aspetta'... anch'io l'ho fatto, ma adesso se fanno riccamente da 'nculo... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TONFA GIU' UN ALTRO ANCHE SI SE PARLA DI FIORETTO IN QUESTI GIORNI è STATO UNO STILLICIDIO DI ATLETI TROVATI POSITIVI MA COSA STA' SUCCEDENDO ????

 

Doping: positivo il fiorettista Baldini

 

Lo schermidore trovato positivo ad un diuretico: niente Giochi. Al suo posto Cassarà

 

l'atleta, leader della coppa del mondo, escluso dalla squadra italiana

 

PECHINO (CINA) - Un nuovo caso clamoroso, paragonabile a quello della Bastianelli nel ciclismo. Un altro positivo all'antidoping nella squadra azzurra per le Olimpiadi di Pechino: è il fiorettista Andrea Baldini, leader della classifica di coppa del mondo e grande favorito per l'oro ai Giochi di Pechino 2008.

Baldini è risultato positivo ad un diuretico in un test antidoping effettuato dalla federazione internazionale scherma durante i campionati europei di Kiev. L'atleta sarà subito escluso dalla squadra azzurra. Al suo posto andrà il bresciano Andrea Cassarà. Cassarà, campione europeo in carica, ha già conquistato una medaglia d'oro ai giochi olimpici, nella prova a squadre del fioretto ad Atene 2004.

 

IL COMUNICATO DELLA FIS - L'analisi del primo campione delle urine di Baldini, effettuata presso il Laboratorio Antidoping di Praga, ha evidenziato la presenza di un farmaco diuretico: il furosemide. «La Fis - si legge in un comunicato della Federazione italiana scherma - ha chiesto immediatamente al Presidente della Commissione Medica della FIE di attivarsi al fine di sollecitare l'effettuazione delle controanalisi delle urine dell'atleta con la massima urgenza possible». Il Presidente Giorgio Scarso, pur riconoscendo la correttezza sempre manifestata in passato dal fiorettista azzurro, il quale nel corso della stagione è stato già sottoposto a decine di controlli antidoping, esprime «grande rammarico e stupore» per quanto evidenziato dal controllo antidoping. «Nell'ottica di fornire all'opinione pubblica e al mondo schermistico nazionale ed internazionale la più ampia trasparenza di comportamenti - prosegue il comunicato della Federscherma - il Presidente Scarso ha altresì richiesto alla Procura Federale della FIS, di aprire un'immediata inchiesta al fine di accertare eventuali responsabilità di altri tesserati, laddove venisse confermata la positività di Baldini anche alla controanalisi». Alla luce della positività, il Coni ha escluso l'atleta dalla Squadra Olimpica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sella come Riccò: è Cera

 

MILANO, 5 agosto 2008 - Emanuele Sella è stato trovato positivo all'Epo-Cera in seguito a un controllo antidoping a sorpresa "fuori competizione" disposto dall'Uci. Il corridore vicentino aveva vinto tre tappe al Giro 2008.

ESPLOSO - Il vicentino, 27 anni, corre per la Csf Navigare ed era stato tra i protagonisti della corsa rosa conquistando la maglia verde grazie ai successi sull'Alpe di Pampeago (15ª tappa), sulla Marmolada (il giorno dopo) e a Tirano (penultima frazione), chiudendo tra l'altro al secondo posto dietro Pellizotti la cronoscalata di Plan de Corones.

TENDINITE - Quando era esploso il caso Riccò, il 17 luglio, Sella aveva detto: "E' una sconfitta per il nostro sport". Due giorni dopo la sua squadra aveva comunicato la decisione di rimandare il suo rientro al Trofeo Matteotti, in programma il 20, per una tendinite.

INCREDULO - "Non so assolutamente nulla di questa storia, non mi è stato comunicato niente. Non è vero niente", ha dichiarato il corridore all'Ansa. Non so nulla - continu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sella come Riccò: è Cera

 

MILANO, 5 agosto 2008 - Emanuele Sella è stato trovato positivo all'Epo-Cera in seguito a un controllo antidoping a sorpresa "fuori competizione" disposto dall'Uci. Il corridore vicentino aveva vinto tre tappe al Giro 2008.

ESPLOSO - Il vicentino, 27 anni, corre per la Csf Navigare ed era stato tra i protagonisti della corsa rosa conquistando la maglia verde grazie ai successi sull'Alpe di Pampeago (15ª tappa), sulla Marmolada (il giorno dopo) e a Tirano (penultima frazione), chiudendo tra l'altro al secondo posto dietro Pellizotti la cronoscalata di Plan de Corones.

TENDINITE - Quando era esploso il caso Riccò, il 17 luglio, Sella aveva detto: "E' una sconfitta per il nostro sport". Due giorni dopo la sua squadra aveva comunicato la decisione di rimandare il suo rientro al Trofeo Matteotti, in programma il 20, per una tendinite.

INCREDULO - "Non so assolutamente nulla di questa storia, non mi è stato comunicato niente. Non è vero niente", ha dichiarato il corridore all'Ansa. Non so nulla - continu

1441882[/snapback]

Apposto ci mancava pure lui , credevo fosse un bel ciclista scalatore invece ennesimo paraculo !!!

Questo sport ha raggiunto ormai livelli di bassezza incredibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno che vince, stravince o domina è palesemente dopato; umanamente non è possibile vincere per 3 volte quasi consecutive in salita.

Un essere umano normale dopo un grande sforzo il giorno dopo è costretto a rifiatare, no a ripartire in salita come fosse un motorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno che vince, stravince o domina è palesemente dopato; umanamente non è possibile vincere per 3 volte quasi consecutive in salita.

Un essere umano normale dopo un grande sforzo il giorno dopo è costretto a rifiatare, no a ripartire in salita come fosse un motorino.

1442111[/snapback]

Credo che questa tua analisi sia più che condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grossa intervista aveva rilasciato dopo il caso Riccò... che ve pijasse un corbu... anzi... ve aspetto a passittu a quant'anni ariverete, pezzo de merda, usurpatori della nostra passione... io morirò prima de voi, può succede ma v'aspetto uguale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Sella... che mi aveva entusiasmato al Giro.

 

come avrebbe detto un vecchio utente del forum qualche anno fa...

 

ciclismo, MA CON QUALE CREDIBILITA'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sella lo conosco dai tempi delle superiori (eravamo in classe assieme). Sinceramente su ricco' son rimasto un pò stupito... ma su sella proprio no. Fatalità prima del suo passaggio alla zalf fior nemmeno un misero piazzamento, poi d'improvviso pufff..

 

strano vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche Sella... che mi aveva entusiasmato al Giro.

 

come avrebbe detto un vecchio utente del forum qualche anno fa...

 

ciclismo, MA CON QUALE CREDIBILITA'...

1443138[/snapback]

Credevo fosse pulito invece niente pure lui ha truffato.

VERGOGNA !!! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la vicenda Pantani(morte compresa) mi sono un po distaccato da questo sport(non ne sono un fanatico ma il giro d italia mi piace) fatto sta che m i piaceva e ancora mi entusiasma Cunego.Quest'anno mi gasavano sai Ricco che Sella che Contador , vedemo come va a finire visto che 2 hanno già fatto li furbi speranno che almeno altri cilcisti vinventi e non siano puliti altrimenti il ciclismo non se lo inculera piu nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.