Vai al contenuto
hermanos

Longobucco

Messaggi raccomandati

:(

1444932[/snapback]

ottobre 1981 mi sembra esagerato :P

1444938[/snapback]

 

 

Vero ,ho una ventina di volumi rilegati con articoli di giornale dal 1977,Presidente Garofoli e Ds Longo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(

1444932[/snapback]

ottobre 1981 mi sembra esagerato :P

1444938[/snapback]

 

 

Vero ,ho una ventina di volumi rilegati con articoli di giornale dal 1977,Presidente Garofoli e Ds Longo

1444942[/snapback]

avevo capito male :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cresciuto nella Ternana, Longobucco si formò inizialmente come marcatore per poi trasformarsi in terzino sinistro, in grado di proporsi in appoggio al centrocampo. Il suo punto di forza era la velocità che gli permetteva di effettuare buoni recuperi.

Nelle file della Ternana Longobucco esordì da professionista in Serie B, nel corso della stagione 1969-70, al termine della quale collezionò sei presenze. Dopo un'altra stagione a Terni (in cui totalizzò ventisei presenze), nella stagione 1971-72 fu acquistato dalla Juventus. Con la squadra bianconera Longobucco esordirà in Serie A il 21 maggio 1972 in occasione di un match esterno contro la Fiorentina. Nell'arco di quattro anni Longobucco totalizzerà 47 presenze realizzando un goal in Coppa Italia vincendo tre scudetti (di cui due consecutivi) e partecipando fin dal primo minuto alla finale di Coppa dei Campioni del 1973 (persa per 1-0 contro l'Ajax).

Nell'estate del 1975 Longobucco si trasferì al Cagliari, in cui giocò quattro stagioni in Serie A e tre in Serie B, totalizzando 172 presenze e tre reti, tutte segnate in Serie B. Chiuse la sua carriera in Serie C1 nella stagione 1982-83 con la maglia del Cosenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.