Vai al contenuto
Cacafocu

La mia partita

Messaggi raccomandati

Non so voi, ma io, quanno vado a lo stadio, non vado semplicemente a vedè le fere. Faccio quarcosa de più: vado a assiste a un rito. Una specie de messa....nel senso che per me lo stadio è un puntu de riferimento "mentale". Me spiego: annà a lo stadio non è come annà al cinema, o a lu teatru..in realtà io non vado solo a "vede'", ma vado a "rivive": sensazioni, esperienze, manie, vizi, scaramanzie varie....

 

Per esempiu: a lo stadio io ce vado sempre in bicicletta, pure se nevica.....se una vorda me tocca pija la macchina, o annà co quarsiasi andru mezzo...me cuminciano a pija li peggio presagi, e penso subito che lu "ritu" non è "conforme" allo standard...me saro' spiegato???..

Po' parto sempre 50 minuti prima dell'inizio, quanno arrivo devo sempre comprà lu caffè borghetti...SEMPRE!, e par de vorde che era finitu me pareva de stà in astinenza...po' me incontro co' mi padre, che me deve portà rigorosamente sempre lu cuscino...perchè li genitori ce pensano sempre a li fiji....

Prima de timbrà l'abbonamentu devo trovà li giornali de le Fere, ai quali do' sempre e solo un'occhiata...

Una vorda entratu, me cumincia sempre a pija una strana "agitazione"...me devo sbrigà a trova lu postu!!

Magari la curva (sud) è mezza vota, ma a me le gambe me cuminciano a frulla come se mancassero 30 secondi al fischio di inizio di Ternana-Milan co' lo stadio strapieno e senza un cazzu de posto....Me devo mette assede subitu....

Po' la prima discussione co' mi padre, che è sempre la stessa: ma perchè quilli de la Ternana non fanno le panchine incassate sotto terra che da la sud non te fanno vedè un cazzu??...Basterebbero du buche e quattro bocchi.....

E poi via via fino al ritorno a casa...

Saro' malatu io o succede pure a voi???

Me piacerebbe sapè li riti vostri perchè se me dite che so' io che so' malatu vado subitu lallospedale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'ero dimenticatu...quannu leggo li giornaletti, non so perche' ma guardo sempre li prezzi de le macchine usate de la concessionaria de la bmw e immancabilmente rifletto:"Un gorbu quantu so cari"

Se vedemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.