Vai al contenuto
Bluesbrother

INGRID BETANCOURT OGGI A TERNI

Messaggi raccomandati

Il premio alla Betancourt è un riconoscimento alle sue battaglie per il rispetto dei diritti umani, al suo impegno per i più poveri e per la pace. Ingrid Betancourt protagonista di uno dei sequestri di persona più lunghi della storia. Rapita nel 2002 dalle FARC, forze armate rivoluzionarie della Colombia, una organizzazione para-militare comunista, è stata liberata dopo 6 anni e dopo che si era temuto moltissimo per la sua vita. Un blitz dell'esercito colombiano ha posto fine alla sua sofferenza, " Ringrazio Dio e i soldati" , queste erano state le sue prime parole subito dopo il rilascio. La Betancourt è stata liberata il 2 luglio del 2008. Da allora molte cose sono cambiate. Non si può nemmeno dire che sia tornata ad una vita normale visto che è sempre in giro per il mondo a tenere conferenze e a partecipare a dibattiti. Non un giorno libero per il 2009. Nonostante ciò ha mantenuto un impegno preso con il Vescovo di Terni , Mons. Vincenzo Paglia e così, oggi, sarà a Terni per ritirare il Premio San Velentino. Premio che le sarà consegnato dal Sindaco di Terni, Paolo Raffaelli e dallo stesso Vescovo Vincenzo Paglia, oggi pomeriggio , nel corso di una cerimonia che si terrà nell'aula consiliare di Palazzo Spada, alle ore 16,30. Alle ore 17,30, invece, Ingrid Betancourt sarà al teatro Verdi, per un incontro pubblico. Sarà intervistata dal giornalista Arrigo Levi. Si allunga così l'elenco di grandi personaggi che hanno ricevuto il Premio San Valentino. Fra gli altri ci piace ricordare, Mikhail Gorbaciov, leader della perestroika sovietica e David Grossman, scrittore israeliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:stica:

 

Dopo d'alessio ce mancava questa... A mio avviso se la potevano pure tenè in Colombia...

Per me se uno vuole andare di sua spontanea volontà (e non per lavoro) in una zona pericolosa (comprese scalate di montagne) ti paghi un'assicurazione, no che chiami aiuto e poi a spese di altri te fai soccorre e fai la ganza in tutto il mondo e dici che la più grossa sofferenza è vedè la francia battuta dall'Italia... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Betancourt: «Ho adorato la testata di Zidane a Materazzi. Avrei fatto lo stesso»

L'ex ostaggio delle Farc a Paris Match: «Quando la Francia ha perso i mondiali del 2006, ho pianto»

la vittoria dell'italia ha creato problemi nell'accampamento dei guerriglieri

 

PARIGI (FRANCIA) - Una dichiarazione paradossale. «Ho adorato la testata di Zidane a Materazzi, credo che anch'io avrei fatto lo stesso. E me la sono presa con quelli che lo hanno criticato».

Lo ha detto l'ex ostaggio delle Farc, Ingrid Betancourt, al settimanale francese Paris Match, aggiungendo: «Quando la Francia ha perso i mondiali del 2006, ho pianto». «Tra l'altro - ha continuato la donna, liberata il 2 luglio dopo più di sei anni di prigionia nella giungla colombiana - questo campionato ha creato alcuni problemi nell'accampamento (dei guerriglieri delle Farc): tra i pro Ingrid, che tifavano per la Francia, e gli altri, sostenitori dell'Italia».

 

(Adnkronos/Dpa) - Ingrid Betancourt era cosi' tanto certa di vincere il Nobel per la pace, andato al finlandese Martti Ahtisaari, che aveva convocato per oggi alle 13 a Parigi una conferenza stampa, durante la quale avrebbe dovuto commentare l'assegnazione del premio. I giornalisti, riferisce la stampa francese, avrebbero dovuto presentarsi all'Hotel Meurice, dove alloggia l'ex ostaggio delle Farc, e a loro era gia' stata inviata una dichiarazione, embargata fino all'annuncio del premio, nella quale si sottolineava che, dandole il Nobel, "il Comitato ha inviato un forte messaggio ai sequestratori che giocano impunemente con la liberta' delle altre persone". Rapita dalle Farc il 23 febbraio del 2002, la Betancourt era stata liberata con un blitz delle forze colombiane il 2 luglio scorso.

 

una figura di merda planetaria!

 

Do poteva piglià un premio sta zoccola?

A Terni dal sindaco più amato d'Italia :nono1:

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.