Vai al contenuto
lupoeta

+++ TOPIC SOLIDARIETA' TERREMOTO +++

Messaggi raccomandati

PER CHI VUOLE PARTIRE VOLONTARIO ECCO UN MODO SICURO

 

Per conto di: “Protezione Civile Base 2001” Via Ternana 65, 02034 Montopoli Sabina (Rieti)

il Teatro delle Condizioni Avverse [ovvero] Compagnia del Melograno Officina Culturale della Bassa Sabina e Compagnia dell’Inserenata

 

CERCHIAMO VOLONTARI PER ANDARE IN ABRUZZO RICERCA VOLONTARI GENERICI PER AFFIANCARE I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE BASSA SABINA BASE 2001

 

La Protezione Civile di Montopoli Sabina (Base 2001) ha bisogno di volontari disposti a collaborare: distribuzione pasti, assistenza generica agli sfollati e ai soccorritori e qualsiasi cosa possa essere necessaria (le priorità cambiano in continuazione, come la locazione delle varie squadre di protezione civile).

 

La situazione al momento è questa:

 

RACCOGLIAMO DISPONIBILITA' PER I PROSSIMI 3 MESI

Stiamo creando un calendario dove inserire le disponibilità dei volontari a recarsi presso il campo sfollati di Fossa (AQ) (C.O.M. 2: Centro Operativo Mobile 2 della Regione Lazio).

 

La Protezione Civile Bassa Sabina Base 2001 dispone di una tenda con 8 posti letto.

Necessita la presenza continuata di 3 - 4 volontari, per un periodo ideale e massimo di 3 - 4 giorni.

I volontari si affiancheranno ad altri 4 componenti esperti della Protezione Civile Base 2001.

 

I tipi di lavoro richiesti saranno: distribuzione pasti e assistenza ai soccorritori specializzati (Es.: portare acqua al vigile del fuoco), o altre manzioni che potranno variare a seconda dell’evolversi delle necessità.

 

Fino a quando non cesserà la situazione di emergenza è possibile andare a L’Aquila solo se si fa parte di una Protezione Civile già operante sul territorio.

Se nel vostro territorio di provenienza c’è già una protezione civile operante, chiedete prima a loro se hanno bisogno di aiuto: è preferibile.

Se non hanno necessità, contattate noi.

 

PER ANDARE E’ NECESSARIO

1 - Iscriversi alla Protezione Civile (l’iscrizione è gratuita e comprensiva di copertura assicurativa). Le iscrizioni potranno avvenire presso il nostro Teatro, in via Pietro Nenni 17, 02047 Poggio Mirteto (Rieti), o in altri modi da concordare preventivamente con la nostra Protezione Civile Locale. E’ possibile fare l’iscrizione anche via e-mail.

E’ necessario iscriversi per poter entrare nei territori colpiti dal terremoto, altrimenti non verrete fatti passare.

 

2 - Non servono le tende, ma è necessario munirsi di sacco a pelo o coperte, al momento le tende non sono riscaldate (la notte fa -3° e il giorno 30°).

 

3 - Portare molti cambi di vestiario. Non ci sono ancora delle docce (restare 3 – 4 giorni è il massimo della permanenza).

- Pantaloni da lavoro, o comunque comodi (non jeans).

- Molte magliette.

- Pettorina fluorescente (anche del tipo usato per le automobili): è necessario essere sempre riconoscibili per poter operare nei campi. Sulle pettorine e sulle auto dovrà essere apposto il logo della Protezione Civile della Bassa Sabina “Base 2001”.

- Scarpe antinfortunistica, o comunque scarponi (niente tacchi o sandali).

- Mascherine per la polvere.

- Guanti da lavoro, e se possibile anche guanti in lattice.

- Biancheria. E salviettine umide per lavarvi. (Non ci sono ancora docce)

- Dovrete essere indipendenti se avete bisogno di medicinali (è fortemente sconsigliato partire a persone che hanno Labirintite o problemi di nausea, vertigini o equilibrio, perché la terra ancora trema in continuazione).

- Se avete un casco (da cantiere) portatelo, altrimenti vi verrà fornito sul posto.

 

4 - E’ ottima cosa essere automuniti. Assicuratevi che la vostra auto sia in buone condizioni, perché nelle zone terremotate non c’è ovviamente soccorso stradale (se vi si rompe la macchina la lasciate lì).

E’ ideale se già vi organizzate in gruppi di 3 – 4 persone. Se siete di meno organizzaremo la macchina noi, in modo da partire con una sola auto.

Dovete fornirci preventivamente la Targa e il Modello della vostra auto. Per accedere alle zone colpite dovete essere registrati. In ogni caso verrà un membro della nostra Protezione Civile a prendervi al punto di controllo. Lo dovrete chiamare quando state per arrivare. Questo è necessario finchè non cessa lo stato di emergenza.

Se venite da lontano, è possibile far base presso la nostra Residenza Teatrale fin dal giorno prima della partenza (via Pietro Nenni 17, 02047 Poggio Mirteto, Rieti – da qui per arrivare a L’Aquila servono 2 -3 ore di viaggio a seconda della condizione delle strade). E’ ideale e necessario partire da qui entro le 6.30 del mattino, come è ideale restare sul campo 3 – 4 giorni, in modo da aver una esperienza continuata. Prendiamo comunque anche disponibilità per un singolo giorno.

Per chi arrivasse in treno, deve scendere alla stazione di Poggio Mirteto (non si deve passare per la città di Rieti, ma prendere la linea metropolitana FM1 da Roma Tiburtina, Roma Ostiense o Orte).

 

NON E’ NECESSARIO

- Portarsi da mangiare. (Nel campo i volontari possono mangiare alla mensa dopo gli sfollati, tuttavia i volontari della nostra Protezione Civile, per non aspettare i tempi della fila si cucinano da soli nella loro cicona da campo)

- Portarsi una tenda.

 

COMPILATE LA SCHEDA PER OGNI SINGOLO VOLONTARIO

Automunito – si _ no _

Marca e modello auto

Targa

Posti disponibili

 

Nome

Cognome

Data di nascita

Luogo di nascita

Gruppo Sanguigno

Residenza

 

Chiunque fosse disponibile può contattarci:

ai numeri

0765 24699 Sede Teatro

328 1125107 Andrea

380 4685062 Lidia

329 0148266 Valentina

all'indirizzo info@condizioniavverse.org inserendo in oggetto

“DISPONIBILITA’ VOLONTARIATO ABRUZZO”

sulla nostra pag. FaceBook “Teatro delle Condizioni Avverse”.

Sito internet: www.officineculturali.org

 

Per conto di:

“Protezione Civile Base 2001”

Via Ternana 65, 02034 Montopoli Sabina (Rieti)

il

Teatro delle Condizioni Avverse [ovvero] Compagnia del Melograno

Officina Culturale della Bassa Sabina

e Compagnia dell’Inserenata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

1593591[/snapback]

 

io per la fine di maggio non posso che c'ho lu matrimonio de acidde

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

1593591[/snapback]

 

io per la fine di maggio non posso che c'ho lu matrimonio de acidde

:o

1593731[/snapback]

 

:blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

1593591[/snapback]

 

io per la fine di maggio non posso che c'ho lu matrimonio de acidde

:o

1593731[/snapback]

basta che ci mettiamo d'accordo per un periodo... mne aprliamo venerdi sera.... hehehehehe dov sai tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

1593591[/snapback]

 

per me va bene qualsiasi periodo, mi basta saperlo con 2/3 giorni di anticipo se possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

1593591[/snapback]

 

per me va bene qualsiasi periodo, mi basta saperlo con 2/3 giorni di anticipo se possibile.

1594049[/snapback]

ottimo. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei dare disponibilità per la fine di maggio 3/4 giorni se qualcuno ha la stessa idea tipo cesenti e gino che avevano manifestato interesse sentiamoci che magari facciamo le pratiche insieme... ho un contatto aperto con queste persone..

 

ossequi

1593591[/snapback]

 

per me va bene qualsiasi periodo, mi basta saperlo con 2/3 giorni di anticipo se possibile.

1594049[/snapback]

ci sono anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato 25 Aprile ore 21 In Ediltermica Pallavolo Narni - Gaeta

RACCOLTA FONDI DELLA CROCE ROSSA PER IL TERREMOTO IN ABRUZZO: ,presso il Palazzetto Liceo Gandhi, Via dei Garofani, Narni. VI ASPETTIAMO NUMEROSI......E GENEROSIIIII !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo questo evento organizzato a Roma, domenica 20 settembre, a sostegno della ricostruzione economica dell'Aquila

 

Durante la manifestazione "Domeniche del Picnic", il consorzio CompraAquilano allestirà uno stand a Villa Torlonia (Via Nomentana) per far degustare e vendere i prodotti agroalimentari tipici (olio, tartufo, marmellate, miele, biscotti, ecc) delle imprese Aquilane colpite dal sisma del 6 aprile.

 

Comprando prodotti Aquilani puoi dare un contributo molto concreto per L'Aquila: lavoro e reddito a tante persone che devono ricostruire le proprie case distrutte o danneggiate dal sisma.

 

Lo stand CompraAquilano resterà a Villa Torlonia da mezzogiorno fino al tramonto

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.