Vai al contenuto
lupoeta

+++ TOPIC SOLIDARIETA' TERREMOTO +++

Messaggi raccomandati

SE QUALCUNO VOLESSE DARE LA SUA DISPONIBILITà PER FARE UNA RACCOLTA DI FONDI O DI GENERI ALIMENTARI ED ALTRO PUO' FARMELO SAPERE CON UN MP.

 

STO CERCANDO DI ORGANIZZARE CON ALCUNI AMICI DI TERNI CHE SI OCCUPANO DI QUESTE COSE UN GRUPPO DI PERSONE PER CERCARE DI POTARE A L'AQUILA IL PRIMA POSSIBILE TUTTI GLI AIUTI CHE RIUSCIREMO A RACCOGLIERE. SE C'è QUALCUNO CHE è INTERESSATO O HA INFORMAZIONI PER L'ATTIVITà DI VOLONTARIO DI SUPPORTO ALLA PROTEZIONE CIVILE SONO GRADITE INFO E SEGNALAZIONI.

 

 

OSSEQUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gira voce che la protezione civile dell'umbria stia coordinando volontari

ho ricevuto un msg :mandare un fax al numero 0755042629 x aderire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lupoeta prova a chiedere l'autorizzazione agli admin per aprire il topic degli aiuti anche in altre sezioni...potarsi qualcuno non li ha visti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gira voce che la protezione civile dell'umbria stia coordinando volontari

ho ricevuto un msg :mandare un fax al numero 0755042629 x aderire

1589536[/snapback]

 

ho chiamato uno di loro per avere tutti i dettagli su cosa fare sia per partire a fare un turno di volontariato sia raccolte e attività da fare in zona.

 

appena ho le specifiche le comunico.

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lupoeta prova a chiedere l'autorizzazione agli admin per aprire il topic degli aiuti anche in altre sezioni...potarsi qualcuno non li ha visti

1589541[/snapback]

provvedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una domanda sola..

il terremoto in umbria del 1997 della notte fu più leggero e quello del mattino più forte..giusto?

1589545[/snapback]

 

esatto. ma ho sentito dire che oramai le scosse di assestamento dovrebbero aver scongiurato una scossa ancora + forte... speriamo bene.

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO IL NUMERO PER DARE LA PROPRIA ADESIONE COME SINGOLI PER ANDARE VOLONTARI A L'AQUILA.

 

0668203429

 

HO POTUTO SOLO DARE PER ORA LA MIA E QUELLA DELLA MIA COMPAGNA

 

PER ORA CHIAMANO SOLO LE ASSOCIAZIONI ORGANIZZATE E I VOLONTARI STRUTTURATI POI SE SERVIRANNO CHIAMERANNO ANCHE QUELLI CHE HANNO DATO ADESIONE COME SINGOLI.

 

NEL FRATTEMPO MI STO COORDINANDO CON ALCUNI AMICI PER ATTIVARE UNA RACCOLTA E FARE UN GRUPPO DI LAVORO PER SOSTENERE QUELLO CHE FARANNO LE ASS. ORGANIZZATE.

 

A BREVE VI DO LE SPECIFICHE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vengono dati anche questi riferimenti:

 

 

TERREMOTO: FAX E MAIL PROTEZIONE CIVILE UMBRIA PER AIUTI

 

(ANSA) - PERUGIA, 6 APR - Il Servizio regionale di Protezione civile della Regione Umbria ha messo a disposizione un numero di fax e la casella di posta elettronica a cui rivolgersi per l'offerta di aiuti. Ogni disponibilità di qualsiasi genere di solidarietà per il terremoto in Abruzzo, pertanto, va segnalata alla Protezione civile regionale o via fax, al numero 0755042629, o via mail all'indirizzo prociv@regione.umbria.it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ECCO IL NUMERO PER DARE LA PROPRIA ADESIONE COME SINGOLI PER ANDARE VOLONTARI A L'AQUILA.

 

0668203429

 

HO POTUTO SOLO DARE PER ORA LA MIA E QUELLA DELLA MIA COMPAGNA

 

PER ORA CHIAMANO SOLO LE ASSOCIAZIONI ORGANIZZATE E I VOLONTARI STRUTTURATI POI SE SERVIRANNO CHIAMERANNO ANCHE QUELLI CHE HANNO DATO ADESIONE COME SINGOLI.

 

NEL FRATTEMPO MI STO COORDINANDO CON ALCUNI AMICI PER ATTIVARE UNA RACCOLTA E FARE UN GRUPPO DI LAVORO PER SOSTENERE QUELLO CHE FARANNO LE ASS. ORGANIZZATE.

 

A BREVE VI DO LE SPECIFICHE

1589588[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ternilandia.it il video del messaggio di solidarietà del Sindaco Raffaelli e di Mons. Paglia, registrato stamane a Palazzo Spada.

La Protezione Civile ha predisposto oggi il punto di raduno degli aiuti presso l'aviosuperficie di Terni. Si è raccomandata affinchè i volontari non agiscano di propria iniziativa, ma si rendano disponibili presso i centri di coordinamento.

In QUESTA PAGINA alcuni numeri e link utili per contattare i centri di coordinamento e portare aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su ternilandia.it il video del messaggio di solidarietà del Sindaco Raffaelli e di Mons. Paglia, registrato stamane a Palazzo Spada.

La Protezione Civile ha predisposto oggi il punto di raduno degli aiuti presso l'aviosuperficie di Terni. Si è raccomandata affinchè i volontari non agiscano di propria iniziativa, ma si rendano disponibili presso i centri di coordinamento.

In QUESTA PAGINA alcuni numeri e link utili per contattare i centri di coordinamento e portare aiuti.

1589671[/snapback]

 

 

l'unica cosa che secondo me è facile ed efficace è donare fondi alla croce rossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SKY per l'Abruzzo, un aiuto concreto alle vittime del sisma

Una raccolta di fondi per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. Ecco i dati del conto corrente attivato da SKY che, d'accordo con Fiorello, ha scelto di sospendere la comicità per dare spazio alle notizie e alla solidarietà

 

Al conteggio delle vittime che ha raggiunto il drammtico conto di 150 morti, segue in queste ore l'analisi della situazione di feriti e sfollati: decine di migliaia in tutto l'Abruzzo.

Per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma nella notte del 6 aprile, SKY si mobilita, d'accordo con Fiorello, sospendendo la comicità, potenziando l'informazione e accendendo la solidarietà.

Dalle 21 di una giornata funestata dalle notizie provenienti dai paesi colpiti SKY Uno, il nuovo canale di intrattenimento che ha preso il via il 2 aprile con il Fiorello Show, andrà in onda in simulcast con Sky Tg24. Insieme, il canale all news diretto da Emilio Carelli e SKy Uno, apriranno un canale speciale di solidarietà.

Sarà Paola Saluzzi a condurre in studio brevi aggiornamenti che interromperanno le dirette del tg dall'Abruzzo, iniziate nella notte non appena le notizie sul sisma sono state battute dalle agenzie.

 

Tutti i telespettatori e gli utenti del sito SKY.it sono invitati a dare il loro aiuto concreto versando il loro contributo sul numero speciale di conto corrente denominato Sky per l'Abruzzo:

Codice Iban: IT 22 O 03226 01606 000500074972

 

Per potenziare il messaggio di solidarietà, la Saluzzi si collegherà al telefono e ospiterà in studio i ''talent Sky'' e le loro testimonianze. Oggi Sky ha anche annunciato la cancellazione, in segno di rispetto per le vittime del terremoto in Abruzzo, di tutte le repliche e gli appuntamenti televisivi previsti questa settimana con il Fiorello Show (a partire da quello previsto oggi alle 21,15). La scelta è avvenuta di concerto con Fiorello, che ha sospeso i suoi spettacoli teatrali previsti per tutta la settimana, cominciando da quello previsto per domani

 

SKY Per l’Abruzzo IBAN IT 22 O 03226 01606 000500074972

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERREMOTO: 48580, NUMERO SMS A SOSTEGNO POPOLAZIONI COLPITE

Lunedì 06 Aprile 2009 23:19 AGI

E-mail Stampa

cellulareGli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

 

Il sistema è operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TERREMOTO: 48580, NUMERO SMS A SOSTEGNO POPOLAZIONI COLPITE

Lunedì 06 Aprile 2009 23:19 AGI

E-mail Stampa

cellulareGli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

 

Il sistema è operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

1589767[/snapback]

 

 

già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui di seguito pubblichiamo acluni numeri utili per chi volesse prestare soccorso e portare aiuti alla popolazione abruzzese colpita dal sisma.

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto - telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

 

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

 

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687

 

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: www.avis.it

 

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:

Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;

 

Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;

Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

 

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201

 

E RICORDO IL NUMERO PER ISCRIVERSI NELLE LISTE DEI VOLONTARI 0668203429

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non facciamo noi una donazione collettiva di rossoverdi.com poi la versiamo alla CRI ?

1589840[/snapback]

 

 

daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che se si fa un versamento alla cri ognuno lo può fare per conto suo senza creare un doppio passaggio...

 

POSTIAMO CHIARAMENTE COME E DOVE FARE IL VERSAMENTO E INVITIAMO TUTTI QUELLI DEL FORUM A FARLO.

 

PER CHI INVECE VUOLE PORTARE MATERIALI AI CENTRI DI RACCOLTA POTREMMO ORGANIZZARE UNA SPESA DEL FORUM PER RAZIONALIZZARE LE COSE DA COMPERARE ED OTTIMIZZARE IL TUTTO.

 

NON AVREI FRETTA. I PRIMI SOCCORSI SONO QUELLI + FACILI DA REPERIRE. I VERI AIUTI SERVIRANNO TRA QUALCHE MESE E A OTTOBRE... QUANDO FARà FREDDO.

 

PER ORA CREDO CHE LA DONAZIONE ALLA CROCEROSSA SIA LA COSA + SEMPLICE DA FARE PER TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa fase la cosa importante è dare un aiuto discreto ma tempestivo...ci sarà tempo per andare a fare i volontari o fare raccolte specifiche... per ora un sostegno economico è la cosa migliore...

 

sky

 

mediafriends

 

crocerossa

 

fatelo dove volete ma fatelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho mandato il messaggio ma non mi e' tornato indietro il messaggio di risposta... cmq 1 euro e' stato scalato....

quindi credo che sia andato a buon fine..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.