Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PER RIATTIVARLI SERVE INVIARE UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ

Facebook lancia la posta elettronica ma cancella migliaia di account

Un sistema per il riconoscimento dei profili fasulli li ha disattivati erroneamente nelle ultime ore

 

MILANO - Sei proprio tu quello lì? Allora mandaci un documento d'identità che lo provi. Appena un giorno dopo il pomposo lancio del servizio di posta elettronica di Facebook, il social network più grande al mondo deve combattere con un pesante errore nel suo programma. Un sistema per il riconoscimento dei profili fasulli ha disattivato erroneamente nelle ultime ore migliaia di account. Per riattivarli la società di Mark Zuckerberg chiede agli utenti l'invio di un documento personale che certifichi l'effettiva validità del proprio account. In caso contrario: la cancellazione definitiva.

 

VERIFICA - Il problema, non di poco conto, che sta affliggendo Facebook, è stato confermato da Palo Alto al portale tecnologico Cnet. Ma riguarderebbe solo una percentuale esigua ed è già stato ripristinato, ha spiegato un portavoce. Insomma, un baco di breve durata, che tuttavia ha creato enorme disagio agli utenti coinvolti. Non è dato sapere quale sia il numero preciso dei profili eliminati. Ricordiamo che Facebook ad oggi ha di gran lunga superato il mezzo miliardo di utenti registrati. Il blog Boy Genius Report, che ha diffuso la notizia, parla di qualche migliaio di account. E riferisce che, per riattivare i profili cancellati, Facebook ha chiesto l'invio per posta elettronica di una copia del documento d'identità. Nome, cognome, data di nascita e foto devono essere chiaramente leggibili. Il network sociale assicura comunque di cancellare tali documenti immediatamente a verifica effettuata. Il controllo degli account potenzialmente falsi è una procedura standard e automatica, eseguita regolarmente per ripulire la community da profili creati appositamente per l'invio di spam, phishing, o per architettare truffe di vario genere.

 

 

ESTREMAMENTE SELETTIVO - La cosa curiosa, però, è che Facebook si è scoperto essere profondamente maschilista: secondo Boy Genius Report sarebbero soprattutto utenti donne, palesemente di bell'aspetto, ad aver ricevuto l'inaspettato messaggio da Facebook. Insomma, quella foto sul profilo "non sarebbe autentica" per l'apposito algoritmo sviluppato dagli ingegneri (in maggioranza maschi) di Palo Alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sembra impossibile che c abbia cancellato...io come clicco su login facebook me dice impossibile connettersi a www.facebook.com... se m avevano cancellato almeno me faceva entrà per registrarmi di nuovo...non credo sia questo il problema...almeno il mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sembra impossibile che c abbia cancellato...io come clicco su login facebook me dice impossibile connettersi a www.facebook.com... se m avevano cancellato almeno me faceva entrà per registrarmi di nuovo...non credo sia questo il problema...almeno il mio...

1860835[/snapback]

 

è solo impallato... come al solito, aggiungerei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sembra impossibile che c abbia cancellato...io come clicco su login facebook me dice impossibile connettersi a www.facebook.com... se m avevano cancellato almeno me faceva entrà per registrarmi di nuovo...non credo sia questo il problema...almeno il mio...

1860835[/snapback]

 

Al massimo je se sarà impallato qualcosa a loro, o staranno sotto attacco hacker boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sembra impossibile che c abbia cancellato...io come clicco su login facebook me dice impossibile connettersi a www.facebook.com... se m avevano cancellato almeno me faceva entrà per registrarmi di nuovo...non credo sia questo il problema...almeno il mio...

1860835[/snapback]

 

 

non è impossibile che abbiamo cancellato gli account così,come dici te la pagina iniziale del sito la doveva aprire in ogni caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facebook secondo me non è male però era meglio qualche tempo fa... adesso anche gli 11 enni si iscrivono fanno i fighetti.. troppo gente inutile... a volte troppe cattiverie e a volte ci sono in giro troppi link idioti... però chi se ne frega x farci i cazzi degli altri a volte va piu ke bene ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facebook secondo me non è male però era meglio qualche tempo fa... adesso anche gli 11 enni si iscrivono fanno i fighetti.. troppo gente inutile... a volte troppe cattiverie e a volte ci sono in giro troppi link idioti...  però chi se ne frega x farci i cazzi degli altri a volte va piu ke bene ahahah

1861035[/snapback]

 

 

secondo me è proprio quello il problema....tutti se fanno i ca..i di tutti!

 

 

La privacy non è più di moda :(

 

sa quanti litigi e separazioni per colpa de sto faccialibro! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo funge

1861046[/snapback]

ti posso chiedere l amicizia??? :wub::wub:

1861112[/snapback]

già ce l'emo! :(

1861180[/snapback]

e chi sei??? :blink::huh:

1861297[/snapback]

ah già...lu portierino de lu borgo rivo... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.