Vai al contenuto
LU GABBER

avvento digitale terrestre...

Messaggi raccomandati

stavo guardando il tg ed hanno parlato della 2 giorni di mediaset a Torino: una specie di fiera dove viene pubblicizzato l'avvento del digitale terrestre presente e futuro...

 

ieri sera 50000 persone erano in piazza per cantare e ballare con i ragazzi di AMICI ed oggi barbara d'urso avrà come ospiti tutti i ragazzi che hanno partecipato al GRANDE FRATELLO 2009...

 

ORA IO MI CHIEDO...DOV'è FINITA LA GENTE CHE AMA LA VERA TV...E SOPRATTUTTO DOV'è FINITA LA VERA TELEVISIONE...CHE TRISTEZZA IMMANE VEDERE E SENTIRE CHE I PROGRAMMI PIù VISTI SONO AMICI E IL GRANDE FRATELLO E CHE BARBARA D'URSO è DIVENTATA LA REGINA DELLA TV...

 

:(:(:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo guardando il tg ed hanno parlato della 2 giorni di mediaset a Torino: una specie di fiera dove viene pubblicizzato l'avvento del digitale terrestre presente e futuro...

 

ieri sera 50000 persone erano in piazza per cantare e ballare con i ragazzi di AMICI ed oggi barbara d'urso avrà come ospiti tutti i ragazzi che hanno partecipato al GRANDE FRATELLO 2009...

 

ORA IO MI CHIEDO...DOV'è FINITA LA GENTE CHE AMA LA VERA TV...E SOPRATTUTTO DOV'è FINITA LA VERA TELEVISIONE...CHE TRISTEZZA IMMANE VEDERE E SENTIRE CHE I PROGRAMMI PIù VISTI SONO AMICI E IL GRANDE FRATELLO E CHE BARBARA D'URSO è DIVENTATA LA REGINA DELLA TV...

 

:(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

1606041[/snapback]

cha da fa chi le guarda ste puttanate!!!

 

questa televisione fa parte del grande disegno divino, opera del nostro immenso cavaliere,più capre e ignoranti siamo più stiamo zitti e continuiamo a guardare questa merda...etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo guardando il tg ed hanno parlato della 2 giorni di mediaset a Torino: una specie di fiera dove viene pubblicizzato l'avvento del digitale terrestre presente e futuro...

 

ieri sera 50000 persone erano in piazza per cantare e ballare con i ragazzi di AMICI ed oggi barbara d'urso avrà come ospiti tutti i ragazzi che hanno partecipato al GRANDE FRATELLO 2009...

 

ORA IO MI CHIEDO...DOV'è FINITA LA GENTE CHE AMA LA VERA TV...E SOPRATTUTTO DOV'è FINITA LA VERA TELEVISIONE...CHE TRISTEZZA IMMANE VEDERE E SENTIRE CHE I PROGRAMMI PIù VISTI SONO AMICI E IL GRANDE FRATELLO E CHE BARBARA D'URSO è DIVENTATA LA REGINA DELLA TV...

 

:(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

1606041[/snapback]

però barbara d'urso è bona ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo guardando il tg ed hanno parlato della 2 giorni di mediaset a Torino: una specie di fiera dove viene pubblicizzato l'avvento del digitale terrestre presente e futuro...

 

ieri sera 50000 persone erano in piazza per cantare e ballare con i ragazzi di AMICI ed oggi barbara d'urso avrà come ospiti tutti i ragazzi che hanno partecipato al GRANDE FRATELLO 2009...

 

ORA IO MI CHIEDO...DOV'è FINITA LA GENTE CHE AMA LA VERA TV...E SOPRATTUTTO DOV'è FINITA LA VERA TELEVISIONE...CHE TRISTEZZA IMMANE VEDERE E SENTIRE CHE I PROGRAMMI PIù VISTI SONO AMICI E IL GRANDE FRATELLO E CHE BARBARA D'URSO è DIVENTATA LA REGINA DELLA TV...

 

:(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

1606041[/snapback]

però barbara d'urso è bona ;)

1606056[/snapback]

barbara d'urso è un gran callaro ribbattutu co un cervello così vuoto che ce poli armette la maghina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

tanti, soprattutto quando s'annoiano, me sa che non lo guardano tanto perché je piace quanto perché ce sta quello, e piano piano ce s'abitua pure, ce s'abitua a tutto. sembreranno luoghi comuni, ma uscì per andà in un locale tutte le sere costa e quelli che una volta erano i ritrovi sotto casa o la vita de piazza scompaiono (tante volte so proprio le piazze a scomparì).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

tanti, soprattutto quando s'annoiano, me sa che non lo guardano tanto perché je piace quanto perché ce sta quello, e piano piano ce s'abitua pure, ce s'abitua a tutto. sembreranno luoghi comuni, ma uscì per andà in un locale tutte le sere costa e quelli che una volta erano i ritrovi sotto casa o la vita de piazza scompaiono (tante volte so proprio le piazze a scomparì).

1606125[/snapback]

 

Beh ma c'è sempre la scelta internet...non so se me spiego :P Le cattive abitudini se prenderanno anche facilmente ma se levano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendoci la possibilità, abbonamento a SKY e passa la paura de st'immondizia....

Basta evitare quei 2-3 canali tra i 108 e i 120 e via!

 

Io per esempio quando mi annoio, quelli dal 401 al 420 :wub::wub::wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1606057[/snapback]

come siete ingenui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1606057[/snapback]

come siete ingenui

1606386[/snapback]

 

spiega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendoci la possibilità, abbonamento a SKY e passa la paura de st'immondizia....

Basta evitare quei 2-3 canali tra i 108 e i 120 e via!

 

Io per esempio quando mi annoio, quelli dal 401 al 420  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

1606385[/snapback]

me pare invece che su Sky a sti programmi venga data amplissima visibilità 24h su 24h

quindi maggior pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendoci la possibilità, abbonamento a SKY e passa la paura de st'immondizia....

Basta evitare quei 2-3 canali tra i 108 e i 120 e via!

 

Io per esempio quando mi annoio, quelli dal 401 al 420  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

1606385[/snapback]

me pare invece che su Sky a sti programmi venga data amplissima visibilità 24h su 24h

quindi maggior pubblico

1606436[/snapback]

 

 

verissima st'annotazione, ma è anche vero che è solo una chiazza di piscio un un oceano...

in sostanza è come quando vai a fa lu bagno al mare e te ritrovi lu fijetto che te piscia in acqua... tu lu bagno non lo fai? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendoci la possibilità, abbonamento a SKY e passa la paura de st'immondizia....

Basta evitare quei 2-3 canali tra i 108 e i 120 e via!

 

Io per esempio quando mi annoio, quelli dal 401 al 420  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

1606385[/snapback]

me pare invece che su Sky a sti programmi venga data amplissima visibilità 24h su 24h

quindi maggior pubblico

1606436[/snapback]

 

 

verissima st'annotazione, ma è anche vero che è solo una chiazza di piscio un un oceano...

in sostanza è come quando vai a fa lu bagno al mare e te ritrovi lu fijetto che te piscia in acqua... tu lu bagno non lo fai? :lol:

1606496[/snapback]

quoto Ryoga ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1606057[/snapback]

come siete ingenui

1606386[/snapback]

 

spiega

1606435[/snapback]

 

 

davvero credi che siano i gusti della gente ad orientare le scelte televisive? se così fosse ciò vorrebbe dire che la strategia che muove le scelte di contenuto e di di senso che sono alla base della struttura mediatica del mondo, è diretta dalla gente e dai suoi gusti... e non credo proprio... anzi direi che la massa subisce...

 

l'arte è quella di far credere che è nata prima la gallina... dal nulla... poi è apparso l'uovo... in realtà la televisione subisce da anni un costante degrado a cui segue un costante degrado cerebrale della popolazione...

 

poi per far credere che loro sono i buoni e noi i cattivi...dicono che la gente vuole solo la tv spazzatura...

 

direi che invece è l'opposto... è chi gestisce la comunicazione a livelo globale che vuole gente spazzatura incapace di discernere la qualità dalla merda... anzi di esaltarsi per la merda e annoiarsi con la qualità...

 

tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1606057[/snapback]

come siete ingenui

1606386[/snapback]

 

spiega

1606435[/snapback]

 

 

davvero credi che siano i gusti della gente ad orientare le scelte televisive? se così fosse ciò vorrebbe dire che la strategia che muove le scelte di contenuto e di di senso che sono alla base della struttura mediatica del mondo, è diretta dalla gente e dai suoi gusti... e non credo proprio... anzi direi che la massa subisce...

 

l'arte è quella di far credere che è nata prima la gallina... dal nulla... poi è apparso l'uovo... in realtà la televisione subisce da anni un costante degrado a cui segue un costante degrado cerebrale della popolazione...

 

poi per far credere che loro sono i buoni e noi i cattivi...dicono che la gente vuole solo la tv spazzatura...

 

direi che invece è l'opposto... è chi gestisce la comunicazione a livelo globale che vuole gente spazzatura incapace di discernere la qualità dalla merda... anzi di esaltarsi per la merda e annoiarsi con la qualità...

 

tristezza

1606539[/snapback]

 

Beh tutto sta a permetterglielo o meno :)

E comunque sto degrado della tv non sara' stato spontaneo o casuale...avranno fatto i loro bei calcoli di audience e scoperto che certa merda funziona... e che altra ha smesso di funzionare (prendi il Bagaglino, finalmente sciacquato via, da come leggevo in politica).

Non a caso non ho citato Sky, per i motivi gia' detti, al momento solo internet fornisce quel che serve per seguire i propri interessi o scoprirne di nuovi...e sono conscia di appartenere alla minoranza che sceglie cosa vedere. A mio avviso non è la tv che crea la gente spazzatura...dietro i monitor nelle case italiane c'è,tra le altre persone,gente che ha lacune culturali e mentali e non è interessata a compensarle e colmarle e adolescenti annoiati cresciuti da genitori distratti. Se si ponesse rimedio alle categorie di cui sopra dubito che resterebbero in tanti a vedere certa roba e la televisione dovrebbe comunque farci i conti :)

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i media sono un prodotto... un prodotto per vendere modelli idee e necessità... lo gestiscono dai tempi dei roani e continueranno a farlo... la gente è solo un greggie passivo che in alcuni momenti ha la presunzione di credere di sceglie...

 

i media sono solo un mezzo attivo di indottrinamento esistenziale, l'unica esperienza che la massa riconosce come reale... la massa è passiva arida senza difese...

 

poi che esista una percentuale che non si accontenta.. e che la si soddisfa con la senzazione che sky internet ecc possano rappresentare una alternativa credibile... siamo d'accordo...

 

non possiamo neppure immaginare quello che faranno di noi appena le nuove generazioni saranno internet dipendenti....

 

stiamo procedendo speditamente verso un nuovo modo di comunicare e di fare esperienze... e l'uomo massa.. le persone i cittadini sono oggetti in tutto questo non sogggggetti

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i media sono un prodotto... un prodotto per vendere modelli idee e necessità... lo gestiscono dai tempi dei roani e continueranno a farlo... la gente è solo un greggie passivo che in alcuni momenti ha la presunzione di credere di sceglie...

 

i media sono solo un mezzo attivo di indottrinamento esistenziale, l'unica esperienza che la massa riconosce come reale... la massa è passiva arida senza difese...

 

poi che esista una percentuale che non si accontenta.. e che la si soddisfa con la senzazione che sky internet ecc possano rappresentare una alternativa credibile... siamo d'accordo...

 

non possiamo neppure immaginare quello che faranno di noi appena le nuove generazioni saranno internet dipendenti....

 

stiamo procedendo speditamente verso un nuovo modo di comunicare e di fare esperienze... e l'uomo massa.. le persone i cittadini sono oggetti in tutto questo non sogggggetti

 

ossequi

1606561[/snapback]

 

 

che i cittadini siano oggetti è tutto condivisibile... sul venir appecoronati anche tramite internet nn penso... esisteranno sempre canali indipendenti, a meno che nn diventerà impossibile fare blog...

sky è un servizio a pagamento... se quello che vedo nn mi interessa smetto di pagare... non vedro piu partite sport o film, ma sticazzi, si ritorna al cinema e negli stadi...

l'informazione è stata sempre controllata in un modo o nell'altro... la democrazia è esistita solo in grecia e pure li non è che se la passavano benissimo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1606057[/snapback]

come siete ingenui

1606386[/snapback]

 

spiega

1606435[/snapback]

 

 

davvero credi che siano i gusti della gente ad orientare le scelte televisive? se così fosse ciò vorrebbe dire che la strategia che muove le scelte di contenuto e di di senso che sono alla base della struttura mediatica del mondo, è diretta dalla gente e dai suoi gusti... e non credo proprio... anzi direi che la massa subisce...

 

l'arte è quella di far credere che è nata prima la gallina... dal nulla... poi è apparso l'uovo... in realtà la televisione subisce da anni un costante degrado a cui segue un costante degrado cerebrale della popolazione...

 

poi per far credere che loro sono i buoni e noi i cattivi...dicono che la gente vuole solo la tv spazzatura...

 

direi che invece è l'opposto... è chi gestisce la comunicazione a livelo globale che vuole gente spazzatura incapace di discernere la qualità dalla merda... anzi di esaltarsi per la merda e annoiarsi con la qualità...

 

tristezza

1606539[/snapback]

 

Beh tutto sta a permetterglielo o meno :)

E comunque sto degrado della tv non sara' stato spontaneo o casuale...avranno fatto i loro bei calcoli di audience e scoperto che certa merda funziona... e che altra ha smesso di funzionare (prendi il Bagaglino, finalmente sciacquato via, da come leggevo in politica).

Non a caso non ho citato Sky, per i motivi gia' detti, al momento solo internet fornisce quel che serve per seguire i propri interessi o scoprirne di nuovi...e sono conscia di appartenere alla minoranza che sceglie cosa vedere. A mio avviso non è la tv che crea la gente spazzatura...dietro i monitor nelle case italiane c'è,tra le altre persone,gente che ha lacune culturali e mentali e non è interessata a compensarle e colmarle e adolescenti annoiati cresciuti da genitori distratti. Se si ponesse rimedio alle categorie di cui sopra dubito che resterebbero in tanti a vedere certa roba e la televisione dovrebbe comunque farci i conti :)

1606547[/snapback]

 

 

se i genitori invece di metterli davanti alla tv, li mettesse davanti a un bel gioco in scatola c'avrebbero il cervello leggermente più evoluto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riusciamo ancora ad immaginare cosa sarà l'internet del futuro a livello esperenziale... fidati... la prospettiva tra internet delle cose e internet delle esperienze avrà un impatto devastante su quella che è la nostra percezione del reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non riusciamo ancora ad immaginare cosa sarà l'internet del futuro a livello esperenziale... fidati... la prospettiva tra internet delle cose e internet delle esperienze avrà un impatto devastante su quella che è la nostra percezione del reale

1606617[/snapback]

 

 

ma è ovvio che internet è un mondo ancora da scoprire... basta vedere il delirio che ha creato napster :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non riusciamo ancora ad immaginare cosa sarà l'internet del futuro a livello esperenziale... fidati... la prospettiva tra internet delle cose e internet delle esperienze avrà un impatto devastante su quella che è la nostra percezione del reale

1606617[/snapback]

 

E qui te quoto, ma in quello che è in calderone pieno de un bel po' di roba finchè posso scegliere e filtrare solo quello che di buono voglio per me e per il mio cervello e la mia cultura sara' sempre na buona cosa...senza cadere nella trappola dell'asocialita' e dell'informazione astratta (un audiolibro non riuscira' mai,per me ad essere meglio di un buon libro in biblioteca o libreria) che resta sicuramente un rischio...ma tra questo e sciropparmi Cento Vetrine solo perchè sono davanti allo schermo ad ora di pranzo...scelgo altro e non a caso. :)

 

Lunga vita e prosperita' :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve lo ripeto: dateve ai giochi de società... riattiverete un cervello che stava in stand by ;)

1606707[/snapback]

 

quante scuse per trova' avversari a Dr. Why :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non riusciamo ancora ad immaginare cosa sarà l'internet del futuro a livello esperenziale... fidati... la prospettiva tra internet delle cose e internet delle esperienze avrà un impatto devastante su quella che è la nostra percezione del reale

1606617[/snapback]

 

E qui te quoto, ma in quello che è in calderone pieno de un bel po' di roba finchè posso scegliere e filtrare solo quello che di buono voglio per me e per il mio cervello e la mia cultura sara' sempre na buona cosa...senza cadere nella trappola dell'asocialita' e dell'informazione astratta (un audiolibro non riuscira' mai,per me ad essere meglio di un buon libro in biblioteca o libreria) che resta sicuramente un rischio...ma tra questo e sciropparmi Cento Vetrine solo perchè sono davanti allo schermo ad ora di pranzo...scelgo altro e non a caso. :)

 

Lunga vita e prosperita' :lol:

1606706[/snapback]

tu parli dell'intrnet che c'è oggi. io no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non riusciamo ancora ad immaginare cosa sarà l'internet del futuro a livello esperenziale... fidati... la prospettiva tra internet delle cose e internet delle esperienze avrà un impatto devastante su quella che è la nostra percezione del reale

1606617[/snapback]

 

E qui te quoto, ma in quello che è in calderone pieno de un bel po' di roba finchè posso scegliere e filtrare solo quello che di buono voglio per me e per il mio cervello e la mia cultura sara' sempre na buona cosa...senza cadere nella trappola dell'asocialita' e dell'informazione astratta (un audiolibro non riuscira' mai,per me ad essere meglio di un buon libro in biblioteca o libreria) che resta sicuramente un rischio...ma tra questo e sciropparmi Cento Vetrine solo perchè sono davanti allo schermo ad ora di pranzo...scelgo altro e non a caso. :)

 

Lunga vita e prosperita' :lol:

1606706[/snapback]

tu parli dell'intrnet che c'è oggi. io no

1606843[/snapback]

 

me sta bene...purche' non la si demonizzi o l'opposto...si puo' trarre il meglio

est modus in rebus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che quotare totalmente ed incondizionatamente Lu Poeta, per il contenuto tutti gli interventi che ha fin quì inviato.

E' inutile nascondersi dietro ad un dito, in pochi organizzano, decidono, bombardano mediaticamente la massa, con l'ausilio di una formazione scolastica che continuerà a promuovere - volutamente - l'ignoranza.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posso che quotare totalmente ed incondizionatamente Lu Poeta, per il contenuto tutti gli interventi che ha fin quì inviato.

E' inutile nascondersi dietro ad un dito, in pochi organizzano, decidono, bombardano mediaticamente la massa, con l'ausilio di una formazione scolastica che continuerà a promuovere - volutamente - l'ignoranza.

1606857[/snapback]

ti assicuro che avrei di molto preferito che tu mi dicessi.. no caro... le cose stanno cosi: .... ma purtroppo questa è la dura e nuda realtà... e il mio profondo e ragionato timore è che la rete presto diventerà peggio della tv.... è che non siamo ancora in grado di immaginare quello che diventerà la rete tra dieci anni....

 

se ne sente solo parlare e c'è poco da stare allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se agli italiani non piacesse sta merda non la farebbero.

 

Snobba la tv

1606049[/snapback]

tanti, soprattutto quando s'annoiano, me sa che non lo guardano tanto perché je piace quanto perché ce sta quello, e piano piano ce s'abitua pure, ce s'abitua a tutto. sembreranno luoghi comuni, ma uscì per andà in un locale tutte le sere costa e quelli che una volta erano i ritrovi sotto casa o la vita de piazza scompaiono (tante volte so proprio le piazze a scomparì).

1606125[/snapback]

 

Beh ma c'è sempre la scelta internet...non so se me spiego :P Le cattive abitudini se prenderanno anche facilmente ma se levano :)

1606132[/snapback]

sono d'accordo ma la libertà è comunque utopia e quindi sempre e comunque apparente. piú si hanno scelte e piú cresce la sensazione di libertà, ma non necessariamente si è piú liberi. certa televisione impigrisce e orienta, e ci riesce tanto con gli adulti quanto con i giovani, al punto che ti condiziona la vita anche quando non la guardi e ti dice cosa andare a fare o a comprare anche quando non sei davanti alla televisione o anche quando non ce l'hai proprio, perché tanto sono gli altri a condizionarti.

 

per fare un esempio, una volta esistevano gli uomini sandwich, che venivano pagati per andare in giro con dei cartelloni pubblicitari. da un po' di tempo siamo noi a pagare dei vestiti di marca o comunque alla moda e a metterli magari in mostra. e la moda è capace anche di farci mettere le mutande sopra i pantaloni.

 

la televisione per fare un esempio ha sostituito un passatempo non da poco, ossia il saper badare ad un orto. le case popolari o private un tempo avevano l'orto, ora invece sono dei palazzoni con al massimo un parcheggio auto e nessun luogo per lasciar giocare i ragazzini di sotto. si è convinti di essere piú liberi perché magari si sceglie fra le alternative che si hanno senza immaginarsi che di alternative ce ne possono essere altre, perché si può scegliere fra questo o quel canale/locale senza pensare che si potrebbe andare (magari) con una birra in mano a bere con gli altri in una panchina sotto casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.