Vai al contenuto
MeNeCaLo

SENZA PAROLE

Messaggi raccomandati

rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

:ola:

 

basta a 'sti supereroi da tastiera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

:ola:

 

basta a 'sti supereroi da tastiera...

1619729[/snapback]

 

ma fatte danculo.

 

io lo so quello che avrei fatto, per i miracoli non sono preparato pero' minimo chiamare aiuto, 118 l'avrei fatto.

ovviamente finiti gli spari, che sono durati 15 secondi.

 

se voi siete merde con chi cazzo ve la pijate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

:ola:

 

basta a 'sti supereroi da tastiera...

1619729[/snapback]

 

ma fatte danculo.

 

io lo so quello che avrei fatto, per i miracoli non sono preparato pero' minimo chiamare aiuto, 118 l'avrei fatto.

ovviamente finiti gli spari, che sono durati 15 secondi.

 

se voi siete merde con chi cazzo ve la pijate.

1619734[/snapback]

infatti, qui non si distingue il fuggi fuggi durante gli spari (e chi non scapperebbe!!) con la gente che si spicciava a scavallà le barriere della metro, dopo che era accaduto tutto, guardando con un occhio a uno per terra sanguinante e alla moglie che piangeva.......solo dopo si è fermato qualcuno che ha cominciato a telefonare!!

 

non è la stassa cosa, per dio!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rom ucciso a piazza Montesanto, la moglie: "Se torno mi ammazzano"

Mercoledi 17 Giugno 2009

 

NAPOLI - "Ho visto chi ha ucciso mio marito. Se torno in Italia rischio che la mafia uccida anche

me". A parlare a Studio Aperto in collegamento telefonico è Mirela Birlandeanu, la moglie del musicista ucciso a Napoli il 26 maggio scorso tra l´indifferenza della gente.

La donna che è tornata in Romania per paura dei killer che hanno sparato a suo marito, ha dichiarato al tg di Italia 1: "io dico che la mafia può trovare me e miei bambini e fare la

stessa cosa che hanno fatto a mio marito".

 

Nelle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, si vede Petru, ucciso per errore durante un raid della camorra, accasciarsi per terra senza che nessuno intervenga per aiutarlo.

"Mi hanno visto e ho visto chi ha sparato a mio marito, mio marito è morto tra le mie braccia dopo cinque minuti. Solo una signora mi ha aiutato dandomi un fazzoletto per pulirmi dal sangue perché io ho chiamato aiuto e le ho detto signora mi aiuti, tutti gli agenti non so dove sono andati, non c´era nessuno, sono sola".

 

"Ora non posso fare niente, ho paura - conclude la donna che ha due figli di 10 e 6 anni - c´é troppa mafia e mi trovano¿ da quando mio marito è morto da due settimane non sto bene, non so come stia la mia testa".

 

INDIFFERENZA? NO, LA GENTE HA AVUTO PAURA

Indifferenza o non piuttosto paura, impotenza di chi si trova di fronte alla morte, violenta, e non

sa come reagire se non cercando una via di fuga? Non si placa il dibattito a Napoli dopo che è stato reso noto il video che mostra le immagini dell´omicidio di un romeno, nella stazione di

Montesanto, il 26 maggio scorso, finito per errore sotto i colpi dei sicari della camorra. Chi gli era vicino è stato insensibile?

 

"La morte violenta di un innocente lascia agghiacciati. Così come agghiacciate e atterrite - spiega Guido Trombetti, rettore dell´Università di Napoli Federico II - erano quelle persone presenti alla tragedia. Non erano ´indifferenti´, erano persone spaventate. Ognuna in quel momento temeva di poter essere bersaglio di un´altra raffica di mitraglietta. E non sapeva se la persona ferita a morte era per caso uno di quelli che partecipavano allo scontro a fuoco. A mio avviso, il comportamento di quelle persone è figlio del panico. Panico che paralizza cuore e mente determinando comportamenti innaturali. Ma umani".

 

Maurizio Marinella, il re delle cravatte, sottolinea che in città "stiamo vivendo mesi difficili", iniziati con l´omicidio del re del grano, Franco Ambrosio e della moglie "che ci ha lasciato stupiti. Purtroppo la città non vive più, si esce sempre di meno, abbiamo il lungomare più bello ma non

si può camminare perché è pieno di bancarelle". Marinella parla di "violenza continua, è una città che non riusciamo a vivere, dove si respirano un senso di insicurezza diffuso e di sfiducia. Speriamo che le cose cambino, ma oggi viviamo male tutti. E noi che abbiamo attività a contatto con il pubblico ce ne accorgiamo".

 

Per Vincenzo Sequino, papà di Luigi, ucciso per errore dalla camorra nell´agosto del 2000 nel quartiere napoletano di Pianura, è evidente "la paura dei cittadini che temono successivamente di dover denunciare, andare in Tribunale; insomma, hanno paura di avere che fare con questa gente. La realtà è che il cittadino non è tutelato, non c´é certezza della pena, ognuno si ritrae, vive nella omertà. E´ un fatto negativo ma purtroppo la realtà è questa. Di sicuro a Napoli di persone perbene ce ne sono tantissime ma non si fa nulla per aiutarle".

 

 

IERVOLINO: CON GLI SPARI LA FUGA E´ ISTINTIVA

"Cosa avrebbero fatto i milanesi o i romani sotto il tiro di pistole che non si capiva da dove

venivano e a chi miravano? Sarebbero scappati oppure no?". Sono le parole del sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo, a margine della presentazione del progetto di messa in sicurezza del costone di Marechiaro, commentando il video della morte di Petru Birladeandu, ucciso per errore nel raid di Montesanto di fine maggio.

"Ho visto il filmato con grande pena - ha detto - non è un bell´episodio, ma la paura è ell´essere umano e l´istinto è nell´essere umano. Certamente poteva esserci qualcuno che eroicamente dava aiuto, però temo che il fuggire sia una reazione istintiva".

 

"Che Napoli non sia quella che si vede nel filmato - ha sottolineato - lo testimonia l´affetto di chi si è avvicinato alla vedova, che fa veramente un´infinita tenerezza perché è una ragazzina indifesa con due bambini".

"Quando siamo tornati con lei a Montesanto - ha aggiunto - la gente mi ha detto una cosa bellissima. Per il rimpatrio della salma ci sono state alcune difficoltà economiche che naturalmente abbiamo risolto come Comune, ma la gente della piazza mi ha detto in dialetto. ´Non vi preoccupate, facciamo una colletta qua in mezzo e lo rimpatriamo noi´. E poi mi hanno detto e ridetto di stare accanto alla vedova".

 

(fonte: metropolisweb)

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

:ola:

 

basta a 'sti supereroi da tastiera...

1619729[/snapback]

 

ma fatte danculo.

 

io lo so quello che avrei fatto, per i miracoli non sono preparato pero' minimo chiamare aiuto, 118 l'avrei fatto.

ovviamente finiti gli spari, che sono durati 15 secondi.

 

se voi siete merde con chi cazzo ve la pijate.

1619734[/snapback]

 

se permetti, affanculo ce vai tu... B-)

 

quello che penso è che il mondo non è nè bianco nè nero... ;)

 

ammiro il tuo coraggio e le tue certezze; ma io, a priori, non saprei come mi sarei comportato e, quindi, non me la sento di dare delle "merde"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

:ola:

 

basta a 'sti supereroi da tastiera...

1619729[/snapback]

 

ma fatte danculo.

 

io lo so quello che avrei fatto, per i miracoli non sono preparato pero' minimo chiamare aiuto, 118 l'avrei fatto.

ovviamente finiti gli spari, che sono durati 15 secondi.

 

se voi siete merde con chi cazzo ve la pijate.

1619734[/snapback]

 

se permetti, affanculo ce vai tu... B-)

 

quello che penso è che il mondo non è nè bianco nè nero... ;)

 

ammiro il tuo coraggio e le tue certezze; ma io, a priori, non saprei come mi sarei comportato e, quindi, non me la sento di dare delle "merde"... :)

1619768[/snapback]

non vuoi che nessuno ti dia della merda?......e allora non dovresti dare a nessuno neanche del sarcastico "supereroe da tastiera"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

:ola:

 

basta a 'sti supereroi da tastiera...

1619729[/snapback]

 

ma fatte danculo.

 

io lo so quello che avrei fatto, per i miracoli non sono preparato pero' minimo chiamare aiuto, 118 l'avrei fatto.

ovviamente finiti gli spari, che sono durati 15 secondi.

 

se voi siete merde con chi cazzo ve la pijate.

1619734[/snapback]

 

se permetti, affanculo ce vai tu... B-)

 

quello che penso è che il mondo non è nè bianco nè nero... ;)

 

ammiro il tuo coraggio e le tue certezze; ma io, a priori, non saprei come mi sarei comportato e, quindi, non me la sento di dare delle "merde"... :)

1619768[/snapback]

 

se per metti eroe da tastiera lo dici a tu sorella.

 

per me chi scappa in occasione del genere mentre uno crepa e na merda.

se poi tu rientri in questo lo decidi tu non io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino, Oscar, ma che cazzo state a di'? ma mica l'avete detto a me merda... e nemmeno me ce sento, manco lontanamente... e se ve rode il culo perché ci sta qualcuno che vi morde la coscienza, cazzi vostri... rigurado al sarcastico supereroi da tastiera, quanto siamo sensibili, tesorucci miei... ma proprio voi 2? resto sutpefatto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gino, Oscar, ma che cazzo state a di'? ma mica l'avete detto a me merda... e nemmeno me ce sento, manco lontanamente... e se ve rode il culo perché ci sta qualcuno che vi morde la coscienza, cazzi vostri... rigurado al sarcastico supereroi da tastiera, quanto siamo sensibili, tesorucci miei... ma proprio voi 2? resto sutpefatto! :D

1619800[/snapback]

 

me spieghi sta frase????? grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gino, Oscar, ma che cazzo state a di'? ma mica l'avete detto a me merda... e nemmeno me ce sento, manco lontanamente... e se ve rode il culo perché ci sta qualcuno che vi morde la coscienza, cazzi vostri... rigurado al sarcastico supereroi da tastiera, quanto siamo sensibili, tesorucci miei... ma proprio voi 2? resto sutpefatto! :D

1619800[/snapback]

 

me spieghi sta frase????? grazie.

1619804[/snapback]

 

scusa se non mi sono spiegato... intendevo dire che, magari, non tutti possono avere quelle granitiche certezze evidenziate in abbrivio del topic e allora ho pensato che qualcuno vi potesse far riflettere (un po' come successo a me). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa se non mi sono spiegato... intendevo dire che, magari, non tutti possono avere quelle granitiche certezze evidenziate in abbrivio del topic e allora ho pensato che qualcuno vi potesse far riflettere (un po' come successo a me).  :)

1619808[/snapback]

 

Comunque io ti bannerei causa lunghezza firma. Tre ore a scrollare per vedere come vi beccate. E accorciala no? B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa se non mi sono spiegato... intendevo dire che, magari, non tutti possono avere quelle granitiche certezze evidenziate in abbrivio del topic e allora ho pensato che qualcuno vi potesse far riflettere (un po' come successo a me).  :)

1619808[/snapback]

 

Comunque io ti bannerei causa lunghezza firma. Tre ore a scrollare per vedere come vi beccate. E accorciala no? B-)

1619811[/snapback]

 

non banneranno mai una firma senza foto nè altri fronzoli... :P

 

della firma guarda solo la seconda riga. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gino, Oscar, ma che cazzo state a di'? ma mica l'avete detto a me merda... e nemmeno me ce sento, manco lontanamente... e se ve rode il culo perché ci sta qualcuno che vi morde la coscienza, cazzi vostri... rigurado al sarcastico supereroi da tastiera, quanto siamo sensibili, tesorucci miei... ma proprio voi 2? resto sutpefatto! :D

1619800[/snapback]

 

me spieghi sta frase????? grazie.

1619804[/snapback]

 

scusa se non mi sono spiegato... intendevo dire che, magari, non tutti possono avere quelle granitiche certezze evidenziate in abbrivio del topic e allora ho pensato che qualcuno vi potesse far riflettere (un po' come successo a me). :)

1619808[/snapback]

 

vabbe una non centra una cazzo con l'altra.

 

quello che penso l'ho detto sopra e quello me basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo per dire due cose:

 

A) Me sarei buttato anche dentro a un fiume, se ce ne fosse stato uno lì intorno, per evitare gli spari, salvo poi fare qualcosa, fosse anche stato soltanto, come dice Gino, chiamare il 118

B) L'espressione "leoni da tastiera" è da accoppiare con un'altra che spesso ho letto qua dentro e che mi sembra che sia "fascismo ideologico" o qualche altra stronzata de 'sto calibro detta da un antro genio.

 

Otap, tu si un antro de quelli che sul forum parla e straparla, ma me ce gioco le palle che se dal vivo te battono li piedi non te riacchiappamo manco co' 'na Ferrari da lu curre che fai...si insomma, per usare un'espressione tua, sei un leone da tastiera.

 

EDIT: me so' ricordato: era fascismo culturale

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intervengo per dire due cose:

 

A) Me sarei buttato anche dentro a un fiume, se ce ne fosse stato uno lì intorno, per evitare gli spari, salvo poi fare qualcosa, fosse anche stato soltanto, come dice Gino, chiamare il 118

B) L'espressione "leoni da tastiera" è da accoppiare con un'altra che spesso ho letto qua dentro e che mi sembra che sia "fascismo ideologico" o qualche altra stronzata de 'sto calibro detta da un antro genio.

 

Otap, tu si un antro de quelli che sul forum parla e straparla, ma me ce gioco le palle che se dal vivo te battono li piedi non te riacchiappamo manco co' 'na Ferrari da lu curre che fai...si insomma, per usare un'espressione tua, sei un leone da tastiera.

1619831[/snapback]

 

premesso che non ho usato il termine leone da tastiera, ma supereroe da tastiera, forse c'hai ragione... ma solo forse...

sono contento che il termine fascismo culturale sia penetrato nelle vostre menti, è quanto desideravo... resta una mia convinzione e me la tengo... :)

come resta una mia convinzione che nessuno possa aprioristicamente dire come si comporterebbe in determinate situazioni... io non ho nessuna certezza nella mia vita... :)

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la paura in questa situazione è sacrosanta e tutti noi in un momento di panico non possiamo avere la certezza del sangue freddo...ma quando l'emergenza è finita?

c'è un uomo che ti sta morendo davanti agli occhi...guardate quello che telefona lo guarda e poi con tutta calma se ne va, guardate quelli che vengono da dentro la stazione e non dalla strada, lo guardano e vanno via, guardate quella che si mette a trafficare col cellulare dopo che l'ha visto facendo finta di niente e poi guardate superwoman che plana con il suo completino e i suoi capelli bianchi e offre il suo fazzoletto alla povera donna.

non si chiede di effettuare l'operazione a cuore aperto mentre ti crivellano di colpi, basta anche fermarsi (che già mi pare una grossa conquista vista la situazione), chiamare il 118, se si può mettere uno straccio per cercare di tamponare la ferita o farlo fare alla donna se non lo si vuole toccare, mentre si cerca di parlare loro e rassicurarli per quello che è possibile, a scriverlo ci vuole molto di più che a farlo.

se poi non si vuole restare ad aspettare polizia e ambulanza perché non si vuole comparire mi può al limite stare anche bene, visto lo spudorato schifo che esiste in quelle zone, ma comportarsi come bestie no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la paura in questa situazione è sacrosanta e tutti noi in un momento di panico non possiamo avere la certezza del sangue freddo...ma quando l'emergenza è finita?

c'è un uomo che ti sta morendo davanti agli occhi...guardate quello che telefona lo guarda e poi con tutta calma se ne va, guardate quelli che vengono da dentro la stazione e non dalla strada, lo guardano e vanno via, guardate quella che si mette a trafficare col cellulare dopo che l'ha visto facendo finta di niente e poi guardate superwoman che plana con il suo completino e i suoi capelli bianchi e offre il suo fazzoletto alla povera donna.

non si chiede di effettuare l'operazione a cuore aperto mentre ti crivellano di colpi, basta anche fermarsi (che già mi pare una grossa conquista vista la situazione), chiamare il 118, se si può mettere uno straccio per cercare di tamponare la ferita o farlo fare alla donna se non lo si vuole toccare, mentre si cerca di parlare loro e rassicurarli per quello che è possibile, a scriverlo ci vuole molto di più che a farlo.

se poi non si vuole restare ad aspettare polizia e ambulanza perché non si vuole comparire mi può al limite stare anche bene, visto lo spudorato schifo che esiste in quelle zone, ma comportarsi come bestie no.

1619851[/snapback]

eccone un'altra......crocerossina da tastiera!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con chi dice che in quelle situazioni bisogna trovarcisi. buonsenso vuole ovviamente che si chiami subito almeno un'ambulanza, ma poi all'atto pratico la fifa vince piú spesso di quanto non si voglia.

 

 

in ogni caso credo che in questo caso discutere sull'intervento o meno di chi assiste all'episodio è un po' come discutere sul dito. qui, come col problema della spazzatura in campania, della spazzatura in sicilia, della ricostruzione e della raccolta fondi in abruzzo e in altre regioni colpite dai terremoti, di morti ammazzati, di appalti truccati, di politici collusi, di infrastrutture carenti e mai terminate, ecc. la luna sono le varie mafie, quelle di cui è meglio non parlare perché rovinano l'immagine del bel paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.