Vai al contenuto
Lobo

Soriano Rossoverde

Messaggi raccomandati

Se vi capita di passare per Soriano nel Cimino (e che cazzo ce passo a fà, direte voi. Nun ve posso dà torto) vedrete che, in occasione della festa del patrono, tutto il famosissimo rione Papacqua (conosciuto in tutto il mondo!) ha esposti vessilli e stendardi ROSSOVERDI, evidentemente colori della bandiera del rione.

 

Che c'entra con la Ternana? Niente!

 

Però a vedè tutto quel rossoverde m'è passato un brivido lungo la schiena, l'occhi me sbrilluccicavano pell'emozione, e lu core me batteva come 'n trattore a cingoli in salita.

 

Ho voluto condividere questa emozione con voi. Se nun ve ne frega niente pazienza, ve la condivido per forza! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai che certe sensazioni sono cose talmente intime e personali che difficilmente si riesce a condividerle a parole, figuriamoci scrivendo. Credo che solo chi ha vissuto un'esperienza simile alla tua possa capire cosa voglia dire vedere i colori della propria città mostrati in modo così evidente e festoso quando si è lontani da casa (RedBull aveva fatto un post simile tempo fa mi pare). Per quanto mi riguarda spero di non dovermi mai allontanare troppo da qua, ma se mi dovesse succedere per cause di forza maggiore credo che vivere un'esperienza come quella sia una delle cose più belle che mi possa capitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESATTOOOO!!!

Era proprio Capranica! E lì il rossoverde non era il bi-colore di una contrada ma di tutta la cittadina. Uno sballo! pensate ad un vialone, quello principale, lungo una chilometrata, pieno di stendardi rossoverdi a destra e a sinistra... Embè anche a me quella volta il cuore mi palpitò ma non mi dette la "sensazione" del trattore a cingoli che và in salita, piuttosto ebbi la stessa sensazione di "cuore in gola" che si ha quando si è al culmine di una sana trombatona fatta " in sella" ad una bella manza, di quelle che ti attizzano...Capito no? Quando sei al massimo e la "pompa" (alias muscolo cardiaco) è al limite delle proprie capacità e ti viene da pensare "mò me scoppia, mò me scoppia..."

Potenza della ....sorca e dei colori rossoverdi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vessilli rosso-verdi sventolano anche in quel di Perugia (ebbene sì!!!), e non mi riferisco alla Pontevecchio, ma a San Martino in Campo (da non confondere con San Martino in Colle, dove s'è una sagra del vino da paura e dove c'è un signore di mezza età Perugino che tifa per noi!!!!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero tomma'..

so proprio i più belli, perchè so improponibili, perchè semo le fere, perchè emo imparato a magna lu foco, proprio come il drago...

 

tempo fa mi padre me disse di un tizio che aveva conosciuto a milano che tifava pe noi perchè semo l'unici in tutta italia a avecce sti colori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.