Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

funghi dell'umbria

Messaggi raccomandati

Me vergogno a dillu :( ...ma secondo il mio modesto parere li porcini non sò li funghi più boni che esistono.

Gabber: anch'io conosco le trombette de li morti ;) sapore ganzo..!

 

 

 

Professo': è grave che non esalto li porcini come fanno tutti? :lol:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti i porcini non sono i piu' buoni(a mio modesto parere) come tanti definiscono:sono eccezionali solo con il risotto e quella e' la loro morte,per il resto fatti in altri modi(arrosto e con la pasta) non vengono un granche!!!!!!!troppo spugnosi per essere fatti arrosto e troppo scivolosi e vischiosi per la pasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assagiate gli ovuli e poi mi direte:e' uno dei pochi funghi che si puo' mangiar anche crudo:si taglia a fettine sottili sottili per poi essere messo (tipo carpaccio)su un letto di rucola e scaglie di grana o parmigiano che e' meglio:da paura........................(il miglior fungo esistente sulla faccia della terra ma anche uno dei piu' costosi:27-30 EURO IL KG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione pero' con gli ovuli!!!!!!!!!!!se non li conoscete sono cazzi acidi ma veramente brutti!!!!!!!fatevi accompagnare da qulcuno che li conosce bene e non raccoglieteli mai allo stadio di ovulo chiuso(ne e' vietata peraltro la raccolta in quello stadio) si puo' confondere con la malefica e mortale AMANITA PHALLOIDES!!!!!!!!!!! UNO DEI FUNGHI PIU' PERICOLOSI E INGANNEVOLI!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso opposto: se da una parte li porcini sò troppo sopravvalutati, secondo me a esse troppo sottovalutati sò li sparaci.

Ma qui siamo ot, anche se sempre roba de macchia è... per cui me faccio da parte e lascio concludere la mia parentesi all'autore del topic. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discorso opposto: se da una parte li porcini sò troppo sopravvalutati, secondo me a esse troppo sottovalutati sò li sparaci.

Ma qui siamo ot, anche se sempre roba de macchia è... per cui me faccio da parte e lascio concludere la mia parentesi all'autore del topic. :lol:

1627261[/snapback]

magnate un piatto de insalata co di pomodori (tutto rigorosamente comprato al supermercato) e non scocciassi li cojoni :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche gli asparagi de macchia che li da voi nel ternano(ad orvieto molto meno) se ne trovano parecchi(periodo piu' favorevole marzo-aprile per la raccolta) sono eccezionali con i manfricoli o stringozzi(da voi chiamate ciriole ternane).al sugo un po' meno.meglio in bianco con salsiccia e pancetta e pecorino perche esalatano meglio il sapore dell'asparagio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discorso opposto: se da una parte li porcini sò troppo sopravvalutati, secondo me a esse troppo sottovalutati sò li sparaci.

Ma qui siamo ot, anche se sempre roba de macchia è... per cui me faccio da parte e lascio concludere la mia parentesi all'autore del topic. :lol:

1627261[/snapback]

magnate un piatto de insalata co di pomodori (tutto rigorosamente comprato al supermercato) e non scocciassi li cojoni :lol::lol::lol:

1627267[/snapback]

 

Ti sì de Stroncone, dovresti esse una bestiaccia de macchia!!

:lol::lol::lol:

Istruiscice pure tu!

:lol:

Non ce vai a caccia-funghi-tartufi-sparaci-lumache?

:lol:

 

anche gli asparagi de macchia che li da voi nel ternano(ad orvieto molto meno) se ne trovano  parecchi(periodo piu' favorevole marzo-aprile per la raccolta) sono eccezionali con i manfricoli o stringozzi(da  voi chiamate ciriole ternane).al sugo un po' meno.meglio in bianco  con salsiccia e pancetta e pecorino perche esalatano meglio il sapore dell'asparagio

1627271[/snapback]

 

C'hà ragione lu professore!!! :lol:

Se volete una dritta: fate le ciriole co' SPARACI, PANCETTA e PECORINO.

Storiche. E in questo caso non scherzo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discorso opposto: se da una parte li porcini sò troppo sopravvalutati, secondo me a esse troppo sottovalutati sò li sparaci.

Ma qui siamo ot, anche se sempre roba de macchia è... per cui me faccio da parte e lascio concludere la mia parentesi all'autore del topic. :lol:

1627261[/snapback]

magnate un piatto de insalata co di pomodori (tutto rigorosamente comprato al supermercato) e non scocciassi li cojoni :lol::lol::lol:

1627267[/snapback]

 

Ti sì de Stroncone, dovresti esse una bestiaccia de macchia!!

:lol::lol::lol:

Istruiscice pure tu!

:lol:

Non ce vai a caccia-funghi-tartufi-sparaci-lumache?

:lol:

 

 

1627278[/snapback]

 

io vado solo a funghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe raga ve lascio perche devo anna' a lavora ,eventualmente se volete sape de piu sui funghi stasera dopo le 20,30(ovviamente se non vi ho rotto li cojono ma a qualcuno me sa de si................................c'ho sta senzazione me sa;comunque nell'evenienza io sono disposto a rispondere a qualsiasi vostra curiosita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe raga ve lascio perche devo anna' a lavora ,eventualmente se volete sape de piu sui funghi stasera dopo le 20,30(ovviamente se non vi ho rotto li cojono ma a qualcuno me sa de si................................c'ho sta senzazione me sa;comunque nell'evenienza io sono disposto a rispondere a qualsiasi vostra curiosita

1627284[/snapback]

Fai le cose serie... pijace le ferie!!! :lol:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe raga ve lascio perche devo anna' a lavora ,eventualmente se volete sape de piu sui funghi stasera dopo le 20,30(ovviamente se non vi ho rotto li cojono ma a qualcuno me sa de si................................c'ho sta senzazione me sa;comunque nell'evenienza io sono disposto a rispondere a qualsiasi vostra curiosita

1627284[/snapback]

 

 

A stasera.... qualche amenità da chiedete me verrà in mente :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che in queste 5 ore di assenza le richieste e le domande sono andate a mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1627522[/snapback]

 

Io t'ho aspettato però... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che in queste 5 ore di assenza le richieste e le domande sono andate a mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1627522[/snapback]

 

 

eh ma hai visto quante affermazioni però? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma detto lu biondo ieri che ad ussaro gli interessava questo argomento,ieri non c'era,oggi  da quanto ho capito e' intervenuto in un alro topic

1627528[/snapback]

 

forse non c'ha fatto caso, se lo sento su msn je lo dico, tranquillo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno che fa qualche domanda sull'amanita phalloides? neanche qualche donna che credo gli interesserebbe molto?scherzo ovviamente....................................................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.