Vai al contenuto
Manzotin

IL DIRITTO DI VOTO AGLI IMMIGRATI

Messaggi raccomandati

Leggendo molti commenti mi torna in mente l'appello di Nanni Moretti a D'Alema: "dì qualcosa di sinistra, per favore!!!" La frase potrebbe essere rivolta a Fini da un suo qualsiasi elettore: "dì qualcosa di destra, ti pregooo!!!". C'abbiamo politici così rincoglioniti che se vince l'Ulivo privatizza e spinge sui lavori precari , interAnali e così via (ma fatele fa ai liberisti della destra ste cose cazzo!). Se vince la CDL Fini, il suo più autorevole esponente, fa una dichiarazione che se non fosse certificata dall'Ansa l'attribuiresti a Bertinotti o Agnoletto...

POLITICI SVEGLIATEVE!!! Abbiate il coraggio delle vostre idee...

Non sono d'accordo con te.

La cosa paradossale in Italia è che un provvedimento normalmente civile come questo non possa far parte della cultura politica di una destra conservatrice, liberale e "per bene" e che pure ha fatto una legge anti-immigrazione molto dura e estremamente rigorosa (eccessivamente, secondo me, ma questo è detto "da sinistra").

Guarda che i conservatori tedeschi hanno fatto l'unificazione e non hanno smantellato il sistema di diritti sociali, così come in francia la destra , che pure fa una politica consevrvatrice, toglie parte dei diritti di asilo ma ha votato Chirac contro Le Pen che era sulle posizioni tipo Lega da noi (anche se nazionalista) rispetto all'immigrazione. E nessuno ha mai detto per questo a Kohl o a Chirac che sono comunisti o venduti alle sinistre (tranne forse Bush e qualche suo esaltato fan...).

Così come - tanto per fare un esempio ratto da un'altra discussione fatta qui nei giorni scorsi - è assurdo che la destra italiana faccia una legge anti-liberale come quella che abolisce l'imposta sulle successioni e sulle donazioni anche sopra i 350 milioni "pro capite" (quando negli USA la tassa è del 40% e in Gran Bretagna del 33 e non si sognano nemmeno di abolire una tassa che è tipicamente liberale perché rispetta la proprietà oprivata ma cerca di favorire la parità delle condizioni di partenza di tutti i citadini che - liberamente - dovrebbero poi avere la possibilità di competere sul libero mercato).

Era solo un esempio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da elettore di sinistra non potrei che compiacermi del fatto che finalmente anche in Italia, dove esiste già una sinistra  di tipo europeo, riformista e saldamente ancorata ai principi dello stato democratico,  si formi una destra moderata, sul modello dei conservatori inglesi o francesi e della  CDU tedesca, veramente liberale e non animata né da culture politiche eredi di nostlgie fascistizzanti né dal populismo demagogico.

guarda che la destra moderata in Italia E non LIBERALE esiste da Cinquant'anni......solo che la sinistra di tipo europeo riformista e saldamente ancorata ai principi dello stato democartico coerentemente a questi suoi criteri per conservare consensi l'ha sempre etichettata come Fascista nostalgica animata da poplismo demagogico così da tagliarlal fuori sempre da ogni quadro politico.............oscurando le proposte politiche e enfatizzando la minoranza nostalgica................Ringraziando Gli elettori questa etichetta va va via Estinguendosi..............Bentornata Destra In Italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente si: prima pagassero le tasse eppoi al voto! :ph34r:

Scusa, ma qui si sta parlando di cittadini stranieri (comunitari oppure no) che lavorano regolarmente e pagano regolarmente le tasse come tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da elettore di sinistra non potrei che compiacermi del fatto che finalmente anche in Italia, dove esiste già una sinistra  di tipo europeo, riformista e saldamente ancorata ai principi dello stato democratico,  si formi una destra moderata, sul modello dei conservatori inglesi o francesi e della  CDU tedesca, veramente liberale e non animata né da culture politiche eredi di nostlgie fascistizzanti né dal populismo demagogico.

guarda che la destra moderata in Italia E non LIBERALE esiste da Cinquant'anni......solo che la sinistra di tipo europeo riformista e saldamente ancorata ai principi dello stato democartico coerentemente a questi suoi criteri per conservare consensi l'ha sempre etichettata come Fascista nostalgica animata da poplismo demagogico così da tagliarlal fuori sempre da ogni quadro politico.............oscurando le proposte politiche e enfatizzando la minoranza nostalgica................Ringraziando Gli elettori questa etichetta va va via Estinguendosi..............Bentornata Destra In Italia!

Mi dispiace ma a me non risulta che questa destra NON LIBERALE ma nemmeno nostalgica e populista sia esistita in Italia da 50 anni in qua...dove era nascosta?

Ma potrei sbagliarmi opure non sapire e allora - nonostante le tue intemperanze verbali dei giorni scorsi mi avessero spinto a chiudere ogni possibilità di dialogo - di indicarmi qualche nome o qualche circostanza in cui questa destra si è manifestata nell'ultimo cinquqantennio in >Italia.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso non vorrei che si ritorni a parlare ogni volta di fascismo e comunismo e quindi preferirei restare al tema del topic....

(Me tocca pure de difende Fini, chi me l'avrebbe mai detto? :o:o:o )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non esiste nè una destra nè una sinistra....esiste osmosi filologica... <_<

Mò però l'osmosi filologica me la devi spiegà!!! Se non lo fai cerco di scoprire dove abiti, vengo sotto casa tua cò li tamburi e te stresso per tutta la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da elettore di sinistra non potrei che compiacermi del fatto che finalmente anche in Italia, dove esiste già una sinistra  di tipo europeo, riformista e saldamente ancorata ai principi dello stato democratico,  si formi una destra moderata, sul modello dei conservatori inglesi o francesi e della  CDU tedesca, veramente liberale e non animata né da culture politiche eredi di nostlgie fascistizzanti né dal populismo demagogico.

guarda che la destra moderata in Italia E non LIBERALE esiste da Cinquant'anni......solo che la sinistra di tipo europeo riformista e saldamente ancorata ai principi dello stato democartico coerentemente a questi suoi criteri per conservare consensi l'ha sempre etichettata come Fascista nostalgica animata da poplismo demagogico così da tagliarlal fuori sempre da ogni quadro politico.............oscurando le proposte politiche e enfatizzando la minoranza nostalgica................Ringraziando Gli elettori questa etichetta va va via Estinguendosi..............Bentornata Destra In Italia!

Mi dispiace ma a me non risulta che questa destra NON LIBERALE ma nemmeno nostalgica e populista sia esistita in Italia da 50 anni in qua...dove era nascosta?

Ma potrei sbagliarmi opure non sapire e allora - nonostante le tue intemperanze verbali dei giorni scorsi mi avessero spinto a chiudere ogni possibilità di dialogo - di indicarmi qualche nome o qualche circostanza in cui questa destra si è manifestata nell'ultimo cinquqantennio in >Italia.

Grazie.

Gianfranco fini è "l Erede" di ALMIRANTE..............Colui il qule costiui il movimento sociale............Che ne pensi??????

 

Il punto è che non si è mai manifestata perchè Scientemente estromessa grazie ad una politica fondata sulla strumentalizzazione del regime fascista abbinato Strumentalmente alla Destra NON LIBERALE...........Già il fatto che tu abbia frainteso per INTEMPERANZE il mio tentativio di evidenziare tramite un ragionemeto anche provocatorio un Italia SPINTA a sinistra dai tempi della cotituzione con estromissione della destra NON LIBERALE di cui il portavoce ha ha fatto la proposta su cui stiamo discutendo evidenzia la strumentalizzazione e la discriminazione che si è consumata in questi cinquant'anni!

 

Tornando a Bomba vorrei far notare che la distinzione tra comunitari e non comunitari E' impropria!

 

Tutti i cittadini UE in virtù del principio della libera circolazione possono e devono ricevere in ogni stato membro parità di trattamento in quanto CITTADINI DELL UNIONE....la questione perciò è limitata agli extra comunitari

 

Non sono d'accordo nel ritenere questa proposta una proposta di sinistra : In primo luogo queta è una proposta di Civiltà in uno stato Laico e democratico, in secondo luogo è una proposta DI DESTRA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere stavolta ai detrattori di destra, seguitemi un attimo nel ragionamento: se guardiamo le cose da destra appunto, dobbiamo partire dal presupposto che (almeno a parere di Fini) ora c'è una sana regolamentazione degli ingressi degli immigrati nel nostro paese (aggiungo io: finalmente) secondo alcuni (vedi Passaparola) eccessivamente dura. Ora fatta questa Legge che cazzo di coerenza dimostrerebbe un esponente della destra sociale se dicesse: abbiamo regolamentato l'immigrazione, facciamo entrare solo quelli che effettivamente possono dare un contributo positivo al nostro Paese, facciamo pagare loro le tasse, però ora gli proibiamo di votare e scegliere chi li governa; sarebbe un ragionamento così cretino, privo di logica e incoerente da meritare paraculate a raffica. Fini invece dice: eravamo contrari prima perchè con le Leggi della sinistra entravano tutti cani e porci e quindi non era giusto dare il voto a chi veniva solo per sfruttare la situazione; una volta messe a posto le cose un partito di ispirazione cristiana non può che dare a tutti pari dignità. Perciò cari signori il discorso di Fini non fa una piega!!!!!!!! Rispondo a Saioni (a proposito bentornato) forse tu rimani sorpreso e chiedi a Fini di dire una cosa di destra perchè pensi che uno di destra sia un cattivone che affama il popolo, opprime i deboli, sfrutta i lavoratori, discrimina i diversi e si comporta in modo razzista; se provi a pensare che uno di destra è solo uno che senza guardare in faccia a nessuno ha un solo punto guida: la meritocrazia, vedrai che le parole di Fini sono COERENTISSIME E ASSOLUTAMENTE DI DESTRA!!! (a Saiò come bentornato non c'è male eh? :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei rispondere stavolta ai detrattori di destra, seguitemi nel ragionamento: se guardiamo le cose da destra appunto, dobbiamo partire dal presupposto che (almeno a parere di Fini) ora c'è una sana regolamentazione degli ingressi degli immigrati nel nostro paese (aggiungo io: finalmente);con  questa Legge che cazzo di coerenza dimostrerebbe un esponente della destra sociale se dicesse: abbiamo regolamentato l'immigrazione, facciamo entrare solo quelli che effettivamente possono dare un contributo positivo al nostro Paese, facciamo pagare loro le tasse, però ora gli proibiamo di votare e scegliere chi li governa; sarebbe un ragionamento così cretino, privo di logica e incoerente da meritare paraculate a raffica. Fini invece dice: eravamo contrari prima perchè con le Leggi della sinistra entravano tutti cani e porci e quindi non era giusto dare il voto a chi veniva solo per sfruttare la situazione; una volta messe a posto le cose un partito di ispirazione cristiana non può che dare a tutti pari dignità. Perciò cari signori il discorso di Fini non fa una piega!!!!!!!! Rispondo a Saioni (a proposito bentornato) forse tu rimani sorpreso e chiedi a Fini di dire una cosa di destra perchè pensi che uno di destra sia un cattivone che affama il popolo, opprime i deboli, sfrutta i lavoratori, discrimina i diversi e si comporta in modo razzista; se provi a pensare che uno di destra è solo uno che senza guardare in faccia a nessuno ha un solo punto guida: la meritocrazia, vedrai che le parole di Fini sono COERENTISSIME E ASSOLUTAMENTE DI DESTRA!!! (a Saiò come bentornato non c'è male eh? :P )

Non fa na piega!!!

 

Non sarei MAI riuscito ad esprimermi meglio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei dì una cazzata, ma chi nasce in italia, anche se da genitore straniero, nn acquista direttamente la cittadinanza?

in effetti anch'io so che in italia il sangue conta più del luogo di nascita. è per questo che italo-argentini di 4° generazione ottengono la cittadinanza più facilmente di stranieri che sono nati e cresciuti qui.

 

in ogni caso mi sembra una mossa strana da parte di fini. prima ostacola gli stranieri e poi vuole dargli il diritto di voto... forse che il centro destra sta facendo tutto il possibile per perdere nel modo più clamoroso le prossime elezioni? o forse fini fa già una mossa che può fargli guadagnare qualche simpatia fra i votanti di sinistra sapendo che alle prossime elezioni non ci sarà rimasto nemmeno uno straniero in italia :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei dì una cazzata, ma chi nasce in italia, anche se da genitore straniero, nn acquista direttamente la cittadinanza?

in effetti anch'io so che in italia il sangue conta più del luogo di nascita. è per questo che italo-argentini di 4° generazione ottengono la cittadinanza più facilmente di stranieri che sono nati e cresciuti qui.

 

in ogni caso mi sembra una mossa strana da parte di fini. prima ostacola gli stranieri e poi vuole dargli il diritto di voto... forse che il centro destra sta facendo tutto il possibile per perdere nel modo più clamoroso le prossime elezioni? o forse fini fa già una mossa che può fargli guadagnare qualche simpatia fra i votanti di sinistra sapendo che alle prossime elezioni non ci sarà rimasto nemmeno uno straniero in italia :ph34r::ph34r:

A Bufè ma allora i post degli altri non li leggi! Comunque................ fate un pò come ve pare! C'avete ragione Voi Fini è un gran cattivone anzi sai che vi dico: pare che sia peggio perfino............. di Berlusconi!!!!!!! :blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque................ fate un pò come ve pare! C'avete ragione Voi Fini è un gran cattivone anzi sai che vi dico: pare che sia peggio perfino............. di Berlusconi!!!!!!! :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

Secondo me è pericoloso.............Vuole guadagnare il consenso con l'inganno per Reinstaurare il Fascismo........richiamiamo la memoria storica .............facciamo attenzione a questi fascisti che si nascondono dietro buoni propositi..............ve lo ricordate come è andata a fine nel 22 no?????

 

Non ci facciamo ingannare! :ph34r::ph34r::ph34r:

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario a far votare gli immigrati, c'è troppa feccia tra di loro, specie tra quelli di origine slava e i fanatici mussulmani. Figuramoce...., già ci stanno milioni di somari che votano comunista figuramoce co' li stranieri pure che sarebbe.. nooooooooooo per carita' lasciate sta va!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente sto difendendo la legittimità "di destra" della scelta di fini sul voto agli immigrati....mi pare invece che le critiche più feroci gli vengano proprio da destra, dal suo partito e fuori di esso...proprio a testimoniare quello che cercavo di dire: che una sana cultura di destra conservatrice ma autenticamente liberale, moderata, istituzionale, attenta alle regole, in Italia cnora non c'è o meglio è minoritaria.

Almirante era legato alla sua radice repubblichina, e non l'ha mai sconfessata....così come degli elettori di AN e degli stessi frequentatori di questo forum dimostrano molte pulsioni razziste, xenofobe, intolleranti e sprezzani nei confronti dei fondamenti della democrazia. Non voglio fare il giudice, sono opinioni tutte legittime, comprese quelle fasciste o neo-fasciste e quelle razziste...però è vero o non è vero che nella "gente" di destra italiana quete componenti ci sono e sono molto forti?

Il merito di Fini mi sembra quello di provare a traghettare questa destra verso posizioni conciliabili con una destra europea non inquietante come quella di Bossi, haider, Le Pen o - per motivi diversi - dello stesso Berlusconi....

Sicuramente lo farà anche per interesse di partito, ma quello che deve interessare anche la gente "di sinistra" è che questo tentativo riesca....

Il problema è che anche alcuni di quelli che qui lo stanno difendendo mi sembrano lo facciano più per amor di partito e orgoglio di destra che per vera convinzione nel merito della sua proposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente sto difendendo la legittimità "di destra" della scelta di fini sul voto agli immigrati....mi pare invece che le critiche più feroci gli vengano proprio da destra, dal suo partito e fuori di esso...proprio a testimoniare quello che cercavo di dire: che una sana cultura di destra conservatrice ma autenticamente liberale, moderata, istituzionale, attenta alle regole, in Italia cnora non c'è o meglio è minoritaria.

Almirante era legato alla sua radice repubblichina, e non l'ha mai sconfessata....così come degli elettori di AN e degli stessi frequentatori di questo forum dimostrano molte pulsioni razziste, xenofobe, intolleranti e sprezzani nei confronti dei fondamenti della democrazia. Non voglio fare il giudice, sono opinioni tutte legittime, comprese quelle fasciste o neo-fasciste e quelle razziste...però è vero o non è vero che nella "gente" di destra italiana quete componenti ci sono e sono molto forti?

Il merito di Fini mi sembra quello di provare a traghettare questa destra verso posizioni conciliabili con una destra europea non inquietante come quella di Bossi, haider, Le Pen o - per motivi diversi - dello stesso Berlusconi....

Sicuramente lo farà anche per interesse di partito, ma quello che deve interessare anche la gente "di sinistra" è che questo tentativo riesca....

Il problema è che anche alcuni di quelli che qui lo stanno difendendo mi sembrano lo facciano più per amor di partito e orgoglio di destra che per vera convinzione nel merito della sua proposta...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere razzisti o meno, il fatto è che il 70% della popolazione carceraria è costituita da stranieri e siccome questi ultimi sono il 3/4% della popolazione t'ho detto tutto. E' chiaro che come è successo ad Avellino poi ci rimettano anche i buoni.

 

Il concetto è che se uno si comporta bene ok., ma se si comporta male KAPUT sia che sia nero, giallo, verde, turchino italiano e non. Capitu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente sto difendendo la legittimità "di destra" della scelta di fini sul voto agli immigrati....mi pare invece che le critiche più feroci gli vengano proprio da destra, dal suo partito e fuori di esso...proprio a testimoniare quello che cercavo di dire: che una sana cultura di destra conservatrice ma autenticamente liberale, moderata, istituzionale, attenta alle regole, in Italia cnora non c'è o meglio è minoritaria.

Almirante era legato alla sua radice  repubblichina, e non l'ha mai sconfessata....così come degli elettori di AN e degli stessi frequentatori di questo forum dimostrano molte pulsioni razziste, xenofobe, intolleranti e sprezzani nei confronti dei fondamenti della democrazia. Non voglio fare il giudice, sono opinioni tutte legittime, comprese quelle fasciste o neo-fasciste e quelle razziste...però è vero o non è vero che nella "gente" di destra italiana quete componenti ci sono e sono molto forti?

Il merito di Fini mi sembra quello di provare a traghettare questa destra verso posizioni conciliabili con una destra europea non inquietante come quella di Bossi, haider, Le Pen o - per motivi diversi - dello stesso Berlusconi....

Sicuramente lo farà anche per interesse di partito, ma quello che deve interessare anche la gente "di sinistra" è che questo tentativo riesca....

Il problema è che anche alcuni di quelli che qui lo stanno difendendo mi sembrano lo facciano più per amor di partito e orgoglio di destra che per vera convinzione nel merito della sua proposta...

Ok sono d'accordo! Ma tu lo sai che da voi esiste al pari dell'altra parte il problema di una sinistra massimalista, comunista, giustizialista intollerante, dietrologica e demagogica che non accetta l'avversario se non come nemico da eliminare fisicamente? L'Europa è lontana per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok sono d'accordo! Ma tu lo sai che da voi esiste al pari dell'altra parte il problema di una sinistra massimalista, comunista, giustizialista intollerante, dietrologica e demagogica che non accetta l'avversario se non come nemico da eliminare fisicamente? L'Europa è lontana per tutti.

.....che puo vestire le sue effigi ed avanzare le sue proposte senza esser demonizzata o accusata di rigurgiti di regime ma anzi a furor di popolo applaudita...........

 

Una Riflessione : Almirante repubblichino, quanto è brutto questo termine, fondò un partito ispirato ai motivi di quella destra sociale su cui tanto hai polemizzato nei giorni scorsi che oggi, al passo con i tempi, visto che con il tempo le cose cambiano, Fini traghetta, degnamente,in Europa............all 'interno di ogni partito poi vi sono correnti e quindi dissensi ............I Ds per esempio ne hano 8 o 9 forse 10 che nenache loro si raccapezzano più, ma bisogna vedere qual'è il peso che esse hanno all 'interno e quanto incidano sulla linea di programma........... per ciò che concerne la Destra di An mi sebra VERAMENTE POCO...a parte aluni Sbraitamenti fatti da isolate voci, I risultati di Fini sono stati quelli di Restituire forza e dignità ad una destra moderata un po' bistrattata di portarla al governo e di iniziare FINALMENTE a dar Applicazione ad una politica di destra moderando ed equilibrando (tentando) una politica Di forte stampo liberale impostata da Berlusconi...........poi in Italia ci sono la lega, pdci, la RC,la FT, che rimangano ancorate a posizoni desuete ed antistoriche a volte...........ma la destra sociale moderata avanza comunque...........ed Oggi in Italia FINALMENTE Se ne riparla e non più come quella dei manganelli...non trovi che questo sia un vantaggio per tutti ed una vittoria di civiltà????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo a Saioni (a proposito bentornato) forse tu rimani sorpreso e chiedi a Fini di dire una cosa di destra perchè pensi che uno di destra sia un cattivone che affama il popolo, opprime i deboli, sfrutta i lavoratori, discrimina i diversi e si comporta in modo razzista; se provi a pensare che uno di destra è solo uno che senza guardare in faccia a nessuno ha un solo punto guida: la meritocrazia, vedrai che le parole di Fini sono COERENTISSIME E ASSOLUTAMENTE DI DESTRA!!! (a Saiò come bentornato non c'è male eh? :P )

Dunque, grazie per il bentornato e per il successivo...benservito! :P

Io ho scritto ciò che penso e che continuo a pensare. Vorrei una destra dove A.N. prevalesse sul qualunquismo berlusconiano: avete mai sentito Fini parlare dell'Ulivo come di un covo di comunisti? Il grande Silvio si fregia del fatto di non esser stato un politico, ma proprio per non esserlo stato rischia di perdere il potere che oggi amministra. Fini invece, come i vari D'Alema e Veltroni, viene da una scuola di partito. Ha dedicato ore del suo tempo a studiare filosofi, politologi, sociologi ed economisti: ha in due parole una vera cultura. Io lo stimo pur facendolo dall'altra parte della barricata. E quando l'ho sentito dichiarare quelle cose non mi ha del tutto sorpreso: daje e daje la corda poi si spezza e la Lega 'sta corda la tira da un bel pezzo. Fini vuole giustamente mettere il suo carico da undici e, viste le reazioni alla sua proposta sugli immigrati, c'è riuscito in pieno. Per essere questo davvero un paese normale necessita di una moderna sinistra e di una illuminata destra. Purtroppo quel 30% di elettori che ha votato Berlusconi dimostra che siamo ben lontani dalla meta, perché il voto a Forza Italia a me sembra frutto di una valutazione superficiale, quasi istintiva: voto F.I. perché me fa pagà meno tasse, perché gli altri so tutti comunisti (certo, Rutelli, Parisi, Fassino, Prodi...tutti bolscevichi) e perché Silvio ha fatto bene nel mondo economico e si ripeterà in politica. Siamo in democrazia, è stato votato, contenti voi, contenti tutti. Ci vediamo fra 3 anni, come dice Park. A meno che alle elezioni europee......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei dì una cazzata, ma chi nasce in italia, anche se da genitore straniero, nn acquista direttamente la cittadinanza?

in effetti anch'io so che in italia il sangue conta più del luogo di nascita. è per questo che italo-argentini di 4° generazione ottengono la cittadinanza più facilmente di stranieri che sono nati e cresciuti qui.

 

in ogni caso mi sembra una mossa strana da parte di fini. prima ostacola gli stranieri e poi vuole dargli il diritto di voto... forse che il centro destra sta facendo tutto il possibile per perdere nel modo più clamoroso le prossime elezioni? o forse fini fa già una mossa che può fargli guadagnare qualche simpatia fra i votanti di sinistra sapendo che alle prossime elezioni non ci sarà rimasto nemmeno uno straniero in italia :ph34r::ph34r:

A Bufè ma allora i post degli altri non li leggi! Comunque................ fate un pò come ve pare! C'avete ragione Voi Fini è un gran cattivone anzi sai che vi dico: pare che sia peggio perfino............. di Berlusconi!!!!!!! :blink::blink::blink::blink:

avevo già iniziato a scrivere quando hai mandato il tuo post. non ho scritto seriamente cmq volevo scherzare un pò sul fatto che in realtà questa mossa non se l'era aspettata nessuno ed ha sorpreso parecchi. leggendo ora il tuo post devo dire che effettivamente sembra esserci un disegno logico, ed inoltre fini ci fa anche la figura dell'uomo che ragiona e non quella del razzista intollerante, come forse molti credono lui sia e parecchi dei suoi votanti forse lo sperano.

in ogni caso anche per me rimane una mossa inaspettata e a primo acchitto mi lascia pensare che il centro destra alle ultime elezioni abbia scelto il leader sbagliato. e siccome anche depeche dice che questa è una cosa da destra (almeno mi sembra d'aver capito così) mi fa piacere trovarmi una volta tanto d'accordo con "l'altra" parte.

trovo il provvedimento giusto anche per il fatto che in fondo chi sa di dover rimanere almeno cinque anni in italia (e queste persone non sono molte) può almeno scegliere con chi passare questo periodo. lo trovo giusto anche per l'integrazione, in quanto avere diritto di voto vuol dire essere responsabili per il paese tanto quanto lo sono gli italiani e divenire quindi più italiani anche loro. chi si trova a lavorare in un posto in cui non è accettato finisce "giustamente" per odiarlo.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ Purtroppo quel 30% di elettori che ha votato Berlusconi dimostra che siamo ben lontani dalla meta, perché il voto a Forza Italia a me sembra frutto di una valutazione superficiale, quasi istintiva: voto F.I. perché me fa pagà meno tasse, perché gli altri so tutti comunisti (certo, Rutelli, Parisi, Fassino, Prodi...tutti bolscevichi) e perché Silvio ha fatto bene nel mondo economico e si ripeterà in politica. Siamo in democrazia, è stato votato, contenti voi, contenti tutti. Ci vediamo fra 3 anni, come dice Park. A meno che alle elezioni europee......

Purtroppo questi elettori sulla base di una campagna denigratoria decennale hanno votato Forza Italia temendo che votando A.N avrebbero votato li fascisti...............e quindi votare forza Italia era come dire...............li tenemo sotto controllo........Speriamo che questa proposta sia solo L' inizio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questi elettori sulla base di una campagna denigratoria decennale hanno votato Forza Italia temendo che votando A.N avrebbero votato li fascisti...............e quindi votare forza Italia era come dire...............li tenemo sotto controllo........Speriamo che questa proposta sia solo L' inizio.....

Credo tu abbia centrato il problema. Fini lo sa benissimo evidentemente...

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che ho letto qualcosa sulla proposta di fini vorrei fare un po' di chiarezza.

 

la nuova legge bossi-fini prevede che in italia ci puoi restare solo se lavori e hai un letto.

questo tuo stato di occupato lo devi dimostrare fino al 6 anno, non so' ogni qunato. Dopo il 6 anno se non hai commesso reati puoi restare in italia senza che tutti gli anni vai a dimostrare di avere un lavoro. questo fino al 10 anno. Arrivati al 10 anno puoi chiedere la cittadinanza italiana ed avere tutti i diritti e i doveri di un cittadino italiano, dunque anche votare, sempre dando per scontato il fatto che tu non abbia commesso reati.

 

la proposta di fini prevede solo il fatto che invece di aspettare 10 anno , iniziare a farli votare e solo per le amministrative dal 6 anno.

 

anche se io non sono daccordo perche preferirei aspettare i 10 anni, credo che la proposta fini si riduca a poca cosa e non a questo polverone che si sta alzando in questi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

anche se io non sono daccordo perche preferirei aspettare i 10 anni, credo che la proposta fini si riduca a poca cosa e non a questo polverone che si sta alzando in questi giorni.

Premesso che i 10 anni mi stanno bene, mi spieghi chi secondo te ha alzato il "polverone"?

 

1) La Lega (e te pareva)

2) La Destra sociale di Storace, Bontempo e Alemanno

3) La sinistra, per mettere in crisi la CDL

4) Bondi e Schifani, perché se non appaiono quotidianamente sul TG1 glie pija l'orticaria quella seria

5) La stampa nazionale

 

....6) Fini stesso, per far capire che A.N. non è più disposta ad accettare gli isterismi da menopausa dei leghisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto la proposta e' un chiaro segnale del miglioramento complessivo della questione immigrati post legge bossi-fini. Poi io continuo a pensare che non si possa dare diritto di voto a chi rifiuta l'integrazione con la nostra comunita'. Ossia, finche' ci stanno quelli che vogliono mandare le donne in giro con lo chador, cortesemente, il diritto di voto non diamoglielo. Prima integrazione poi diritti civili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

anche se io non sono daccordo perche preferirei aspettare i 10 anni, credo che la proposta fini si riduca a poca cosa e non a questo polverone che si sta alzando in questi giorni.

Premesso che i 10 anni mi stanno bene, mi spieghi chi secondo te ha alzato il "polverone"?

 

1) La Lega (e te pareva)

2) La Destra sociale di Storace, Bontempo e Alemanno

3) La sinistra, per mettere in crisi la CDL

4) Bondi e Schifani, perché se non appaiono quotidianamente sul TG1 glie pija l'orticaria quella seria

5) La stampa nazionale

 

....6) Fini stesso, per far capire che A.N. non è più disposta ad accettare gli isterismi da menopausa dei leghisti.

un po tutti come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi potete fare tutte le considerazioni che volete, se è di destra, di sinistra o di centro...io sono convinto che se AN presenta il progetto di legge sul voto agli immigrati gli effetti saranno devastanti sulla tenuta del Governo e sulla consistenza elettorale del partito...la base di AN non sente il bisogno di un nuovo partito moderato, ci sono già i democristiani riciclati per quello, questa volta Fini ha detto una grande cazzata, spero che non la faccia e forse è meglio se continua a prendere ripetizioni da Berlusconi, in silenzio però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.