Vai al contenuto
CCTC

LA CONQUISTA DELLA LUNA

Messaggi raccomandati

purtroppo la verità assoluta a proposito di questo evento non la sapremo perchè non si hanno prove certe dell' evento e anche le antitesi non negano coerentemente...

1633537[/snapback]

 

ma de che parli!? ma hai letto i precedenti post? :lol::P

 

è incredibile che si abbiano molte più prove dello sbarco sulla Luna di quante invece non ce ne siano per quanto concerne altri eventi storici che consideriamo indiscutibili.

 

ci rinuncio. se non altro la consolazione di non leggere più certe puttanate sui quotidiani seri. :)

 

PS: mettiamola così, per me non sono mai esistiti i Fratelli Wright, Che Guevara, Mao e Leonardo da Vinci. ;) però credo negli alieni che rapiscono le persone! :P

1633541[/snapback]

certo che li ho letti...soprattuto quello del ragazzo di salerno..ma alcune cose erano talmente banali che comunque ti fanno pensare che l' evento sia stato una montatura... purtroppo o per fortuna non si saprà mai se sia accaduto realmente..solo chi ha partecipato lo sa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la scoperta dell'America.

1633073[/snapback]

 

Questa è stata più che altro na tragedia.

1633284[/snapback]

 

 

 

 

 

i primi che lo fecero furono nella preistoria popolazioni dell'Asia tramite lo stretto di Bering e che poi diventarono gli indiani d'america, i maya, gli aztechi, gli incas, gli arawaak, i tupi e così via.

 

prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato comunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me pare anche abbastanza ridicolo che ogni qualvolta si parli di queste missioni ci sia chi viene fuori sparando la cazzata che si tratta di una farsa.

 

è come se io intervenissi in altre tematiche negando l'esistenza dello Shoha (e ci sta anche chi fa questo, purtroppo...) oppure dicessi che non c'è mai stato il Congresso di Vienna o che Annibale non ha mai invaso l'Italia con gli elefanti e così via...

1633525[/snapback]

chi posta cose che mettono in dubbio la veridicità della conquista della luna, probabilmente farebbe meglio a seguire programmi seri in TV (vedi superquark) e documentarsi su testi scientifici; è troppo comodo fare il copia e incolla da siti vari ;)

1633529[/snapback]

CCTC ma ti riferisci a me?no perchè io ho riportato le notizie di un sito di un mio amico per far leggere a tutti che l'uomo c'è stato davvero e ci sono le prove ma purtroppo come ben si sa è facile seguire la massa anche se la verità è un altra!! La stessa cosa vale per gli Ufo, molti senza sapere le cose dicono che non è vero che esistono altre forme di vita al di fuori del pianeta Terra perchè è facile seguire gli altri che a prescindere non ci credono mentre è difficile documentarsi e fare ricerche per vedere con i propri occhi che quello è la realtà e che sarebbe impensabile che su milioni di pianeti che comprendono diverse galassie esistiamo solo noi. Mi fermo adesso altrimenti poi non mi fermo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER MONTEFRANCANU: mi dici quali sono le cose che non ti convincono?

 

Ma poi non so si crede in qualcuno o cose senza aver la minima prova e se dici per caso che tu non ci credi sei un diverso e centinaia di anni fa venivi anche ucciso e per le cose che ci sono LE PROVE è tutta una montatura!! Ma poi nei tempi della guerra fredda gli URSS secondo voi(gli scettici) non avrebbe sputtanato gli USA per questa messa in scena MONDIALE.. e come dici mughini MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la scoperta dell'America.

1633073[/snapback]

Questa è stata più che altro na tragedia.

1633284[/snapback]

i primi che lo fecero furono nella preistoria popolazioni dell'Asia tramite lo stretto di Bering e che poi diventarono gli indiani d'america, i maya, gli aztechi, gli incas, gli arawaak, i tupi e così via.

prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato comunque....

1633548[/snapback]

 

Vabbè Aghy, credevo ti riferissi a Colombo. Il bignamino storico non era necessario... :teach:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la scoperta dell'America.

1633073[/snapback]

Questa è stata più che altro na tragedia.

1633284[/snapback]

i primi che lo fecero furono nella preistoria popolazioni dell'Asia tramite lo stretto di Bering e che poi diventarono gli indiani d'america, i maya, gli aztechi, gli incas, gli arawaak, i tupi e così via.

prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato comunque....

1633548[/snapback]

 

Vabbè Aghy, credevo ti riferissi a Colombo. Il bignamino storico non era necessario... :teach:

1633647[/snapback]

 

certo, mi riferisco anche a quello. se non fosse stato per lui lo avrebbe fatto qualcun altro. 1 anno dopo, 10 anni dopo, 50 anni dopo. credi che gli europei non ci sarebbero mai arrivati?

 

bo.

 

ciaps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la scoperta dell'America.

1633073[/snapback]

Questa è stata più che altro na tragedia.

1633284[/snapback]

i primi che lo fecero furono nella preistoria popolazioni dell'Asia tramite lo stretto di Bering e che poi diventarono gli indiani d'america, i maya, gli aztechi, gli incas, gli arawaak, i tupi e così via.

prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato comunque....

1633548[/snapback]

 

Vabbè Aghy, credevo ti riferissi a Colombo. Il bignamino storico non era necessario... :teach:

1633647[/snapback]

 

certo, mi riferisco anche a quello. se non fosse stato per lui lo avrebbe fatto qualcun altro. 1 anno dopo, 10 anni dopo, 50 anni dopo. credi che gli europei non ci sarebbero mai arrivati?

 

1633702[/snapback]

 

 

Magari dopo che gli indiani si fossero militarmente evoluti al punto da fargli un mazzo tanto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER MONTEFRANCANU: mi dici quali sono le cose che non ti convincono?

 

Ma poi non so si crede in qualcuno o cose senza aver la minima prova e se dici per caso che tu non ci credi sei un diverso e centinaia di anni fa venivi anche ucciso e per le cose che ci sono LE PROVE è tutta una montatura!! Ma poi nei tempi della guerra fredda gli URSS secondo voi(gli scettici) non avrebbe sputtanato gli USA per questa messa in scena MONDIALE.. e come dici mughini MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

1633556[/snapback]

 

proprio perchè perchè si trattava della guerra fredda non mi fido ne degli usa ne dell' ex urss...io tutte queste certezze che voi avete, purtroppo non ce l' ho..nel tuo post spesso riporti qualcosa tipo " se fosse un filmato, mica sarebbero stati così stupidi da fare....", beh, nella fretta per "arrivare prima dei russi", ci può stare...ogni attacco fatto dai russi, prontamente ribattuto con tesi in alcuni casi poco credibili, ma il punto è che secondo me in alcuni casi hanno avuto torto e ragione ambo le parti....io non sò se l' americani ce so andati o no.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...e pensandoce bene manco me ne frega più di tanto!!!! :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh sì, hanno speso miliardi per mettere tutto questo in scena e poi si sono scordati di falsificare le foto in maniera decente... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh sì, hanno speso miliardi per mettere tutto questo in scena e poi si sono scordati di falsificare le foto in maniera decente... :D

1633908[/snapback]

 

Bè cmq erano i tempi della guerra fredda...quindi tutto è possibile visto che sono un popolo de banbacioni!

http://www.indicius.it/images/apollo11.jpg

 

http://www.indicius.it/archivio/nasa_1.htm

 

http://www.satorws.com/sbarco-luna.htm

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Repubblica

 

 

ARRIVEDERCI LUNA

 

Houston ha un problema

Nessuna impresa prima del 2028

Mancano i soldi e la Nasa, a quarant'anni dalla conquista della Luna, rinvia i suoi progetti più ambiziosi. Ultima chance un finanziamento della Casa Bianca

dal nostro inviato ANGELO AQUARO

 

<b>Houston ha un problema <br/>Nessuna impresa prima del 2028</b>

NEW YORK - Houston, questa volta abbiamo davvero un problema: non c'è più un centesimo. Norman Augustine non la vuole buttare in politica, lui di mestiere fa il manager, è stato anche il capoccia della Lockeed, e quindi pure abbastanza navigato, e non solo nello spazio: ma i piani che aveva trionfalisticamente annunciato George W. Bush, sulla Luna di nuovo nel 2020, su Marte entro il 2050, beh, ce li possiamo scordare. "Non c'è alcuna probabilità che la Nasa riesca a imbarcarsi in una qualche missione nello spazio più profondo prima del 2028. Anzi". La Nasa è finita, andate in pace.

 

Norman Augustine non è un esperto qualunque: è il capo del panel di becchini che da un momento all'altro dovrà salire alla Casa Bianca per annunciare la morte del progetto spaziale. E a seppellire quel sogno fatto balenare da John Fizgerald Kennedy ("Prima che questo decennio finirà, un uomo arriverà sulla Luna e farà rientro sano e salvo", 25 maggio 1961) sarà proprio lui, Barack Obama, l'uomo della nuova speranza, "Hope", affossata dalla recessione.

 

Certo: tra un paio di giorni, nella notte americana tra lunedì e martedì, l'ennesimo Discovery partirà dal Kennedy Space Center di Orlando, Florida, per l'ennesima missione, due settimane di lavoro intorno alla Stazione Spaziale Internazionale. Ma preparate i fazzoletti: dopo 28 anni di carriera non sempre onorata, anzi macchiata da due tragedie come quella delle navicelle Challenger (1986) e Columbia (2003), sette morti in ciascuna missione, anche lo Shuttle è destinato ad andare in pensione proprio il prossimo anno. Sostituito da che cosa? Buio spaziale: prima che i lanci del nuovo sistema di trasporto, denominato Constellation, prendano quota, ci vorranno almeno altri quattro anni: e siamo al 2014.

 

Nel frattempo, altro che Nasa: se un astronauta americano vorrà accomodarsi nello spazio (e dovrà farlo, se non altro per andare e tornare dalla Stazione Internazionale) dovrà chiedere la gentilezza di un passaggio agli ex nemici della Russia. O della Cina, che dopo aver lanciato il suo primo razzo sei anni fa prevede di far allunare un velivolo entro il 2012.

 

Ma che cosa è successo alla gloriosa National Aeronautics and Space Administration? Che cosa è successo all'agenzia che Dwight D. Eisenhower approntò in tutta fretta all'indomani del lancio russo dello Sputnik che imbarazzò l'America e l'Occidente? Bob Parks ci va terra terra: "La verità è che i voli umani nello spazio non ci dicono più nulla" giura a "Wired" l'esperto dell'università del Maryland, ex direttore dell'Istituto americano di fisica. "Tutto quello che possiamo fare, possiamo farlo meglio, più a buon mercato e più velocemente con i robot".

 

Addio allo spazio? La Commissione per la Revisione dei piani di volo umani nello spazio, rinominata per comodità con il nome del suo presidente, Augustine, è stata costituta nel maggio scorso con un obiettivo preciso: indicare gli obiettivi della Nasa prossima ventura. Le promesse di George W. Bush, anno 2004, seguirono le conclusioni dell'inchiesta sul disastro del Columbia, ma a quelle parole (fra l'altro le uniche spese sull'argomento) il presidente non fece mai seguire i fatti, intesi come un impegno finanziario preciso, e questo ben prima di quell'11 settembre dopo il quale nulla è stato più come prima. Il budget della Nasa non è mai stato stellare, fermo da una decina d'anni a quei 17 miliardi di dollari con cui, dicono gli esperti, non si va da nessuna parte.

 

Solo per la pianificazione del dopo-Shuttle, quel progetto Constellation che prevede il lancio dei razzi di nuova generazione Ares (primo test previsto a ottobre) e delle navicelle Orion, servirebbero 81 miliardi di dollari, che però nessuno ha messo mai a bilancio. La commissione Augustine ha fatto le cose per bene, ha messo sotto la lente più di 3mila piani possibili, ha scremato tutto lo scremabile e ha finito per concentrarsi alla fine proprio sul programma Constellation. Ha detto all'"Houston Chronicle", un giornale che di queste cose è addentro, Sally Ride, ex astronauta e tra i dieci big del gruppo di studio: "Noi non abbiamo identificato un solo scenario che includa l'esplorazione umana come possibile".

 

Toccherà rivedere perfino gli impegni assunti per il mantenimento della Stazione Spaziale Internazionale, un altro scherzo da 100 miliardi di dollari: sarà completata tra un anno, la Nasa vorrebbe chiuderla già nel 2016, un bel tuffo nel Pacifico e non se ne parla più. Russia, Giappone e Unione Europa non ci stanno: teniamola aperta almeno fino al 2020. Sulla stazione, come nelle barzellette di una volta, ci sono un americano, due russi, un giapponese, un canadese e un belga. E perché gli Usa nicchiano? Spiega Jim Dooley (Pacific Northwest National Laboratory) che negli ultimi trent'anni le spese militari e sanitarie si sono mangiate l'80 per cento dei fondi federali per lo sviluppo e la ricerca: agli inizi degli anni Sessanta la proporzione era inversa.

 

Chiaro, no? La fine della guerra fredda ha cambiato tutto. E non è un caso che i Paesi all'avanguardia spaziale oggi siano quelli in cerca di rivalsa geopolitca. Dice un rapporto del Mit di Boston ("Il futuro dei voli spaziali") che "gli obiettivi di Russia e Cina prevedono lo sbarco dell'uomo sulla Luna nei prossimi vent'anni. L'India ha già un razzo capace di spedire nello spazio una navicella per trasportare l'uomo. Il Giappone aspira a fare lo stesso. Nel 2007 per la prima volta un malese è volato nello spazio, seguito l'anno scorso da un sudcoreano, entrambi su capsule russe". E la Nasa?

 

Al declino non si arrende l'ex direttore Michael Griffin. "Siamo stati un simbolo della realizzazione dell'impossibile, siamo andati sulla Luna coronando un decennio di infaticabile costruzione. Se lo spazio è una frontiera gli Stati Uniti devono essere la sua punta più avanzata". Belle parole. Che però il buon Griffin può pronunciare, come gli è appunto successo qualche sera fa, davanti a un consesso nobile ma politicamente ininfluente come il Rotary Club di Tuscaloosa, Alabama, dove è stato invitato a pontificare.

 

Vero è che lo stesso accorato appello, Griffin, che ha diretto l'ente spaziale per cinque anni, dal 2005 a oggi, l'ha affidato alle colonne del "Washington Post". Ma il personaggio è particolare, di lui hanno fatto discutere alcune prese di posizione non proprio politicamente corrette sul global worming, e chiacchieratissimo è stato perfino il via libera che avrebbe dato alla missione di uno Shuttle (Discovery, luglio 2006) malgrado le resistenze del caposicurezza Bryan O' Connor.

 

Poca dietrologia: da luglio sulla sua poltrona siede Charlie Bolden, ex generale di Marina, ma soprattutto ex astronauta protagonista della prima, storica missione congiunta russa-americana, anno 1994. Vuoi vedere che toccherà proprio a lui, l'ex socio dei russi, il primo capo nero dell'ente spaziale, tirare giù la claire di Cape Canaveral e mettere il cartello di chiuso per bancarotta?

 

Nell'attesa non resta che sintonizzarsi, stasera, sulla Cbs, dove Buzz Aldrin, il secondo astronauta che mise piede sulla Luna, riceverà l'Emmy Award che l'Accademia nazionale per la tv, nel quarantennale dello sbarco, ha assegnato alla Nasa "per le innovazioni che hanno permesso le trasmissioni televisive dal vivo". Così va il mondo: l'ente che lanciava i suoi migliori uomini nello spazio, oggi al massimo li spedisce ai Telegatti.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

misà che ormai ci vediamo prima i cinesi sulla Luna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla luna non ci siamo mai stati, elvis è vivo e sta alle haway insieme a jim morrison, i dinosauri non sono mai esistiti, le piramidi le hanno costruite gli alieni e bush è una donna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla luna non ci siamo mai stati, elvis è vivo e sta alle haway insieme a jim morrison,  i dinosauri non sono mai esistiti, le piramidi le hanno costruite gli alieni e bush è una donna

1643082[/snapback]

e io mi trombo la bellucci :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla luna non ci siamo mai stati, elvis è vivo e sta alle haway insieme a jim morrison,  i dinosauri non sono mai esistiti, le piramidi le hanno costruite gli alieni e bush è una donna

1643082[/snapback]

e io mi trombo la bellucci :D

1643087[/snapback]

 

m'hai fatto cornuto quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla luna non ci siamo mai stati, elvis è vivo e sta alle haway insieme a jim morrison,  i dinosauri non sono mai esistiti, le piramidi le hanno costruite gli alieni e bush è una donna

1643082[/snapback]

e io mi trombo la bellucci :D

1643087[/snapback]

e cctc non e' primo in classifica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla luna non ci siamo mai stati, elvis è vivo e sta alle haway insieme a jim morrison,  i dinosauri non sono mai esistiti, le piramidi le hanno costruite gli alieni e bush è una donna

1643082[/snapback]

e io mi trombo la bellucci :D

1643087[/snapback]

e cctc non e' primo in classifica!

1643140[/snapback]

 

certo che poretto... non è più primo in classifica... come cazzo farà a ripijasse da sto shock.... anche trombandose la bellucci non se riprenderà mai poraccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla luna non ci siamo mai stati, elvis è vivo e sta alle haway insieme a jim morrison,  i dinosauri non sono mai esistiti, le piramidi le hanno costruite gli alieni e bush è una donna

1643082[/snapback]

e io mi trombo la bellucci :D

1643087[/snapback]

e cctc non e' primo in classifica!

1643140[/snapback]

 

certo che poretto... non è più primo in classifica... come cazzo farà a ripijasse da sto shock.... anche trombandose la bellucci non se riprenderà mai poraccio!

1643272[/snapback]

ma non si parlava della conquista della luna? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.