Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

LA PROVINCIA DI TERNI

Messaggi raccomandati

concordo...Orvieto fuori da Terni, dentro Spoleto e Valnerina, così nascerebbe una provincia equilibrata, invece di quella monca attuale.

1634686[/snapback]

giusto,TERNANO,io ci metterei con TERNI anche VISSO che dista da macerata quasi 100km e da terni poco piu' di 60km!!!!per non dire poi che visso(altra localita turistica specialmente d'estate essendo sotto l'appennino) e' molto vicino a cascia-norcia (poco piu' di 20km) B-)B-)

1634691[/snapback]

io ci metterei pure Ussita , così mio padre può andare a funghi

 

non ce ne passamo, Visso - Macerata non saranno un 70 chilometri? e Visso - Norcia una quarantina

1635152[/snapback]

ALLORA PRIMA DE TUTTO NON PARLAMO DE FUNGHI PERCHE QUI DENTRO SE PERMETTI DE FUNGHI POSSO PARLA SOLO IO :lol::lol::lol::lol::lol: SECONDA COSA non me dovete frega li posti pe li funghi perche li ad ussita e' una vita che ce vado tantu che c'ho anche lu tesserino,terza cosa credo che VISSO-MACERATA siano un po' piu' de 70km(non guardate su wikipedia che dice certe cazzate astronomiche),QUARTA COSA VISSO-NORCIA sono molto meno di 40km da retta

1635184[/snapback]

se passi sopra le montagne si :D

 

comunque al di là di wikipedia il cartello per macerata a visso mi pare reciti 68

 

per norcia...boh se passi per la valnerina e poi per il tunnel sono una quarantina , se passi per castelluccio e scavalchi da forca pure... tu quale strada dici?

 

modifica : hai ragione se passi per Preci sono una trentina di chilometri , però è una stradaccia (tra parentesi la strada per andare a Preci da Visso manco era aperta tempo fa)

1635188[/snapback]

io ,infatti intendevo quella per preci passando per la forca di ancarano(sono molto meno di 40km),perche' devi passare per il tunnel tornando cosi tanto indietro?passi per preci,todiano ecc.....,se la strada e' dissestata non me ne po' frega de meno.......... :lol:da quello che dici te DA VISSO dovresti ritornare indietro(passare per triponzo) fino al bivio dove c'e' scritto: CASCIA-NORCIA-ASCOLI PICENO a destra e VISSO-MACERATA a sinistra;e' un giro enorme,perche tutta sta strada?e quanno affitti...................................

1635279[/snapback]

beh considera che stando a viamichelin risparmi tipo 6 minuti rispetto al giro lungo perchè la strada è molto migliore(ammesso che non diventano di più perchè tre giorni fa l'imbocco della strada che dici tu era pieno di sassi belli grossi, e se tanto mi da tanto il resto della strada non sta meglio)

se prendi per preci da 5 chilometri più giù della strada dissestata allunghi di 5 minuti ed ecco che i tempi diventano simili

1635297[/snapback]

ho capito wild.duck su questo hai ragione ma noi stavamo parlando di CHILOMETRAGGIO NON DI TEMPISTICA!!!sulla distanza VISSO-MACERATA ti devo fare le mie scuse,forse non saranno quasi 100km ma neanche 70,un'ottantina si credo :rolleyes::rolleyes:

1635298[/snapback]

vabbè ho capito ma prendi il chilometraggio di una strada che è stata chiusa per anni e sta sempre dissestata :)... pure l'estate scorsa per andare a pranzo a preci siamo passati dalla strada di sotto allungando di 5 chilometri per non passarci. Su Macerata non lo so perchè da li non ci sono mai andato, riporto solo quello che leggo sui cartelli e su internet

1635302[/snapback]

di sotto quale?perdonami io conosco soltanto quella VIA-PRECI che sbuca sulla forca di ancarano per poi andare a norcia....................ce ne sono delle altre?

1635306[/snapback]

se non è praticabile la strada che passa da Cervara scendi fino a Ponte Chiusita (tipo 5 chilometri più giu) e vai a Preci passando per Corone (dove sta il macellaio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che state a dì geometri dei confini provinciali????

 

FICULLE E BASCHI PER SEMPRE ROSSO VERDI

 

la provincia è questa e non se tocca, Orvieto sta sotto Terni, benvenga Spoleto e valnerina!

che famo c'allargamo da na parte e ce strignemo dall'andra?????stamo da piedi a capo!

1635079[/snapback]

ORVIETO sta sotto terni ma solo GEOGRAFICAMENTE!!!vai dentro ORVIETO,fatti un giretto e senti che cosa pensano della ternana..............................................

1635303[/snapback]

Se ne parlano vuol dire che la sentono come squadra.

Inoltre ci dovrebbe essere almeno un bar a orvieto scalo che quando stavamo in B trasmetteva sempre le partite della Ternana e molti ci andavano (infatti era detto "il bar dei ternani").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che state a dì geometri dei confini provinciali????

 

FICULLE E BASCHI PER SEMPRE ROSSO VERDI

 

la provincia è questa e non se tocca, Orvieto sta sotto Terni, benvenga Spoleto e valnerina!

che famo c'allargamo da na parte e ce strignemo dall'andra?????stamo da piedi a capo!

1635079[/snapback]

ORVIETO sta sotto terni ma solo GEOGRAFICAMENTE!!!vai dentro ORVIETO,fatti un giretto e senti che cosa pensano della ternana..............................................

1635303[/snapback]

Se ne parlano vuol dire che la sentono come squadra.

Inoltre ci dovrebbe essere almeno un bar a orvieto scalo che quando stavamo in B trasmetteva sempre le partite della Ternana e molti ci andavano (infatti era detto "il bar dei ternani").

1635453[/snapback]

a parte che non erano "MOLTI" come dici te ma erano quattro gatti,e comunque sia non si puo' seguire una squadra di calcio solo quando sta in serie b credo,seconda cosa:il fatto e' che la ternana non sanno neanche che cosa sia!HA RAGIONE BASCHI che ORVIETO deve stare con i VITERBESI dal momento che sono ETRUSCHI entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che state a dì geometri dei confini provinciali????

 

FICULLE E BASCHI PER SEMPRE ROSSO VERDI

 

la provincia è questa e non se tocca, Orvieto sta sotto Terni, benvenga Spoleto e valnerina!

che famo c'allargamo da na parte e ce strignemo dall'andra?????stamo da piedi a capo!

1635079[/snapback]

ORVIETO sta sotto terni ma solo GEOGRAFICAMENTE!!!vai dentro ORVIETO,fatti un giretto e senti che cosa pensano della ternana..............................................

1635303[/snapback]

Se ne parlano vuol dire che la sentono come squadra.

Inoltre ci dovrebbe essere almeno un bar a orvieto scalo che quando stavamo in B trasmetteva sempre le partite della Ternana e molti ci andavano (infatti era detto "il bar dei ternani").

1635453[/snapback]

a parte che non erano "MOLTI" come dici te ma erano quattro gatti,e comunque sia non si puo' seguire una squadra di calcio solo quando sta in serie b credo,seconda cosa:il fatto e' che la ternana non sanno neanche che cosa sia!HA RAGIONE BASCHI che ORVIETO deve stare con i VITERBESI dal momento che sono ETRUSCHI entrambi

1635498[/snapback]

allora tu devi cambiare nick,ti chiamerai pincopallinorossoverde (scusa ma non so come te chiami),visto che sei così disfattista su orvieto... ma non saresti contento se orvieto fosse un pò più rossoverde? poi ti dico che qui ce ne stanno di orvietani su sto forum non solo tu.

comunque ecco in che provincia sta orvieto,questi c'hanno capito:

http://www.allwebitaly.com/city.php?id=Orvieto

notare scritta in alto a sx :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo topic andrebbe nella sezione POLITICA.

Comunque: Orvieto sta bene dove sta. Spoleto invece dovrebbe venire nella provincia di Terni, come è logico che sia. Questo, Orvieto inclusa, riequilibrerebbe le due province sia come estenzione, che come importanza. Secondo me Terni dovrebbe dare una grossa mano agli organizzatori del referendum spoletino, perchè la sua eventuale riuscita sarebbe di importanza vitale e potrebbe portare anche altri comuni della Valnerina a noi vicini a poter fare il passo.Ricordiamo che la provincia di Carotalandia, impropriamente detta perugia, è, in una regione piccola come l'Umbria, territorialmente più grande della provincia di Milano...

Le storiche sperequazioni di finanziamenti tra noi e i per...carotini, nascono da qui. Riequilibrando le province invece, anche solo con Spoleto, avremmo ben altra capità contrattuale in regione!

1635053[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

1635074[/snapback]

 

 

ma che state a dì geometri dei confini provinciali????

 

FICULLE E BASCHI PER SEMPRE ROSSO VERDI

 

la provincia è questa e non se tocca, Orvieto sta sotto Terni, benvenga Spoleto e valnerina!

che famo c'allargamo da na parte e ce strignemo dall'andra?????stamo da piedi a capo!

1635079[/snapback]

Quoto all... Oriveto resta a Terni come è giusto che sia e vengano Spoleto e Valnerina!!!!! Sperando che i politicucci ternani diano una mano a chi di Spoleto sta organizzando il tutto... non tocca fasse scappà ste occasioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che state a dì geometri dei confini provinciali????

 

FICULLE E BASCHI PER SEMPRE ROSSO VERDI

 

la provincia è questa e non se tocca, Orvieto sta sotto Terni, benvenga Spoleto e valnerina!

che famo c'allargamo da na parte e ce strignemo dall'andra?????stamo da piedi a capo!

1635079[/snapback]

ORVIETO sta sotto terni ma solo GEOGRAFICAMENTE!!!vai dentro ORVIETO,fatti un giretto e senti che cosa pensano della ternana..............................................

1635303[/snapback]

Se ne parlano vuol dire che la sentono come squadra.

Inoltre ci dovrebbe essere almeno un bar a orvieto scalo che quando stavamo in B trasmetteva sempre le partite della Ternana e molti ci andavano (infatti era detto "il bar dei ternani").

1635453[/snapback]

a parte che non erano "MOLTI" come dici te ma erano quattro gatti,e comunque sia non si puo' seguire una squadra di calcio solo quando sta in serie b credo,seconda cosa:il fatto e' che la ternana non sanno neanche che cosa sia!HA RAGIONE BASCHI che ORVIETO deve stare con i VITERBESI dal momento che sono ETRUSCHI entrambi

1635498[/snapback]

allora tu devi cambiare nick,ti chiamerai pincopallinorossoverde (scusa ma non so come te chiami),visto che sei così disfattista su orvieto... ma non saresti contento se orvieto fosse un pò più rossoverde? poi ti dico che qui ce ne stanno di orvietani su sto forum non solo tu.

comunque ecco in che provincia sta orvieto,questi c'hanno capito:

http://www.allwebitaly.com/city.php?id=Orvieto

notare scritta in alto a sx :lol:

1635522[/snapback]

io ho dato il nick orvietorossoverde perche vivo ad orvieto,ma stai tranquillo che quando ritornero' a terni(il piu' presto possibile speriamo) provero' a cambiarlo ci puoi contare! B-)non si tratta di essere disfattisti come dici te,perche' a me orvieto come cittadina piace moltissimo,un po' meno come realta sportiva rossoverde,che tu ci creda o no questa purtroppo e' la verita !(qualcuno ci sara' che tifa ternana ma sono pochissimi credimi),su 21000 abitanti circa di orvieto,un centinaio forse saranno rossoverdi ;molto pochi se si fa la percentuale non credi! :lol: :lol:sarebbe praticamente lo 0,5% della popolazione!!!

Modificato da orvietorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.