Vai al contenuto
fere78

energia nuclare

Messaggi raccomandati

quanti di voi credono che sia una sorta di energia pulita e conveniente?

1634725[/snapback]

 

che sia pulita e conveniente (dal punto di vista economico e visto ovviamente in un periodo lungo di ammortamento) credo di si.

poi certo se vogliamo andare a vedere molte altre cose magari se ne potrebbe ridiscutere. dal punto di vista dell'impatto ambientale, dello smaltimento delle scorie, dei rischi legati in caso di gestione non corretta al 100%, alle proteste e manifestazioni a cui si andrebbe incontro nelle città che dovrebbero ospitare eventuali centrali... beh in questi casi ci sarebbe da discutere... e parecchio...

Personalmente preferisco andare su fonti di energia non inquinanti e rinnovabili, sfruttare i pannelli solari e le pale eoliche mi farebbe molto piacere, e sarebbero contenti anche i portafogli... non che questo significhi gratis per tutti, ma certamente costi minori si.

Molte regioni hanno boicottato l'uso delle pale eoliche perchè esteticamente brutte e di forte impatto ambientale... è vero che magari sulla cima del cervino potrebbero stonare, ma penso che qualcuna sulle colline della bella conca ternana non sarebbero certo brutte da vedere.... magari smuovono pure un pò l'aria che qui non tira mai l'estate.... :P

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.