Vai al contenuto
MeNeCaLo

Poste

Messaggi raccomandati

Stamattina sorpresa, raccomandate passate da € 3,40 a € 3,90 un bell'aumento del 15% così...senza colpo ferire, ho spulciato un po' su internet e ho letto che gli aumenti sulle spedizioni arrivano anche al 37%, mi dicono che siano aumentati anche i costi dei bollettini, ma non ho verificato di quanto perché di solito li pago online con postepay è pago 1€ (almeno finora).

 

Forse mi sono distratta e non ho sentito questa notizia nei tg oppure me la sono persa tra i milioni di illuminanti servizi su cosa mangiare col caldo o su cosa mettere in valigia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sorpresa, raccomandate passate da € 3,40 a € 3,90 un bell'aumento del 15% così...senza colpo ferire, ho spulciato un po' su internet e ho letto che gli aumenti sulle spedizioni arrivano anche al 37%, mi dicono che siano aumentati anche i costi dei bollettini, ma non ho verificato di quanto perché di solito li pago online con postepay è pago 1€ (almeno finora).

 

Forse mi sono distratta e non ho sentito questa notizia nei tg oppure me la sono persa tra i milioni di illuminanti servizi su cosa mangiare col caldo o su cosa mettere in valigia.

1638152[/snapback]

quando un servizio vale è giusto pagare la cifra che merita :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bollettino fino a ieri era 1,1o €.. faccio una domanda che non è proprio pertinente, ma sempre di poste si parla..per attivare la postepay quanto tempo ci metto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bollettino fino a ieri era 1,1o €.. faccio una domanda che non è proprio pertinente, ma sempre di poste si parla..per attivare la postepay quanto tempo ci metto? :)

1638160[/snapback]

 

il tempo di compilare tutta la pappina che te danno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bollettino fino a ieri era 1,1o €.. faccio una domanda che non è proprio pertinente, ma sempre di poste si parla..per attivare la postepay quanto tempo ci metto? :)

1638160[/snapback]

 

il tempo di compilare tutta la pappina che te danno :D

1638163[/snapback]

efficentissima come sempre.. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sorpresa, raccomandate passate da € 3,40 a € 3,90 un bell'aumento del 15% così...senza colpo ferire, ho spulciato un po' su internet e ho letto che gli aumenti sulle spedizioni arrivano anche al 37%, mi dicono che siano aumentati anche i costi dei bollettini, ma non ho verificato di quanto perché di solito li pago online con postepay è pago 1€ (almeno finora).

 

Forse mi sono distratta e non ho sentito questa notizia nei tg oppure me la sono persa tra i milioni di illuminanti servizi su cosa mangiare col caldo o su cosa mettere in valigia.

1638152[/snapback]

quando un servizio vale è giusto pagare la cifra che merita :ph34r:

1638155[/snapback]

 

 

beh in effetti :unsure:

 

la cosa che non capisco è che sull'incerto, sul si dice che...tutti si scannano...sulle cose certe...subiamo, siamo un popolo di smidollati. Chissà se l'antitrust potrà far chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh, rischio di spostare il senso del topic di Giorgia ma tant'è, corro il rischio.

 

Al governo servono soldi. ne servono tanti, come a qualsiasi governo delle democrazie di tutto il mondo.

Fino a prova contraria ci sono due sistemi per trovare le risorse finanziarie (appurato che al momento l'Italia non è in grado di creare ricchezza): diminuire la spesa pubblica o aumentare il gettito fiscale.

appurato che un governo che ha una delle sue principali roccaforti in sicilia non potrà MAI diminuire la spesa pubblica (al massimo si può tagliare qualcosetta tipo sulla scuola ma sono cifre abbastanza insignificanti), per trovare le risorse bisogna aumentare l'imposizione. Ed infatti gli ultimi dati ministeriali e di Bankitalia parlano di un aumento dell'imposizione fiscale e di un aumento della spesa pubblica corrente.

 

Siccome il governo non può aumentare (o quantomeno rimodulare) l'imposizione diretta perchè tutti se ne accorgerebbero e il premier perderebbe ogni sua credibilità, vai con l'aumento dell'imposizione indiretta.

 

tutti pagano lo stesso, da Bill Gates al mendicante qui in Corso Tacito e tanti saluti.

 

semplice, no?

Modificato da ultras ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbeh, rischio di spostare il senso del topic di Giorgia ma tant'è, corro il rischio.

 

Al governo servono soldi. ne servono tanti, come a qualsiasi governo delle democrazie di tutto il mondo.

Fino a prova contraria ci sono due sistemi per trovare le risorse finanziarie (appurato che al momento l'Italia non è in grado di creare ricchezza): diminuire la spesa pubblica o aumentare il gettito fiscale.

appurato che un governo che ha una delle sue principali roccaforti in sicilia non potrà MAI diminuire la spesa pubblica (al massimo si può tagliare qualcosetta tipo sulla scuola ma sono cifre abbastanza insignificanti), per trovare le risorse bisogna aumentare l'imposizione. Ed infatti gli ultimi dati ministeriali e di Bankitalia parlano di un aumento dell'imposizione fiscale e di un aumento della spesa pubblica corrente.

 

Siccome il governo non può aumentare (o quantomeno rimodulare) l'imposizione diretta perchè tutti se ne accorgerebbero e il premier perderebbe ogni sua credibilità, vai con l'aumento dell'imposizione indiretta.

 

tutti pagano lo stesso, da Bill Gates al mendicante qui in Corso Tacito e tanti saluti.

 

semplice, no?

1638198[/snapback]

 

Praticamente sarebbe a dire che gira gira, il cetriolo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbeh, rischio di spostare il senso del topic di Giorgia ma tant'è, corro il rischio.

 

Al governo servono soldi. ne servono tanti, come a qualsiasi governo delle democrazie di tutto il mondo.

Fino a prova contraria ci sono due sistemi per trovare le risorse finanziarie (appurato che al momento l'Italia non è in grado di creare ricchezza): diminuire la spesa pubblica o aumentare il gettito fiscale.

appurato che un governo che ha una delle sue principali roccaforti in sicilia non potrà MAI diminuire la spesa pubblica (al massimo si può tagliare qualcosetta tipo sulla scuola ma sono cifre abbastanza insignificanti), per trovare le risorse bisogna aumentare l'imposizione. Ed infatti gli ultimi dati ministeriali e di Bankitalia parlano di un aumento dell'imposizione fiscale e di un aumento della spesa pubblica corrente.

 

Siccome il governo non può aumentare (o quantomeno rimodulare) l'imposizione diretta perchè tutti se ne accorgerebbero e il premier perderebbe ogni sua credibilità, vai con l'aumento dell'imposizione indiretta.

 

tutti pagano lo stesso, da Bill Gates al mendicante qui in Corso Tacito e tanti saluti.

 

semplice, no?

1638198[/snapback]

 

 

in realtà il senso del topic era questo...da una parte c'è quello che sbandierano i vari governi sulle tasse e dall'altra invece le parole si volatilizzano ed ecco gli aumenti...però chissà perché imposizione indiretta non fa lo stesso effetto di tassa...e un aumento del 10% di un costo non ci colpisce.

Però la leggerezza del 10% in più scompare quando si parla di retribuzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non metteremo le mani in tasca agli italiani"....questo sempre dicono.

E così è, basta che non lo dica il tg!!

 

La realtà è che i dati dicono che la pressione fiscale globale (diretta ed indiretta) è in aumento......sole 24 ore la settimana scorsa!!

 

Il governo delle tasse....... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Non metteremo le mani in tasca agli italiani"....questo sempre dicono.

E così è, basta che non lo dica il tg!!

 

La realtà è che i dati dicono che la pressione fiscale globale (diretta ed indiretta) è in aumento......sole 24 ore la settimana scorsa!!

 

Il governo delle tasse....... <_<

1638227[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.