Vai al contenuto
granata100

MOVIMENTO ULTRAS....

Messaggi raccomandati

Propongo questa riflessione a tutti gli ultras, tifosi o semplici appassionati del movimento.

Con la tessera del tifoso viene, secondo me, dato un grosso colpo a questo mondo che già sopravvive a stento alle nuove leggi.

Lo stato ha deciso di tirar fuori le "armi pesanti" in questa guerra contro le curve italiane calpestando anche la sua costituzione in fatto di libertà.

Purtroppo però, questa volta, mi sento di dire che ha agito nel modo giusto (secondo i suoi scopi) in quanto considero la tessera del tifoso la morte celebrale del tifo organizzato italiano. Chi resterà lo farà da marionetta dello stato chi invece decide di abbandonare saluterà la sua curva a testa alta ma non potrà avere quella passione che lo ha spinto ad andare allo stadio nonostante tutto e tutti.

Il ministro Maroni ha dichiarato apertamente che non vuole più vedere gli ultras negli stadi italiani noi ci auguriamo vivamente di non vedere più questi politici a comandarci chi la spunterà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"SE TOGLIETE PURE NOI, CHE RISPETTIAMO LE TRADIZIONI, E GLI STADI GLI RIEMPIAMO, CON I CORI E GLI STRISCIONI, RESTERETE SOLO VOI CON LE VOSTRE TELEVISIONI, E SOLO ALL'ORA POTRETE CAPIRE CHE IL CALCIO E' FATTO DI EMOZIONI!"

 

sarà dura!!!

non bastava la repressione! ora ci vogliono propio cancellare!!!

come si può abbandonare il tutto anche se a testa alta????

la passione non muore mai!!!!

e non so propio come andrà a finire!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente vivo questa situazione in una sorta di limbo mentale.Percepisco e comprendo a pieno la gravità di ciò che sta per accadere al mondo delle curve di cui,nonostante io non sia dentro nessun gruppo,da anni faccio parte.Ho toccato e continuo a toccare con mano la forte dura e a volte soffocante repressione che attanaglia tale mondo,sopratutto quando mi reco in trasferta.Diciamo che il futuro dei movimenti organizzati l'ho letto nelle ultime pagine del libro congratulation di Cass Pennant.Egli nelle ultime pagine spiega come sia cambiato il tifo inglese,soppresso e portato dalla massima libertà e violenza(spesso davvero troppa) degli hooligans alla scoparsa totale di tale movimento.Da stadi-trincee a teatri dove gli spettatori assistono a uno spettacolo comunque esaltante,ma privo di quel coinvolgimento che aveva prima.Egli dice che la passione per la squadra rimane,il calore idem e si continua a frequentare lo stadio stesso,ma in un modo totalmente lontano da ciò che era.Io credo che in Italia,nonostante i moviemnti ultras e quelli hooligans siano diversi,si verificherà lo stesso.vedremo nei bar gente che come dice pennant avrà ancora il vecchio cuore di una volta e qualche tatuaggio,ma niente più.Inoltre credo che pur se questa tessera non entri in vigore ora,lo farà in futuro.Ennesima libertà violata,ennesima sospensione di un diritto sacrosanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.