Vai al contenuto
park

La MAFIA dorme sonni tranquilli

Messaggi raccomandati

Non mi hai affatto deluso Gianlù, era proprio l'intervento che mi aspettavo da una persona intelligente ed obiettiva come te.

C'hai presente la battuta:

"ma tu sei obiettivo?"

"si"

"allora fotografa 'sto ceppo de cazzo!"

 

...ma tu non intendevi "obiettivo" in quel senso. Vero Parkino? :)

 

P.S. L'unica speranza, diciamolo, sò i marziani. Solo loro ce possono governa un pò meglio de 'sta classe politica de ignoranti magna pane a tradimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. L'unica speranza, diciamolo, sò i marziani. Solo loro ce possono governa un pò meglio de 'sta classe politica de ignoranti magna pane a tradimento.

Magari bastasse cambiare la classe politica attuale...magari Saioni...

 

Voglio dire, i politici (di qualsiasi colore) non sono slegati dal resto della popolazione italiana...ne sono i rappresentanti! Quindi prima di cambiare la classe politica incomincerei a cambiare la capoccia di molti italiani "ignoranti magna pane a tradimento", che sono proprio tanti...

 

Come disse J.F.Kennedy (non l'ultimo dei pirla)..."non chiederti che cosa la nazione può fare per te. chiediti che cosa puoi fare tu per la nazione".

 

Non credi che se gli evasori pagassero le tasse, se i falsi invalidi non cercassero pensioni d'oro, se i commercianti non alzassero immotivatamente i prezzi, ecc.ecc.....lo stato avrebbe un compito un pochino più facile? Ed anche i politici sarebbero meno importanti...io voglio che lo stato faccia funzionare bene il paese e non mi interessa che sia di destra, di sinistra o di centro....

 

E' chiedere troppo? Non mi sembra, è quello che avviene da anni in tante altre nazioni civili... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

P.S. L'unica speranza, diciamolo, sò i marziani. Solo loro ce possono governa un pò meglio de 'sta classe politica de ignoranti magna pane a tradimento.

Purtroppo paghiamo ancora e più di prima lo scotto di "mani pulite" che ha tolto di mezzo le prime e le seconde linee di molti partiti "garantendoci" di essere governati dalle terze linee che più di quello che fanno oggi non sanno fare. Pur con tutte le loro magagne uomini come Craxi o Andreotti erano dei veri politici. Ora di politico vero ne vedo uno solo: Fini (ma non c'ha i voti sufficienti); al limite anche Bertinotti. I vari Rutelli, Berlusconi, Fassino, LaRussa, Gasparri, Pecoraro Scanio (sempre più frocio!) e compagnia bella tutto sono meno che dei veri politici.

 

E questa loro incompetenza ed inadeguatezza al ruolo la paghiamo come sempre noi Italiani.

 

BAH! :grev::grev::grev::grev:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No perchè mo mi vorreste dire che "Il Nano" non è mafioso!??! :blink:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH

Ma non me fate ride va!

Non più di D'Alema... però a differenza di baffetto il Berlusca governa e lo farà per altri 2 anni e mezzo!

Alla faccia di chi invece rosica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimozione oppure... sicurezza:

quella che mi da questo governo che a differenza della sx tira avanti il suo mandato senza troppi patemi d'animo.

 

Secondo te come si può votare un CS che spera che Bossi insorga per una legge che loro stessi reputano giusta (e si vantano addirittura di aver pensato per primi - con la Turco e le sue petizioni - peccato che hanno fatto , come sempre, solo chiacchiere e zero fatti) affinchè il governo caschi????

Per il CS è meglio la crisi di Governo che un Governo che governa tranquillamente perchè almeno loro hanno la possibilità di tornare a comandare, chi se ne frega se l'Italia subisce questa debolezza, per loro è solo un prezzo da pagare per riportarli al potere.

L'opposizione dovrebbe fare l'opposizione e non il gufo per far cadere il governo (solo perchè non è il loro), questo è l'impegno che si sono presi con i propri elettori e con gli italiani tutti.

Ma no, la brama di potere è troppo grande per cui se un esponente di Governo propone una legge che loro stessi ritengono giusta invece di giorne che fanno???? Sperano e gufano nella crisi di Governo e nella sua caduta.... CHE SCHIFO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e come lui tutti quelli che possono permettersi avvocati da parcelle miliardarie tipo Taormina, Che tanto bene difende parecchi mafiosi.

te e la cultura liberale siete agli antipodi.....direi di fare processi sommari ai delinquenti, senza dare loro la possibilità di difendersi per poi ammazzarli...

mi basta questo gino. C'è gente che si riempie la bocca di parole delle quali magari non conosce nemmeno il significato. Ripeto, senza nessun rancore <_<

qui se c'è uno che si dovrebbe offendere sono io:

- io ti ho dato dell'illiberale

- tu dell'ignorante...

Non mi pare la stessa cosa

 

ricordati solo quello che è stato fatto ad una medaglia d'oro alla Resistenza dall'on.Violante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordati solo quello che è stato fatto ad una medaglia d'oro alla Resistenza dall'on.Violante...

NON CI ARRIVANO, NON TI PREOCCUPARE, PER LORO E MEGLIO NON RICORDARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TU lo sai che contro quel poraccio di Sogno Violante presento' delle prove FINTE? Lo sai che c'e' stato un processo e che questa cosa e' pubblica? O mi sbaglio io? Lo sai che il processo Andreotti e' cominciato grazie ad una "segnalazione" dello stesso alla Procura di Palermo concernente voci sull'omicidio Pecorelli?

 

IO CONTINUO A SPERARE CHE I GOVERNI CADANO DEMOCRATICAMENTE. ROSSI, BIANCHI O NERI CHE SIANO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo a Park e PJ Fry vorrei dire che innanzitutto ad una classe politica come quella di oggi corrisponde nel mondo dell'industria privata un management altrettanto ignorante (nel senso letterale del termine) e inadeguato. Lavoro da 7 anni per aziende multinazionali e vi giuro che quasi quotidianemtne mi domando come sia stato possibile che certe persone ricoprano incarichi di Direttore Commerciale o peggio Amministratore Delegato, non essendone assolutamente all'altezza. E perché non parlare dei dirigenti del calcio, visto che siamo in un sito di tifosi? Evidentemente il nostro paese (ma il problema è secondo me generale nel planisfero) non ha saputo mantenere un livello di preparazione che permettesse alle generazioni che attualmente mandano avanti il Paese di farlo in maniera proficua ed adeguata. Nella mia azienda si fanno errori mostruosi, roba da non credere, ma so da altri colleghi che nelle altre aziende avvengono cose altrettanto inspiegabili. Tornando alla politica, sostengo da tempo che gente come Castagnetti, Casini, Gasparri, Fassino o Marzano 20 anni fa avrebbero potuto ambire al massimo all'incarico di consigliere comunale a Foligno. Oggi sono leader di partito!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Park io capisco che il csx te stia sul cazzo e tutto quanto, ma non dir cose false. I ds sono ben contenti della proposta Fini, tant'è vero che hanno già fatto sapere che la voteranno volentieri. Sul fatto che i Ds si siano limitati solo a proporre questa legge senza fare un cazzo, te stai a sbaglià. Te faccio presente che gran parte delle regioni amministrate dal csx hanno già in passato approvato mozioni con le quali si chiede di estendere il voto anche agli immigrati.

Suvvia... le critiche quante ne vuoi, le inasettezze no. Come non te sta bene che si dica che berlusconi è un mafioso (perché in effetti nessun tribunale l'ha ancora titenuto tale) vorrei che tu e gli altri usaste altrettanta obiettività quando si parla del csx. Perchè sennò de sto passo va a finì che il cdx, e Fini in particolare, sono i paladini dei diritti degli immigrati. Quegli stessi cher Bossi vorrebbe pija a cannonate! suvvia.....  :D

Tanto perchè non sono inesatte le mie dichiarazioni ieri sera a porta a porta il senatore Gavino Angius (CsX) ha auspicato per tutta la puntata la caduta del governo e ha scommesso pubblicamente con Fini sui tempi della sua caduta.

 

Quanto al dire che non hanno fatto un cazzo in merito alla legge sugli immigrati a me risulta che al governo ci stavano loro prima di Berlusconi e che la legge.... non c'è. Come la legge attuale che ne regolamenta gli ingressi si chiama BOSSi-FINI e non RUTELLI-D'ALEMA.

 

Dimmi quali sarebbero le inesattezze!

 

E per concludere:

a me non sta sul cazzo il centrosinistra, a me sta sul cazzo QUESTO centrosinistra che invece di fare il bene degli italiani studiando riforme da presentare alle prossime elezioni concentra i suoi sforzi solo nello smerdare l'attuale premier (bella figura che ci facciamo nel mondo) e nel gufare la caduta dell'attuale governo che in quanto non loro è sbagliato a prescindere.

Questi non sono politici sono solo un branco di merde che al sol opensiero che mi possano governare non ci dormo la notte (in senso figurato ovvio- attualmente dormo tranquillissimo e godo dei loro rosicamenti e dei loro patetici tentativi di tornare a comandare).

 

PS nota bene che per il CS uso deliberatamente il verbo COMANDARE e non GOVERNARE (che non gli si addice affatto!).

Modificato da park

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
convengo sul fatto che l'uscita di violante era evitabile. penso cmq che la migliore risposta del centro-destra, e di berlusconi soprattutto, sarebbe ad esempio dimostrare che i motivi per i quali v.m. lavorava ad arcore non erano per stabilire legami con cosanostra o dimostrare l'effettiva incolpevolezza nei processi di mafia del cavaliere. qualora ci riuscissero allora comincerei forse a cambiare idea sulle sue collaborazioni con la mafia...

Ti ricordo che in Italia un imputato è innocente FINO A PROVA CONTRARIA e che l'onere della prova in questi casi è A CARICO DELL'ACCUSA!

 

Quindi perchè dovrebbero sprecarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gun, nessuna intenzione di offenderti, credimi non è nel mio stile. Quello che mi fa rabbrividire è la faciloneria con cui date giudizi su persone delle quali conoscete ben poco. Hai mai letto il libro di Violante "Il ciclo mafioso"?  Ci hai mai parlato di mafia? Sai cosa ha fatto quando era a capo dell'Antimafia? mi danno fastidio i giudizi presi solo leggendo quattro righe di numero di giornale.

 

In base a questa logica basterebbe postare solo l'articolo scritto da Travaglio oggi per dimostrare che Berlusconi favorisce la mafia. Ma sparare giudizi così è troppo facile. Solo che tutti (io compreso) davanti ad un pc ci ergiamo a paladini della giustizia ed estremi censori dei comportamenti altrui, senza mai pensare per un solo momento alla possibilità di aver scritto solo un mucchio di cazzate.

 

Ripeto, senza rancore. Finchè proviamo a parlare con correttezza e pacatezza sono sempre disponibile....

E tu saresti quello che ausipica i dialoghi corretti e pacati?

Alt, la faciloneria con cui "noi" (e poi noi chi??) daremmo questi giudizi superficiali è un'ulteriore dimostrazione snobistica tipica di una certa sinistra salottiera.

Hai mai letto Sciascia,il Radicale Sciascia e il suo "Il Giorno Della Civetta" e le sue innumerevoli critiche ai "professionisti dell'antimafia" (di cui Violante è un esimio rappresentate)?

Dai su non fare sempre il professorino...fermati un attimo te a pensare all'eventualità di aver scritto vagonate di falsità e bugie....nonchè cazzate

 

p.s. se ti rivolgi a me non usare il "noi" perchè non sai minimamente come la penso... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se per te Sogno è un poro cristo io te lascio la convinzione,

MA CHE COSA SIGNIFICA???

 

povero cristo o no l'on. violante e stato schifoso!!! questo basta.!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. se ti rivolgi a me non usare il "noi" perchè non sai minimamente come la penso... ;)

Ah Purinum, me raccomando non me fa incazzà il pistolero! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manifestazioni di piazza,disordine pubblico,cultura del sospetto, Diffamazione,Rifiuto intransigente dell 'opera di governo,Iniziative superficiali e senza costrutto.......................questa L 'opposizone italiana in questi due anni..............

 

PS e fuori tema :

 

Ed intanto oggi Il presidente Ciampi si congratulava con le nostre forze armate impegnate in Afghanistan che hanno Rappresentato come FORZE DI PACE il Tricolore...................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo copia e incolla della mia vita:

 

Violante ingiusto e sprovveduto

Da: Lino Jannuzzi scrive a Giuliano Ferrara

Data: 12/6/00

Ora: 12:21:48 AM

Nome remoto: 213.254.0.212

 

 

Commenti

“Violante ingiusto e sprovveduto”: Lino Jannuzzi scrive a Ferrara una lettera sul caso “Sogno-Violante”. Il Foglio la pubblicherà sul numero di domani.

 

Eccone il testo. “Caro direttore, mi consenta una sola rettifica al suo pregevole scritto sul caso Sogno ‘Chi arresta senza prove ha torto anche se ha ragione’. Luciano Violante non ha solo arrestato Eddy Sogno senza avere le prove. Lo ha inquisito inventando le prove che non c’erano. E per questo è stato processato per il reato di cui all’art. 479 del codice penale, falsità ideologica in atto pubblico perché, ‘formando nell’esercizio delle sue funzioni di giudice istruttore penale del tribunale di Torino il decreto di perquisizione personale e domiciliare a carico di Edgardo Sogno Rata del Vallino motivava contrariamente al vero e falsamente attestava che sussistono prove di una corrispondenza tra Edgardo Sogno e l’avv. Antonio Fante di Padova e dagli elementi in atto appare che tale corrispondenza abbia ad oggetto la costituzione di una organizzazione intesa a raggruppare tutti i gruppi di estrema destra, tra i quali anche Ordine Nuovo, in epoca successiva al decreto di scioglimento di questo gruppo’. Il tribunale di Venezia, dinanzi al quale lo aveva spedito la Cassazione, alla fine lo ha assolto, ma con una motivazione che non si può esibire senza vergogna: ‘Non può disconoscersi che sussista nella specie una attestazione non vera dei fatti posti dal magistrato quale presupposto giuridico dell’adottato provvedimento di perquisizione domiciliare, attestazione che, come tale, rientrerebbe nella previsione del reato di cui all’art. 479 c.p., configurabile come è noto tutte le volte che il non vero contraddica alla ragione giuridica che impone la necessità della formazione di un determinato atto pubblico’. Tuttavia, ‘il dottor Violante incaricato di svolgere la istruzione su un caso giudiziario complesso, di portata nazionale e dagli sviluppi imprevedibili, spiegò unilateralmente e forse affrettatamente, rimanendo egli stesso vittima di eccessivo zelo, la portata della riferita missiva, pervenendo al convincimento, sia pure erroneo, dell’esistenza di una situazione identica a quella che attestava…e pertanto, in carenza dell’elemento soggettivo proprio del delitto di falsità ideologica, si impone il proscioglimento del dottor Violante perché il fatto non costituisce reato’.

 

 

 

“Insomma, Violante ha perseguitato Sogno fin dall’inizio sostenendo l’esistenza, e con essa giustificando l’inchiesta e motivando la perquisizione che mise Sogno alla gogna, di una ‘corrispondenza’ tra il conte e gli altri supposti congiurati che non ha mai trovato e che non poteva trovare perché non esisteva e non è mai esistita. Tutto ciò che fece in quella occasione fu basato sul ‘non vero’: solo, il tribunale gli riconosce, magnanimamente, che cadde lui stesso vittima del suo non vero. La novità di oggi, se è tutto vero ciò che il conte ha raccontato ad Aldo Cazzullo, è questa: che un “vero” c’era, ma non era quello che Violante si era inventato e che invano cercava. Altro che scuse. Se è possibile, ciò aggrava le sue responsabilità: oltre che ingiusto, fu anche uno sprovveduto. Par di vederlo mentre insegue la sua pista inventata e perquisisce la casa del conte e cerca la ‘corrispondenza’, e il conte sta nascosto nel soffitto, seduto sulla botola, e si ride di lui che cerca ciò che non può trovare e non trova ciò che avrebbe dovuto cercare. Che razza di ‘vigilanza rivoluzionaria’ era questa di un giudice comunista a Torino negli anni ’70? Del resto, non è finita così anche negli anni’90 con il processo Andreotti? Se le capacità investigative di Violante e dei suoi sodali sono queste, non ci resta che attendere, quando tra cento anni Andreotti non ci sarà più, di leggere il suo ultimo libro, pubblicato postumo, in cui ci sarà rivelato che quel bacio famoso effettivamente ci fu”.

 

 

 

Questa la scrivo io: quattro anni dopo Sogno fu completamente scagionato da tutto e ando' assolto. Se per Purinum questo e' il modo di "fare giustizia" mi dispiace ma non ci sto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo finche ci sara un buffone al governo il quale se fa le leggi solo per i suoi cazzi (televisioni ecc...) andremo malissimo!

Anke FINI se ne rende conto ke "BERLUSCONI E' UN BUFFONE" e voi ankora je leccate il culo!

Be devo dire ke siete arrivati ad un livello bassissimo!!!!

 

E vi ricordo:

 

Nella giornata di oggi il Senato ha approvato, con i voti favorevoli della sola maggioranza, il cosiddetto Lodo Maccanico (poi divenuto Lodo Schifani, o Lodo Berlusconi, in quanto sconfessato dallo stesso Maccanico, che lo propose nel lontano 1993 con formulazioni e in un contesto storico-politico diversi da quelli attuali), Lodo che sostanzialmente inserisce modifiche che interessano 2 articoli della Costituzione riguardanti l’immunità per le alte cariche dello Stato.

 

Gli articoli della Costituzione sostanzialmente implicati nelle modifiche sono i seguenti:

 

Art. 90: “Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato d’accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri”.

 

Art. 96: “Il Presidente del Consiglio dei Ministri ed i ministri, anche se cessati dalla carica, sono sottoposti, per i reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, alla giurisdizione ordinaria, previa autorizzazione del Senato della Repubblica o della Camera dei Deputati, secondo le norme stabilite con legge costituzionale”.

 

Il Lodo Berlusconi sancisce che: “Non possono essere sottoposti a processi penali, per qualsiasi reato anche riguardante fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione, fino alla cessazione delle medesime: il Presidente della Repubblica, il Presidente del Senato, il Presidente della Camera, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Corte Costituzionale”.

 

Notate come nella formulazione del Lodo si faccia esplicito riferimento alla sospensione dei processi penali per qualsiasi reato, anche riguardante fatti antecedenti l’assunzione della carica…è singolare come su questi due punti il Lodo sembri calzare a pennello sull’attuale situazione giudiziaria del premier Silvio Berlusconi.

 

Fin dal momento in cui il cittadino comune, imprenditore e uomo d’affari Silvio Berlusconi, ha effettuato il suo repentino ingresso nel mondo della politica, nel 1993/94, è apparso evidente il tentativo destabilizzante portato avanti dal medesimo e dal proprio partito (Forza Italia) nei confronti della Magistratura.

O almeno è apparso evidente ad una buona fetta di opinione pubblica, me compreso.

Non ignoro, peraltro, che c’è invece un’altra fetta di opinione pubblica che ritiene l’attuale premier vittima di persecuzioni giudiziarie da parte di magistrati “comunisti” (quando i toni si mantengono, diciamo così, “soft”), definiti addirittura “un cancro da estirpare” (quando il senso del decoro viene brutalmente violentato).

 

Sull’anomalia politico-giudiziaria che si è prodotta in Italia dopo la “discesa in campo” di Berlusconi ci sarebbe da discutere per una vita.

Io sono del parere che se la nostra legislazione in materia di antitrust non risalisse all’epoca di Gutenberg, a quest’ora Silvio Berlusconi non solo non sarebbe Primo Ministro, ma non gli sarebbe permesso neanche di candidarsi nel comune di Roccacannuccia!

Così è, in effetti, in un paese come la Francia, dove ad esempio il noto tangentista e lestofante camuffato da imprenditore Bernard Tapie (i più lo ricordano per essere stato anche il presidente di una squadra di calcio, il Paris Saint Germain, mi sembra) è stato letteralmente stroncato sul nascere nelle sue velleità di guadagnare l’immunità parlamentare (si voleva candidare alle elezioni) tramite la pronta condanna da parte della magistratura per i reati per cui era stato giudicato (e ampiamente comprovato!) colpevole.

 

Ora, anche per chi crede che l’operato dell’imprenditore Berlusconi sia stato sempre candido e lindo come un giglio (e quindi ritiene che l’esempio di Tapie non sia calzante), ricordo che nella stragrande maggioranza dei paesi occidentali, e soprattutto negli spesso citati USA, vigono severissime norme che impediscono ad individui titolari di imprese private, di qualsiasi tipo (giornali, televisioni, assicurazioni, automobili, tecnologia, finanza, ecc. ecc.), di candidarsi a cariche pubbliche.

 

Non pensiate che questa norma sia un’eccezione, tutt’altro, è la regola (a meno che non si voglia inserire nel computo regimi di Terzo e Quarto Mondo…)! Una regola che a quanto pare in Italia viene presentata da alcuni come assurda, persecutoria e illiberale…

 

Quindi, se in questi ultimi anni le cronache politico-giudiziarie italiane sono state letteralmente invase dalle cosiddette “toghe rosse” e dalle presunte manovre atte ad utilizzare la magistratura come organo per conseguire il potere politico, lo dobbiamo in larghissima parte a questa anomalia che ha permesso ad un imprenditore con interessi economici in ogni ramo della società di detenere anche il potere politico: bene personale e bene pubblico…due ambiti che da che mondo è mondo non hanno mai trovato individuo che sapesse conciliarli, perché è ovvio che il conflitto di interessi spinga a privilegiare il bene proprio su quello pubblico; è nella natura umana, specie nella natura di uomini che certo non si sono arricchiti facendo beneficenza…

 

Se in più aggiungiamo il fattore legato al passato sicuramente poco cristallino (per usare un eufemismo) del Berlusconi, ecco moltiplicarsi i contrasti fra un imprenditore divenuto politico per convenienza e la Magistratura che dovrebbe giudicarlo, esattamente come deve giudicare qualsiasi altro cittadino.

 

In sostanza, la critica rivolta nei confronti del Lodo Berlusconi è la seguente: perché varare una legge ordinaria che stabilisce la sospensione dei processi per le 5 alte cariche dello Stato, alterando articoli della Costituzione e amplificando ulteriormente la percezione, del cittadino comune, di una disuguaglianza di trattamento fra “plebe” e “sovrani”?

A chi giova una legge simile se non a chi voglia disfarsi di ingombranti scheletri nell’armadio risalenti ad ancor prima dell’elezione a carica di Stato?

 

La cosa particolarmente grave è proprio questa interferenza in almeno 2 articoli della Costituzione (la cui modifica richiede un’ampia maggioranza parlamentare e non un semplice decreto), motivo per il quale c’è stata anche una eclatante protesta di 14 parlamentari di Ulivo e PRC che hanno depositato al procuratore di Roma un esposto-denuncia contro il Cavaliere per attentato alla Costituzione.

 

Tra l’altro, già si profila la proposta da parte di alcuni deputati di FI di estendere l’immunità anche ai parlamentari, magari inserendo subdolamente la “clausola” tra le righe di qualche emendamento e sperando che passi inosservato…

 

A cosa ambisce, dunque, l’attuale maggioranza in Parlamento: all’immunità o piuttosto all’impunità?

 

La storia dell’umanità è costellata da molte vicende che hanno visto coinvolti potere politico e potere giudiziario, e proprio la storia sembra indicare che è stato quasi sempre l’esecutivo ad avere in mano il guinzaglio per addomesticare la Giustizia, quel guinzaglio che si staglia ora minacciosamente all’orizzonte nella veste di alcune proposte avanzate dall’attuale maggioranza per far sì che la Magistratura sia sotto diretto controllo dell’esecutivo, cioè del Governo medesimo!

Con tanti saluti al pilastro che tiene in piedi tutte le democrazie di questo mondo, ovvero la divisione dei 3 poteri di uno Stato: legislativo, esecutivo e giudiziario.

 

C’è da stare in campana…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- La legge che vieta alle più alte cariche dello Stato di essere processate per reati (presunti!!!) di giustizia ordinaria esiste da anni in tutti gli altri paesi dell'unione europea. Informati.

 

2- Ancora con il conflitto di interessi???? Ribadisco che il CS ha avuto 5 anni per fare uno straccio di legge sul conflitto d'interessi e non ha fatto un cazzo (le ipotesi sono 2: non sono capaci di fare una legge; non l'hanno fatta per poter rompere il cazzo adesso).

 

3- Per l'ennesima volta confermi che la sinistra (o i comunisti come te) non sanno fare altro che sparare/sputare su Berlusconi per surrogare la loro totale mancanza do unione e di programmi. Questo mi rincuora perchè vuol dire che il CD vincerà anche le prossime elezioni e c'è da giorne visto chi proponete voi (ho ovviamente scritto chi perchè CHE proponete voi ad oggi - ma da anni è così - non ci è dato saperlo).

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- La legge che vieta alle più alte cariche dello Stato di essere processate per reati (presunti!!!) di giustizia ordinaria esiste da anni in tutti gli altri paesi dell'unione europea. Informati.

 

Ma soprattutto dell Unione Europea stessa!!!!

 

Il caso Eurostat Che ha coinvolto Prodi ne è una conferma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tanti saluti al pilastro che tiene in piedi tutte le democrazie di questo mondo, ovvero la divisione dei 3 poteri di uno Stato: legislativo, esecutivo e giudiziario.

 

C’è da stare in campana…

Potere legislativo : Titolare ne è il PARLAMENTO............che non te sta bene il Parlamento??????

 

POTERE ESECUTIVO : è un organismo eletto dal popolo : Che non te sta bene il sistema democratico????

 

POTERE GIUDIZIARIO : E' un organo autonomo ed indipendente con proprie cariche e funzioni

 

Mi sembra infatti che sebbene vi siano stati ATTACCHI Alla Magistratura........i processi sino tutti li IN PIEDI!!!

 

Ah : la CIrami.................quante cazzate su sta Cirami

 

Vorrei informarvi che la Cirami è un applicazione di Un articolo Già esistente Nel CPP ma caduto in disuso relativo al Più ampio "tema" della RICUSAZIONE DEL GIUDICE.................

 

ufffffffffffffff che cojoni!!!!!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre x Axell

 

Volevo inoltre aggiungere che alla fine del suo mandato i processi contro Berlusconi riprenderanno esattamente da dove li hanno lasciati, quindi non si cancellano, si posticipano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre x Axell

 

Volevo inoltre aggiungere che alla fine del suo mandato i processi contro Berlusconi riprenderanno esattamente da dove li hanno lasciati, quindi non si cancellano, si posticipano!

Termine tecnico : SOSPENSIONE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- La legge che vieta alle più alte cariche dello Stato di essere processate per reati (presunti!!!) di giustizia ordinaria esiste da anni in tutti gli altri paesi dell'unione europea. Informati.

 

Ma soprattutto dell Unione Europea stessa!!!!

 

Il caso Eurostat Che ha coinvolto Prodi ne è una conferma!

Ciò è assolutamente falso: in nessun Paese europeo e occidentale esiste un'immunità totale, relativa a qualsiasi tipo di reato (compreso omicidio, rapina, pedofilia, evasione fiscale etc.) commessa in qualsiasi momento, anche prima dell'inizio del mandato attribuito dal voto popolare, o dal Parlamento eletto dal popolo.

In Francia l'impossibilità di indagare riguarda solo il Presidente della Repubblica (di una Repubblica Presidenziale) e non certo il capo del Governo, né i presidenti delle Camere, e lo stesso Chirac sta cercando di limitare questa normativa.

In Inghilterra non esiste nulla di tutto ciò e solo la Regina è al di sopra della legge.

In Germania l'immunità riguarda esclusivamente il Presidnte della repubblica federale, e solo per reati compiuti nell'esercizio delle proprie funzioni.

Negli USA esiste addirittura l'impeachment del Presidente da parte del Congresso, di cui ha fatto le spese Nixon e ha rischiato Clinton.

Naturalmente stiamo parlando di reati comuni e non di reati di opinione, rispetto ai quali, giustamente, tutti i paesi civili hanno leggi di salvaguardia delle prerogative di libertà dei rappresentanti eletti dal popolo.

Il fatto poi che si tratti "solo" di una sospensione, innanzitutto questo riguarda solo i processi già in corso nel momento dell'entrata in vigore dellalegge e non di nuovi eventuali reati (che non saranno nemmeno accertabili). Inoltre la sospensione è senza un termine preciso, in quanto un presidente delle Camere può diventare presidete del consiglio e poi magari della repubblica: di rinvio in rinvio si può arrivare a una durata infinita e imprecisata dei processi, contravenendo tra l'altro la disposizione (giusta) dell'Unione europea, che impone un'equa durata dei processi.

Se servono ulteriori dettagli sono a vistra dsposizione.

Si può essere d'accordo o contro il lodo Schifani, ma non si può dire ciò che non è vero confidando sull'ingoranza.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.