Vai al contenuto
LuFranco

Vendo CANON 400D MODDATA + 18-55

Messaggi raccomandati

Come da oggetto, vendo:

 

Reflex Canon 400D con firmware moddato (se volete, sennò ve la do originale).

 

Obiettivo Canon 18-55 3,5 - 5,6

 

1 x Compact Flash 2Gb 133x

 

1 x Compact Flash 2gb 266x

 

+ Vetrino copri display (vetro non plasticaccia)

 

In più, quando me la pijate, vi regalo la pulizia del sensore, cioè, io prima de davvela vi pulisco il sensore con l'apposita attrezzatura. (solo la pulizia del sensore costa 30€)

 

Il tutto a 315€ se ve la venite a pijà.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

In cosa consiste il firmware moddato?

In pratica abilita nella macchina molte funzioni che solo con una 30/40d è possibile avere

Tipo:

La lettura esposimetrica spot

Espansione ISO fino a 3200 anzichè 1600

E udite udite, la possibilità di scegliere gli iso intermedi per 1/3 di stop!!

 

Prima potevate scattare solo ad esempio a 400 - 800 e 1600, mentre ora potrete anche scegliere 400 - 500 - 640 - 800 - 1000 - 1250 - 1600, cosa possibile solo con macchine di categoria superiore.

 

Insomma

 

ACCATTATEVILLLLLL

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da oggetto, vendo:

 

Reflex Canon 400D con firmware moddato (se volete, sennò ve la do originale).

 

Obiettivo Canon 18-55  3,5 - 5,6

 

1 x Compact Flash 2Gb 133x

 

1 x Compact Flash 2gb 266x

 

+ Vetrino copri display (vetro non plasticaccia)

 

In più, quando me la pijate, vi regalo la pulizia del sensore, cioè, io prima de davvela vi pulisco il sensore con l'apposita attrezzatura. (solo la pulizia del sensore costa 30€)

 

Il tutto a 315€ se ve la venite a pijà.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

In cosa consiste il firmware moddato?

In pratica abilita nella macchina molte funzioni che solo con una 30/40d è possibile avere

Tipo:

La lettura esposimetrica spot

Espansione ISO fino a 3200 anzichè 1600

E udite udite, la possibilità di scegliere gli iso intermedi per 1/3 di stop!!

 

Prima potevate scattare solo ad esempio a 400 - 800 e 1600, mentre ora potrete anche scegliere 400 - 500 - 640 - 800 - 1000 - 1250 - 1600, cosa possibile solo con macchine di categoria superiore.

 

Insomma

 

ACCATTATEVILLLLLL

 

:lol:  :lol:

1692370[/snapback]

 

 

Grosso prezzo per una ottima macchina.

 

Non sapevo della modifica del fw. Ora lo faccio!

Grazie della dritta.

 

Questa foto sarebbe venuta meglio a 3200 :D:P

http://lh4.ggpht.com/_J93yW34W-oI/SwFJsBg2...12/IMG_6406.JPG

 

Per curiosità, che ti compri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da oggetto, vendo:

 

Reflex Canon 400D con firmware moddato (se volete, sennò ve la do originale).

 

Obiettivo Canon 18-55   3,5 - 5,6

 

1 x Compact Flash 2Gb 133x

 

1 x Compact Flash 2gb 266x

 

+ Vetrino copri display (vetro non plasticaccia)

 

In più, quando me la pijate, vi regalo la pulizia del sensore, cioè, io prima de davvela vi pulisco il sensore con l'apposita attrezzatura. (solo la pulizia del sensore costa 30€)

 

Il tutto a 315€ se ve la venite a pijà.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

In cosa consiste il firmware moddato?

In pratica abilita nella macchina molte funzioni che solo con una 30/40d è possibile avere

Tipo:

La lettura esposimetrica spot

Espansione ISO fino a 3200 anzichè 1600

E udite udite, la possibilità di scegliere gli iso intermedi per 1/3 di stop!!

 

Prima potevate scattare solo ad esempio a 400 - 800 e 1600, mentre ora potrete anche scegliere 400 - 500 - 640 - 800 - 1000 - 1250 - 1600, cosa possibile solo con macchine di categoria superiore.

 

Insomma

 

ACCATTATEVILLLLLL

 

:lol:  :lol:

1692370[/snapback]

 

 

Grosso prezzo per una ottima macchina.

 

Non sapevo della modifica del fw. Ora lo faccio!

Grazie della dritta.

 

Questa foto sarebbe venuta meglio a 3200 :D:P

http://lh4.ggpht.com/_J93yW34W-oI/SwFJsBg2...12/IMG_6406.JPG

 

Per curiosità, che ti compri?

1694630[/snapback]

 

3200 è decisamente troppo per le aps-c.

Foto di questo tipo massimo 200-400 iso e rigorosamente col cavalletto. E' ingombrante ma ne vale la pena...

 

Io avrei fatto due foto una esposta per il cielo e una per la terra e poi unite in HDR. Sarebbe uno spettacolo.

 

Scommetto che Lu Franco passa alla 7D...

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommettete uno bene e uno male :D :D

 

Allora la 400d è la mia seconda macchina già da un anno.

Come prima macchina per ora ho una 40d presa usata.

 

Ovviamente, come ha detto Callea, per la mia passione fotografica (naturalistica), la mia prossima macchina sarà una 7d. Volevo prendermi una 5d usata come secondo corpo, ma per l'uso che ne faccio io non ha molto senso. Dovrei anche vendere il 17-55is che amo alla follia!

 

Però la 400d la vendo semplicemente perchè non mi va più di tenerla a casa ferma.

Giusto in quel bel viaggetto che mi so fatto 2 mesetti fa l'ho portata con me.

40d con 10-22 fisso sopra e 400d col 70-300 pronto.

Oppure 40d con sopra il 400L e 400d sempre col 70-300

 

Ah, per inciso so stato nello stesso posto della foto di Kabubi :P

 

E a Uluru gli ho rafficato circa 200 foto una per ogni colore del cacchio :lol::lol:

Tramonto:

arancione - arancione scuro - rossiccio - rosso - rosso scuro - viola - notte

 

Alba:

notte - viola - rosso scuro - rosso - rossiccio - arancione scuro - arancione

 

:lol::lol:

Che 2 palle!!!!

Bastava 1 foto in raw da sovra-sottoesporre a piacimento e variare il bilanciamento del bianco di 100kelvin ogni foto :lol::lol::lol::lol:

 

 

Cmq la 400d mi è veramente rimasta nel cuore. Ci ho fatto un sacco di begli scatti....

 

 

Ritornando alla foto di kabubi, lì solo il cavalletto, ma ovviamente non è che poteti attraversà il mondo co un carretto. Io portavo 7kg de roba fotografica :P

 

Invece per quanto riguarda il formware moddato per la 400d non è tanto per abilitare i 3200iso che sono inutili anche sulla 40d, ma fondamentali per abilitare gli iso intermedi!!!

 

Sai quante volte erano pochi gli 800 iso e troppi i 1600????

Con quel firmware hai i 1000 iso o i 1250!!!

 

In più abilita la lettura esposimetrica spot come ha di serie la 450d.

 

;)

 

 

P.S: tanto per curiosità la 400d ha più o meno 12-13 mila scatti. La 40d presa usata a 19k l'anno scorso invece... l'ho controllata oggi: 30182 :P

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3200 è decisamente troppo per le aps-c.

Foto di questo tipo massimo 200-400 iso e rigorosamente col cavalletto. E' ingombrante ma ne vale la pena...

 

Io avrei fatto due foto una esposta per il cielo e una per la terra e poi unite in HDR. Sarebbe uno spettacolo.

 

Scommetto che Lu Franco passa alla 7D...

 

bo

 

.Ciaps

1694636[/snapback]

Certe volte è impossibile portarsi il cavalletto come dice LuFranco, soprattutto se in un viaggio devi prendere 18 voli e devi anche contare i calzini in valigia, quindi uno si arrangia con quello che ha. Quella foto è fatta alle 22.30 a una latitudine vicino al tropico del capricorno (quindi era buio, parecchio), con 30' di apertura (infatti se vedi le stelle hanno il movimento della terra). Non potevo pensare all'Hdr a meno che non ne avessi fatta una 3 ore prima (ma 3 ore prima stavo da un altra parte :D) L'hdr lo vedo bene sui controluce, non certo di notte (mia opinione personale).

Sfruttando l'hdr ne ho fatta una nella cappella del King's college a Cambridge ma non mi piace molto come è venuta (3 scatti fatti senza cavalletto).

Per gli Iso non sono d'accordo su quello che dite sui 3200. Soprattutto se poi la foto viene messa in un album, in formato piccolo (mi piacciono molto gli album grafici con foto a collage).

 

Per quanto riguarda la 7D.... Anche io sono per la 5D usata, anche dovendo ricomprare l'obiettivo. L'ho provata (insieme a una 1D mark 2) e se non era per qualcuno che mi teneva mi ero impegnato pure l'automobile per comprarla :D :D

 

ah, il tuo 10-20 in Australia mi è mancato parecchio... avevo un 17 ma non mi ha soddisfatto.

Domanda pensi che il 10 con una Fullframe distorca ?

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3200 è decisamente troppo per le aps-c.

Foto di questo tipo massimo 200-400 iso e rigorosamente col cavalletto. E' ingombrante ma ne vale la pena...

 

Io avrei fatto due foto una esposta per il cielo e una per la terra e poi unite in HDR. Sarebbe uno spettacolo.

 

Scommetto che Lu Franco passa alla 7D...

 

bo

 

.Ciaps

1694636[/snapback]

Certe volte è impossibile portarsi il cavalletto come dice LuFranco, soprattutto se in un viaggio devi prendere 18 voli e devi anche contare i calzini in valigia, quindi uno si arrangia con quello che ha. Quella foto è fatta alle 22.30 a una latitudine vicino al tropico del capricorno (quindi era buio, parecchio), con 30' di apertura (infatti se vedi le stelle hanno il movimento della terra). Non potevo pensare all'Hdr a meno che non ne avessi fatta una 3 ore prima (ma 3 ore prima stavo da un altra parte :D) L'hdr lo vedo bene sui controluce, non certo di notte (mia opinione personale).

Sfruttando l'hdr ne ho fatta una nella cappella del King's college a Cambridge ma non mi piace molto come è venuta (3 scatti fatti senza cavalletto).

Per gli Iso non sono d'accordo su quello che dite sui 3200. Soprattutto se poi la foto viene messa in un album, in formato piccolo (mi piacciono molto gli album grafici con foto a collage).

 

Per quanto riguarda la 7D.... Anche io sono per la 5D usata, anche dovendo ricomprare l'obiettivo. L'ho provata (insieme a una 1D mark 2) e se non era per qualcuno che mi teneva mi ero impegnato pure l'automobile per comprarla :D :D

 

ah, il tuo 10-20 in Australia mi è mancato parecchio... avevo un 17 ma non mi ha soddisfatto.

Domanda pensi che il 10 con una Fullframe distorca ?

1694948[/snapback]

 

 

 

No, semplicemente perchè un 10mm per FF non esiste.

Forse qualche fisheye particolare.

 

I vari 10-20 10-22 sono tutti con attacco EF-s . Sono il corrispettivo del 16-35 su FF.

La lente più wide per FF è il 12-24 sigma che però ha una resa abbastanza scarsina se non disastrosa ai bordi. Lenti alternative sono il 17-40 chiuso a f8 o il buon 16-35 da 1200€.

Proprio er questo non sono passato al FF:

40d + 10-22 moooolto simile per qualità a FF + 17-40 su panorami scattati a f10 col 16-35 va un pochino in vantaggio l'accoppiata FF.

Alternativa sennò è il bellissimo 14 f2.8 L da 1500€

Nikon invece ha un meraviglioso 14-24 f2.8

 

Per quanto riguarda i 3200 iso, quelli della 40d sono inutili perchè non ci sono. (si tratta di un 1600iso sottoesposto come tempi e sovraesposto via software, indi per cui è na schifezza.

Su 7d invece va mooolto meglio. Su FF o su aps-h ovviamente sono di altro livello.

 

Ho una foto stampata a 3200iso da 40d e anche sul 12x18 è venuta un mezzo schifo,

http://img209.imageshack.us/img209/36/img7336g.jpg

 

mentre i 1600iso vengono perfette fino al 20x30 se ben esposti.

http://img257.imageshack.us/img257/1518/img5383a.jpg

 

Quelli della 400/450d sono strainutili perchè già i 1600 sono il limite.

Io cmq in australia ho portato un minicavalletto di quelli da cineseria da 7€ e 10cm di ingombro e 2-3 scatti li ho fatti, in orizzontale regge il peso di 40d+ 10-22, ma se inclini :ph34r::ph34r::ph34r:

 

P.s:Io ho il 10-22 canon non il 10-20 ;) Mi ci sono ammazzato di scatti, è semplicemente fenomenale. Rispetto al sigma, oltre alla resistenza al flare, resituisce colori incredibili.

http://img694.imageshack.us/img694/3852/img4558y.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/2016/img4558.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda i 3200 iso, quelli della 40d sono inutili perchè non ci sono. (si tratta di un 1600iso sottoesposto come tempi e sovraesposto via software, indi per cui è na schifezza.

Su 7d invece va mooolto meglio. Su FF o su aps-h ovviamente sono di altro livello.

 

 

Ho una foto stampata a 3200iso da 40d e anche sul 12x18 è venuta un mezzo schifo,

http://img209.imageshack.us/img209/36/img7336g.jpg

 

mentre i 1600iso vengono perfette fino al 20x30 se ben esposti.

http://img257.imageshack.us/img257/1518/img5383a.jpg

 

Quelli della 400/450d sono strainutili perchè già i 1600 sono il limite.

Capito

 

Io cmq in australia ho portato un minicavalletto di quelli da cineseria da 7€ e 10cm di ingombro e 2-3 scatti li ho fatti, in orizzontale regge il peso di 40d+ 10-22, ma se inclini  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Io ho un 24-70 che pesa più del corpo macchina, quindi mi serviva qualcosa di piu' "solido"

P.s:Io ho il 10-22 canon non il 10-20 ;) Mi ci sono ammazzato di scatti, è semplicemente fenomenale. Rispetto al sigma, oltre alla resistenza al flare, resituisce colori incredibili.

http://img694.imageshack.us/img694/3852/img4558y.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/2016/img4558.jpg

1695775[/snapback]

 

Vedo... (e rosico)... :D

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.