Vai al contenuto
otap

FORMULA UNO

Messaggi raccomandati

F1:Webber vince 2/e libere,Alonso e' 2/o

Dietro la Red Bull, Alonso e Hamilton in testa dopo 1/a sessione

 

(ANSA) - YEONGAM (COREA DEL SUD), 22 OTT -Vola la Red Bull di Mark Webber nella seconda sessione di prove libere del GP della Corea del Sud. Il pilota ha fatto il miglior tempo sul circuito asiatico in 1.37:942, davanti alla Ferrari di Alonso, seconda in 1.38:132. Terza la McLaren di Lewis Hamilton (1.38:279) che nel primo turno di prove era stato il piu' veloce. Quarto Robert Kubica (1.38:718) che ha preceduto Jenson Button (1.38:718).

 

Felipe Massa ha chiuso col sesto (1.38:820) davanti a Vettel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1: pole di Vettel in Sud Corea

Terzo tempo per Alonso su Ferrari. Quarto Hamilton, sesto Massa

 

Il pilota della Red Bull Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio della Sud Corea davanti al compagno di squadra Mark Webber. Terza la Ferrari di Fernando Alonso. Quarta posizione per la McLaren di Lewis Hamilton davanti alla Mercedes di Nico Rosberg e all'altra Ferrari di Felipe Massa. Settima posizione per il campione del mondo Jenson Button che ha preceduto la Renault di Robert Kubica e la Mercedes di Michael Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10/2010

Formula 1: Barrichello vs. Schumacher: querelle infinita

Vota 12345VotaRisultati 1 2 3 4 5 Grazie per aver votato! Commenta StampaStavolta il brasiliano si lamenta di essere stato ostacolato in qualifica. «E' una questione di principio - dice - i team grandi devono imparare a rispettare quelli che non lottano sempre per le prime posizioni».

Continua l’infinita polemica Barrichello-Schumacher. Stavolta il brasiliano ha accusato il tedesco di averlo ostacolato nel giro veloce in qualifica. I due si sono classificati nono Schumacher e decimo Barrichello.

 

«Io e Schumi - dice Barrichello - abbiamo lasciato il box nello stesso momento, gli ho dato 5 secondi per avvantaggiarsi in pista e poi ho iniziato il mio primo giro veloce, che era buono, ma quando siamo arrivato nella curva 5 lui non mi ha lasciato passare. Ho voluto perciò fare reclamo anche se lui alla fine mi ha chiesto scusa. Non ce l’ho con lui come persona, ma l’ho fatto per il principio: i team grandi ignorano le necessità dei team meno blasonati; è troppo tempo che succedono queste cose, vorrei che fosse dato rispetto anche a quelli che guidano macchine non da prime posizioni. Lui si è scusato e ha detto che non mi aveva visto».

 

La replica di Schumacher: «La squadra non mi ha avvertito che lui alle mie spalle era nel giro veloce, mi dispiace. Ma non l’ho ostacolato apposta. Per me partire a sinistra o a destra non fa differenza, siano abbastanza competitivi in gara e va bene così. Abbiamo un buon set-up per la gara, forse pioverà e c’è una buona opportunità per fare meglio. Le gomme qui saranno molto determinanti».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massa... fijittu mia... per carità ,te vojo tanto bene, ma poli sta a 15 secondi da Alonso e fa lu strano se te dicono che si na seconda guida? Su no... fa la parte tua e stattene bòno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sutil... ce l'hai fatta a levatte da li cojoni! Ma che te pensi che stavi a giocare all'autoscontro?

1848826[/snapback]

 

stavi 'nguastitu stamatina... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato molto di poco gusto l'esultanza del box Mclaren alle uscite della Red Bull, manoc avessero vinto loro... merde! :dito:

 

non mollamo però, Ferna'... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE ALONSO

E GRAZIE BUCIO DE CULO

1849349[/snapback]

:quoto: e aggiungerei "grosso" (no fabio) :ph34r: a bucio de culo!!!

Modificato da MDS'99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE ALONSO

E GRAZIE BUCIO DE CULO

1849349[/snapback]

alonso è stato fortunato per l'uscita di vettel ma webber poteva controllare e rimanere calmo al secondo posto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE ALONSO

E GRAZIE BUCIO DE CULO

1849349[/snapback]

alonso è stato fortunato per l'uscita di vettel ma webber poteva controllare e rimanere calmo al secondo posto ;)

1849833[/snapback]

e per il lungo di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE ALONSO

E GRAZIE BUCIO DE CULO

1849349[/snapback]

alonso è stato fortunato per l'uscita di vettel ma webber poteva controllare e rimanere calmo al secondo posto ;)

1849833[/snapback]

e per il lungo di Hamilton

1850165[/snapback]

non è colpa di alonso se hamilton, per la smania di recuperare, è andato lungo <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE ALONSO

E GRAZIE BUCIO DE CULO

1849349[/snapback]

alonso è stato fortunato per l'uscita di vettel ma webber poteva controllare e rimanere calmo al secondo posto ;)

1849833[/snapback]

e per il lungo di Hamilton

1850165[/snapback]

non è colpa di alonso se hamilton, per la smania di recuperare, è andato lungo <_<

1850588[/snapback]

e chi ha detto che è na colpa?

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDE ALONSO

E GRAZIE BUCIO DE CULO

1849349[/snapback]

alonso è stato fortunato per l'uscita di vettel ma webber poteva controllare e rimanere calmo al secondo posto ;)

1849833[/snapback]

e per il lungo di Hamilton

1850165[/snapback]

non è colpa di alonso se hamilton, per la smania di recuperare, è andato lungo <_<

1850588[/snapback]

e chi ha detto che è na colpa?

:lol:

1850763[/snapback]

che bucchino :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MILANO, 29 ottobre 2010 - Fernando Alonso ce la farà a conquistare il titolo iridato della F.1 ora che ha scavalcato in classifica Mark Webber? A due gare dalla fine del campionato i pronostici si sprecano. E anche gli addetti ai lavori con più esperienza hanno opinioni differenti. Gli ultimi a parlare sono stati Max Mosley e Jack Brabham.

 

ordine di scuderia — Il primo lo ha fatto come ormai da tempo nel suo stile, attaccando la Ferrari e in particolare lo spagnolo. "Io credo - ha detto alla radio della BBC l'ex presidente della Fia - che se Alonso dovesse vincere il Mondiale con meno di sette punti di vantaggio sarebbe una grossa svalutazione per tutta la F.1". Il chiaro riferimento dell'ex potente (ma secondo molti tuttora potentissimo) dirigente è al sorpasso-farsa durante lo scorso GP di Germania. Quello in cui Alonso sfilò il compagno di squadra Massa dopo l'ordine di scuderia impartito a Felipe che era in testa alla gara. Grazie a quella vittoria lo spagnolo portò a casa 7 punti in più di quelli che avrebbe preso, 7 punti che, ora, nell'economia del campionato, pesano tantissimo a 2 GP dalla fine. La Ferrari venne multata di 100mila euro, ma non ricevette altre sanzioni.

 

sono un fan — "Ovviamente è una considerazione personale - ha spiegato Mosley -, ma quei punti extra avrebbero dovuto essere tolti allo spagnolo, sarebbe il minimo. Perché se Alonso dovesse vincere il titolo con un margine inferiore di quei punti, guadagnati a mio parere in modo illegittimo a Hockenheim, questa sarebbe una grossa svalutazione sul valore dell'intero campionato". Mosley ha poi smentito le voci che lo vorrebbero pronto a un ritorno in F.1. "Credo che i miei giorni in F.1 siano finiti - ha detto - al momento sono un semplice fan. Non credo che tornare sarebbe la cosa giusta da fare".

 

Vuoi ricevere tutte le ultime notizie di Formula 1 direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui ! parla jack — Chi invece crede che Alonso ce la farà è l'ex campione del mondo australiano Jack Brabham. Interpellato sul rush finale di stagione dall'agenzia australiana AAP, il tre volte iridato (1959, 1960 e 1966) ha detto la sua sulla situazione di classifica che vede coinvolto il connazionale Mark Webber, di cui è grande tifoso: "Il trionfo di Mark sarebbe bellissimo per me e per l'Australia - ha detto l'ormai 84enne ex campione - ma temo che abbia perso l'occasione. Tifiamo tutti per lui ma se non ce la fa quest'anno temo non ce la farà più. Gente come Vettel e Alonso è giovane e Mark può probabilmente correre ad altissimo livello ancora una stagione perché ogni anno che passa è più anziano. E questo è uno sport per gente giovane". Pro Alonso anche Jacques Villeneuve. L'ex iridato con la Williams vede Fernando favorito: "Pensavo che Mark avesse buone chance - ha detto il figlio dell'ex indimenticato Gilles alla BBC - ma ora che Alonso è davanti sarà dura per tutti. È un combattente nato e fa pochi errori".

 

g.fer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1: Ecclestone tifa Red Bull per titolo

'Nuovi team gestiti da incapaci, terrei solo la Lotus'

 

(ANSA) - ROMA, 1 NOV - Bernie Ecclestone tifa Red Bull per il titolo mondiale 2010 e se la prende con i nuovi team - che bolla come guidati da 'incapaci' - salvando solo la Lotus, e chiudendo ogni spiraglio ad un futuro ingresso della Formula 1 in Borsa.

 

Ecclestone, a due gran premi dalla fine della stagione, in un'intervista al Financial Times, auspica che il prossimo titolo iridato vada a un volto nuovo: 'Vorrei vedere uno dei piloti Red Bull, Mark Webber o Sebastian Vettel vincere il Mondiale'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
F1: Ecclestone tifa Red Bull per titolo

'Nuovi team gestiti da incapaci, terrei solo la Lotus'

 

(ANSA) - ROMA, 1 NOV - Bernie Ecclestone tifa Red Bull per il titolo mondiale 2010 e se la prende con i nuovi team - che bolla come guidati da 'incapaci' - salvando solo la Lotus, e chiudendo ogni spiraglio ad un futuro ingresso della Formula 1 in Borsa.

 

Ecclestone, a due gran premi dalla fine della stagione, in un'intervista al Financial Times, auspica che il prossimo titolo iridato vada a un volto nuovo: 'Vorrei vedere uno dei piloti Red Bull, Mark Webber o Sebastian Vettel vincere il Mondiale'.

1853626[/snapback]

 

cuci almeno l'anno prossimo c'ha al via 5 campioni del mondo (alonso, schumacher, hamilton, button più, appunto, uno dei due della red bull)

 

ma che sel la facesse riccamente d'anculo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gp Brasile, Red Bull dominano libere

Miglior tempo Vettel e Webber anche nel 2/o turno. 3/o Alonso

 

(ANSA) -ROMA, 5 NOV- Dominio Red Bull nella seconda sessione di prove libere in vista del GP del Brasile sul circuito di Interlagos. Il tedesco Vettel in 1'11''968 ha preceduto il compagno di squadra Webber (1'12''072) e lo spagnolo della Ferrari e leader del Mondiale Alonso (1'12''328). Quarto tempo per la McLaren di Hamilton davanti all'altra Rossa di Massa.

 

Settima l'altra Freccia d'Argento del campione del mondo Button mentre chiude con il decimo crono il sette volte iridato Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montecarlo, la lettera di scuse

Così Alonso stupì la Ferrari

"Mi dispiace, prometto che rimonteremo e lotteremo per il titolo": queste, dice "El Mundo", le parole scritte dallo spagnolo e consegnate a mano a tutti i membri del team dopo l'incidente in prova che pregiudicò il week-end monegasco. Forse fu l'inizio della riscossa

 

Ap MADRID, 5 novembre 2010 - "Vi chiedo scusa, mi dispiace. Ma vi prometto che rimonteremo e lotteremo per il titolo". Firmato, Fernando Alonso.

 

a mano — Questo in sintesi il contenuto della lettera che il pilota asturiano ha scritto e consegnato a mano ad ogni membro del suo team. Quando? Sabato 15 maggio, subito dopo l'inatteso pessimo impatto sulle strade di Montecarlo durante la sessione di prove libere. Telaio rotto, tempo insufficiente per ripararlo, nessuna possibilità di partecipare alle qualifiche. Un colpo durissimo per l'autostima del pilota e per il morale della squadra.

 

l'idea — Secondo quanto rivela oggi il quotidiano spagnolo El Mundo, Alonso torna ai box e vede i meccanici a testa bassa. Gli diapiace da morire, e gli viene un'idea: chiede consiglio ai suoi collaboratori, si mette al tavolo e scrive una lettera. All'impronta, di getto, ispirata dal cuore di un pilota vincente che ha appena commesso un errore potenzialmente fatale per le sorti della stagione.

 

Vuoi ricevere tutte le ultime notizie di Formula 1 direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui ! emozione — Alonso scrive con emozione e trasporto, chiede scusa e promette impegno assoluto per la rimonta, che ritiene possibile. Non è finita: la consegna a mano personalmente a tutti quelli che lavorano con lui e per lui. Dai responsabili ai meccanici. Tutti restano a bocca aperta. E apprezzano il gesto. Aprezzano il fatto che Alonso cerchi di tirar fuori qualcosa di positivo da una situazione negativa. La squadra si unisce ancor di più attorno al suo pilota, e parte con lui verso la rimonta.

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.