Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Demolizione del Liberati?

Messaggi raccomandati

Il Liberati è mitico ma ha fatto il suo corso.

La gestione delle strutture è troppo onerosa per il Comune, quindi sono d'accordo alla realizzazione di un nuovo complesso polifunzionale che comprenda uno stadio all'inglese di20.000 posti (di più non servono) ad opera di imprese private che se ne accollano costi ed oneri, salvo poi averne la gestione.

Se poi queste imprese volessero e riuscissero a prendere in mano anche le sorti della società, sarebbe davvero l'inizio di un nuovo corso.

Stessa cosa potrebbe farsi per la piscina dello stadio ed il palazzetto dello sport.

Il Tulipano è tutt'altra questione.

Fine dei sogni.

Buon anno a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno, e forse l'ultimo, progetto di agarini sulla città era la costruzione del nuovo stadio, la famosa città dello sport. progetto naufragato malamente, a seguito di una gara d'appalto non limpidissima e vari ricorsi al tar, che si sono conclusi con il pagamento delle spese legali, alle 3 ditte danneggiate, a carico del comune e della ternana.

 

speriamo che sia la volta buona, considerando che le infrastrutture sportive della città sono carenti ed obsolete.

 

certo, serve anche una ternana diversa x riempire il nuovo stadio...

1710114[/snapback]

 

lo vedremo dal calcio mercato che intenzioni hanno,certo se prendemo FERRARI del Foggia che ha segnato la bellezza di un goal nel girone di andata,il campo da 16 mila posti e' un po' sprecato!

ne ho sentite e viste tante de cazzate in questi ultimi anni soprattutto a terni una citta' che non naviga certo nel benessere economico che dico:annamoce piano senno' il risveglio po' esse piu' brutto dell'incubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo, visto che a Terni non ne va mai bene una.

 

Se devo esprimere un parere, è chiaro che il "Liberati" è il "Liberati" ed evoca grandi ricordi. Però se vogliamo parlare prettamente di struttura, sono favorevolissimo alla costruzione di un nuovo stadio. Non pretendo chissà cosa, però innanzitutto non lo farei di 12.000 posti (come ho letto sul giornale qualche settimana fa) perché andrebbe bene per la C ma sarebbe assolutamente inadeguato per la B, dove fino al 2004 (e non nella preistoria) abbiamo portato 15.000 persone (non solo ai derby, moltissime volte, lo sappiamo).

Il mio sogno è di avere uno stadio finalmente. Perché il nostro non l'ho mai ritenuto uno stadio. Acusticamente parlando è uno dei peggiori d'Italia, secondo me non esistono stadi delle dimensioni del nostro con un' acustica così pessima. E' basso e schiacciato (se proporzionato alla lontananza dal campo), è lontano dal campo, è bucherellato ovunque (per dividere le 3 "terrazze"). Praticamente se la curva est cantasse in mezzo a un campo de insalata a Maratta, forse la Conca Ternana amplificherebbe de più. :D

Vedi curve che fanno un tifo per nulla eccezionale ma che però sono supportate dalla conformazione dello stadio: se cantano in 100 sembrano 1000. Noi se cantamo in 100 sembramo 0.

Per il mio modestissimo parere uno stadio diventa arrapante quando tu canti e CONTEMPORANEAMENTE senti il brusìo dell'altra curva che sta cantando. Questo al "Liberati" non accade: noi vediamo gli ospiti che si muovono e stanno cantando, loro vedono altrettanto di noi. Ma per sentirci uno dei due deve zittirsi. Questo non dico che accade solo a Terni, ma in particolar modo qui. Andate a Cesena o a Livorno... roba da brividi (e Livorno c'hà 20.000 posti come noi, più o meno).

Non è soltanto questione di curve, è questione di sfruttare l'effetto casalingo, tutto lo stadio ribollerebbe se fosse organizzato meglio.

Nonostante ciò (e qui concludo) la tifoseria ternana ha sempre saputo affollare il "Liberati" e farlo diventare una tana inespugnabile. Pensate se c'avevamo l'acustica buona. Non c'avrebbe mai vinto nessuno nella storia. :lol:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che non fanno le curve come a Rieti che non se vede 1 cazzo...... le prime 3 file sono inutili

120px-Nuovo_Stadio_Comunale_di_Teramo_7.jpg

(la differenza delle tribune che invece sono ottime )

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEEEE

PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE D'AMOOOOOOOOOOR.

 

Si parlava alcuni mesi fa che una cordata abbia vinto la gara d'appalto per il definitivo completamente del tulipano MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

 

Si parlava alcuni mesi fa, dopo lo scandalo delle immagini del rudere abbandonato della piscina dello stadio, che una cordata abbia vinto la gara d'appalto per la ricostruzione MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

 

Si parla da tanto tempo di un progetto per costruire (finalmente) un palazzetto dello Sport MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

 

Si parla da due giorni del progetto di costruire uno stadio nuovo e che già c'è un'interessamento da parte di una cordata MA I LAVORI....

beh continuate voi.

Modificato da LU GABBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tulipano-palazzetto dello sport-nuovo stadio

1710047[/snapback]

 

 

Ma sti gran cazzi no?

 

Finche non vedrò la posa in opera del primo mattone io a votà non ce vado più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque uno stadio stile teramo-cagliari-rieti me farebbe schifo e preferirei il liberati piuttosto...

meglio una cosa tipo modena-cesena per intenderci ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto di un nuovo stadio , in considerazione delle condizioni del Liberati, sarebbe certamente un ottima cosa e sarebbe anche l'opportunità di avere un impianto moderno e funzionale.

Detto questo uno stadio nuovo dura per decenni, molto piu a lungo di un paio di campionati e delle permanenza a Terni di questa società.

Per questo fare uno stadio con una capienza inferiore a 18 000 posti la considero un offesa alla storia della Ternana , alla storia dei tifosi e della Città.

Se si deve fare, bisogna farlo bene altrimenti se si deve tornare indietro ci teniamo il Liberati, fatiscente, ma che almeno ci permetterà di seguire la squadra quando un giorno tornerà in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEEEE

PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE D'AMOOOOOOOOOOR.

 

Si parlava alcuni mesi fa che una cordata abbia vinto la gara d'appalto per il definitivo completamente del tulipano MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

Cominciano nel 2010

Si parlava alcuni mesi fa, dopo lo scandalo delle immagini del rudere abbandonato della piscina dello stadio, che una cordata abbia vinto la gara d'appalto per la ricostruzione MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

( cominciano nel 2010 ). si sapeva da quando è stata vinta la gara, t'è annata male =

Si parla da tanto tempo di un progetto per costruire (finalmente) un palazzetto dello Sport MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

 

Si parla da due giorni del progetto di costruire uno stadio nuovo e che già c'è un'interessamento da parte di una cordata MA I LAVORI....

beh continuate voi.

1710177[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni si parla spesso ma non si conclude mai niente.

Siamo una delle pochissime provincie italiane per di più con 110 mila abitanti senza un palazzetto! Questo è un vero e proprio scandalo!

Riguardo allo stadio mi piacerebbe molto uno stadio tipo quello fatto a Teramo. Con le pay-tv e con il calcio moderno 15mila posti sono più che sufficienti al di la della categoria.

Forza Fere! Sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa sentii il progetto di mantenere l'attuale stadio ma con il campo rotato di 90° in modo da avere le porte davanti agli attuali distinti, e costruendo le tribune ai due lati lunghi del campo.

 

In tal modo le attuali tribune diventerebbero le curve, ma con una visibilità e una vicinanza del pubblico molto maggiore dell'attuale.

I costi sarebbero molto più bassi di uno stadio nuovo.

 

Qualcuno ne sa niente della sua fattibilità??

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno schizzo al volo di quello che intendevo.

 

.Ciaps

1710280[/snapback]

 

 

Io comunque terrei la san martino come settore ospiti così non vedono un cazzo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi baso sui fatti : 1) Da una vita senza un Palasport, 2) il centro per il nuoto di Viale dello Stadio lasciato in abbandono da almeno 6 anni , ossia un vergognoso biglietto da vista della città per chi giunge da fuori , 3) uno stadio obsoleto , scomodo , brutto come pochi che ha costi di gestoni altissmi . Tutto ciò è esattamente quello che si merita la città i ternani e quanti in decenni hanno sempre premiato le varie inconcludenti (relativamente a queste necessità) amministrazioni che si sono succedute.Il resto sono solo chiacchiere le sole cose che a Terni si riescono a fare! Buona discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che dire?

prima di tutto sarà che io questi non li posso vedè......fino a che ce stanno questi li farei giocà a lu sabotino....per il futuro vedrei bene un aggiustamento strutturale dello stadio ma senza centri commerciali, negozietti vari.....ce ne stanno tanti.....basta arzà li tacchi e annà a corso tacito!!

 

un'urdima cosa: ma sto todini costruisce tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno schizzo al volo di quello che intendevo.

 

.Ciaps

1710280[/snapback]

se vuoi uno stadio messo in quel modo..devono distruggere anche il manto erboso...non penso che lo facciano...demoliranno le curve le tribune ecc e le faranno piu' vicine al campo

ps:è una mia opinione eh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo allo stadio mi piacerebbe molto uno stadio tipo quello fatto a Teramo. Con le pay-tv e con il calcio moderno 15mila posti sono più che sufficienti al di la della categoria.

Forza Fere! Sempre!

1710256[/snapback]

 

15 000 posti? Se facciamo una buona serie B sarebbero già ampiamente insufficienti , come dimostrato non nel 1970 ma solo 5 - 6 anni fa , quando le paytv c'erano già.

Se per qualche motivo andiamo in serie A, con tifoserie ospiti che portano migliaia di persone, sarebbe assolutamente scandaloso avere uno stadio così piccolo e paradossalmente ci troveremmo a rimpiangere il vecchio e fatiscente Liberati..

Se poi dovemo fa uno stadio per portacce merda, e pensà che staremmo sempre in serie C coi marchiciani a lottà per la salvezza, allora penso che non vale la pena neanche spennece na lira, li mannamo a giocà a gabbelletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno schizzo al volo di quello che intendevo.

 

.Ciaps

1710280[/snapback]

io sarò strano callè per carità.....ma quella croce sopra la curva est te la potevi tranquillamnete risparmià.... <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tulipano-palazzetto dello sport-nuovo stadio

1710047[/snapback]

 

cioè un palazzetto al posto del tulipano?

1710049[/snapback]

cioè il tulipano so 25 anni che sta lì e forse, ma dico forse, entro li 30 lo finiscono

il palazzetto dello sport saranno 20 anni che se ne parla

se tanto mi da tanto il nuovo stadio ci sarà verso il 2030-2040

1710058[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo allo stadio mi piacerebbe molto uno stadio tipo quello fatto a Teramo. Con le pay-tv e con il calcio moderno 15mila posti sono più che sufficienti al di la della categoria.

Forza Fere! Sempre!

1710256[/snapback]

 

15 000 posti? Se facciamo una buona serie B sarebbero già ampiamente insufficienti , come dimostrato non nel 1970 ma solo 5 - 6 anni fa , quando le paytv c'erano già.

Se per qualche motivo andiamo in serie A, con tifoserie ospiti che portano migliaia di persone, sarebbe assolutamente scandaloso avere uno stadio così piccolo e paradossalmente ci troveremmo a rimpiangere il vecchio e fatiscente Liberati..

Se poi dovemo fa uno stadio per portacce merda, e pensà che staremmo sempre in serie C coi marchiciani a lottà per la salvezza, allora penso che non vale la pena neanche spennece na lira, li mannamo a giocà a gabbelletta.

1710293[/snapback]

 

bhè certo, la Juve fa uno stadio nuovo da 41 mila posti. E noi ce lamentamo che 18mila sarebbero pochi....

1710302[/snapback]

se in futuro ci sarà il cambio di societa' (speramo) e viene un altro stile agarini e se si fa' la serie B poi la seria A (magari) vedrai che 18 mila cristiani so pochi

bisogna pensa anche al futuro no? possibile mo sti marchiciani stanno qui a vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea de realizzare uno stadio nuovo esiste ormai da anni, io non credo che la nuova amministrazione insediatasi da sei mesi sia più sveglia delle precedenti e de tutta na botta se accorga che i costi de manutenzione so altissimi...ricordando che terni è uno dei pochi comuni importanti che non dispone di una piscina comunale funzionale e che ha avuto a disposizione una squadra di calcetto in serie A che giocava su un palazzetto non a norma o cmq su "deroga"..premesso tutto ciò. Il sindaco (che personalmente è la prima volta che vedevo in tv dopo sei mesi di amministrazione :( ) ha giustamente tracciato le linee guida per il prossimo futuro...io non me scandalizzerei se fanno uno stadio novo, ao lo hanno fatto a teramo e dovete vedè quanto è bello fori la città (e manco je serve a un cazzo dato che li merdosi so affogati nella nullità) perchè non se può pensare di non farlo a terni? Mica regà lo stadio vuol di longarini o società.....immaginate che in prospettiva mette su uno stadio tipo quello de teramo o di rieti tanto per capirci non è che ci vogliono trilioni di euro....e se mettete a paragone quello che si spende per uno stadio fatiscente come il nostro tanto vale......questo non significa che si farà anzi, però non me pare tanto illogico quello che diceva di girolamo l'altra volta...certo noi ancora stamo ad aspettà che armettono in piedi la piscina comunale ce mancherebbissi :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.