Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Demolizione del Liberati?

Messaggi raccomandati

Nuovo Liberati, il sindaco dà l’ok.

 

Si pensa a uno stadio all’inglese con 16mila posti, centri commerciali e ristoranti. Di Girolamo: “Costa troppo ed è vecchio, pronti a sentire i privati”.

 

Sport3.jpg

TERNI 30.12.2009 indietro Giugno scorso Il sindaco Di Girolamo al Liberati dopo le elezioni

 

Mantenere il Liberati costa troppo all’amministrazione comunale e allora via libera al “modello inglese”. Uno stadio nuovo da costruire sulle ceneri dell’attuale “tana” delle Fere, fruibile da tifosi e cittadini a 360 gradi, ossia con servizi, ristoranti, centri commerciali e altre attività sportive. Proprio come gli stadi d’Oltremanica, con 12-16mila posti. In pratica una piccola “Città dello Sport”, quel modello tirato in ballo in passato tante volte ma rimasto poi soltanto un plastico per ingegneri e tecnici. Per il momento il progetto rimane però solo un’ipotesi di lavoro per gli amministratori di Palazzo Spada. Se ne è parlato ieri mattina nella conferenza stampa di fine anno tenuta dallo stesso sindaco Leopoldo Di Girolamo. E anche se il progetto in sè sembra così lontano dalla realtà, in realtà qualcosa di concreto già si è mosso. Lo dimostra un incontro avvenuto proprio negli uffici di palazzo Spada con una cordata di imprenditori (ne scriviamo a parte). “Il nostro obiettivo è quello di lanciare un sasso nello stagno - dichiara il sindaco Di Girolamo - cercando di sondare il terreno in città con la proposta di realizzare un nuovo stadio. A conti fatti per la nostra amministrazione mantenere l’attuale struttura risulta molto gravoso in termini economici. E poi la struttura comincia ad avere degli anni nonostante i rcenti lavori di ammodernamento che sono stati apportati negli ultimi mesi. Ecco quindi l’idea di pensare ad uno nuovo stadio, moderno, aperto non solo ai tifosi rossoverdi ma anche a quelli di altri sport. Un centro polifunzionale, che mantenga al centro l’attività della Ternana ovviamente, ma che diventi anche punto di riferimento per attività anche culturali e ricreative. Il tutto anche per coinvolgere la città per intero, per far tornare le famiglie a vivere a pieno lo stadio come dov rebbe essere e come tante altre realtà in Italia e in Europa stanno tendando di fare”. Il progetto in teoria prevede comunque un rifacimento ex novo della struttura attuale. Resterebbero invariati gli spazi di costruzione andando a realizzare la struttura all’inglese proprio dove ora sorgono il campo e le tribune del Liberati. Una zona di città che comunque cambierebbe totalmente fisionomia. “Stiamo parlando ancora di una ipotesi di lavoro - conferma il primo cittadino - anche se in questo senso qualcosa già si è mosso. Comunque vediamo adesso come si comporta la città. Noi abbiamo lanciato l’idea di portare avanti qusto tipo di discorso, poi se ci fossero imprenditori interessati si potrebbe cominciare a fare un ragionamento. Ma ripeto, siamo ancora alle prime fasi e per ogni caso c’è il suo tempo. Anche perchè per affrontare in discorso del genere c’è bisogno di ascoltare tutte le parti in causa, tra cui ovviamente anche quella della Ternana Calcio. In questa prospettiva il parere dei dirigenti di via Aleardi resta comunque fondamentale”

 

Massimo Colonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè certo, la Juve fa uno stadio nuovo da 41 mila posti. E noi ce lamentamo che 18mila sarebbero pochi....

1710302[/snapback]

 

Io mi limito a constatare che con uno stadio di 12 - 16 mila posti, migliaia di persone potrebbero rimanere fuori dai cancelli, sia nelle partite di cartello, sia in serie superiori.

E questo se si vuole fare qualcosa che implementi e avvicini la gente allo sport mi sembra clamorosamente un autogoal. Perchè dati alla mano invece di andare avanti si tornerebbe indietro.

Senza contare poi che Terni, a differenza di altre realtà che hanno a pochi km squadre in serie A, ha un comprensorio, Rieti, Viterbo, Perugino, che con una squadra ad alti livelli amplierebbe il bacino d'utenza tradizionale della città.

E se le cose come tutti auspichiamo vanno bene e andiamo in serie A che facciamo? Altro stadio nuovo? Ci scanniamo per comprà il biglietto? Ci incavoliamo perchè magari 5 000 biglietti li danno ai romanisti e a noi ce ne rimangono 8 000?

No, le cose per evità casini e recriminazioni decennali vanno fatte con cervello, 20 000 posti sono il numero adeguato per questa città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno schizzo al volo di quello che intendevo.

 

.Ciaps

1710280[/snapback]

io sarò strano callè per carità.....ma quella croce sopra la curva est te la potevi tranquillamnete risparmià.... <_<<_<

1710295[/snapback]

 

Lo schizzo l'ho fatto al volo, quella che tu dici essere una croce voleva essere solo una X (se è scappata una croce è puramente casuale) non potevo pensare di urtare l'ipersensibilità di qualcuno... :lol:

 

Io vado alla Est come te (suppongo), è pure la mia curva...

ma il giorno che la butteranno giù non la rimpiangerò per niente, fa troppo schifo e una curva di tifosi non può stare a 100 metri dal campo...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè certo, la Juve fa uno stadio nuovo da 41 mila posti. E noi ce lamentamo che 18mila sarebbero pochi....

1710302[/snapback]

 

Io mi limito a constatare che con uno stadio di 12 - 16 mila posti, migliaia di persone potrebbero rimanere fuori dai cancelli, sia nelle partite di cartello, sia in serie superiori.

E questo se si vuole fare qualcosa che implementi e avvicini la gente allo sport mi sembra clamorosamente un autogoal. Perchè dati alla mano invece di andare avanti si tornerebbe indietro.

Senza contare poi che Terni, a differenza di altre realtà che hanno a pochi km squadre in serie A, ha un comprensorio, Rieti, Viterbo, Perugino, che con una squadra ad alti livelli amplierebbe il bacino d'utenza tradizionale della città.

E se le cose come tutti auspichiamo vanno bene e andiamo in serie A che facciamo? Altro stadio nuovo? Ci scanniamo per comprà il biglietto? Ci incavoliamo perchè magari 5 000 biglietti li danno ai romanisti e a noi ce ne rimangono 8 000?

No, le cose per evità casini e recriminazioni decennali vanno fatte con cervello, 20 000 posti sono il numero adeguato per questa città.

1710315[/snapback]

 

esatto.. poi città come udine lecce ancona ed altre che sono piu piccole di terni hanno stadi dai 25.000 posti in su.. il vecchio progetto agarini mi sbaglio o era uno stadio da 25.000 posti? quello sarebbe l'ideale.. poi non ci sta la legge che in serie A minimo devono essere 20.000 posti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'IDEALE SO 20MILA POSTI  DEI QUALI 2 MILA RISERVATI ALLE TIFOSERIE OSPITI

1710318[/snapback]

l'ideale sarebbe che a Terni ce tornasse a giocà la Ternana.

e non questa robba che ce pascola da 4-5 anni a sta parte.

poi se fare lo stadio nuovo equivale a far si che chi lo costruisce se impegna pure a ridà una dignità a questa città (in senso sportivo) e a questa squadra, allora ben venga pure lo stadio.

sennò per me possono giocà do glie pare, pure a collestatte.

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEEEE

PAROLE PAROLE PAROLEEEEEEEEEEEE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE D'AMOOOOOOOOOOR.

 

Si parlava alcuni mesi fa che una cordata abbia vinto la gara d'appalto per il definitivo completamente del tulipano MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

Cominciano nel 2010

Si parlava alcuni mesi fa, dopo lo scandalo delle immagini del rudere abbandonato della piscina dello stadio, che una cordata abbia vinto la gara d'appalto per la ricostruzione MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

( cominciano nel 2010 ). si sapeva da quando è stata vinta la gara, t'è annata male =

Si parla da tanto tempo di un progetto per costruire (finalmente) un palazzetto dello Sport MA I LAVORI NON SONO MAI INIZIATI.

 

Si parla da due giorni del progetto di costruire uno stadio nuovo e che già c'è un'interessamento da parte di una cordata MA I LAVORI....

beh continuate voi.

1710177[/snapback]

1710236[/snapback]

wow il 2010 sarà un anno di grandi trasformazioni, restauri, ricostruzioni. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'IDEALE SO 20MILA POSTI  DEI QUALI 2 MILA RISERVATI ALLE TIFOSERIE OSPITI

1710318[/snapback]

l'ideale sarebbe che a Terni ce tornasse a giocà la Ternana.

e non questa robba che ce pascola da 4-5 anni a sta parte.

poi se fare lo stadio nuovo equivale a far si che chi lo costruisce se impegna pure a ridà una dignità a questa città (in senso sportivo) e a questa squadra, allora ben venga pure lo stadio.

sennò per me possono giocà do glie pare, pure a collestatte.

1710330[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno schizzo al volo di quello che intendevo.

 

.Ciaps

1710280[/snapback]

io sarò strano callè per carità.....ma quella croce sopra la curva est te la potevi tranquillamnete risparmià.... <_<<_<

1710295[/snapback]

 

Lo schizzo l'ho fatto al volo, quella che tu dici essere una croce voleva essere solo una X (se è scappata una croce è puramente casuale) non potevo pensare di urtare l'ipersensibilità di qualcuno... :lol:

 

Io vado alla Est come te (suppongo), è pure la mia curva...

ma il giorno che la butteranno giù non la rimpiangerò per niente, fa troppo schifo e una curva di tifosi non può stare a 100 metri dal campo...

 

.Ciaps

1710317[/snapback]

 

il tuo progetto è irrealizzabile perchè i campi di calcio devono essere orientati necessariamente come il liberati solo pochissime eccezioni sono consentite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12-16.000 posti? me l'attoppo su li cojoni!...se c'avemo l'ambizione de non armanè in C vita natural durante 20-23.000 posti ce servono

altra constatazione...se lo facessero deve essere stile modena...se tocca fa n'obrobrio come a teramo mejo rimanè così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12-16.000 posti? me l'attoppo su li cojoni!...se c'avemo l'ambizione de non armanè in C vita natural durante 20-23.000 posti ce servono

altra constatazione...se lo facessero deve essere stile modena...se tocca fa n'obrobrio come a teramo mejo rimanè così

1710343[/snapback]

 

Me l'attoppo su li cojoni anch'io, visto che non annamo in serie A da quasi quarant'anni, sarà pure ora d'artonacce fra na' decina no? :lol:

Scherzi a parte, sò d'accordo... in chiave futura non è il massimo ridimensionarti. Però:

è chiaro che 16 mila posti vanno bene per 9 partite su 10 anche in serie B.

Però io ho sentito parlare anche di 12 mila (un mese fa sul Corriere dell'Umbria). Onestamente in quel caso sarebbero pochi davvero.

16 mila è bello perché lo riempi zeppo come un uovo non solo una volta ogni diec'anni... ma più volte. Non sarebbe male. Praticamente chi l'ha pensato così ha pensato in chiave serie B come tetto massimo.

Certo, in serie A ne servirebbero 30 mila (comprendendoce anche la partita peggiore per l'impianto che sarebbe Ternana-Roma).

Ma che cazzo costruimo, lu stadio per un ipotetico Ternana-Roma nel 2050? :lol:

 

Ganzo però fantastica' co sto stadio novo, emo trovato un argomento :lol:

 

Ps: lo stadio della Juve 41.000 posti sò giusti. Sò spessissimo 4 gatti, che cazzo vojono.

E' come se a noi ce ne fanno 16mila, appunto. Quindi Purinum non c'hà tutti i torti.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12-16.000 posti? me l'attoppo su li cojoni!...se c'avemo l'ambizione de non armanè in C vita natural durante 20-23.000 posti ce servono

altra constatazione...se lo facessero deve essere stile modena...se tocca fa n'obrobrio come a teramo mejo rimanè così

1710343[/snapback]

 

Me l'attoppo su li cojoni anch'io, visto che non annamo in serie A da quasi quarant'anni, sarà pure ora d'artonacce fra na' decina no? :lol:

Scherzi a parte, sò d'accordo... in chiave futura non è il massimo ridimensionarti. Però:

è chiaro che 16 mila posti vanno bene per 9 partite su 10 anche in serie B.

Però io ho sentito parlare anche di 12 mila (un mese fa sul Corriere dell'Umbria). Onestamente in quel caso sarebbero pochi davvero.

16 mila è bello perché lo riempi zeppo come un uovo non solo una volta ogni diec'anni... ma più volte. Non sarebbe male. Praticamente chi l'ha pensato così ha pensato in chiave serie B come tetto massimo.

Certo, in serie A ne servirebbero 30 mila (comprendendoce anche la partita peggiore per l'impianto che sarebbe Ternana-Roma).

Ma che cazzo costruimo, lu stadio per un ipotetico Ternana-Roma nel 2050? :lol:

 

Ganzo però fantastica' co sto stadio novo, emo trovato un argomento :lol:

 

Ps: lo stadio della Juve 41.000 posti sò giusti. Sò spessissimo 4 gatti, che cazzo vojono.

E' come se a noi ce ne fanno 16mila, appunto. Quindi Purinum non c'hà tutti i torti.

1710349[/snapback]

 

sci tutto perfetto...in serie B quello da 20.000 veniva puntualmente riempito o quasi nelle partite de cartello...perchè calare? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12-16.000 posti? me l'attoppo su li cojoni!...se c'avemo l'ambizione de non armanè in C vita natural durante 20-23.000 posti ce servono

altra constatazione...se lo facessero deve essere stile modena...se tocca fa n'obrobrio come a teramo mejo rimanè così

1710343[/snapback]

 

Me l'attoppo su li cojoni anch'io, visto che non annamo in serie A da quasi quarant'anni, sarà pure ora d'artonacce fra na' decina no? :lol:

Scherzi a parte, sò d'accordo... in chiave futura non è il massimo ridimensionarti. Però:

è chiaro che 16 mila posti vanno bene per 9 partite su 10 anche in serie B.

Però io ho sentito parlare anche di 12 mila (un mese fa sul Corriere dell'Umbria). Onestamente in quel caso sarebbero pochi davvero.

16 mila è bello perché lo riempi zeppo come un uovo non solo una volta ogni diec'anni... ma più volte. Non sarebbe male. Praticamente chi l'ha pensato così ha pensato in chiave serie B come tetto massimo.

Certo, in serie A ne servirebbero 30 mila (comprendendoce anche la partita peggiore per l'impianto che sarebbe Ternana-Roma).

Ma che cazzo costruimo, lu stadio per un ipotetico Ternana-Roma nel 2050? :lol:

 

Ganzo però fantastica' co sto stadio novo, emo trovato un argomento :lol:

 

Ps: lo stadio della Juve 41.000 posti sò giusti. Sò spessissimo 4 gatti, che cazzo vojono.

E' come se a noi ce ne fanno 16mila, appunto. Quindi Purinum non c'hà tutti i torti.

1710349[/snapback]

 

sci tutto perfetto...in serie B quello da 20.000 veniva puntualmente riempito o quasi nelle partite de cartello...perchè calare? :unsure:

1710352[/snapback]

 

se per caso si va in serie A (con 16.000 seggiolini) i posti finiscono con l'abbonamenti.. e al max ci saranno 5000 biglietti per una provincia di piu di 200.000 persone piu i comuni vicini all'umbria (viterbo rieti) quindi molto molto pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sogno lu terzo, pare Terni!

 

Solo che al posto de Benvenuti in California ce stanno tre cerque e là li mercati c'hanno sterzato la superstrada che arporta l'ospiti a Orte.

:lol:

 

L'antistadio va bene confermato lì ovviamente.

:lol:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sogno lu terzo, pare Terni!

 

Solo che al posto de Benvenuti in California ce stanno tre cerque e là li mercati c'hanno sterzato la superstrada che arporta l'ospiti a Orte.

:lol:

 

L'antistadio va bene confermato lì ovviamente.

:lol:

1710358[/snapback]

 

lu stadio è sempre quello...comunque non avevo notato la somiglianza urbanistica de alkmaar con terni(simili anche come numero di abitanti)...se lu liberati lu fanno de sto tipo toccherà mettelo su separati alla nascita :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12-16.000 posti? me l'attoppo su li cojoni!...se c'avemo l'ambizione de non armanè in C vita natural durante 20-23.000 posti ce servono

altra constatazione...se lo facessero deve essere stile modena...se tocca fa n'obrobrio come a teramo mejo rimanè così

1710343[/snapback]

Ma guradate che i tempi so cambiati, gurada Livorno che più o meno è una piazza come Terni, la media spettatori non arriva a 8000 unità in seri A, oggi ci sono troope possibilità alternative allo stadio e molta gente opta per queste alternative!!! Non siamo più ai tempi di 90° minuto, quando tutti andavano al Liberati e seguivano il resto delle partite tramite radioline. Come qualcuno ci faceva notare, se a Torino fanno uno stadio da 41.000 posti, a Terni massimo 18.000 coperto fatto bene, è più che confortevole, poi il resto lo fanno le tv a pagamento!!! Questo è il nuovo modello...Lo stadio e strutture adiacenti poi vengono sfruttate nel corso della settimana, a cominciare dalle famiglie che potrebbero fare compere in un possibile centro commerciale, o acquistare sciarpe, maglie della Ternana ai propri figli, e poi creare un bellissimo museo dove raccontare la storia, le origini, le tradizoni delle nostra città e della nostra squadra del cuore!!! Secondo me il modo di pensare di approcciare a questa nuova prospettiva è più o meno questo!!! Per adesso logicamente ci vedo molta Utopia, poi magari a breve, me lo auguro, sarò smentito!!! Speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà non dimo cacchiate.

15 mila posti in serie B negli otto anni di Agarini li abbiamo fatti 3 volte su 8 campionati e quindi su 150 partite circa.

 

Anche l'anno che sembrava che dovessimo andare in A, all'andata si faceva una media di 8500/9000 persone.

 

Sarebbero pochini solo in caso di serie A contro le Big ma a Terni la vedo dura tornare in serie A. E se anche succedesse con il calcio moderno, le pay-tv ecc..ecc... 15 mila vanno cmq benissimo.

;)

 

 

p.s. è inutile fare uno stadio enorme, dispersivo e in gran parte vuoto. Le 5 mila persone contro il Ravenna di quest'anno in uno stadio all'inglese con 15 mila posti farebbero un effetto incredibile sopratutto sonoro...

 

Buon Anno a tutti e forza Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà non dimo cacchiate.

15 mila posti in serie B negli otto anni di Agarini li abbiamo fatti 3 volte su 8 campionati e quindi su 150 partite circa.

 

Anche l'anno che sembrava che dovessimo andare in A, all'andata si faceva una media di 8500/9000 persone.

 

Sarebbero pochini solo in caso di serie A contro le Big ma a Terni la vedo dura tornare in serie A. E se anche succedesse con il calcio moderno, le pay-tv ecc..ecc... 15 mila vanno cmq benissimo.

;)

 

 

p.s. è inutile fare uno stadio enorme, dispersivo e in gran parte vuoto. Le 5 mila persone contro il Ravenna di quest'anno in uno stadio all'inglese con 15 mila posti farebbero un effetto incredibile sopratutto sonoro...

 

Buon Anno a tutti e forza Fere!

1710376[/snapback]

 

La media è di 8.645 ma considerando tutto il campionato (quindi anche il girone di ritorno in cui la est ha toccato il punto più basso in questa foto che allego).

 

Comunque il discorso tuo (ho già avuto modo di dirlo) ci sta.

 

Buon anno anche a te.

post-1768-1262268770_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Magari fosse vero..!!

Se sbrigassero pure, perchè io personalmente, vorrei uno stadio sempre li dov'è, ma tutto coperto, cò almeno 20.000 posti tutti al coperto e attaccati al campo senza quella pista pè fà corre li somari.. ;) ...quindi se sbrigassero pure e poi se lu fanno li privati o lu comune a me non me nè frega una ceppa dè cazzu ........basta che lu fanno prima possibile...!!..... :stica:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà non dimo cacchiate.

15 mila posti in serie B negli otto anni di Agarini li abbiamo fatti 3 volte su 8 campionati e quindi su 150 partite circa.

 

Anche l'anno che sembrava che dovessimo andare in A, all'andata si faceva una media di 8500/9000 persone.

 

Sarebbero pochini solo in caso di serie A contro le Big ma a Terni la vedo dura tornare in serie A. E se anche succedesse con il calcio moderno, le pay-tv ecc..ecc... 15 mila vanno cmq benissimo.

;)

 

 

p.s. è inutile fare uno stadio enorme, dispersivo e in gran parte vuoto. Le 5 mila persone contro il Ravenna di quest'anno in uno stadio all'inglese con 15 mila posti farebbero un effetto incredibile sopratutto sonoro...

 

Buon Anno a tutti e forza Fere!

1710376[/snapback]

 

bè solo a mente me ne vengono in mente un po' de più de partite...

reggiana,torino,napoli,verona,andria il primo anno

samp,lecce,torino l'anno de grabbi

fiorentina e palermo l'anno de zampagna

il derby col perugia l'anno dopo

stamo a 11 a cui ho assistito e stavamo almeno a 15.000 e sicuramente ne sto a scordà qualcuna perchè non c'ero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'IDEALE SO 20MILA POSTI  DEI QUALI 2 MILA RISERVATI ALLE TIFOSERIE OSPITI

1710318[/snapback]

l'ideale sarebbe che a Terni ce tornasse a giocà la Ternana.

e non questa robba che ce pascola da 4-5 anni a sta parte.

poi se fare lo stadio nuovo equivale a far si che chi lo costruisce se impegna pure a ridà una dignità a questa città (in senso sportivo) e a questa squadra, allora ben venga pure lo stadio.

sennò per me possono giocà do glie pare, pure a collestatte.

1710330[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo allo stadio mi piacerebbe molto uno stadio tipo quello fatto a Teramo. Con le pay-tv e con il calcio moderno 15mila posti sono più che sufficienti al di la della categoria.

Forza Fere! Sempre!

1710256[/snapback]

 

15 000 posti? Se facciamo una buona serie B sarebbero già ampiamente insufficienti , come dimostrato non nel 1970 ma solo 5 - 6 anni fa , quando le paytv c'erano già.

Se per qualche motivo andiamo in serie A, con tifoserie ospiti che portano migliaia di persone, sarebbe assolutamente scandaloso avere uno stadio così piccolo e paradossalmente ci troveremmo a rimpiangere il vecchio e fatiscente Liberati..

Se poi dovemo fa uno stadio per portacce merda, e pensà che staremmo sempre in serie C coi marchiciani a lottà per la salvezza, allora penso che non vale la pena neanche spennece na lira, li mannamo a giocà a gabbelletta.

1710293[/snapback]

 

bhè certo, la Juve fa uno stadio nuovo da 41 mila posti. E noi ce lamentamo che 18mila sarebbero pochi....

1710302[/snapback]

però devi mettere anche che a torino ci sono pochi tifosi juventini,sono quasi tutti del toro,maggiormente apparte i gruppi organizzati o al massimo 20,30 mila persone,vanno allo stadio,e uno stadio di quelle dimensioni per loro è piu che giusto visto che il delle alpi il tutto esaurito l'avrà visto due o tre volte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo.

 

16mila sono addirittura sovrabbondanti.

10-12 mila effettivi e con buona visibilità sarebbero più che sufficienti, almeno sino alla B e con buona parte delle partite di serie A.

 

Diciamo che 16mila sarebbero proprio per stare larghi e in sicurezza.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perfettamente d'accordo.

 

16mila sono addirittura sovrabbondanti.

10-12 mila effettivi e con buona visibilità sarebbero più che sufficienti, almeno sino alla B e con buona parte delle partite di serie A.

 

Diciamo che 16mila sarebbero proprio per stare larghi e in sicurezza.

 

.Ciaps

1710424[/snapback]

 

Il discorso di Purinum con i 16.000 può filare, non ha detto cose inesatte, ma mo' non ce ne passamo.

Più che sufficienti 12.000? Più che sufficienti addirittura per la B? E per parte delle partite di A?????????? Questo è un insulto a noi stessi. Con 12.000 posti dovresti dire che lo stadio è risicatissimo. Risicatissimo lo sarebbe anche non calcolando per nulla le tifoserie ospiti che fanno numeroni... non scherzamo, su'.

Calcoliamo anche che al derby contro il Perugia del primo Novembre 2004 lo stadio sembrava STRACOLMO, in realtà secondo i dati c'erano 15.000 persone. Pé fatte capì che oggi come oggi il vuoto va lasciato (per le norme) e manco sembra assolutamente che ci sia.

12.000 posti significa che arrivati a 8/9.000 iniziano le bestemmie (togliendo il settore ospiti e la corsa al biglietto).

Mi sembra che gli 8/9.000 li abbiamo PUNTUALMENTE superati fin quando Longarini stava a casetta sua.

Ben venga l'idea de sto' cazzo de stadio. Ma da 16mila ci vuole a chius'occhi. Diciamo che dai 15mila siamo ok per quasi tutti gli incontri tra serie C e serie B.

E in B sarebbe un fortino inespugnabile... :D

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno, e forse l'ultimo, progetto di agarini sulla città era la costruzione del nuovo stadio, la famosa città dello sport. progetto naufragato malamente, a seguito di una gara d'appalto non limpidissima e vari ricorsi al tar, che si sono conclusi con il pagamento delle spese legali, alle 3 ditte danneggiate, a carico del comune e della ternana.

 

speriamo che sia la volta buona, considerando che le infrastrutture sportive della città sono carenti ed obsolete.

 

certo, serve anche una ternana diversa x riempire il nuovo stadio...

1710114[/snapback]

piu che ternana diversa ,serve una dirigenza diversa............................ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerate pure, oltre alle città, il bacino d'utenza.

La Ternana è Terni e poco altro... Narni, Amelia, un po' di Orte Rieti e Orvieto...

Città come Catania, Bari, Lecce, Parma... hanno province molto più popolose della nostra.

 

Quindi, per la Ternana, uno stadio da 13-14mila posti sarebbe l'ideale, anzi, forse pure troppo.

 

E' anche vero che... visto che ci stanno... cambierebbe poco tra 13 mila e 16 mila, anche alla luce di ALTRE COMPETIZIONI che il nuovo stadio potrebbe ospitare... Nazionale di Calcio, di Rugby, di Cricket, etc...

 

Voto per una capienza di 16-18 mila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12-16.000 posti? me l'attoppo su li cojoni!...se c'avemo l'ambizione de non armanè in C vita natural durante 20-23.000 posti ce servono

altra constatazione...se lo facessero deve essere stile modena...se tocca fa n'obrobrio come a teramo mejo rimanè così

1710343[/snapback]

 

Me l'attoppo su li cojoni anch'io, visto che non annamo in serie A da quasi quarant'anni, sarà pure ora d'artonacce fra na' decina no? :lol:

Scherzi a parte, sò d'accordo... in chiave futura non è il massimo ridimensionarti. Però:

è chiaro che 16 mila posti vanno bene per 9 partite su 10 anche in serie B.

Però io ho sentito parlare anche di 12 mila (un mese fa sul Corriere dell'Umbria). Onestamente in quel caso sarebbero pochi davvero.

16 mila è bello perché lo riempi zeppo come un uovo non solo una volta ogni diec'anni... ma più volte. Non sarebbe male. Praticamente chi l'ha pensato così ha pensato in chiave serie B come tetto massimo.

Certo, in serie A ne servirebbero 30 mila (comprendendoce anche la partita peggiore per l'impianto che sarebbe Ternana-Roma).

Ma che cazzo costruimo, lu stadio per un ipotetico Ternana-Roma nel 2050? :lol:

 

Ganzo però fantastica' co sto stadio novo, emo trovato un argomento :lol:

 

Ps: lo stadio della Juve 41.000 posti sò giusti. Sò spessissimo 4 gatti, che cazzo vojono.

E' come se a noi ce ne fanno 16mila, appunto. Quindi Purinum non c'hà tutti i torti.

1710349[/snapback]

uno stadio da 16000/18000 posti (mio modesto parere) e' ottimo per la serie b ,un po' meno per la serie a..............

 

per la serie a ci servono dai 22000 posti in su'.....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.