Vai al contenuto
P.J. Fry

Tu che sei nato prima del 1980

Messaggi raccomandati

sono sotto i trenta ma ricordo benissimo quando veniva faggiolino col mangiafuoco a quartiere italia e con gli altri bambini ne parlavamo il giorno dopo a scuola.

Fagiolino....vi prego parlatemi di qusto personaggio di cui ho sempre sentito parlare, ma che non ho mai avuto il piacere di vedere. Chi era, cosa faceva...insomma tutto! :confuso:

ricordo che quando veniva a quartiere italia si metteva in via renato botondi, poco prima di piazza della pace (e una volta era venuto a fare uno spettacolo anche nella palestra delle elementari di via fratelli cervi). ricordo che con lui scoprì lo zucchero filato e ricordo che c'era il mangiafuoco che sputava le fiamme dalle torce e se le spegneva poi in bocca. se non ricordo male poi aveva anche la cassa in cui divideva una donna in tre parti. come dice ilpopolo, che tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzi vi dirò di più.............me ricordo di una partita FONDAMENTALE della Ternana in serie B, ma ero veramente piccolo, in cui ovviamente so annato co mi padre.......me ricordo che  mhanno misurato l'altezza pe vedè se dovevo pagà o meno..................E' possibile o me stavano a pijà per culo??????

 

Se ce ripenso in ogni cawso me cappotto  :D

è vero!

m'è successo pure a me, la prima volta che ho varcato i cancelli del Liberati... m'hanno misurato(!!!!) e mi padre se dovette pure ritorna' a famme il biglietto perchè superavo la tacchetta sul cancello!!!

 

Che emozione....... :):unsure:

 

era un Ternana-Ascoli (però non me ricordo se era serie A o B) e io tutta quella gente non l'avevo mai vista!!!

A un certo punto uno affianco a me se alza e grida: arbitro c'hai più corna tu che un autotreno de forchette!! ... è l'unica cosa che me ricordo chiaramente oltre al fatto che stavo a rimbecillì mi padre co na serie de domande stupide :unsure::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari ragazzi, chi e' xhe si ricorda la TERNANA che va in serie A campionati 73/74? IO SI'

Anch'io cara. E me ricordo molte altre cose precedenti. Me sa che so' il più vecchio qui

Mesà che è una bella lotta.......Io arrivo fino a Germano e Sciarretta!!!!

Se tu arrivi ancora più addietro allora si vecchiu per davero...... ;):)

Germano, Pandrin, Bonassin, Nicolini, Vianello (Favoriti), Marinai, Cardillo, Casisa, Sciarretta, Liguori, Meregalli.

Che tempi ragazzi!! E sugli spalti Melone a sonà la carica co' la tromba. Ma ve lo ricordate Melone? Comunque io sono del '58

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari ragazzi, chi e' xhe si ricorda la TERNANA che va in serie A campionati 73/74? IO SI'

Anch'io cara. E me ricordo molte altre cose precedenti. Me sa che so' il più vecchio qui

Mesà che è una bella lotta.......Io arrivo fino a Germano e Sciarretta!!!!

Se tu arrivi ancora più addietro allora si vecchiu per davero...... ;):)

Germano, Pandrin, Bonassin, Nicolini, Vianello (Favoriti), Marinai, Cardillo, Casisa, Sciarretta, Liguori, Meregalli.

Che tempi ragazzi!! E sugli spalti Melone a sonà la carica co' la tromba. Ma ve lo ricordate Melone? Comunque io sono del '58

A me Favoriti m'ha pure allenato..... e a viale Brin c'ho pure giocato, con la pista intorno, la curva parabolica e la tribuna a baldacchino!

Comunque io sò del 61, allora non sò lu piu vecchiu del Forum!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geometri in v.le trieste, in quell'edificio a punta vicino al palazzetto e alla piscina e alu campu de via sabotino: insomma un po prima dele cesure....... che ho dato coordinate chiare????

A parte li scherzi, quella costruzione è brutta forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scherzate? quella scuola sembra fatta apposta per le evasioni, pe annà a pija lu sole e pe annà a pomicià sotto le stelle. e poi dice che c'hanno trovato pure li resti de tutancamon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciii... un gorbu che gli pigliasse!!!

Te pigliava il mal de testa solo a guardalla da fori, poi dentro invece.....era peggio.

Fori c'erano i campetti da pallavolo e basket (chiaramenti l'uso effettivo era il calcio).

Io annavo a scola con Paolo Crucitti che giocava nelle giovanili delle Fere e che ha fatto pure qualche partita in serie C con la Ternana: gli davamo certe zampate suli stinchi quando facevamo educazione fisica...

Ogni tanto ce sentimo perchè, per caso, ci siamo rincontrati dopo qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono sotto i trenta ma ricordo benissimo quando veniva faggiolino col mangiafuoco a quartiere italia e con gli altri bambini ne parlavamo il giorno dopo a scuola.

Fagiolino....vi prego parlatemi di qusto personaggio di cui ho sempre sentito parlare, ma che non ho mai avuto il piacere di vedere. Chi era, cosa faceva...insomma tutto! :confuso:

ricordo che quando veniva a quartiere italia si metteva in via renato botondi, poco prima di piazza della pace (e una volta era venuto a fare uno spettacolo anche nella palestra delle elementari di via fratelli cervi). ricordo che con lui scoprì lo zucchero filato e ricordo che c'era il mangiafuoco che sputava le fiamme dalle torce e se le spegneva poi in bocca. se non ricordo male poi aveva anche la cassa in cui divideva una donna in tre parti. come dice ilpopolo, che tempi!

Tutto vero....io ho fatto le elementari in via fratelli cervi e mi ricordo che ci portavano a vedere gli spettacoli di Fagiolino nella palestra della scuola.......e ancora non riesco a capire come faceva (sia lui che tutti gli altri maghi) a segare una donna in 2 o 3 parti.....già che ci siamo nessuno saprebbe svelarmi questo trucco????

 

 

 

:confuso::confuso::confuso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.