Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sotto i piantoni ci stanno,se te sposti stanno scappanno..

 

Sì, ma come dicevo sono i primi.

 

dege4a5u.jpg Trovati ieri... Un bel mazzetto... Alcuni anche abbastanza grossi. Sinceramente fini fini nessuno, ma sono andato in un punto dove non c'era gente, salendo anche in mezzo alla montagna,dato che poco più giù c'erano ben 8 macchine ;)

 

Il tuo "raccolto" conferma quello che dicevo! Ancora non se portano a casa facilmente le mezze chilate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma come dicevo sono i primi.

 

 

Il tuo "raccolto" conferma quello che dicevo! Ancora non se portano a casa facilmente le mezze chilate!

Il fatto è che se ne trovano, ma sembra che tutti quanti si sono subito affogati a cercarli... Per dirti in una zona sopra borgo rivo, in 100 metri più di 10 macchine... Comunque quelli che ho trovati, più della metà sono abbastanza grossi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che se ne trovano, ma sembra che tutti quanti si sono subito affogati a cercarli... Per dirti in una zona sopra borgo rivo, in 100 metri più di 10 macchine... Comunque quelli che ho trovati, più della metà sono abbastanza grossi ;)

 

Dalle parti de Gabelletta-Campomaggiore-Campitello-Borgo Rivo c'è una specie de malattia. Gli abitanti (me compreso) considerano li sparaci come l'oro. Già da fine inverno parte la caccia negli sterminati uliveti ai piedi delle montagne, ma per quanta gente ci va non sono più sterminati... sembrano 3 metri quadri!! Incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri per evitare il pienone so andato in culo alla luna, su una costa ripida ingangherita , ho fatto un vomito, me so scapicollato 4 volte ... Tutto sto sbocco per un mazzetto de manco du etti

Stamattina mi sono limitato a passa dellá del giardino, comodo, pulito e in un oretta ne ho fatti una kilata abbondante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parti de Gabelletta-Campomaggiore-Campitello-Borgo Rivo c'è una specie de malattia. Gli abitanti (me compreso) considerano li sparaci come l'oro. Già da fine inverno parte la caccia negli sterminati uliveti ai piedi delle montagne, ma per quanta gente ci va non sono più sterminati... sembrano 3 metri quadri!! Incredibile

Si infatti nelle zone nostre è un vero e proprio assedio... Appena smette da piove che esce un po di sole da febbraio in poi sembra che si danno tutto appuntamento :) comunque Molte volte conviene arrampicarsi in posti più scomodi dove non tutti riescono ad andarci e forse qualcosa in più si trova. Io l'altro giorno ho fatto così, altrimenti penso che venivo via a mani quasi vuote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parti de Gabelletta-Campomaggiore-Campitello-Borgo Rivo c'è una specie de malattia. Gli abitanti (me compreso) considerano li sparaci come l'oro. Già da fine inverno parte la caccia negli sterminati uliveti ai piedi delle montagne, ma per quanta gente ci va non sono più sterminati... sembrano 3 metri quadri!! Incredibile

Si infatti nelle zone nostre è un vero e proprio assedio... Appena smette da piove che esce un po di sole da febbraio in poi sembra che si danno tutto appuntamento :) comunque Molte volte conviene arrampicarsi in posti più scomodi dove non tutti riescono ad andarci e forse qualcosa in più si trova. Io l'altro giorno ho fatto così, altrimenti penso che venivo via a mani quasi vuote.

Da abitante, confermo!! Mi padre è uno de quilli che c'è sta guasto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciriole con asparagi in bianco con la variante di un Po di pancetta

già stavo a rosicà leggendo l'altri che li possono annà a coje e io no... con questa m'hai dato il colpo di grazia :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pancetta in canada .. qui li magni con la barbazza :lol:

reggete forte.....ce sta! Ho trovato un macellaio toscano è c'ha tutto, l unica pecca le sargicce, non so bone e poi pur de venne ha fatto le sargicce co lu miele, aglio, succo d' acero e qualcosa che me sfugge, ste zozzonerie che solo qui magnano!

 

P.s. ho trovato pure il pampepato nostro e quello ferrarese e pandori e panettoni di un'industria dolciaria Ternana che ovviamente non ho comprato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reggete forte.....ce sta! Ho trovato un macellaio toscano è c'ha tutto, l unica pecca le sargicce, non so bone e poi pur de venne ha fatto le sargicce co lu miele, aglio, succo d' acero e qualcosa che me sfugge, ste zozzonerie che solo qui magnano!

 

P.s. ho trovato pure il pampepato nostro e quello ferrarese e pandori e panettoni di un'industria dolciaria Ternana che ovviamente non ho comprato!

allora il Canada è un paese fantastico !! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque confermo che si tratta tipo di una caccia all'oro.

In posti dove fino a qualche anno fa, non dico che ci andavo solo io, ma poco ci manca, quest'anno c'ho sempre trovato diverse macchine, ci va sempre più gente, in ogni posto.

Certo è che, come dice un mio amico, grosso sparaciaro, forsse più di me, "tocca annà in mezzu a lu zuzzu", perchè li non ce vanno tutti! :)

Fin'ora in sole 2 uscite (c'avessi tempo, c'andrei tutti li giorni...) ne ho presi 2 kg abbondanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque confermo che si tratta tipo di una caccia all'oro.

In posti dove fino a qualche anno fa, non dico che ci andavo solo io, ma poco ci manca, quest'anno c'ho sempre trovato diverse macchine, ci va sempre più gente, in ogni posto.

Certo è che, come dice un mio amico, grosso sparaciaro, forsse più di me, "tocca annà in mezzu a lu zuzzu", perchè li non ce vanno tutti! :)

Fin'ora in sole 2 uscite (c'avessi tempo, c'andrei tutti li giorni...) ne ho presi 2 kg abbondanti.

a fa a stiaffi co le vipere. però il divertimento (oltre al gusto de magnasseli) quando vado a arcoglie l'asparagi è quello, per fa lu mazzo non è raro che me faccio certe belle arrampicate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fa a stiaffi co le vipere. però il divertimento (oltre al gusto de magnasseli) quando vado a arcoglie l'asparagi è quello, per fa lu mazzo non è raro che me faccio certe belle arrampicate

Il rischio delle vipere è nelle ore più calde, tanto che, li sparaciari seri escono alle 6 e max alle 10 (pure prima) rientrano.

Io ce vado pure alle 14.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, ma nonostante ciò non esco quasi mai prima delle 9 e anche a me piace pure de pomeriggio. diciamo che se parto a le 6 poi rischio de fa a capocciate co le pietre, de addormentamme dentro qualche sparacina o de non vedé manco quelli che me sbattono su la faccia... alle volte so meglio i posti dove sai che la gente non c'è o non c'è ancora andata piuttosto che annacce nei "momenti non adatti" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina 1,3 kg in un par d'ore.

Se solo avessi potuto fermarmi tutta la mattinata e fino al primo pomeriggio, ne facevo qualche kilo.

Posto manco troppo inerpicato ma dove li "fallacciani della domenica" non erano ancora passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.