Vai al contenuto
David

SUPERBIKE 2010

Messaggi raccomandati

stanotte si riparte...l'appuntamento è per le 4.50 su la7 superpole Gp di Philip Island.

è SCOCCATA L'ORA MAGICO CORSARO

 

 

550_aprilia20090404.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la moto nuova...sponsor ALITALIA

1736496[/snapback]

 

 

Spero che finalmente un pilota italiano riesca a vincere un mondiale su una moto italiana. Poi se fosse Michel Fabrizio su Ducati o Max Biaggi su Aprilia per me fa lo stesso anche se per motivi affettivi giovanili tengo più per l'Aprilia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU NANEROTTOLO CORRE ANCORA?  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

 

  :lol:  :lol:  :lol:

1736500[/snapback]

 

 

QUESTA TE LA DEDICO

 

 

1.JPG

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU NANEROTTOLO CORRE ANCORA?  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

 

  :lol:  :lol:  :lol:

1736500[/snapback]

è dovuto annà in superbike perchè Rossi non lu faceva vince nella classe 500 :lol::lol:

1736506[/snapback]

Rossi non ha fatto vince quasi nessuno nella classe regina ;)

detto questo forza Biaggi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO TROVATO UN BEL RESOCONTO DELLA RIVALITà TRA BIAGGI E ROSSI

 

 

Rivalità Biaggi-Rossi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

Tra la fine degli anni novanta e la metà dei duemila, le competizioni del motomondiale sono state caratterizzate dalla rivalità sportiva tra i due principali piloti motociclistici italiani: Valentino Rossi e Max Biaggi.

 

Il rapporto tra i due fuoriclasse è stato per anni al centro dell'attenzione della stampa specialistica, venendo soprannominato all'estero spaghetti duel, o sfida degli spaghetti.[1]

 

La loro rivalità s' incentrava anche sui loro soprannomi: il corsaro per Biaggi e The Doctor per Rossi.

 

Gli inizi [modifica]

Max Biaggi

Valentino Rossi

 

L'inizio della rivalità viene fatta risalire alla gara della Classe 125 disputata sul circuito del Mugello nel 1997 e vinta da Valentino Rossi[2].

 

Rossi era solito festeggiare le vittorie con esibizioni e gesti goliardici in omaggio ai suoi tifosi: in quell'occasione Rossi percorse il "giro d'onore" portando con sé sulla motocicletta una bambola gonfiabile con sopra la scritta Claudia Skiffer[3] (il nome fu modificato per evitare grane giudiziarie).

 

In quel periodo, Biaggi era al centro dell'attenzione sui rotocalchi rosa, per via di una relazione con la modella Naomi Campbell; per questo, il giro con la bambola fu interpretato[senza fonte] come una allusione al "divismo" di Biaggi.

 

Rossi in alcune interviste venne paragonato a Biaggi, per via dei suoi trionfi sulle moto da 125cc così come Biaggi dominava da anni la 250cc. Quando un giornalista chiese a Rossi se si sentisse "il Biaggi della 125cc", rispose:

« Io il Biaggi della 125? Casomai lui è il Rossi della 250... »

 

 

[senza fonte]

 

È un continuo inseguimento tra i due: quando Rossi approda in 250, Biaggi è in 500. Nel 1998 Rossi comincia male, qualche caduta e dissapori con l'Aprilia. Le vittorie cominciano ad arrivare e l'anno successivo il mondiale sulla moto che tanti successi aveva dato al romano.

 

La rivalità continuò a distanza fino al 2000, anno in cui entrambi i piloti disputarono il mondiale 500cc, e proseguì nel 2001, l'ultimo anno prima del cambio di denominazione in MotoGP.

La rivalità in pista [modifica]

 

Biaggi nel 2001 era reduce da alcune stagioni povere di successi, attribuibili, a suo dire, in gran parte all'inadeguatezza tecnica della propria Yamaha, mentre la stampa ne cominciava a legare il declino al sempre maggiore avvicinamento al mondo dello star-system. Rossi invece, nonostante fosse arrivato da poco alle moto di grande cilindrata con la Honda, stava già raccogliendo successi ed era già all'apice della carriera.

 

Sin dall'inizio del campionato 2001 Biaggi e Rossi erano considerati tra i favoriti per la vittoria finale: alla rivalità personale tra i piloti si aggiungeva la storica rivalità tra le case motociclistiche giapponesi.

 

Durante la prima gara del campionato, il GP del Giappone disputato l'8 aprile, in gara, dopo alcuni tentativi di sorpasso, Rossi tentò un ulteriore attacco ai danni di Biaggi all'esterno dell'ultima curva dopo la chicane, venendo però fermato da quest'ultimo con un gesto ai limiti del regolamento: Biaggi allargò il gomito, causando un pericoloso fuoripista di Rossi, che rientrando indenne in pista, nel giro successivo alla prima curva sferrò un sorpasso ai limiti del regolamento, sfiorando pericolosamente la leva del freno anteriore di Biaggi, sorpasso avvenuto fortunatamente senza conseguenze. Dopo aver superato Biaggi, Rossi rivolse all'avversario un gesto della mano con il dito medio alzato.

 

Nelle interviste del dopogara, Rossi attribuì l'urto ad un atto volontario di Biaggi, e confermò l'intento sprezzante del gesto rivolto all'avversario dopo il sorpasso. Biaggi invece giustificò il gesto come "manovra istintiva" al fine di evitare la collisione tra le due moto e conseguente probabile bloccaggio del freno anteriore di Rossi, quindi un normale contatto in gara. Il fatto fu oggetto di un'accurata inchiesta della Federazione Motociclistica Internazionale che ritenne l'accaduto privo di scorrettezze, e se Rossi ribadì di considerare corretto il proprio comportamento, Biaggi dichiarò di considerare la questione chiusa.

 

Le acque si calmarono fino al GP di Barcellona, disputato il 17 giugno dello stesso anno, che si concluse con tre italiani sul podio: Rossi, Biaggi e Capirossi. Finita la gara, i tre piloti si recarono al podio sopraelevato per la premiazione: Biaggi, salendo sulla stretta scala d'accesso, urtò[senza fonte] (non si sa se involontariamente o meno) Gibo Badioli, manager e grande amico di Rossi. Badioli spintonò a sua volta Biaggi, il quale rispose con un altro spintone, quindi venne lanciata una bottiglietta d'acqua su Biaggi, mentre nel frattempo Rossi rivolse una frase offensiva nei confronti di Biaggi che, aggredito sia verbalmente che fisicamente da più persone, ebbe una poco felice reazione ai danni di Rossi, causando una rissa tra i due piloti italiani, fortunatamente separati dai dirigenti di gara prima di arrivare allo scontro fisico.[4] Il presidente della federazione internazionale, in seguito a questi gesti antisportivi, si rifiutò di consegnare i premi vinti.[senza fonte]

 

Dopo l'episodio, Rossi attribuì il proprio coinvolgimento al comportamento di Biaggi, mentre quest'ultimo giustificò la propria posizione come conseguenza di quelle che definì come le provocazioni causate volontariamente da Badioli e Rossi, ma soprattutto dalla presenza dello stesso Badioli in un'area dove non avrebbe dovuto esserci nessuno oltre ai piloti, come da regolamento[senza fonte]. Entrambi i piloti chiamarono in causa la tensione del momento, e si dichiararono amareggiati. La Federazione di nuovo minacciò sanzioni, ma non intervenne: prima della gara successiva del GP di Assen, i due piloti si strinsero la mano e dichiararono che la vicenda era finita[senza fonte].

 

Rossi e Biaggi condussero il campionato lottando per le prime posizioni, ma senza altri screzi, finché dopo la pausa estiva Rossi riuscì a distanziare defintivamente l'avversario per via di due cadute nei gran premio di Brno e dell'Estoril. Intervistato da un settimanale portoghese sul fatto che la sua prima posizione dipendesse dalle cadute di Biaggi, Rossi afferma che l'avversario è "un idiota"[senza fonte], riaccendendo l'antica rivalità. Rossi vinse il titolo iridato con due gare d'anticipo, al GP d'Australia.

Moto GP [modifica]

 

La rivalità tra i due continuò anche con l'introduzione della classe MotoGP con motori quattro tempi da 1000cc. Infatti nel GP d'Inghilterra 2002 sul circuito di Donington, grazie al vantaggio su Biaggi, per festeggiare la vittoria salutando il pubblico in maniera bizzarra, Rossi passò molto lentamente sotto la bandiera a scacchi, seduto trasversalmente sul serbatoio e senza appoggio su pedane e manubri di sterzo, non in traiettoria di percorrenza. Nel frattempo, Biaggi sopraggiunse da dietro velocemente fuori dalla traiettoria percorsa normalmente in quel rettilineo fino alla bandiera a scacchi, passando molto vicino a Rossi con abbondante differenza di velocità. L'accaduto infastidì Rossi che, nell'intervista per la TV italiana, rivolse una frase poco felice nei confronti di Biaggi.

« Biaggi è solito fare queste stronzate, evidentemente gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche[5] »

 

 

Biaggi invece si giustificò affermando di essere sopraggiunto ad alta velocità perché era ancora in gara e per non farsi superare da Alex Barros che si trovava subito dietro. Rossi accettò quindi la giustificazione, scusandosi con Biaggi. Dopo un periodo di sane battaglie agonistiche tra cui alcune epiche, come i GP di Germania, Repubblica Ceca e Sud Africa tra 2003 e 2004, nel GP d'Italia 2005, i due piloti italiani ingaggiarono un ultimo memorabile duello a suon di sorpassi, in cui entrambi furono anche autori di lecite "manovre furbe" e "gesti piccanti" ai danni dell'avversario, con un sorpasso in cui Biaggi, in piena curva, si voltò a guardare Rossi "in faccia" in segno di sfida[senza fonte]. Duello che alla fine si risolse, con la vittoria di Rossi e una sportiva stretta di mano finale tra i due campioni che, dall'anno successivo videro divise le loro strade, in quanto Biaggi non trovò più alcun ingaggio in moto GP. Facendo un bilancio Biaggi ha perso quasi tutte le battaglie in pista con Rossi, oltre ad aver subito non poche evidenze rispetto al suo valore di pilota nei confronti Rossi: durante la sua permanenza in Yamaha, Biaggi si lamentò spesso delle carenze tecniche della sua moto soprattutto rispetto alla Honda ufficiale di Rossi (che con la Honda ha vinto 3 titoli mondiali in 4 stagioni). Passato alla Honda non ufficiale del team Camel Pons Biaggi continua a vedere Rossi vincere con la Honda ufficiale prima e con la sua ex moto (la Yamaha, appunto) poi. Continuando a lamentare carenze tecniche della sua Honda non ufficiale, continuò a cogliere piazzamenti deludenti. Passato finalmente alla Honda ufficiale, continua a perdere ripetutamente contro Rossi (che nel frattempo aveva vinto altri 2 titoli mondiali e sviluppato la Yamaha fino a renderla la migliore moto della circus). A questo punto Biaggi si trovò costretto a lasciare la moto GP, non trovando un ingaggio fra team più competitivi e, dopo un anno lontano dalle piste, fece il suo debutto in SBK, ottenendo anche qui risultati inferiori alle aspettative. Ancora oggi, nonostante i due si trovino già da diversi anni a competere in categorie differenti (Biaggi: SBK; Rossi: MotoGP), sono ancora i piloti che attirano maggiormente l'attenzione del mondo motociclistico e dei media, che dividono appassionati e addetti ai lavori sulla loro storica rivalità anche a distanza, come già per Senna-Prost, Coppi-Bartali, Alì-Frazier e pochi altri.

Altre manifestazioni [modifica]

 

Durante la premiazione dei Caschi d'oro di Motosprint all'Hotel Carlton, durante il Motorshow di Bologna del 2003, vi fu un nuovo screzio tra Biaggi e Rossi: mentre il primo parlava dal palco, un compagno di tavolo del pilota marchigiano scoppiò in una risata. Biaggi chiese alla persona "Che cazzo ridi?", ma l'episodio si concluse rapidamente, venendo tuttavia ingigantito in seguito dalla stampa[senza fonte].

 

Ad inizio del gennaio 2006 entrambi si cimentarono a bordo di una F1. Biaggi provò infatti a Silverstone la Midland (con la quale si pensava fosse in trattativa per un ruolo di collaudatore) mentre Rossi la Ferrari, nei test ufficiali di Valencia. Il pesarese commise però un grave errore durante il primo giro e di ciò approfittò Biaggi per deriderlo[senza fonte], ricordandogli che lui aveva guidato con pioggia senza alcuna sbavatura.

 

Nel 2007, dopo il Gran Premio della Turchia di Moto GP, Biaggi dichiarò: "Rossi? Ha fatto ridere" per via delle sue polemiche contro Elias ricordando il suo contatto con Gibernau a Jerez 2005. [6] [7]

 

Nel 2008, durante la gara Superbike di Misano, alla domanda del giornalista sulla Superbike, Rossi dichiarò: "la SBK mi piace, c'è molta lotta e le gomme finiscono presto". "Se ci correrei mai? beh forse quando sarò troppo vecchio per la MotoGP". Non si fece attendere la replica di Biaggi che dichiarò: "mi piacerebbe vedere Rossi in Superbike, contrariamente alla MotoGP, queste sono gare vere e genuine, dove si fanno pochi complimenti nei sorpassi"[senza fonte].

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUPERPOLE

 

1 Haslam - Suzuki - 1'31.229

2 Fabrizio - Ducati - 1'31.245

3 Crutchlow - Yamaha - 1'31.642

4 Checa - Ducati - 1'31.671

5 Guintoli - Suzuki - 1'31.696

6 Smrz - Ducati - 1'31.757

7 Rea - Honda - 1'31.912

8 Toseland - Yamaha - 1'32.019

9 Lanzi - Ducati - 1'32.205

10 Haga - Ducati - 1'32.229

11 Biaggi - Aprilia - 1'32.293

12 Sykes - Kawasaki - 1'32.398

13 Corser - BMW - 1'32.430

14 Vermeulen - Kawasaki - 1'32.561

15 Xaus - BMW - 1'32.842

16 Camier - Aprilia - 1'32.895

17 Neukirchner - Honda - 1'32.782

18 Byrne - Ducati - 1'32.823

19 Pitt - BMW - 1'33.207

20 Resch - BMW - 1'33.390

21 Brookes - Honda - 1'33.901

22 Iannuzzo - Honda - 1'34.248

23 Baiocco - Kawasaki - 1'35.297

24 Hayden - Kawasaki - 1'35.614

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SUPERPOLE

 

1 Haslam - Suzuki - 1'31.229

2 Fabrizio - Ducati - 1'31.245

3 Crutchlow - Yamaha - 1'31.642

4 Checa - Ducati - 1'31.671

5 Guintoli - Suzuki - 1'31.696

6 Smrz - Ducati - 1'31.757

7 Rea - Honda - 1'31.912

8 Toseland - Yamaha - 1'32.019

9 Lanzi - Ducati - 1'32.205

10 Haga - Ducati - 1'32.229

11 Biaggi - Aprilia - 1'32.293

12 Sykes - Kawasaki - 1'32.398

13 Corser - BMW - 1'32.430

14 Vermeulen - Kawasaki - 1'32.561

15 Xaus - BMW - 1'32.842

16 Camier - Aprilia - 1'32.895

17 Neukirchner - Honda - 1'32.782

18 Byrne - Ducati - 1'32.823

19 Pitt - BMW - 1'33.207

20 Resch - BMW - 1'33.390

21 Brookes - Honda - 1'33.901

22 Iannuzzo - Honda - 1'34.248

23 Baiocco - Kawasaki - 1'35.297

24 Hayden - Kawasaki - 1'35.614

1736565[/snapback]

EVVAI!! E' NEI PRIMI VENTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SUPERPOLE

 

1 Haslam - Suzuki - 1'31.229

2 Fabrizio - Ducati - 1'31.245

3 Crutchlow - Yamaha - 1'31.642

4 Checa - Ducati - 1'31.671

5 Guintoli - Suzuki - 1'31.696

6 Smrz - Ducati - 1'31.757

7 Rea - Honda - 1'31.912

8 Toseland - Yamaha - 1'32.019

9 Lanzi - Ducati - 1'32.205

10 Haga - Ducati - 1'32.229

11 Biaggi - Aprilia - 1'32.293

12 Sykes - Kawasaki - 1'32.398

13 Corser - BMW - 1'32.430

14 Vermeulen - Kawasaki - 1'32.561

15 Xaus - BMW - 1'32.842

16 Camier - Aprilia - 1'32.895

17 Neukirchner - Honda - 1'32.782

18 Byrne - Ducati - 1'32.823

19 Pitt - BMW - 1'33.207

20 Resch - BMW - 1'33.390

21 Brookes - Honda - 1'33.901

22 Iannuzzo - Honda - 1'34.248

23 Baiocco - Kawasaki - 1'35.297

24 Hayden - Kawasaki - 1'35.614

1736565[/snapback]

EVVAI!! E' NEI PRIMI VENTI!!!

1736567[/snapback]

addirittura 11° :inchino::inchino::inchino:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU NANEROTTOLO 5° IN GARA1 E 8° IN GARA2

1736866[/snapback]

 

Ma perchè non smette?

Lui che da campione mancato in motogp è passato alla superbike doveva stravince facile...

Mo dopo 3 anni non sale più manco sul podio!

 

Sopravvalutatissimo

Ha vinto solo quando correva in 250 con l'aprilia ufficiale che aveva 15 cavalli più di tutte le altre moto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto solo quando correva in 250 con l'aprilia ufficiale che aveva 15 cavalli più di tutte le altre moto.

1736869[/snapback]

mo non cacamo fori dalla tazza però ....

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto solo quando correva in 250 con l'aprilia ufficiale che aveva 15 cavalli più di tutte le altre moto.

1736869[/snapback]

mo non cacamo fori dalla tazza però ....

1737073[/snapback]

 

come sempre ce sta qualcuno che riesce nell'epico gesto de fatte ave' ragione...

 

Lufra'!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto solo quando correva in 250 con l'aprilia ufficiale che aveva 15 cavalli più di tutte le altre moto.

1736869[/snapback]

mo non cacamo fori dalla tazza però ....

1737073[/snapback]

 

come sempre ce sta qualcuno che riesce nell'epico gesto de fatte ave' ragione...

 

Lufra'!!! :ph34r:

1737258[/snapback]

io infatti fino alla cazzata clamorosa scritta da Lufranco me ne so stato zitto zitto in disparte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto solo quando correva in 250 con l'aprilia ufficiale che aveva 15 cavalli più di tutte le altre moto.

1736869[/snapback]

mo non cacamo fori dalla tazza però ....

1737073[/snapback]

 

come sempre ce sta qualcuno che riesce nell'epico gesto de fatte ave' ragione...

 

Lufra'!!! :ph34r:

1737258[/snapback]

io infatti fino alla cazzata clamorosa scritta da Lufranco me ne so stato zitto zitto in disparte

1737378[/snapback]

 

Perchè, quali altri mondiali ha vinto????

 

Non me li ricordo, voi???

 

Ha vinto solo qualche gara quando ha vinto il mondiale KENNY ROBERTS JUNIOR....

Ma chi cazzo è???

Ricordo che in quell'anno è arrivato 3° dietro anche a Valentino Rossi che era al primo anno.

Dopodichè o è arrivato 2° a 100 punti, oppure 3° con 2° classificato Sete Gibernau.

 

Il suo migliore risultato 250 a parte è il 2° posto nel mondiale nel 1998 a 52 punti da Doohan con un piede rotto (mi ricordo che frenava con una leva sul pollice), pur avendo al sua stessa moto superufficiale che dava kilometri alle altre.

Per la cronaca quell'anno arrivò solo 10 punti avanti a quel fenomeno stratosferico che era Alex Criville....

 

Mica pizza e fichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto solo quando correva in 250 con l'aprilia ufficiale che aveva 15 cavalli più di tutte le altre moto.

1736869[/snapback]

mo non cacamo fori dalla tazza però ....

1737073[/snapback]

 

come sempre ce sta qualcuno che riesce nell'epico gesto de fatte ave' ragione...

 

Lufra'!!! :ph34r:

1737258[/snapback]

io infatti fino alla cazzata clamorosa scritta da Lufranco me ne so stato zitto zitto in disparte

1737378[/snapback]

 

Perchè, quali altri mondiali ha vinto????

 

Non me li ricordo, voi???

 

Ha vinto solo qualche gara quando ha vinto il mondiale KENNY ROBERTS JUNIOR....

Ma chi cazzo è???

Ricordo che in quell'anno è arrivato 3° dietro anche a Valentino Rossi che era al primo anno.

Dopodichè o è arrivato 2° a 100 punti, oppure 3° con 2° classificato Sete Gibernau.

 

Il suo migliore risultato 250 a parte è il 2° posto nel mondiale nel 1998 a 52 punti da Doohan con un piede rotto (mi ricordo che frenava con una leva sul pollice), pur avendo al sua stessa moto superufficiale che dava kilometri alle altre.

Per la cronaca quell'anno arrivò solo 10 punti avanti a quel fenomeno stratosferico che era Alex Criville....

 

Mica pizza e fichi.

1737408[/snapback]

ma lu primo anno de rossi non ha vinto dhoan?? o come cazzo se scrive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.