Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

TV LCD DA 40"-42" POLLICI

Messaggi raccomandati

a breve dovrei sostituire il vecchio televisore in sala con uno nuovo;premesso che non ci capisco nulla di tecnologie led e lcd(il plasma neanche lo prendo in considerazione perche non intendo farmelo) volevo sentire un consiglio da voi su un buon televisore LCD DI ALTA FASCIA.MAGARI anche la marca tra samsung,lg.sony,panasonic,philips,sharp ecc.....

 

attendo consigli da gozzer e callea.........

mAgari anche qualche dettaglio tecnico visto che ci capite qualcosa(piu' di me sicuro)

 

mi hanno detto pure che piu' hertz possiede meglio e' per la visibilta'...

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di esordire sempre con "premesso che non ci capisco nulla...[tema a piacere]" usà Google e dare uno sguardo a forum o siti a tema non sarebbe più utile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma invece di esordire sempre con "premesso che non ci capisco nulla...[tema a piacere]" usà Google e dare uno sguardo a forum o siti a tema non sarebbe più utile?

1741832[/snapback]

certo che sarebbe piu' utile pero' prima volevo sentire i vostri pareri.....

e ho notato che piu' di una persona se ne intende

 

ma c'e da notare una cosa comunque:

questi tipi di topic non e' la prima volta che sono stati aperti

 

adesso che l'ho aperto io non va piu' bene

 

FACEVI PRIMA A DIRMI CHE TI STO SUL CAZZO,ALMENO SEI PIU' SICERO ED ONESTO ! :lol:

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma invece di esordire sempre con "premesso che non ci capisco nulla...[tema a piacere]" usà Google e dare uno sguardo a forum o siti a tema non sarebbe più utile?

1741832[/snapback]

Test-Acidita1.JPG:P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spulcia con attenzione leggendo qui:

 

http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/

 

Conta che in redazione per testare i giochi abbiamo preso un 37 LG SL 8000 200htz, da quello che mi dicono spacca i culi a tutto il resto.

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-37SL8000.jsp

1741890[/snapback]

e quanto costerebbe un lg di questo tipo?

credo che ci avviciniamo sui 1000 sacchi credo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sharp tutta la vita...al massimo samsung

1742387[/snapback]

sono d'accordo con te,SHARP mi da molta sicurezza di un ottimo prodotto

 

poi logicamente bisogna vedere le caratteristiche dei singoli a parita' di fascia...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sharp tutta la vita...al massimo samsung

1742387[/snapback]

In effetti sentivamo tutti la mancanza di un post arrivato dal 2006. Quando sharp faceva ottimi prodotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a breve dovrei sostituire il vecchio televisore in sala con uno nuovo;premesso che non ci capisco nulla di tecnologie led  e lcd(il plasma neanche lo prendo in considerazione perche non intendo farmelo) volevo sentire un consiglio da voi su un buon televisore LCD DI ALTA FASCIA.MAGARI anche la marca tra samsung,lg.sony,panasonic,philips,sharp ecc.....

 

attendo consigli da gozzer e callea.........

mAgari anche qualche dettaglio tecnico visto che ci capite qualcosa(piu' di me sicuro)

 

mi hanno detto pure che piu' hertz possiede meglio e' per la visibilta'...

1741828[/snapback]

quanto ci vuoi spendere? da quanta distanza lo guarderai? La stanza è luminosa o buia? Hai fonti di luce diretta davanti alla tv (e dietro lo spettatore) o radienti? Quali sono le fonti che userai (dvd/bluray/televisione normale/sky hd)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a breve dovrei sostituire il vecchio televisore in sala con uno nuovo;premesso che non ci capisco nulla di tecnologie led  e lcd(il plasma neanche lo prendo in considerazione perche non intendo farmelo) volevo sentire un consiglio da voi su un buon televisore LCD DI ALTA FASCIA.MAGARI anche la marca tra samsung,lg.sony,panasonic,philips,sharp ecc.....

 

attendo consigli da gozzer e callea.........

mAgari anche qualche dettaglio tecnico visto che ci capite qualcosa(piu' di me sicuro)

 

mi hanno detto pure che piu' hertz possiede meglio e' per la visibilta'...

1741828[/snapback]

quanto ci vuoi spendere? da quanta distanza lo guarderai? La stanza è luminosa o buia? Hai fonti di luce diretta davanti alla tv (e dietro lo spettatore) o radienti? Quali sono le fonti che userai (dvd/bluray/televisione normale/sky hd)?

1742836[/snapback]

SPENDERE:1000/1200 EURO AL MASSIMO.................

DISTANZA:3,5-4 METRI

LA STANZA E' BUIA O QUANTOMENO POCO ILLUMINATA.........

DAVANTI ALLA TV NON HO FONTI DI LUCE DIRETTA MENTRE DIETRO LO SPETTATORE SI(HO UNA LAMPADA STILE MODERNO CON LUCE A RISPARMIO ENERGETICO DA 30 W

LE FONTI CHE USERO' SARANNO IL BLU RAY,DVD E SE POSSIBILE ACQUISTARE UN DECODER SATELLITARE IN HD........

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SPENDERE:1000/1200 EURO AL MASSIMO.................

DISTANZA:3,5-4 METRI

LA STANZA  E' BUIA O QUANTOMENO POCO ILLUMINATA.........

DAVANTI ALLA TV NON HO FONTI DI LUCE DIRETTA MENTRE DIETRO LO SPETTATORE SI(HO UNA LAMPADA STILE MODERNO CON LUCE A RISPARMIO ENERGETICO DA 30 W

LE FONTI CHE USERO' SARANNO IL BLU RAY,DVD E SE POSSIBILE ACQUISTARE UN DECODER SATELLITARE IN HD........

1742971[/snapback]

Allora. A differenza di quanto dicevano i nostri genitori (a ragione) con i moderni televisori non fa male stare troppo vicino, bensì stargli troppo lontano. Mi spiego meglio. I vecchi televisori a tubo catodico (CRT) avevano delle "radiazioni" che potevano danneggiare la vista. Gli LCD/Plasma no.

Una tv 40' vista da 4 metri di distanza perde il vantaggio dell'hd. Vederla in full hd o in SD non cambia nulla, anzi lo sforzo che facciamo per apprezzare i dettagli ci procurerà certamente mal di testa.

Questo schema ci aiuta a capire quale è la distanza ottimale:

 

formula-lcd-plasma.gif

 

Quindi, se ti compri un 40 e lo vedi a 4 metri non lo usare in full hd (1080p) altrimenti rischi di cecarti per vedere un sottotitolo o una scritta. L'ideale a quella distanza è minimo un 55' (di più saresti fuori budget)

 

Detto questo se la tv è poco illuminata puoi prendere tranquillamente un plasma, che con luci basse ha i colori più reali.

 

Viste le considerazioni sulla distanza, sperando che le dimensioni non siano un problema (insomma che non lo devi incassare dentro un mobile) e il tuo budget il mio consiglio è Samsung PS50B650

Tv al plasma, 50 pollici, ottima resa, lo trovi a meno di 1000 euro.

 

http://www.samsung.com/au/consumer/tv-audi...type=prd_detail

 

Altrimenti invece di spendere 1000 euro per un TV Full hd, visto che tanto a 4 metri non puoi umanamente percepire la differenza fra un 1080 e un 720, puoi prendere tranquillamente il PS50B450. Un 50 pollici sempre samsung HD ready e non Full HD. Lo porti a casa con 650 euro

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SPENDERE:1000/1200 EURO AL MASSIMO.................

DISTANZA:3,5-4 METRI

LA STANZA  E' BUIA O QUANTOMENO POCO ILLUMINATA.........

DAVANTI ALLA TV NON HO FONTI DI LUCE DIRETTA MENTRE DIETRO LO SPETTATORE SI(HO UNA LAMPADA STILE MODERNO CON LUCE A RISPARMIO ENERGETICO DA 30 W

LE FONTI CHE USERO' SARANNO IL BLU RAY,DVD E SE POSSIBILE ACQUISTARE UN DECODER SATELLITARE IN HD........

1742971[/snapback]

Allora. A differenza di quanto dicevano i nostri genitori (a ragione) con i moderni televisori non fa male stare troppo vicino, bensì stargli troppo lontano. Mi spiego meglio. I vecchi televisori a tubo catodico (CRT) avevano delle "radiazioni" che potevano danneggiare la vista. Gli LCD/Plasma no.

Una tv 40' vista da 4 metri di distanza perde il vantaggio dell'hd. Vederla in full hd o in SD non cambia nulla, anzi lo sforzo che facciamo per apprezzare i dettagli ci procurerà certamente mal di testa.

Questo schema ci aiuta a capire quale è la distanza ottimale:

 

formula-lcd-plasma.gif

 

Quindi, se ti compri un 40 e lo vedi a 4 metri non lo usare in full hd (1080p) altrimenti rischi di cecarti per vedere un sottotitolo o una scritta. L'ideale a quella distanza è minimo un 55' (di più saresti fuori budget)

 

Detto questo se la tv è poco illuminata puoi prendere tranquillamente un plasma, che con luci basse ha i colori più reali.

 

Viste le considerazioni sulla distanza, sperando che le dimensioni non siano un problema (insomma che non lo devi incassare dentro un mobile) e il tuo budget il mio consiglio è Samsung PS50B650

Tv al plasma, 50 pollici, ottima resa, lo trovi a meno di 1000 euro.

 

http://www.samsung.com/au/consumer/tv-audi...type=prd_detail

 

Altrimenti invece di spendere 1000 euro per un TV Full hd, visto che tanto a 4 metri non puoi umanamente percepire la differenza fra un 1080 e un 720, puoi prendere tranquillamente il PS50B450. Un 50 pollici sempre samsung HD ready e non Full HD. Lo porti a casa con 650 euro

1743017[/snapback]

kabubi guarda ,tanto il televisore non lo devo incassare all'interno di un mobile ma lo devo mettere sopra un porta tv alto 82cm.................

 

io a primo impatto ti ho detto che lo devo vedere ad una distanza di 3,5 -4m perche' il mio divano sta a quella distanza ma il divano lo posso comodamente spostare e avvicinare.........

 

inoltre ho il tavolo da soggiorno distante da mobile porta tv 1,5 m circa...............

 

un 50 pollici e' troppo grande per la mia stanza ed anche per il porta tv...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kabubi guarda ,tanto il televisore non lo devo incassare all'interno di un mobile ma lo devo mettere sopra un porta tv alto 82cm.................

 

io a primo impatto ti ho detto che lo devo vedere ad una distanza di 3,5 -4m perche' il mio divano sta a quella distanza ma il divano lo posso comodamente spostare e avvicinare.........

 

inoltre ho il tavolo da soggiorno distante  da mobile porta tv 1,5 m circa...............

 

un 50 pollici e' troppo grande per la mia stanza  ed anche per il porta tv...........

1743229[/snapback]

 

Bene.

A questo punto ti consiglio di farti un giro da mediaword per vedere le differenze fra i plasma e gli lcd. Se la morbidezza dei colori del plasma ti piace puoi orientarti verso un Plasma

 

Se preferisci la brillantezza dei colori e vedi poco sport: LCD

 

Secondo me spendere 1000 euro su un 40' è una cazzata. Si trovano ottimi pannelli a 600 euro e discreti a 400. Se vuoi proprio farti un "ultimo modello" allora vai sugli LCD/LED. A me personalmente non piacciono (secondo me il marketing che ci sta dietro non giustifica la spesa, ai produttori costano meno produrli ma per non sovrapporli ai classici LCD non gli abbassano il prezzo).

 

Detto questo i miei consigli sono

LCD:

LG 42lh3000

Toshiba 42rv635

Samsung LE40B620

 

tutti fra i 500 e i 600 euri

 

e LG 42LH5000

850 eur

 

Plasma

Samsung 42B450 - 600 euro circa

Panasonic P42S10E - 650 euro circa

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kabubi guarda ,tanto il televisore non lo devo incassare all'interno di un mobile ma lo devo mettere sopra un porta tv alto 82cm.................

 

io a primo impatto ti ho detto che lo devo vedere ad una distanza di 3,5 -4m perche' il mio divano sta a quella distanza ma il divano lo posso comodamente spostare e avvicinare.........

 

inoltre ho il tavolo da soggiorno distante  da mobile porta tv 1,5 m circa...............

 

un 50 pollici e' troppo grande per la mia stanza  ed anche per il porta tv...........

1743229[/snapback]

 

Bene.

A questo punto ti consiglio di farti un giro da mediaword per vedere le differenze fra i plasma e gli lcd. Se la morbidezza dei colori del plasma ti piace puoi orientarti verso un Plasma

 

Se preferisci la brillantezza dei colori e vedi poco sport: LCD

 

Secondo me spendere 1000 euro su un 40' è una cazzata. Si trovano ottimi pannelli a 600 euro e discreti a 400. Se vuoi proprio farti un "ultimo modello" allora vai sugli LCD/LED. A me personalmente non piacciono (secondo me il marketing che ci sta dietro non giustifica la spesa, ai produttori costano meno produrli ma per non sovrapporli ai classici LCD non gli abbassano il prezzo).

 

Detto questo i miei consigli sono

LCD:

LG 42lh3000

Toshiba 42rv635

Samsung LE40B620

 

tutti fra i 500 e i 600 euri

 

e LG 42LH5000

850 eur

 

Plasma

Samsung 42B450 - 600 euro circa

Panasonic P42S10E - 650 euro circa

1743248[/snapback]

ti ringrazio x il consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.