Vai al contenuto
Lu Cecco

0 PRESENZE ALLO STADIO

Messaggi raccomandati

a tosculu caro non aggirare il nocciolo della questione.

 

secondo te dovrebbe essere consentito a chi vuole tifare ternana di farlo in curva est, visto che è l'unica aperta? non solo andare allo stadio ?

 

il motivo della rissa è stato quello, perchè c'era chi aveva fatto dei cori.

 

in merito ai distinti b, 15 anni fa quando tutti entravano allo stadio stavano messi anche peggio di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me l'unica cosa che me fa altamente gira li cojoni è quando qualcuno dice: "io me so fatto X trasferte e vedo la ternana da X anni"

Estiqaatsi de quante trasferte te si fatto pensa che sono solo affari tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me l'unica cosa che me fa altamente gira li cojoni è quando qualcuno dice: "io me so fatto X trasferte e vedo la ternana da X anni"

Estiqaatsi de quante trasferte te si fatto pensa che sono solo affari tua.

1954589[/snapback]

Volevi dire ESTICAZZI??? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me l'unica cosa che me fa altamente gira li cojoni è quando qualcuno dice: "io me so fatto X trasferte e vedo la ternana da X anni"

Estiqaatsi de quante trasferte te si fatto pensa che sono solo affari tua.

1954589[/snapback]

 

se te riferivi a me che ho citato le trasferete prima, non lo faccio mai, anzi evito xche nn me piace manco a me, pero' l'ho fatto solo xche senza aver detto alcunchè ne' de trasferte, ne' de nulla mi era stato detto che avevo le idee confuse, e allora ho spiegato il xche le idee ce l'ho chiarissime invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a tosculu caro non aggirare il nocciolo della questione.

 

secondo te dovrebbe essere consentito a chi vuole tifare ternana di farlo in curva est, visto che è l'unica aperta? non solo andare allo stadio ?

 

il motivo della rissa è stato quello, perchè c'era chi aveva fatto dei cori.

 

in merito ai distinti b, 15 anni fa quando tutti entravano allo stadio stavano messi anche peggio di oggi.

1954587[/snapback]

 

incommentabile.

fatti un giro per lo stadio.

anzi, aspetta un par de giorni e poi vedi i filmati degli altri settori.

il tuo problema è sapere se puoi fare i cori.

il mio è quello di vedere lo stadio devastato e i canoni non pagati e cercare di capire chi dovrà pagare 2.500.000 euro risultanti, cercando di scongiurare che li debbano pagare i cittadini ternani.

intanto tu chiediti come mai la est è l'unica curva aperta e vedi un po se poi fa li cori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a tosculu caro non aggirare il nocciolo della questione.

 

secondo te dovrebbe essere consentito a chi vuole tifare ternana di farlo in curva est, visto che è l'unica aperta? non solo andare allo stadio ?

 

il motivo della rissa è stato quello, perchè c'era chi aveva fatto dei cori.

 

in merito ai distinti b, 15 anni fa quando tutti entravano allo stadio stavano messi anche peggio di oggi.

1954587[/snapback]

 

Quindi secondo quello che scrivi quella rissa sarebbe stata provocata dagli ultras perchè c' era qualcuno che aveva fatto dei cori ? e lo hai pure scritto, quindi sei un testimone ? C' hai le prove? Valli a denuncia, come quelli che l' anno scorso giuravano senza fimare e senza metterci la faccia sulla contestazione di fine campionato con il risultato di una quindicina di daspo con denuncia e avvisi orali ? risultato : tutti prosciolti. E fai pure l' ex Freak ? Il professore de sto cazzo, ma non te ne cechi?

Per qunto riguarda li danni allo stadio non è affatto vero che quindici anni fà era peggio. Per quanto alcuni settori fossero degradati con interventi congiunti tra comune e Ternana sono stati sanati e le manutenzioni ordinarie venivano fatte e non abbandonate per sei anni consecutivi. E cosa ancora più grave non c' erano le leggi sulla sicurezza che ci sono oggi e spendere milioni per creare barriere insormontabili inaccessibili ed insicure e poi entrare dentro una latrina pericolosissima non ha alcun senso se non quello di spendere inutilmente soldi pubblici per parare il culo a chi ha sbagliato clamorosamente.

Me piacerebbe tanto conoscete ... ex Freak ....... messaggio privato e arrivo.

 

Tutti l' anni stu bucchinu da parte de li stessi tre, quattro che sicuramente portano pure scarogna. Dal 2004 al 2010 erano gli ultras a fare certi appelli e li stessi tre quattro minus habens trovavano da ridire sulla gestione della curva per giustificare la propria viltà rigorosamente da dietro una squallida tastiera

 

Per Andrea: te conosco eccome ed è per questo che mi rammarica fortemente ciò che scrivi. Ci chiariremo comunque a voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a tosculu caro non aggirare il nocciolo della questione.

 

secondo te dovrebbe essere consentito a chi vuole tifare ternana di farlo in curva est, visto che è l'unica aperta? non solo andare allo stadio ?

 

il motivo della rissa è stato quello, perchè c'era chi aveva fatto dei cori.

 

in merito ai distinti b, 15 anni fa quando tutti entravano allo stadio stavano messi anche peggio di oggi.

1954587[/snapback]

 

Quindi secondo quello che scrivi quella rissa sarebbe stata provocata dagli ultras perchè c' era qualcuno che aveva fatto dei cori ? e lo hai pure scritto, quindi sei un testimone ? C' hai le prove? Valli a denuncia, come quelli che l' anno scorso giuravano senza fimare e senza metterci la faccia sulla contestazione di fine campionato con il risultato di una quindicina di daspo con denuncia e avvisi orali ? risultato : tutti prosciolti. E fai pure l' ex Freak ? Il professore de sto cazzo, ma non te ne cechi?

Per qunto riguarda li danni allo stadio non è affatto vero che quindici anni fà era peggio. Per quanto alcuni settori fossero degradati con interventi congiunti tra comune e Ternana sono stati sanati e le manutenzioni ordinarie venivano fatte e non abbandonate per sei anni consecutivi. E cosa ancora più grave non c' erano le leggi sulla sicurezza che ci sono oggi e spendere milioni per creare barriere insormontabili inaccessibili ed insicure e poi entrare dentro una latrina pericolosissima non ha alcun senso se non quello di spendere inutilmente soldi pubblici per parare il culo a chi ha sbagliato clamorosamente.

Me piacerebbe tanto conoscete ... ex Freak ....... messaggio privato e arrivo.

 

Tutti l' anni stu bucchinu da parte de li stessi tre, quattro che sicuramente portano pure scarogna. Dal 2004 al 2010 erano gli ultras a fare certi appelli e li stessi tre quattro minus habens trovavano da ridire sulla gestione della curva per giustificare la propria viltà rigorosamente da dietro una squallida tastiera

 

Per Andrea: te conosco eccome ed è per questo che mi rammarica fortemente ciò che scrivi. Ci chiariremo comunque a voce.

1954604[/snapback]

 

bene...ti mando un messaggio privato, se stai collegato...ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me l'unica cosa che me fa altamente gira li cojoni è quando qualcuno dice: "io me so fatto X trasferte e vedo la ternana da X anni"

Estiqaatsi de quante trasferte te si fatto pensa che sono solo affari tua.

1954589[/snapback]

 

se te riferivi a me che ho citato le trasferete prima, non lo faccio mai, anzi evito xche nn me piace manco a me, pero' l'ho fatto solo xche senza aver detto alcunchè ne' de trasferte, ne' de nulla mi era stato detto che avevo le idee confuse, e allora ho spiegato il xche le idee ce l'ho chiarissime invece...

1954595[/snapback]

 

io parlo in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece far entrare dei cittadini e tifosi in un settore come quello dei distinti B come lo consideri?

mi piacerebbe saperlo, visto che fai la tua considerazione su un fatto che non esiste, mentre la situazione dei distinti B è reale.

personalmente spero che il forum non sia uno specchio della città, perchè leggere una pugnetta del genere per anni (parlo su chi entra, chi sta a casa, chi potrebbe entrare, chi potrebbe stare a casa, etc. ct.) e non leggere invece di indignazione per come è ridotto lo stadio (utilizzato gratis) mi fa accapponare la pelle.

credo che un cittadino medio dovrebbe aprire un topic l'ora su questa cosa per esprimere indignazione e tenere alta la guardia.

invece il problema quà è se la maglietta che ragalano con l'abbonamento è originale o è una patacca, oppure arrogarsi la carica di più o meno tifoso, oppure decidere se gli altri debbano entrare o meno.

1954580[/snapback]

 

 

Tafferugli fra tifosi rossoverdi all'uscita dallo stadio Liberati

 

Fra i tanti demeriti che si possono imputare a questa società che gestisce attualmente la Ternana c'è sicuramente quello di aver disperso il patrimonio della tifoseria, fra le più appassionate d'Italia. E sono riusciti anche nell'impresa di mettere uno contro l'altro i tifosi rossoverdi.

 

Non si spiegherebbe altrimenti la scazzottata furiosa che si è verificata fuori dallo stadio al termine della partita, fra chi usciva dallo stadio e chi da fuori li rimproverava di esserci andati ( alla partita ) . " Menate ai ternani puliti, menate " . Sono dovuti intervenire i carabinieri per porre fine alla rissa .

1954582[/snapback]

 

 

francesco sei poco informato.......li cori non c'entrano e spesso quello che scrivono quà e là sono cose scritte superficialmente....io sò entrato spesso anche quest'anno e non ho visto menasse nessuno anche quando partivano cori spontanei......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I motivi sono tanti e validi ma in ogni caso vedere la curva tutte le domeniche senza tifo è veramente desolante :(

 

Se ci fosse un gruppo di tifosi che volesse organizzare qualcosa, sono certo che avrebbe il consenso di molti e ci sarebbe parecchia gente che si unirebbe al gruppo. Alla fine se torniamo indietro di decenni, il tifo come è nato? Qualcosa di spontaneo, qualcosa che viene la domenica allo stadio. Per me sarebbe comunque un modo per ripartire guardando al passato e al tifo spontaneo di una volta senza entrare nel merito delle decisioni dei gruppi organizzati e senza giudicare nessuno.... ;)

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spada non t' azzarda più a pulì li piantoni con li carzoncini della Ternana ... Non sei degno !!

1954558[/snapback]

 

 

Falli pulì a LUGRI con la divisa ufficiale. Lui si che se lo pò permette.

1954559[/snapback]

:lol::lol::lol:

1954560[/snapback]

 

 

purinum ma al posto di fare il moderatore come te pare ...spari solo caxxate??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lasciando perdere i miei soliti proclami ....io dico di riprendercela nel senso di far vedere e sentire la nostra presenza. Dobbiamo essere compatti a favore della squadra e contro questa società..ma senza mai far mancare il nostro sostegno ai ragazzi che scendono in campo. INVECE QUA COMPATTI NON LO SAREMO MAI PERCHE' OGNUNO LA PENSA COME VUOLE..MI AUGURO CHE IL 4 SETT CON IL VIAREGGIO CI POSSA ESSERE UN DISCRETO NUMERO DI PERSONE

1954538[/snapback]

 

Ti sfugge un piccolo particolare. Se solo ci fossero giocatori professionisti e coi coglioni probabilmente molti di noi chiuderebbero un occhio sulla società per sostenere chi dimostra di meritarlo (vedi la sopracitata Ternana-Ravenna). Qui il probelma è un insieme di cose che ti fanno chiedere che senso abbia continuare a tifare. Abbiamo visto lo schifo del calcioscommesse (parlo in generale e non della Ternana), abbiamo visto un capitano andare al Peruigia senza scrupoli, non abbiamo mai assistito a dimostrazioni di caparbietà da tutti quelli che da 7 anni pascolano al Liberati.

Non esiste un solo fatto positivo purtroppo. Uno che sia uno. Senza parlare di leggi (che ci hanno ridotto a spettatori di teatro).

Un macellu.

Non contiamo più niente e soprattutto (ahimè) il nostro ruolo di tifosi è decaduto. Difficile che troverò un solo motivo per andare al Liberati quest'anno.

 

PS: sul fatto che la rosa sia competitiva mi viene da ridere... troppe volte la squadra è stata decente sulla carta. Ma non l'ho mai vista trionfare o mostrare i coglioni. Un utente che non scrive più diceva: "se la scopa è rotta tocca cambia' lu manico". C'aveva ragionissima purtroppo. Avoja a parla' de giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo appunto per quanto riguarda il luceccopensiero.

 

Attualmente l'obiettivo a breve-medio termine è la messa a norma del Liberati e soprattutto il pagamento da parte della società dei soldi che questa deve alla comunità ternana. Quei soldi sono soldi di tutti i cittadini ed in quanto cittadino li esigo quanto prima. Lo sport in questo caso va in 4° piano...

 

Detto ciò c'è un grande, strutturale obiettivo. Si chiama liberazione. Per quella, secondo me, il modo più rapido ed indolore si chiama 0 PRESENZE. Non impedirò mai a nessuno di andare al Liberati nè lo chiamerò tifoso di serie B. Detto ciò 1000 persone non sono 0. In Lega Pro sono la Media. Detta statisticamente, siamo in average.

 

Il Liberati, dopo la festa per Zampagna, mi rivedrà per le 3 partite del Terni Rugby. Ternani veri. Che meritano il Liberati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio un piccolo appunto per quanto riguarda il luceccopensiero.

 

Attualmente l'obiettivo a breve-medio termine è la messa a norma del Liberati e soprattutto il pagamento da parte della società dei soldi che questa deve alla comunità ternana. Quei soldi sono soldi di tutti i cittadini ed in quanto cittadino li esigo quanto prima. Lo sport in questo caso va in 4° piano...

 

Detto ciò c'è un grande, strutturale obiettivo. Si chiama liberazione. Per quella, secondo me, il modo più rapido ed indolore si chiama 0 PRESENZE. Non impedirò mai a nessuno di andare al Liberati nè lo chiamerò tifoso di serie B. Detto ciò 1000 persone non sono 0. In Lega Pro sono la Media. Detta statisticamente, siamo in average.

 

Il Liberati, dopo la festa per Zampagna, mi rivedrà per le 3 partite del Terni Rugby. Ternani veri. Che meritano il Liberati.

1954715[/snapback]

 

sulla parte evidenziata sono d'accordo con te.

anche perchè è quello che ogni cittadino dotato di intelligenza media o non manovrato dovrebbe pretendere, aldilà dei risultati del campo per i quali non si discute.

i manovrati o gli scarsi di intelligenza sarebbe bene che una volta restassero chiusi dentro li cessi, almeno pigliano coscenza. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio un piccolo appunto per quanto riguarda il luceccopensiero.

 

Attualmente l'obiettivo a breve-medio termine è la messa a norma del Liberati e soprattutto il pagamento da parte della società dei soldi che questa deve alla comunità ternana. Quei soldi sono soldi di tutti i cittadini ed in quanto cittadino li esigo quanto prima. Lo sport in questo caso va in 4° piano...

 

Detto ciò c'è un grande, strutturale obiettivo. Si chiama liberazione. Per quella, secondo me, il modo più rapido ed indolore si chiama 0 PRESENZE. Non impedirò mai a nessuno di andare al Liberati nè lo chiamerò tifoso di serie B. Detto ciò 1000 persone non sono 0. In Lega Pro sono la Media. Detta statisticamente, siamo in average.

 

Il Liberati, dopo la festa per Zampagna, mi rivedrà per le 3 partite del Terni Rugby. Ternani veri. Che meritano il Liberati.

1954715[/snapback]

 

sulla parte evidenziata sono d'accordo con te.

anche perchè è quello che ogni cittadino dotato di intelligenza media o non manovrato dovrebbe pretendere, aldilà dei risultati del campo per i quali non si discute.

i manovrati o gli scarsi di intelligenza sarebbe bene che una volta restassero chiusi dentro li cessi, almeno pigliano coscenza. :lol:

1954738[/snapback]

 

pijo a te per inculamme lu cecco.

e dato che su questo semo d'accordo tutti (a parte qualcuno che a quanto pare della comunità non je ne po frega de meno e basta che lu pallò ruzzola) quello che chiedo è perche uno non dovrebbe entra allo stadio (soprattutto se entra a gratis :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio un piccolo appunto per quanto riguarda il luceccopensiero.

 

Attualmente l'obiettivo a breve-medio termine è la messa a norma del Liberati e soprattutto il pagamento da parte della società dei soldi che questa deve alla comunità ternana. Quei soldi sono soldi di tutti i cittadini ed in quanto cittadino li esigo quanto prima. Lo sport in questo caso va in 4° piano...

 

Detto ciò c'è un grande, strutturale obiettivo. Si chiama liberazione. Per quella, secondo me, il modo più rapido ed indolore si chiama 0 PRESENZE. Non impedirò mai a nessuno di andare al Liberati nè lo chiamerò tifoso di serie B. Detto ciò 1000 persone non sono 0. In Lega Pro sono la Media. Detta statisticamente, siamo in average.

 

Il Liberati, dopo la festa per Zampagna, mi rivedrà per le 3 partite del Terni Rugby. Ternani veri. Che meritano il Liberati.

1954715[/snapback]

 

 

detto sinceramente : a me del terni Rugby non me frega un cazzo......io tifo ternana , non terni rugby nè Sporting...sia chiaro...il tuo pensiero è rispettato ma non condiviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo come città un obiettivo comune? Per caso questo obiettivo è cercare di convincere questa società (mai integratasi nella nostra città) a vendere la Ternana Calcio (vista la totale rottura insanabile con la città)?

 

Contesto:

in 6 anni abbiamo cercato in tutti i modi di convincere questa società a lasciare libera la nostra squadra. I modi (ed io per questo sono orgoglioso della mia città) sono sempre stati i più civili e pacifici possibili: manifestazioni, striscioni di protesta allo stadio, sit-in etc. non si sono mai verificati episodi di violenza. Risultato: la società (che non ha mai in nessun modo cercato di sanare una evidente “distanza” con la propria tifoseria), non vuole vendere la Ternana Calcio. Siamo in una situazione nella quale tra città e Ternana Calcio non c'è nessun tipo di sintonia. Ergo, se io fossi a capo di tale società, vista l'assenza di qualsiasi rapporto con la città di appartenenza della squadra che gestisco, cercherei di vendere la società al migliore offerente. In questi anni abbiamo visto come tale volontà di vendere non sia presente.

 

Cosa fare:

L'obiettivo della città di Terni è dunque quello di convincere nel modo più civile possibile tale società a lasciare "libera" la Ternana Calcio. Come fare? Andare allo stadio a gridare il proprio disappunto sembra essere stata una strategia ahimè "insufficiente": la società "sembra non ascoltare". Tutte le manifestazioni pacifiche hanno sortito lo stesso effetto (manifestazioni, sit-in…) Ergo, per me diviene fondamentale la strategia 0 PRESENZE ALLO STADIO.

 

Perchè 0 PRESENZE ALLO STADIO?

0 presenze allo stadio come ulteriore tentativo per me più efficace. Riuscendo a rendere deserte le tribune del liberati verrebbe mandato un segnale forte sia ai media nazionali sia alle istituzioni locali che alla società stessa (sicuramente non incline ad ascoltare la città di Terni). Sono convinto che un intero campionato passato senza tifosi nel proprio stadio darebbe alla città di Terni una risonanza mediatica tale (niente di che ci mancherebbe, ma cmq almeno in minima parte rilevante) da poter convincere la società attuale a lasciare il timone della Ternana Calcio (ricordiamo visto l'oramai insanabile rapporto tra società e città di Terni). Un intero campionato, non una singola giornata.

 

 

Come muoversi:

Per riuscire ad avere 0 PRESENZE ALLO STADIO serve una sinergia collettiva. Serve che tutti siano convinti a non andare più allo stadio. Come? In vari modi:

 

1- presenza civile e pacifica durante gli orari di apertura dei botteghini, ove a rotazione, un gruppo fisso spiegherà nel modo più civile possibile alle persone che si apprestano a comprare il biglietto il motivo per il quale secondo noi dovrebbero disertare lo stadio. Qualora questi decida di comperare il biglietto lo si lascerà acquistare il tagliando e andare a guardarsi la partita.

 

2- I MEDIA LOCALI, abbiamo bisogno che i giornalisti ternani sposino la nostra causa. Come? Escludendo la Ternana Calcio dalle proprie pagine. Ternana? Cosa? Sulle pagine sportive dei vari giornali locali dovrebbe sparire la pagina sulla Ternana. Non più titoli sulla Ternana il lunedì alle edicole sulle locandine, nessun programma di approfondimento sulle Tv locali. Nulla. Indifferenza totale. Mi rendo conto che questa sia una delle più grandi utopie, ma la chiusura del cerchio sta proprio qui. Tutti i media locali devono trattare la Ternana con la più totale indifferenza. Come sui giornali non si parla di tante cose, si potrebbe tranquillamente non parlare più di Ternana. Sia sui giornali, che sulle tv che sulla radio.

 

ALTERNATIVE?

Iniziamo a fare delle scelte, vogliamo continuare questa lenta ed inesorabile agonia oppure proviamo a muoverci in una maniera diversa? Ha senso continuare con questa agonia? Ha senso avere una squadra che non ha più nulla da spartire con la propria città? Non credo che la situazione si risolverà da sola e soprattutto non credo si risolverà in breve tempo.

 

Questa (per me) potrebbe essere una delle strategie migliori. Soprattutto una delle più efficaci. Essendo una opinione è opinabile. Se riuscite a convincermi che esistono altre strade per risolvere la questione Ternana in minor tempo, ne sarò felicissimo.

 

Una delle ipotesi è la ripartenza dalla serie D? La Lucchese in nemmeno 2 anni tornerà in C1. La nostra sofferenza dura da 6 anni, l’anno prossimo sono 7.

 

Sono molto vicino all'utopia perfetta lo so . Pensavamo tutti che quest'incubo finisse molto prima, 6 anni sono tanti. La luce alla fine del tunnel io ancora non la vedo. Spero di sbagliarmi.

 

Non è un attacco contro chi va allo stadio ci mancherebbe. Se c’è una cosa che non dobbiamo fare è dividerci al nostro interno.

 

Puoi retrocedere, puoi perdere tutte le partite giocando male, puoi sbagliare una campagna acquisti, può succedere di tutto ci mancherebbe. Ma a Terni quello che stiamo vivendo è calcio o qualcos’altro?

 

Non  è possibile che oramai il primo pensiero sia: il campo non conta, conta solo quello che decidono  “dall’alto” . Saranno solo fantasie ci mancherebbe, resta il fatto che molti di noi oramai affrontano la domenica con questo spirito. E’ calcio questo? E? sport? Se devo parlare/entusiasmarmi di qualcosa del quale neanche riesco più a fidarmi, preferisco non immischiarmi.  Preferisco non parlarne che dover far finta che sia tutto “normale”.

 

Non c’è peggior nemico dell’indifferenza. Quando la Ternana sparirà da ogni tipo di dibattito, forse, potrebbe cambiare qualcosa. Nel frattempo resteremo nella vana attesa di un “salvatore” (con tutti i rischi del caso): cosa chiederà in cambio? La soluzione non è un messia.

 

Un ultima proposta anche se so che sarà dura per tutti noi: propongo di chiudere lo spazio “Ternana” (solo la ternana, sondaggi, giornali-tv-radio, amarcord) dal forum fino a quando non risolveremo questa situazione.

 

Non c’è peggior nemico dell’indifferenza. L’indifferenza non è una abdicazione, è il metodo di lotta più consapevole e maturo.

 

Detto ciò, da oggi non scriverò mai più nessun post sullo spazio “Ternana”. Mi dedicherò solo alle “discussioni in libertà”  (non esultate troppo).  :D

 

Ho sempre amato il confronto, i chiarimenti ed i faccia a faccia per risolvere qualsiasi problema. Odio le soluzioni radicali. Odio i silenzi. Odio qualsiasi scontro, da quelli fisici a quelli verbali. Se domani qualcuno ci spiegasse cosa sia successo a Terni negli ultimi 6 anni sarei disponibilissimo ad ascoltarlo (p.s. siamo ancora in attesa del dossier promessoci dal “figlio del padre”). Se ci fosse veramente la volontà di ristabilire un rapporto sincero con la città sarei disposto a ripartire da zero (il film “Invictus” in questo è illuminante).

 

C’è questa volontà? Si vuole stabilire un vero rapporto sincero con la città?

 

L’indifferenza non è una abdicazione, è il metodo di lotta più consapevole e maturo.

1751280[/snapback]

ahahahahahahah non voltero mai le spalle alla ternana.........facile anda allo stadio solo quando le cose vanno bene!!!!!!! se lei ragiona cosi allora quando la ternana nell'anni 80 falliva de continuo la mollavi?! per fortuna che ce sta gente che la pensa diversamente.......... c'e gente meno arrendevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo come città un obiettivo comune? Per caso questo obiettivo è cercare di convincere questa società (mai integratasi nella nostra città) a vendere la Ternana Calcio (vista la totale rottura insanabile con la città)?

 

Contesto:

in 6 anni abbiamo cercato in tutti i modi di convincere questa società a lasciare libera la nostra squadra. I modi (ed io per questo sono orgoglioso della mia città) sono sempre stati i più civili e pacifici possibili: manifestazioni, striscioni di protesta allo stadio, sit-in etc. non si sono mai verificati episodi di violenza. Risultato: la società (che non ha mai in nessun modo cercato di sanare una evidente “distanza” con la propria tifoseria), non vuole vendere la Ternana Calcio. Siamo in una situazione nella quale tra città e Ternana Calcio non c'è nessun tipo di sintonia. Ergo, se io fossi a capo di tale società, vista l'assenza di qualsiasi rapporto con la città di appartenenza della squadra che gestisco, cercherei di vendere la società al migliore offerente. In questi anni abbiamo visto come tale volontà di vendere non sia presente.

 

Cosa fare:

L'obiettivo della città di Terni è dunque quello di convincere nel modo più civile possibile tale società a lasciare "libera" la Ternana Calcio. Come fare? Andare allo stadio a gridare il proprio disappunto sembra essere stata una strategia ahimè "insufficiente": la società "sembra non ascoltare". Tutte le manifestazioni pacifiche hanno sortito lo stesso effetto (manifestazioni, sit-in…) Ergo, per me diviene fondamentale la strategia 0 PRESENZE ALLO STADIO.

 

Perchè 0 PRESENZE ALLO STADIO?

0 presenze allo stadio come ulteriore tentativo per me più efficace. Riuscendo a rendere deserte le tribune del liberati verrebbe mandato un segnale forte sia ai media nazionali sia alle istituzioni locali che alla società stessa (sicuramente non incline ad ascoltare la città di Terni). Sono convinto che un intero campionato passato senza tifosi nel proprio stadio darebbe alla città di Terni una risonanza mediatica tale (niente di che ci mancherebbe, ma cmq almeno in minima parte rilevante) da poter convincere la società attuale a lasciare il timone della Ternana Calcio (ricordiamo visto l'oramai insanabile rapporto tra società e città di Terni). Un intero campionato, non una singola giornata.

 

 

Come muoversi:

Per riuscire ad avere 0 PRESENZE ALLO STADIO serve una sinergia collettiva. Serve che tutti siano convinti a non andare più allo stadio. Come? In vari modi:

 

1- presenza civile e pacifica durante gli orari di apertura dei botteghini, ove a rotazione, un gruppo fisso spiegherà nel modo più civile possibile alle persone che si apprestano a comprare il biglietto il motivo per il quale secondo noi dovrebbero disertare lo stadio. Qualora questi decida di comperare il biglietto lo si lascerà acquistare il tagliando e andare a guardarsi la partita.

 

2- I MEDIA LOCALI, abbiamo bisogno che i giornalisti ternani sposino la nostra causa. Come? Escludendo la Ternana Calcio dalle proprie pagine. Ternana? Cosa? Sulle pagine sportive dei vari giornali locali dovrebbe sparire la pagina sulla Ternana. Non più titoli sulla Ternana il lunedì alle edicole sulle locandine, nessun programma di approfondimento sulle Tv locali. Nulla. Indifferenza totale. Mi rendo conto che questa sia una delle più grandi utopie, ma la chiusura del cerchio sta proprio qui. Tutti i media locali devono trattare la Ternana con la più totale indifferenza. Come sui giornali non si parla di tante cose, si potrebbe tranquillamente non parlare più di Ternana. Sia sui giornali, che sulle tv che sulla radio.

 

ALTERNATIVE?

Iniziamo a fare delle scelte, vogliamo continuare questa lenta ed inesorabile agonia oppure proviamo a muoverci in una maniera diversa? Ha senso continuare con questa agonia? Ha senso avere una squadra che non ha più nulla da spartire con la propria città? Non credo che la situazione si risolverà da sola e soprattutto non credo si risolverà in breve tempo.

 

Questa (per me) potrebbe essere una delle strategie migliori. Soprattutto una delle più efficaci. Essendo una opinione è opinabile. Se riuscite a convincermi che esistono altre strade per risolvere la questione Ternana in minor tempo, ne sarò felicissimo.

 

Una delle ipotesi è la ripartenza dalla serie D? La Lucchese in nemmeno 2 anni tornerà in C1. La nostra sofferenza dura da 6 anni, l’anno prossimo sono 7.

 

Sono molto vicino all'utopia perfetta lo so . Pensavamo tutti che quest'incubo finisse molto prima, 6 anni sono tanti. La luce alla fine del tunnel io ancora non la vedo. Spero di sbagliarmi.

 

Non è un attacco contro chi va allo stadio ci mancherebbe. Se c’è una cosa che non dobbiamo fare è dividerci al nostro interno.

 

Puoi retrocedere, puoi perdere tutte le partite giocando male, puoi sbagliare una campagna acquisti, può succedere di tutto ci mancherebbe. Ma a Terni quello che stiamo vivendo è calcio o qualcos’altro?

 

Non  è possibile che oramai il primo pensiero sia: il campo non conta, conta solo quello che decidono  “dall’alto” . Saranno solo fantasie ci mancherebbe, resta il fatto che molti di noi oramai affrontano la domenica con questo spirito. E’ calcio questo? E? sport? Se devo parlare/entusiasmarmi di qualcosa del quale neanche riesco più a fidarmi, preferisco non immischiarmi.  Preferisco non parlarne che dover far finta che sia tutto “normale”.

 

Non c’è peggior nemico dell’indifferenza. Quando la Ternana sparirà da ogni tipo di dibattito, forse, potrebbe cambiare qualcosa. Nel frattempo resteremo nella vana attesa di un “salvatore” (con tutti i rischi del caso): cosa chiederà in cambio? La soluzione non è un messia.

 

Un ultima proposta anche se so che sarà dura per tutti noi: propongo di chiudere lo spazio “Ternana” (solo la ternana, sondaggi, giornali-tv-radio, amarcord) dal forum fino a quando non risolveremo questa situazione.

 

Non c’è peggior nemico dell’indifferenza. L’indifferenza non è una abdicazione, è il metodo di lotta più consapevole e maturo.

 

Detto ciò, da oggi non scriverò mai più nessun post sullo spazio “Ternana”. Mi dedicherò solo alle “discussioni in libertà”  (non esultate troppo).  :D

 

Ho sempre amato il confronto, i chiarimenti ed i faccia a faccia per risolvere qualsiasi problema. Odio le soluzioni radicali. Odio i silenzi. Odio qualsiasi scontro, da quelli fisici a quelli verbali. Se domani qualcuno ci spiegasse cosa sia successo a Terni negli ultimi 6 anni sarei disponibilissimo ad ascoltarlo (p.s. siamo ancora in attesa del dossier promessoci dal “figlio del padre”). Se ci fosse veramente la volontà di ristabilire un rapporto sincero con la città sarei disposto a ripartire da zero (il film “Invictus” in questo è illuminante).

 

C’è questa volontà? Si vuole stabilire un vero rapporto sincero con la città?

 

L’indifferenza non è una abdicazione, è il metodo di lotta più consapevole e maturo.

1751280[/snapback]

ahahahahahahah non voltero mai le spalle alla ternana.........facile anda allo stadio solo quando le cose vanno bene!!!!!!! se lei ragiona cosi allora quando la ternana nell'anni 80 falliva de continuo la mollavi?! per fortuna che ce sta gente che la pensa diversamente.......... c'e gente meno arrendevole!

1955003[/snapback]

per quanto mi riguarda, sono andato sempre allo stadio anche in serie D ma con gli eroi non ci riesco proprio; non è questione di andare bene o male, negli ultimi 7 anni sono subentrate tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non andando allo stadio non produce nessun beneficio di nessun tipo. Si fa solo del male alla squadra e basta. La società non vorrebbe toccata minimamente.

 

Per me non esiste società o Presidente che possa allontanarmi dalle mie amate fere!

 

Sempre presente a gridare forza Ternana!

 

 

In più mi sembra che in quest'ultimo anno ci sono stati diversi segnali di cambiamento:

1. il giornalino viene scritto da tifosi della Ternana e non da certi personaggi

2. non ci sono più li gemelli alla Ternana

3. Longarini ha finalmente messo alla presidenza una persona seria (possono confermare le persone che lo stanno conoscendo compresi giornalisti e tifosi).

4. la comunicazione con i tifosi è stata affidata ad una ternana tifosa della Ternana che al primo errore (botteghini aperti a metà si sono scusati)

5. nelle giovanili e nella società sono state messe persone di Terni

6. Cozzella sta allestendo un ottima squadra

7. Come mai Longarini se ci odia così tanto e ci fa retrocedere volontarimanete, ha messo diversi soldini per essere ripescati? a questa domanda nessuno ha risposto in modo convincente...

 

 

e come dice qualcuno sopra, è facile andare allo stadio quando tutto va bene o quando siamo secondi in classifica (sempre con Longarini però....) ma io continuerò ad andarci anche quando le cose vanno male come lo scorso anno!

Ora e sempre Forza FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me non andando allo stadio non produce nessun beneficio di nessun tipo. Si fa solo del male alla squadra e basta. La società non vorrebbe toccata minimamente.

 

Per me non esiste società o Presidente che possa allontanarmi dalle mie amate fere!

 

Sempre presente a gridare forza Ternana!

 

 

In più mi sembra che in quest'ultimo anno ci sono stati diversi segnali di cambiamento:

1. il giornalino viene scritto da tifosi della Ternana e non da certi personaggi

2. non ci sono più li gemelli alla Ternana

3. Longarini ha finalmente messo alla presidenza una persona seria (possono confermare le persone che lo stanno conoscendo compresi giornalisti e tifosi).

4. la comunicazione con i tifosi è stata affidata ad una ternana tifosa della Ternana che al primo errore (botteghini aperti a metà si sono scusati)

5. nelle giovanili e nella società sono state messe persone di Terni

6. Cozzella sta allestendo un ottima squadra

7. Come mai Longarini se ci odia così tanto e ci fa retrocedere volontarimanete, ha messo diversi soldini per essere ripescati? a questa domanda nessuno ha risposto in modo convincente...

 

 

e come dice qualcuno sopra, è facile andare allo stadio quando tutto va bene o quando siamo secondi in classifica (sempre con Longarini però....) ma io continuerò ad andarci anche quando le cose vanno male come lo scorso anno!

Ora e sempre Forza FERE!

1955388[/snapback]

 

 

concordo....

poi molte persone odiano la proprietà? giustissimo e giustificatissimo!

allora tutti al Liberati a manifestare il proprio dissenso... ma anche a gridare FORZA FERE!!!

 

sarebbe bellissimo vedere il liberati strapieno de gente, ognuno co la sciarpetta "longarini vattene"... ma che quando ce sta da incitare una squadra che ce mette le palle (cosa rarissima negli ultimi anni) o da pija a paraculate un branco de pippe... SE FANNO SENTì COME SE DEVE!!!!

 

 

...perchè quando vedo i tifosi de squadrette come l'andria, il viareggio e (ovviamente) il foligno fa più casino alla san martino de tutto lu resto de lu liberati... secondo me è solo una figura del kaiser!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me non andando allo stadio non produce nessun beneficio di nessun tipo. Si fa solo del male alla squadra e basta. La società non vorrebbe toccata minimamente.

 

Per me non esiste società o Presidente che possa allontanarmi dalle mie amate fere!

 

Sempre presente a gridare forza Ternana!

 

 

In più mi sembra che in quest'ultimo anno ci sono stati diversi segnali di cambiamento:

1. il giornalino viene scritto da tifosi della Ternana e non da certi personaggi

2. non ci sono più li gemelli alla Ternana

3. Longarini ha finalmente messo alla presidenza una persona seria (possono confermare le persone che lo stanno conoscendo compresi giornalisti e tifosi).

4. la comunicazione con i tifosi è stata affidata ad una ternana tifosa della Ternana che al primo errore (botteghini aperti a metà si sono scusati)

5. nelle giovanili e nella società sono state messe persone di Terni

6. Cozzella sta allestendo un ottima squadra

7. Come mai Longarini se ci odia così tanto e ci fa retrocedere volontarimanete, ha messo diversi soldini per essere ripescati? a questa domanda nessuno ha risposto in modo convincente...

 

 

e come dice qualcuno sopra, è facile andare allo stadio quando tutto va bene o quando siamo secondi in classifica (sempre con Longarini però....) ma io continuerò ad andarci anche quando le cose vanno male come lo scorso anno!

Ora e sempre Forza FERE!

1955388[/snapback]

 

 

 

Non saprei da dove cominciare.

Solo una cosa: dategli fiducia al padrone, mi sembra la persona giusta. D'altronde è da 7 anni che dimostra di meritarla.

 

Evviva ha cambiato gli attori!!! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me non andando allo stadio non produce nessun beneficio di nessun tipo. Si fa solo del male alla squadra e basta. La società non vorrebbe toccata minimamente.

 

Per me non esiste società o Presidente che possa allontanarmi dalle mie amate fere!

 

Sempre presente a gridare forza Ternana!

 

 

In più mi sembra che in quest'ultimo anno ci sono stati diversi segnali di cambiamento:

1. il giornalino viene scritto da tifosi della Ternana e non da certi personaggi (bene, allora m'abbono subito al giornaletto che me lo leggo tutto d'un fiato)

2. non ci sono più li gemelli alla Ternana (perfetto...vallo a dì a quelli della scuola calcio)

3. Longarini ha finalmente messo alla presidenza una persona seria (possono confermare le persone che lo stanno conoscendo compresi giornalisti e tifosi). (a parte che la Ternana non ha presidente, comunque perchè, quelli che c'erano prima al posto di zadotti non erano seri...io non l'ho visti mai da ride)

4. la comunicazione con i tifosi è stata affidata ad una ternana tifosa della Ternana che al primo errore (botteghini aperti a metà si sono scusati). (mi sembra un ottimo motivo per dire che le cose sono cambiate, anzi fondamentale)

5. nelle giovanili e nella società sono state messe persone di Terni (come prima, tale e quale)

6. Cozzella sta allestendo un ottima squadra

7. Come mai Longarini se ci odia così tanto e ci fa retrocedere volontarimanete, ha messo diversi soldini per essere ripescati? a questa domanda nessuno ha risposto in modo convincente... (indaga un tantino, invece de sta li a bocca aperta come un salame e può darsi pure che lo scopri)

 

e come dice qualcuno sopra, è facile andare allo stadio quando tutto va bene o quando siamo secondi in classifica (sempre con Longarini però....) ma io continuerò ad andarci anche quando le cose vanno male come lo scorso anno! (tu fai all'opposto: compari quando le cose vanno bene, cioè quasi mai, e poi sparisci quanno le cose vanno a rotoli, cioè quasi sempre)

Ora e sempre Forza FERE! (approvo)

1955388[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora e sempre Forza FERE! (approvo)

1955388[/snapback]

1955465[/snapback]

 

oh beh avete trovato un punto in comune su cui cominciare la vostra nuova relazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora e sempre Forza FERE! (approvo)

1955388[/snapback]

1955465[/snapback]

 

oh beh avete trovato un punto in comune su cui cominciare la vostra nuova relazione

1955558[/snapback]

gnende non è!!

 

se lui e tutti quelli che da sette anni a sta parte compaiono a agosto e spariscono a ottobre facessero una bella colletta e pagassero pure li buffi e i danni del proprietario diventerebbe il mio mito incontrastato e lo ribattezzerei Largesaccoccia :lol:

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.